feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale filtro di rete

Il filtraggio non ha bisogno di un mercato e dell'elettricità

Selezione corretta del filtro di rete

Indice
  1. Principali criteri di selezione
  2. Ulteriori criteri di selezione
  3. Produttori più popolari
  4. Consigli utili

La vita di ognuno di noi è piena di straordinari zigzag e scoperte elettrotecniche intempestive. Soprattutto di fronte a misteriose interferenze, fallimenti soprannaturali e errori fatali nel lavoro di computer, comunicazioni o apparecchiature di consumo complesse e sensibili. Sì, e ci sono tali "sorprese" nel momento più inopportuno ...

La novità del film è catastroficamente trascurata! Il gioco finale fatale viene interrotto nell'episodio più globale! Affari urgenti e lavori responsabili caddero in uno stupore indecentemente pensieroso! E fai attenzione al forno a microonde, nel cui ventre si trova un gustoso boccone di una pizza semilavorata che non è stata servita per condizionare, sillabamente brilla con una appetitosa crosta di gelo ... Una situazione familiare?

Non toccheremo qui l'imprevedibilità delle conseguenze di un corto circuito - è noto da tempo anche agli scout e ai dilettanti. Ma se il risultato è una rottura di un costoso dispositivo elettronico o - Dio non voglia! - la fiamma di un fuoco, anche l'effetto provato del mordere più attento dei gomiti difficilmente aiuterà qui. Apri il segreto: una soluzione radicale in grado di frenare la mancanza di controllo della corrente nei fili, è già stata trovata! Attrae con la sua semplicità e ottimalità - l'acquisto e l'uso di un filtro di rete.

Principali criteri di selezione

Affinché il funzionamento dell'elemento stabilizzante sia affidabile ed efficiente, è necessario tenere conto non solo della reputazione del suo produttore, ma anche di alcune importanti caratteristiche. Con l'apparente semplicità di un unico schema di compensazione per tutti i dispositivi di questa categoria, alcuni modelli presentano differenze che incidono sostanzialmente sulle loro capacità, qualità e costi. Ma ogni parametro dovrebbe essere scelto rigorosamente individualmente e con molta attenzione.

Che livello di protezione vuoi fornire?

La caratteristica è la più significativa e indica la capacità dello stabilizzatore di assorbire raffiche di elettricità. A seconda del tipo di dispositivo, viene determinata anche la sua gamma di efficienza: per i modelli base - da 0,4 kJ, per i modelli professionali - almeno 2,5 kJ. È il livello di protezione che influenza il grado di sicurezza e operabilità del dispositivo. Su questa base, i filtri di tensione di rete sono suddivisi in 3 classi:

  • essenziale - La versione base standard utilizzata per collegare elettrodomestici a basso consumo.
  • Nota /ufficio - soluzione multifunzionale e di alta qualità per un uso complesso in condizioni di carico medio.
  • performance - modelli che organizzano una protezione professionale e completa per tutti i tipi di apparecchiature altamente sensibili e costose.

Quale dovrebbe essere il carico massimo consentito?

Il valore di questo criterio è ugualmente importante per le prestazioni affidabili dei filtri di rete. Il suo valore nominale è molto semplice da imparare: è indicato in kW sulle custodie dei prodotti. Maggiore è l'indicatore di potenza, minore è la probabilità di guasti di emergenza nel funzionamento di apparecchiature e interruzioni di corrente durante i sovraccarichi. Per le normali condizioni domestiche, sarà sufficiente una caratteristica di 2,2 kW (corrente - 10 A).

Quante prese sono necessarie?

La corretta selezione di un filtro di rete è impossibile senza un certo numero di apparecchiature collegate. Quanto sarà fastidioso dopo l'acquisto perdere uno o più dei punti vendita desiderati. Dove ora per alimentare la stampante?! I modelli moderni del dispositivo hanno da 1 a 8 connettori, così l'aritmetica semplice e competente, che anticipa la sua acquisizione, fornirà la posizione richiesta per tutti gli assistenti elettronici.


Ulteriori criteri di selezione

A questa categoria è possibile accedere, guidati dal budget pianificato, all'adeguatezza di una particolare funzione, preferenze personali e condizioni. Vuoi ottenere un filtro di rete versatile e costoso? Quindi fare scorta di denaro e prestare attenzione alle seguenti opzioni e opzioni:

  • Protezione delle comunicazioni telefoniche e via cavo, reti informatiche;
  • Lunghezza del cavo (1-8 m);
  • Presa principale, timer, spia di stato;
  • Il numero e i tipi di fusibili;
  • Periodo di garanzia (almeno 3 anni);
  • Uno spazio sufficiente tra le prese, i morsetti per i fili;
  • Design (per gli esteti!).

Produttori più popolari

Chiaramente, tali liste di popolarità sono piuttosto soggettive, ma sono ancora in grado di impostare la direzione principale. Inoltre, i filtri di rete sono rappresentati sul mercato da numerosi produttori, linee modello e categorie di prezzo. I seguenti marchi sono riconosciuti come i più affidabili in termini di standard di sicurezza antincendio, protezione da cortocircuiti e interferenze: APC, ZIS e Pilota pro.

Avendo fermato la scelta sui prodotti di questi produttori, troverete la vasta gamma, la qualità garantita, il costo variato. La decisione finale dipenderà esclusivamente dalle caratteristiche del filtro di rete richieste per la vostra attrezzatura e dal coraggio finanziario individuale.


Consigli utili

Molti consumatori tendono a rastrellare i loro sfortunati amici e conoscenti degli "esperti" con un'invidiabile coerenza. Pertanto, quando acquisti un filtro di rete affidabile, non dovresti continuare a parlare delle opinioni dei coniugi Ivanov. Avete le vostre proprie, condizioni strettamente individuali, e nessuno ha ancora annullato i criteri per una scelta affidabile. I suggerimenti qui sono semplici:

  1. Cerca di non confondere lo stabilizzatore con un'estensione regolare. Un tale "filtro" non risolverà il problema, ma cullerà solo la tua vigilanza.
  2. Studiare attentamente le caratteristiche del prodotto e le istruzioni ad esso allegate. La discrepanza tra i parametri reali dei dati del passaporto indica una qualità dubbia. Trascorrerai i tuoi soldi per niente!
  3. Tutti i contatti nel dispositivo devono essere di metallo non ferroso. I terminali realizzati in acciaio comune garantiscono il surriscaldamento e la rapida rottura del dispositivo - un fattore che può persino portare al fuoco.

E ricorda che la connessione seriale dei filtri di rete tra loro è controindicata!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie