Chi ha detto che quella mattina inizia solo con il caffè e le uova strapazzate? Ma che dire dei toast marroni? Non hai niente per cucinarli? Allora ti consigliamo di andare al negozio più vicino per un tostapane! Basta fare un errore con il modello selezionato - perché non hai bisogno di un dispositivo che si rompe in un solo anno?
Stranamente, ma anche dispositivi così semplici possono differire notevolmente l'uno dall'altro. Pertanto, la scelta del tostapane può girare la testa, a meno che tu non sia un esperto nel campo degli elettrodomestici. Scopriamo quali parametri dovresti prestare molta attenzione.
Principali regole di scelta
Non sbagliare con il design del dispositivo
Prima di andare al negozio, decidi quale tipo di toast stai per cucinare. Se sei interessato al solito pane, fritto senza l'uso del burro, sentiti libero di comprare un tostapane tradizionale. Con esso non otterrai nient'altro. Potrebbe piacerti anche un torrefattore - questo è un analogo di un forno di ottone, che può contenere fino a quattro pezzi di pane. Beh, se vuoi grigliare i panini, guarda solo nella direzione del tostapane a sandwich.
Tipo di gestione della tariffa
Qualsiasi tostapane offre uno o un altro tipo di controllo. Le maniglie meccaniche consentono di impostare solo il tempo di tostare il pane. In questo caso, devi essere vicino al dispositivo per prevenire la cottura eccessiva. È molto più comodo per tostapane con controllo elettronico. Si offrono di impostare il grado di tostatura del pane (da 4 a 10 opzioni). Possono anche avere una funzione di sbrinamento.
Valuta l'aspetto del dispositivo
Il tostapane rimarrà nella tua cucina quasi costantemente. Pertanto, non dovrebbe rovinare il suo interno. A questo proposito, è preferibile l'acquisto di un dispositivo con un corpo metallico o bianco. I colori vivaci ti distraggono solo.
Altri criteri di selezione
Foto: cdn-nus-4.pinme.ru
Se sei seriamente interessato a un tostapane tostapane, valuta la qualità del rivestimento antiaderente. A volte si riempie un ripieno di un sandwich a forma di formaggio fuso. Lavare il prodotto dalla superficie del dispositivo dovrebbe essere possibile senza troppe difficoltà. Altrimenti, penserai dieci volte prima di friggere il tuo panino.
Altro dovrebbe conoscere la capacità del tostapane. Più alto è questo parametro, più veloce sarà il pane a brindare. E al mattino è molto importante. In questo caso, non si parla di aumento del consumo di energia. Sì, il tostapane consumerà più elettricità, ma il processo di cottura terminerà molto più velocemente.
Produttori di tostapane più popolari
La produzione di tostapane è praticata da quasi tutti i produttori di elettrodomestici da cucina. Nel nostro paese, il modo più semplice per acquistare prodotti Bosch, Philips, Polaris, Panasonic e Moulinex. Queste aziende praticano la produzione di varie modifiche dei tostapane, che si differenziano per il loro prezzo. Offerta di dispositivi a basso costo Supra, Scarlett, Vitek e Maxwell. Leggermente più costosi sono i modelli rilasciati dalle forze Tefal. Bene, tostapane da KitchenAid al costo paragonabile ai buoni frigoriferi.
Errori comuni del cliente
Se scegli un tostapane a caso, può portare a gravi conseguenze. I panini si attaccheranno a un produttore di sandwich che sicuramente non sarà soddisfatto. Un tostapane tradizionale può rovinare l'interno della vostra cucina, motivo per cui vorrete rapidamente liberarvi dall'apparecchio acquistato. E il tostapane sbagliato può essere fastidioso per la sua lentezza. Ora ti sembra che 5 minuti per cui il pane è fritto è un breve periodo di tempo. Ma al mattino ogni minuto è prezioso!