feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale superficie di cottura

Come trovare una buona aggiunta al forno

Scelta corretta del piano di cottura

Indice
  1. Principali criteri di selezione
  2. Funzionalità aggiuntive
  3. I migliori produttori
  4. Errori comuni del cliente

Se stai pensando seriamente di fare una revisione completa in cucina, devi assolutamente fare attenzione non solo alla scelta dell'unità della cucina, ma anche degli elettrodomestici. Certo, la figura più importante in cucina è ... un frigorifero. Bene, senza di lui da nessuna parte. E in secondo luogo, indubbiamente, ci sarà un piatto o il suo analogo più moderno e compatto - una superficie di cottura. Se vuoi divertirti a cucinare su di esso, e non correre intorno ai centri di servizio in cerca di elementi rotti, allora ti consigliamo di leggere questo articolo fino alla fine e diventare un esperto nella scelta delle superfici di cottura!

Principali criteri di selezione

Quindi, ci rivolgiamo alle basi, da cui ci svilupperemo in futuro. Per fare la scelta giusta, dovremo prima decidere i seguenti parametri del piano di cottura.

Tipo di piano cottura

A seconda del metodo di connessione, i piani di cottura sono suddivisi in:

  • gas;
  • Elettrico.

Se hai un gasdotto a casa o una bombola di gas nel paese, sentiti libero di installare un modello di gas. Sarà molto più veloce cucinarci sopra, e dovrai pagare meno per le risorse (in questo caso il gas naturale) che per l'elettricità.

Le superfici di cottura elettriche sono più comuni perché sono più sicure e più rispettose dell'ambiente. Se hai piccoli bambini curiosi a casa, allora è meglio per te fare una scelta a favore di un tale modello. Lascia che il cuoco abbia ancora un po 'di tempo, ma la gamma dei pannelli proposti sarà più ampia.

Design della fresa

Quando si sceglie, è necessario prestare attenzione a se il modello che ti piace è indipendente, cioè in grado di lavorare senza un forno. Se cucini di rado e non fai molti esperimenti, allora è meglio acquistare una superficie di cottura indipendente. Se vuoi espandere le tue abilità culinarie, poi acquista un forno separato.

Se non riesci a immaginare una cucina casalinga senza piatti al forno, puoi scegliere un piano cottura di tipo dipendente. Attenzione! Non tutti i modelli di piani di cottura sono combinati con forni, anche all'interno della linea di prodotti di un produttore. Verifica con il venditore questa domanda e scegli tra quei modelli che si adattano insieme.

materiale

In questo caso, puoi fare affidamento esclusivamente sulle tue preferenze, poiché tutti i rivestimenti esistenti hanno proprietà simili. Quali materiali devi scegliere?

  • smalto - economico, resistente alle alte temperature; utilizzato per il rivestimento di piani di cottura a gas e quadri elettrici con anelli convessi. Lo svantaggio è difficile da pulire dalle macchie di grasso secco.
  • alluminio - materiale economico, resistente al calore e durevole. Svantaggio: graffi facilmente appaiono su di esso, anche dalla pulizia della polvere.
  • Acciaio inossidabile - materiale più costoso con elevata resistenza. Svantaggio: anche i piccoli granelli sono perfettamente visibili su di esso.
  • Vetro temperato È quasi la stessa dell'acciaio inossidabile, ma prendersene cura è più facile.
  • Ceramiche di vetro - il materiale più resistente di cui sopra, ma anche il più costoso. Facile da pulire, non si riscalda se usato (se i bruciatori sono a induzione).


Funzionalità aggiuntive

Per uno spuntino, considera le caratteristiche aggiuntive possedute dai migliori membri moderni della classe di stufe da cucina.

  • Anelli di forma e scopo speciali consentono di utilizzare piatti di qualsiasi dimensione, da enormi vasi a utyatnits con un fondo ovale.
  • Bruciatori a induzione Non permettere al piano di cottura di riscaldarsi.
  • Bruciatori alogeni e torceHi-luce sul piano in vetroceramica riscaldato alla massima velocità - solo 5-10 secondi dopo l'accensione.
  • Controllo del gas necessario per le superfici a gas, poiché interrompe l'alimentazione del carburante da solo, se la fiamma si spegne improvvisamente.
  • Spegnimento automatico salverà energia per cuochi dimenticati. Questa funzione spegne il quadro elettrico se è inattivo per qualche tempo.
  • Ricetta della memoria - Una grande funzionalità che renderà la vita più facile per le casalinghe occupate. Quando si attiva questa opzione, il piano di cottura ricorderà il tempo di cottura corretto e la prossima volta che non si dovrà guardare il piatto, il piano di cottura smetterà di funzionare al momento giusto.
  • Protezione per i bambini - una funzione importante che è in grado di bloccare il pannello di controllo, in modo che i bambini non accendano accidentalmente il piano di cottura durante la riproduzione.

I migliori produttori

Come piatto principale - la valutazione dei produttori più famosi di piani cottura che hanno una reputazione indiscussa come marchi affidabili che producono beni di altissima qualità.

Iniziamo con una categoria di prezzo basso fino a 5000 rubli. In questa gamma è possibile acquistare piccoli piani di cottura con due bruciatori elettrici oa gas. Il rivestimento di tali modelli sarà in smalto o alluminio. I modelli più popolari e affidabili sono così poco costosi come Hansa, MBS, Simfer.

Nella categoria dei prezzi medi da 5 a 15 mila rubli, viene presentata una gamma più diversificata di modelli di piani cottura elettrici ea gas con vari rivestimenti. E puoi scegliere il design del pannello stesso, il numero e il metodo di disposizione dei bruciatori. Ti consigliamo di prestare attenzione ai prodotti delle seguenti società: Ardesia, Bosch, Siemens, Samsung, Indesit, HotpointAriston, mulinello, Zanussi, Hansa. I marchi sensazionali parlano da soli.

Se vuoi acquistare un piano cottura, realizzato con il design originale dei migliori materiali, devi spendere più di 15.000 rubli. In questo segmento di prezzo piombo Siemens, Bosch, Electrolux, Asko, Kaiser, Smeg, Ardesia, AEG e sconto.


Errori comuni del cliente

Qui arriviamo al dessert - gli errori più stupidi che possono fare gli acquirenti troppo veloci. Controllali prima di correre al negozio, e ti risparmierai dagli acquisti avventati.

  1. Oggi, nei negozi di elettrodomestici è possibile acquistare piani cottura di qualsiasi forma, da una piazza classica a una forma di semicerchio, ovale o arcobaleno. Non affrettarti ad acquisire il pannello di una forma insolita - prima devi assicurarti che un tale modello si inserisca nel pannello di lavoro del set da cucina. Notare che ci deve essere una distanza di almeno 10 centimetri dal pannello del gas alla parete e solo 4 da quello elettrico, prendere tutte le misure necessarie e quindi effettuare una ricerca.
  2. Se non si è pronti a spendere una quantità decente per l'acquisto di piatti speciali, non acquistare una superficie di cottura in vetroceramica. Molti compratori spendono gli ultimi soldi su un elegante pannello lucido, e poi semplicemente "uccidono" con piatti ordinari. Non inserire il loro numero! Calcola i tuoi fondi in anticipo!
  3. L'acquisto di un piano di cottura con un numero elevato di bruciatori di forme diverse potrebbe non essere sempre una buona idea. Se nella tua famiglia non ci sono più di 4 persone e nel tuo arsenale di cucina ci sono anche un forno e un fornello lento, allora bastano tre o quattro anelli per te. Perché pagare più del dovuto? Sì, e poi devo lavare molto di più, anche se la cottura sarà coinvolta solo una coppia di bruciatori.

Vi auguriamo di fare la scelta giusta e gustare deliziosi piatti fatti in casa!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie