feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale bicicletta

Come scegliere una buona bici

Selezione bici intelligente

Indice
  1. Tipo di bicicletta
  2. Dimensione della ruota
  3. Dimensione della cornice (dimensioni)
  4. Attrezzature di attacco
  5. ammortamento
  6. Materiale del telaio
  7. Produttori di biciclette più popolari

Il ciclismo del nostro paese ha raggiunto proporzioni senza precedenti. Se dieci anni fa un ciclista era un evento raro, ora quasi ogni quinto abitante di una grande città ha un veicolo a due ruote. E se una persona non ha ancora comprato una bicicletta, allora ci penserà sicuramente. Tutto questo è spiegato dalla disponibilità di una bicicletta - non è necessario posticipare l'intero stipendio per diversi mesi per acquistarlo.

Se anche tu vuoi comprare una bici a breve, ti affrettiamo ad avvisarti di un problema. Inizialmente, sembrano tutti simili tra loro. Ma in realtà ci sono diversi tipi e persino sottospecie di biciclette, per non parlare delle diverse attrezzature montate. Se non sei preparato per la scelta di una bici, rischi di rimanere intrappolato. Un veicolo che non è adatto al tuo stile di guida causerà alcuni inconvenienti. Assicurati che dopo un anno vorresti vendere una bicicletta, e ti sembrerà che il tuo corpo non sia da incolpare per questo, che non è adatto a tali attività fisiche. In effetti, hai semplicemente scelto la bici sbagliata. Pertanto, ti consigliamo di leggere questo testo, che ti spiegherà come le diverse bici differiscono l'una dall'altra.

Tipo di bicicletta


Foto: static12.insales.ru

Prima di tutto devi decidere sul tipo di bici. Per fare ciò, è necessario concentrarsi sull'ulteriore metodo di utilizzo di un veicolo a due ruote. Sicuramente hai sentito che alcune persone viaggiano in bicicletta, conquistando distanze di diverse migliaia di chilometri. Naturalmente, per questi scopi è necessario un modello specializzato, caratterizzato dalla presenza del bagagliaio, allegati di alta qualità e design robusto. Altre persone viaggiano molto meno frequentemente, guidando solo poche decine di chilometri alla volta. In questo caso, non dovresti spendere soldi extra: è abbastanza adatto per una mountain bike o una mountain bike entry-level.

Bici da strada

Questi veicoli hanno una cornice sottile fatta di un materiale particolare. A questo proposito, la bici ottiene il peso minimo e ciò semplifica enormemente l'accelerazione - la resistenza al rotolamento è minima. Ma non per niente quel "cavallo di ferro" è chiamato autostrada - un telaio leggero non può sopportare i carichi quando si guida fuori dall'asfalto. E la gamma ristretta di attrezzi non è favorevole alle passeggiate fuoristrada. Una bici da strada vale la pena acquistare solo a quelle persone che stanno andando sull'asfalto, trascorrendo un minimo di tempo a terra.

Bici da strada

Queste biciclette sono conosciute come biciclette da città. Si distinguono per un meccanismo di cambio marcia planetario (a volte semplicemente assente), per la protezione della catena e per un peso medio del telaio. Hanno anche a loro disposizione parafanghi posteriori e anteriori che proteggono il ciclista dagli effetti della guida attraverso le pozzanghere. L'atterraggio diretto non favorisce l'aerodinamica, e quindi puoi dimenticare le alte velocità. Ma è molto comodo spostarsi in città per brevi distanze. Un cesto si aggrappa al piantone dello sterzo di una bicicletta del genere, un tronco stabile può essere montato sopra la ruota posteriore. In breve, la bici da strada è l'ideale per quelle persone che stanno andando in giro solo nella loro città e non pensano a nessun viaggio a lunga distanza.

Biciclette da corriere

Queste bici sono molto difficili da trovare nei negozi russi. Si distinguono per peso minimo e marcia fissa. Più spesso usano un freno a pedale, come nelle biciclette per bambini.Di solito, i dilettanti trasformano una bici da strada in una bici rapida rimuovendo tutte le stelle extra, oltre ad eseguire altre semplici operazioni. Chiamati tali veicoli in onore dei corrieri americani, li amavano così tanto.

Biciclette da turismo

Abbiamo anche "cavalli" a due ruote simili, estremamente rari. È successo così che per il cicloturismo nelle nostre condizioni è più facile usare l'autostrada o la mountain bike. Sebbene la pratica dimostri che le biciclette da turismo sono molto più affidabili - questa è una sorta di compromesso tra i due tipi di veicoli sopra menzionati. Al momento dell'acquisto, puoi dimenticare l'alta velocità, invece di ottenere una vasta gamma di ingranaggi, alta resistenza e spazio per i bagagli. Questa è un'opzione ideale per coloro che desiderano fare un tour in bicicletta.

Traccia le bici

Questo tipo di veicolo interesserà solo gli atleti. Tali biciclette sono utilizzate solo su piste ciclabili aperte e chiuse. Tutto è fatto per la migliore aerodinamica e accelerazione veloce. Un vento laterale può banalmente soffiare via dalla strada. Per il beneficio della bici da pista, si è sbarazzato dei freni e di altri componenti meno necessari. Inoltre, un tale veicolo ha una trasmissione fissa e un rapporto di trasmissione.

Bici per bambini

Possono essere completamente diversi. Ad esempio, nei negozi è possibile trovare una bicicletta per bambini Merida, che ha un numero minimo di differenze rispetto al suo prototipo di montagna (ma il costo sarà spaventoso). Più popolari sono le versioni semplificate, simili al famoso "Scolaro". Molto spesso, queste bici hanno un freno a pedale e una marcia fissa. Ma ci sono delle eccezioni, perché il bambino dovrebbe essere addestrato a freni a mano il più rapidamente possibile - sono dotati di quasi tutte le biciclette per adulti. Le opzioni per i più piccoli hanno attacchi per due ruote di supporto. Sono necessari nel caso in cui il bambino non abbia ancora imparato a mantenere l'equilibrio. Infine, ci sono tricicli, che cavalcano bambini, la cui età non supera i 3 anni.

BMX

Un tipo di bicicletta relativamente recente inventato. Ha una posizione di guida bassa e peso ridotto. In realtà, questo veicolo non è inteso per il movimento su lunghe distanze. Molto spesso, BMX viene utilizzato per eseguire trucchi su rampe, salti e piattaforme piatte. Speciali sporgenze sul mozzo anteriore consentono di guidare anche sulla ruota anteriore. L'acquisto di una bici del genere è consigliato per gli estremi che hanno poco skateboard, pattini a rotelle e snowboard.

Mountain bike

Il tipo più popolare di bici nel nostro paese. Esistono diverse sottospecie di tali veicoli. Dvuhpodvesy spicca maggiormente. Se una normale mountain bike ha un solo ammortizzatore (integrato nella forcella anteriore), allora la doppia sospensione è dotata di una molla speciale posizionata da qualche parte sotto il pilota. Questo ti permette di guidare su aree così irregolari da spaventare qualsiasi altro ciclista. Non tutte le mountain bike supportano l'installazione del bagagliaio. Inoltre, tutti sono inizialmente dotati di pneumatici con un battistrada alto, aiutano a passare anche sulla sabbia. Tuttavia, tali pneumatici non contribuiscono ad accelerare sull'asfalto, motivo per cui ottengono spesso una mezza raschiatura per la sostituzione. La mountain bike ha un telaio largo, per cui non può pesare molto poco. Tutto ciò suggerisce che un veicolo del genere dovrebbe interessare solo a chi non desidera effettuare viaggi di più giorni.

bicicletta reclinata

Cosiddetta bicicletta reclinata, la meno popolare tra la gente. Almeno grava sulla schiena di un ciclista, poiché è in posizione supina. Tuttavia, questo influenza notevolmente il superamento delle ascensioni: una persona non ha la possibilità di salire sui pedali con tutto il suo peso.In relazione a ciò, il bordo auto è adatto solo per la guida su aree piane che hanno una superficie asfaltata. Tali bici sono più comuni in Europa, dove vengono utilizzate dai turisti.

Dimensione della ruota


Foto: cs319823.vk.me

Una volta deciso il tipo di bici, è tempo di prestare attenzione alle dimensioni delle ruote. Può variare da 12 a 29 pollici. Le ruote di piccole dimensioni sono generalmente montate su biciclette per bambini - altrimenti il ​​bambino non poteva semplicemente arrivare in sella. Le ruote medie sono dotate di biciclette da strada utilizzate per girare la città. Le biciclette urbane e da strada di solito ottengono ruote di dimensioni che variano da 26 a 29 pollici, anche se si verificano eccezioni.

Se le ruote da 29 pollici sono installate sul veicolo, copriranno una distanza maggiore in meno giri. Inoltre, letteralmente inghiottiranno piccoli ostacoli, caricando meno la forcella e le mani. Tuttavia, il peso di tali ruote con pneumatici sarà maggiore. A questo proposito, è difficile superare le salite - in molti casi dovrai scendere da questo. Se sai che dovrai guidare non solo attraverso la pianura, è meglio limitarti a ruote da 26 pollici. Inoltre, questa opzione è ideale per il movimento costante in tutta la città: le ruote di grandi dimensioni consentono di accelerare ad alta velocità, e in ambienti urbani non è semplicemente necessario.

Dimensione della cornice (dimensioni)

La dimensione del telaio dipende principalmente dalla convenienza del viaggio. Se acquisti una bici troppo grande, semplicemente non puoi prenderla. È necessario selezionare un "cavallo" a due ruote in modo che, dal tubo del sedile all'inguine, ci sia una distanza di almeno 5-7 cm. Allo stesso tempo, dovresti stare a terra, non sui pedali.

Esistono diverse dimensioni dei fotogrammi. Puoi farli conoscere nella tabella qui sotto.

dimensione

dimensione

pollici

centimetri

Molto piccolo

XS

14

35,4

piccolo

S

16

40,6

media

M

18

45,7

Sopra la media

L

20

50,8

grande

XL

22

55,8

Molto grande

XXL

24

60,8

La seguente tabella mostra quale telaio di una bici da strada o da strada è l'ideale per una persona con un'altezza particolare. Tuttavia, va ricordato che tutto ciò è solo in teoria. Due persone della stessa altezza possono avere gambe di lunghezza diversa. Non bisogna inoltre dimenticare che con ruote diverse lo stesso telaio sarà di altezze diverse. A questo proposito, non è consigliabile ordinare e acquistare una bicicletta su Internet - può rivelarsi ottimo per te. È meglio andare al negozio più vicino e provare la bici lì.

cornice

Altezza (cm)

14 pollici

135-155

16 pollici

150-165

18 pollici

165-178

20 pollici

175-185

22 pollici

185-195

24 pollici

da 190

Attrezzature di attacco


Foto: velostrike.ru

Sotto l'allegato il più delle volte si riferisce ai freni e agli interruttori. In qualsiasi momento possono essere facilmente modificati. L'attrezzatura attaccata può essere completamente privata delle biciclette per bambini - lì si frena con l'aiuto delle gambe, e il cambio non è affatto necessario. Quanto più costosa è l'attrezzatura, tanto meglio funziona e pesa di meno. Influisce anche sull'affidabilità: freni e interruttori di alta qualità possono funzionare stabilmente per molte decine di migliaia di chilometri.

freni

I freni di tipo V-brake sono ancora molto popolari. I cosiddetti pad che bloccano il bordo tra loro. I principali vantaggi di tali freni sono il peso minimo e il prezzo basso. Ecco perché vengono utilizzati solo da ciclisti, atleti, ogni giorno superano diverse centinaia di chilometri su asfalto. Sfortunatamente, i pad vengono rapidamente cancellati, in relazione ai quali devono essere cambiati regolarmente. Per una stagione con guida attiva, puoi cambiare un paio di pad. Inoltre, tali freni possono diventare inutili se la ruota ottiene un "otto".

Più affidabili sono i freni a disco. Di solito né G8, né pioggia, né sporcizia influenzano il loro lavoro. I freni a disco possono durare per molti anni.Ma bisogna ricordare che non possono essere installati su ogni bicicletta - richiedono fori speciali nel telaio. Di solito la loro installazione è impossibile su biciclette, il cui costo è inferiore a 15 mila rubli.

interruttori

Sulle moto sono posizionati gli interruttori anteriori e posteriori. Il numero di velocità dipende dal numero di stelle sulla tua bici. Il deragliatore anteriore è meno complicato da usare. Se lo metti bene, può servire per anni, senza paura di sporcizia e pioggia. Se i problemi iniziano, basta rimuovere lo sporco accumulato. Sì, e l'interruttore anteriore funziona senza problemi, anche se appartiene alla classe amatoriale.

Ma questo non si può dire del deragliatore posteriore. Il suo cazzo di metallo è il punto più vulnerabile. Questa parte si muove regolarmente verso i raggi e indietro. È facile da danneggiare e, se l'interruttore non è impostato correttamente, il gallo può entrare negli aghi da maglia, con le conseguenze più imprevedibili. Dopo aver acquistato una bicicletta, si consiglia di andare al laboratorio di biciclette e chiedere loro di regolare l'interruttore in modo da risparmiare tempo e nervi. Per personalizzare questo elemento è consigliato solo con l'avvento dell'esperienza.

Il funzionamento stabile degli interruttori aiuta a superare gli aumenti con meno sforzo, oltre a sviluppare un'enorme velocità su una superficie piana. Interruttori economici trasferiscono la catena da una stella all'altra con un certo sforzo e ritardo. I commutatori del gruppo sportivo o turistico iniziale lavorano in modo sensibilmente più adeguato, ma il loro costo è leggermente più alto.

shifters

La frenata e la velocità di commutazione del ciclista si ottengono con l'aiuto degli shaper: speciali dispositivi meccanici posizionati su entrambi i manubri. Il loro design può variare a seconda del costo. Sul cambio più economico, lo spostamento avviene ruotando la ruota. Questo è scomodo, dal momento che per questo è necessario rimuovere una delle mani dal volante.

Gli shifters di qualità superiore ti consentono di cambiare velocità facendo clic su una delle due leve. Il programma corrente è sempre indicato sullo shifter. Il freno si attiva con l'aiuto di una leva di grandi dimensioni - in genere bastano solo due dita per questo.

corde

Quando si preme la leva del freno o si cambia marcia, l'elemento corrispondente della bicicletta viene messo in movimento con l'aiuto di un cavo. Quanto più è lungo, tanto prima vengono identificati i problemi. Questo è il motivo per cui l'interruttore posteriore deve essere regolato regolarmente, dandogli una lunghezza del cavo più piccola (tende ad allungarsi). Questo viene fatto con l'aiuto di una piccola ruota sull'interruttore stesso o sul cambio. È inoltre necessario tenere sempre pulita la "maglietta": la treccia, all'interno della quale si trova un cavo metallico.

Nelle biciclette più costose, i freni possono essere azionati utilizzando l'idraulica. I cavi in ​​questo caso sono sostituiti da tubi con un fluido speciale. I freni idraulici sono necessari se si pedala regolarmente sulle pendici della montagna. I cavi sono gradualmente allungati, a causa dei quali i freni funzionano peggio. E con il liquido, nulla sarà per molto tempo. Premendo completamente la leva del freno, in questo caso si arresta la ruota. L'idraulica è un po 'più difficile da mantenere: quando si sostituisce una ruota o un pneumatico, sono necessari morsetti speciali, a causa dei quali il fluido non fuoriesce dal tubo.

ammortamento


Foto: www.velosklad.ru

Quando scegli una bici dovresti assolutamente prestare attenzione alla sospensione. I modelli economici e per bambini sono completamente privi di questo. Tali biciclette possono andare a terra e asfaltare con buche, ma una persona sentirà tutte le irregolarità su se stesso. Con una lunga corsa su questa superficie si possono ottenere mani doloranti. Alcuni anni di viaggi regolari possono portare a malattie non più piacevoli. Una bicicletta senza ammortizzatori è chiamata rig e l'acquisto è consigliato solo quando è necessaria l'austerità.

I cocktail sono molto più popolari.La maggior parte delle mountain bike appartengono a loro - la mancanza di un ammortizzatore anteriore renderebbe particolarmente spiacevole la guida su una pietra e una superficie sporca. Il fork dell'ammortamento può essere realizzato con tecnologie diverse. Il più economico è una forcella con una molla metallica attorcigliata. Il suo principale svantaggio è una massa decente. Anche in tale forcella potrebbe esserci petrolio, a causa del quale l'ammortamento funziona stabilmente diverse stagioni consecutive.

Molto più costosi sono le prese d'aria. Il loro lavoro si manifesta al meglio alla fine del turno, il che rende possibile superare ostacoli importanti con maggiore comfort. Ma la maggior parte di queste forcelle piace per un piccolo peso - sono almeno 150 g più leggere delle controparti primaverili.

Si dovrebbe anche prestare attenzione al metodo di regolazione della forcella ammortizzata. In bici economiche, potrebbe non essere regolato affatto. Ma la maggior parte delle volte la spina può ancora essere adattata al tuo peso, così come bloccare il suo lavoro (questo è necessario su una strada asfaltata, in modo che tutti gli sforzi vadano a pedalare).

Anche Dvukhpoddyy sta guadagnando più popolarità adesso. Queste bici sono completate da un ammortizzatore posteriore, in modo che il quinto punto del ciclista non noti praticamente buche sulla strada e altri ostacoli. Se hai intenzione di guidare solo su terreni accidentati, le tue due sospensioni dovrebbero essere la tua scelta. Ma si raccomanda di guardare verso biciclette più costose, perché solo in esse l'ammortizzatore posteriore funziona in modo adeguato.

Materiale del telaio


Il telaio della bicicletta può essere realizzato in lega di acciaio o lega di alluminio. L'acciaio è più spesso utilizzato nella produzione di biciclette da strada. Questo materiale ha una grande massa e quindi il telaio sta cercando di rendere il più sottile possibile. Il principale vantaggio dell'acciaio è la sua eccellente resistenza allo stress. Gli sforzi del ciclista possono piegare leggermente il metallo - si raddrizzerà sicuramente. È possibile rompere un tale telaio solo quando si scende da una grande altezza o sotto le ruote di un'auto.

La lega di alluminio con vari additivi ha un peso inferiore. Inoltre, questo materiale non ha paura dell'umidità - il telaio non ha bisogno di pulire dopo la pioggia, per timore di corrosione. Ma l'alluminio non è famoso per la sua affidabilità. È difficile da piegare Ma se lo fai - torna a raddrizzare il tubo del telaio non funzionerà. Nella maggior parte dei casi, il telaio in lega di alluminio non si piega, ma si rompe semplicemente. E se l'acciaio viene facilmente preparato in qualsiasi officina, allora tale messa a fuoco non funzionerà con l'alluminio. Ecco perché le mountain bike hanno una cornice così spessa. Questo non gli consente di rompere anche sotto un carico considerevole, mentre il peso rimane abbastanza sano.

A poco a poco, vengono utilizzati i telai in carbonio. Tuttavia, finora la fibra di carbonio rimane un materiale molto costoso, e quindi le biciclette da esso costano un sacco di soldi. Carbonio di alta qualità difficile da rompere. Ma se è successo - preparati a comprare un nuovo telaio, un tale fallimento non può essere riparato. Il principale vantaggio della fibra di carbonio è che non pesa quasi nulla. Il telaio creato da esso può avere una massa di 1-2 kg.

Ci sono anche telai di biciclette assemblati in titanio. Tuttavia, lavorare con questo materiale è tecnologicamente difficile, motivo per cui le grandi aziende non praticano questo business. Se il ciclista ha disperatamente bisogno di un tale telaio, allora l'unica opzione è quella di piazzare un ordine con una o un'altra pianta che lavora con il titanio. Una caratteristica distintiva di questo materiale è il peso ridotto (più della plastica in fibra di carbonio, ma meno dell'alluminio), la resistenza alla corrosione e l'elevata resistenza.

Produttori di biciclette più popolari

cubo

Il marchio Cube è stato fondato nel 1993 in Germania. I tedeschi producono una grande varietà di biciclette, i prodotti vengono spediti in tre dozzine di paesi. La gamma di prodotti dell'azienda comprende biciclette da donna, per bambini, da montagna, da strada, turistiche e anche elettriche. Tutti sono sviluppati in Germania e alcuni modelli sono persino testati da atleti professionisti tedeschi.Strutture per saldatura e verniciatura in stabilimenti specializzati in Asia. Installazione del volante, pedali, attacchi e altri elementi coinvolti nella città tedesca di Waldershof.

Biciclette Gt

GT Bicycles è stata fondata nel 1975. La sua sede centrale si trova nel sud della California. Ora fa parte della canadese Dorel Industries (possiede anche i marchi Mongoose, Cannondale e Schwinn). La parte del leone dei prodotti GT Bicycles è costituita da hardtail e dvuhpodvesy.

Stels

Le biciclette con il marchio Stels sono prodotte dalla holding "Velomotors". La società è stata fondata nel 1996, la sua posizione è la città di Lyubertsy (regione di Mosca). La gamma di questo produttore ha sia prodotti di bilancio, sia molto più costosi. I più popolari sono bici da bambino e da città. Ma non meno famosa è la Stels Navigator, che ha diverse buone mountain bike.

in avanti

La storia delle moto Russian Forward è iniziata nel 1999. Da allora, il fatturato dell'azienda è cresciuto di diverse decine di milioni di dollari. La sede della compagnia si trova a Perm. La base dell'azienda era la pianta "Velta", che un tempo produceva le famose biciclette "Kama". I prodotti con il marchio Forward sono progettati per amatori e professionisti del budget. L'azienda produce biciclette da montagna, da città (normali e pieghevoli), da bambini e anche da donna.

KTM

Queste biciclette sono prodotte dalla società austriaca KTM Sportmotorcycle AG. L'azienda è molto più conosciuta per le sue moto da cross, quindi non bisogna sorprendersi se le sue biciclette sono principalmente montane. Particolarmente popolari sono i suoi dvuhpodvesy, richiesti nel nostro paese.

poppa

Se sei alla ricerca della bici più economica, vale la pena guardare verso Stern. Questo marchio appartiene alla catena di negozi sportivi "Sportmaster". Le biciclette si distinguono per la buona qualità e l'aspetto attraente. Ci sono sia mountain bike che città e bambini Stern.

Merida

Merida è stata fondata nel 1972. La sede centrale si trova a Taiwan, i telai per saldatura si svolgono in Cina. Ora è uno dei maggiori produttori di biciclette - i prodotti vengono forniti in molti paesi. L'azienda diventa regolarmente sponsor di squadre di autostrade o atleti che partecipano a gare pro-tour. Merida produce mountain relativamente convenienti, così come bici da strada e per bambini.

specializzato

Specialized Bicycle Components è impegnata nella produzione non solo di biciclette, ma anche di pneumatici, pompe e altri accessori. È stato fondato nel 1974 e ha sede in California. Il fatturato annuo supera i $ 300 milioni La gamma di prodotti dell'azienda comprende biciclette elettriche, ibride, stradali, montane, per bambini, stradali e alcune altre biciclette.

trekking

L'azienda americana Trek Bicycle Corporation produce annualmente centinaia di migliaia di biciclette. Sono spediti in tutti i principali continenti. I prodotti di bilancio differiscono da allegati inutilmente economici. Ma le biciclette più costose servono fedelmente i proprietari per molti anni. Nell'assortimento dell'azienda ci sono biciclette di qualsiasi tipo, incluso il corriere. I telai più costosi sono realizzati in carbonio.

Commencal

Questo produttore ha sede ad Andorra. È stato fondato nel vicino 2000. Specializzato negli ultimi sviluppi nel campo delle mountain bike e delle attrezzature sportive. I suoi veicoli dovrebbero attrarre gli atleti e gli estremisti che amano la dauhinhill e altre discipline di montagna. L'affidabilità dei prodotti è indicata dalle vittorie degli atleti con queste moto nelle principali competizioni.

Orbea

La società spagnola Orbea è stata fondata nel 1840. Ora il suo staff comprende 280 persone e il fatturato annuo supera i $ 75 milioni. Per molto tempo, il produttore si è specializzato nella costruzione di revolver e altri tipi di armi da fuoco. Ma dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, passò alle biciclette da strada. Ora l'azienda crea anche mountain bike, città, piacere e biciclette per bambini.

De rosa

La compagnia italiana De Rosa è stata fondata nel 1953. È specializzata nella produzione di bici da strada, progettata sia per i dilettanti che per i professionisti. I telai sono realizzati in alluminio o carbonio. Anche nella gamma di modelli comprende diverse bici da pista.

Pinarello

La sede di questa azienda si trova nella città italiana di Treviso. Maestri di Cicli Pinarello S.p.A. sono impegnati nella produzione di pista, montagna, autostrada, adolescenti e altre biciclette. Alcuni modelli sono basati su un telaio in carbonio (materiale fornito dalla società giapponese Toray). Nella produzione di altre biciclette coinvolti titanio, magnesio e alluminio. Più spesso, l'assemblaggio viene eseguito manualmente.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie