feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale videocamera

Come scegliere una videocamera davvero buona

Selezione della videocamera competente

Indice
  1. Principali regole di scelta
  2. Tre matrici o zoom ottico?
  3. permesso
  4. Altri criteri di selezione
  5. Produttori più popolari
  6. Errori comuni del cliente

Recentemente, stiamo usando uno smartphone, un tablet o una fotocamera per i video. Tuttavia, la videocamera gestisce meglio questo compito. Se stai pensando di scattare una vacanza o qualche altro evento significativo, prova a dimenticare il dispositivo mobile. La tua scelta dovrebbe essere esattamente la videocamera!

È solo come determinare il modello? Vale la pena pagare troppo per determinate specifiche? Tutto ciò cercherà di raccontare questo articolo. Se ascolti il ​​nostro consiglio, sicuramente non perderai! Acquisterete sicuramente quella videocamera (le videocamere amatoriali vengono spesso chiamate semplicemente così), che soddisferanno tutte le vostre esigenze.

Principali regole di scelta

Decidi sugli obiettivi

Esistono tre tipi principali di videocamere. Le prime sono le action cam - non le discuteremo in dettaglio in questo articolo. Tali dispositivi sono richiesti principalmente per coloro per i quali la cosa più importante è la dimensione compatta. Il secondo tipo include videocamere amatoriali. Si tratta di dispositivi standard collegati al palmo dell'utente con una cinghia. Inoltre non hanno le dimensioni più grandi. L'uno dall'altro, differiscono in molte caratteristiche, che saranno discusse di seguito. Questa videocamera dovrebbe essere usata per girare un evento festivo. Spesso, questi dispositivi sono acquisti e video blogger. Se stai cercando un dispositivo per video professionali, dovrai guardare verso il terzo tipo. Le videocamere professionali sono le più costose, a volte non sono dotate di alcune funzioni comuni, ma in cambio offrono la migliore qualità dell'immagine. Può essere confrontato con il video ottenuto utilizzando una fotocamera SLR. Lo svantaggio di tali dispositivi sono di grandi dimensioni, a causa di ciò che non vengono mai utilizzati dai dilettanti.

Valuta le tue capacità finanziarie

Il modo più semplice per selezionare una videocamera è iniziare con la definizione di un segmento di prezzo. Devi capire quanto sei disposto a spendere per un dispositivo del genere. Dopo di ciò, cerca di non guardare ai modelli di un segmento di prezzo più alto. Quindi riduci in modo significativo il numero di videocamere offerte. Resta solo da guardare le specifiche, nonché, se possibile, leggere recensioni e recensioni. Non sarebbe superfluo guardare video di prova che sono in abbondanza su YouTube.

Il camcorder deve avere uno stabilizzatore ottico.

Nei primi anni 2000, una rara videocamera aveva a disposizione uno stabilizzatore ottico o almeno elettronico. Ora la situazione è cambiata. Il sistema di stabilizzazione ottica non è solo il camcorder più economico. Non dovrebbero essere considerati in ogni caso! Dopotutto, la presenza di uno stabilizzatore ottico è il principale vantaggio di una videocamera rispetto alla maggior parte degli smartphone e persino a qualche telecamera! Credimi, semplificherai enormemente la tua vita quando utilizzi lo zoom. Alcune videocamere offrono un sistema di stabilizzazione a 5 assi: è quello che fa meglio a scuotere e scuotere quando si scattano in movimento. Ma questi dispositivi sono un po 'più costosi.

Tre matrici o zoom ottico?


Foto: www.tecnologiaprofesional.com

Il principale dilemma che sorge prima che un moderno acquirente di videocamere sia la scelta tra lo zoom ottico e il numero di array. Il fatto è che i dispositivi attuali possono avere tre sensori contemporaneamente. Ognuno di loro lavora nella propria gamma di colori, il che migliora significativamente la qualità dell'immagine finale.Tuttavia, le tre matrici occupano troppo spazio, quindi l'obiettivo non è così grande nella videocamera con cui sono allocate. Di conseguenza, questi dispositivi offrono solo zoom ottico 10 o 15x. L'immagine più forte non si allarga.

Quindi come fai a fare questa scelta? È semplice Prova ad immaginare quante volte avrai situazioni in cui è necessario ingrandire visivamente l'immagine 20-30 volte. Se vuoi sparare solo alle riunioni a casa, quindi naviga nella direzione di un numero maggiore di matrici. Se si desidera utilizzare la videocamera per lunghi viaggi, è meglio procurarsi un dispositivo con zoom multipli.

Ricorda che i sensori possono essere creati utilizzando diverse tecnologie. Tre matrici CCD saranno inferiori nella qualità dell'immagine a un singolo sensore CMOS. Un'immagine quasi perfetta è data da tre matrici CMOS, ma tali telecamere sono molto costose, ed è abbastanza difficile trovarle sugli scaffali.

permesso

In teoria, per le riprese video Full HD, c'è una matrice da 4 megapixel. E questo è ciò che sono dotati di videocamere a buon mercato. Non possiamo dire che è necessario temere tali dispositivi. Ma se non rimpiangi i mezzi per una videocamera più costosa con una matrice o matrici con risoluzione superiore, allora non te ne pentirai!

Dovresti anche ricordare che nei negozi russi puoi ancora trovare videocamere che scrivono immagini con risoluzione 720p (HD, 1280 x 720 pixel). Dovrebbero essere evitati, nonostante l'economicità di tali dispositivi. È inoltre necessario assicurarsi che il dispositivo scriva un'immagine in scansione progressiva (1080p). Se usi interlacciato (1080i), ridurrai regolarmente la risoluzione per eliminare fastidiose strisce orizzontali. Infine, controlla la frequenza di registrazione del video. L'opzione ideale è 50 o 60 frame / s (nella nostra regione viene solitamente usato un parametro più piccolo). Credimi, sentirai sicuramente la differenza rispetto agli standard 25 e 30 frame / s!

Qualche tempo fa, sono state prodotte videocamere in grado di registrare video 4K. Ma costano un sacco di soldi. Si consideri che un tale acquisto è solo se si prevede di acquistare una TV 4K e un computer potente che è necessario per l'installazione di tali contenuti in futuro.

Altri criteri di selezione


Se vuoi provare te stesso nel settore delle fotocamere, dovrai lanciarti su una videocamera con un anello di messa a fuoco. Di solito hanno dispositivi professionali, ma puoi trovare videocamere amatoriali che non sono private di loro. Solo il loro valore non sarà amatoriale.

Se sei un blogger video, avrai bisogno di un microfono. La qualità del suono non può essere trascurata. Le videocamere economiche non dispongono di tale connettore e i microfoni incorporati consentono di scrivere solo audio stereo. Se si dimentica di salvare, è possibile acquistare una videocamera in grado di registrare suoni in formato 5.1. Se hai colonne simili, ne rimarrai soddisfatto!

Le restanti funzioni non dovrebbero influenzare seriamente la tua scelta. Utilizzerai raramente il proiettore. Il lasso di tempo (video accelerato) è comodo per scattare solo con una action camera. In termini di durata della batteria, quasi tutte le videocamere amatoriali sono uguali: in ogni caso, dovrai acquistare una batteria aggiuntiva.

Produttori più popolari

La produzione di videocamere decenti è ora occupata da sole quattro società. Lo è Panasonic, Sony, canone e JVC. Tutti i dispositivi hanno determinati vantaggi e svantaggi. In particolare, i prodotti Sony possono avere un pico-proiettore, che è in grado di visualizzare un'immagine su qualsiasi superficie piana. Le videocamere Panasonic hanno uno stabilizzatore ottico migliore. Anche Canon fa affidamento sul segmento di budget. Questo si può dire di JVC, i cui dispositivi sono anche sorprendenti con colori brillanti. Per quanto riguarda le action cam, anche altre compagnie, compresa quella cinese, sono impegnate nella loro produzione. Ma la leadership è detenuta da un'azienda americana. GoPro. In qualche modo cerca di tenere il passo con leiSony, SJ, Garmin e alcuni altri produttori.

Errori comuni del cliente


Foto: st03.kakprosto.ru

Se ti cedi all'impulso di scegliere una videocamera a caso, senza nemmeno specificarne le caratteristiche tecniche, potresti incontrare alcuni problemi. Ad esempio, alcuni compratori si sono mostrati spiacevolmente sorpresi del fatto che l'immagine in movimento sembrava macchiata da linee orizzontali ben distinguibili. Questo suggerisce che il dispositivo scrive l'immagine nella parte iniziale. Un'altra lamentela frequente riguarda il suono. Una persona situata a quattro o cinque metri di distanza potrebbe semplicemente non essere ascoltata! Ecco perché è necessario leggere recensioni e guardare video di prova: consentono di valutare la qualità della colonna sonora.

Fortunatamente, non incontrerai questi problemi, perché ora sai come scegliere una videocamera. D'ora in poi, sai quali sono le caratteristiche che devi prestare attenzione. Resta da augurarti di fare un acquisto di successo!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie