Con tutti questi computer, tastiere, mouse e persino sedie appositamente progettate per l'industria dei giochi, è facile trascurare un piccolo foglio di plastica flessibile chiamato mouse pad. Ma è proprio il tappeto, che hai soprannominato "non importante", che può giocare uno scherzo crudele con te quando meno te l'aspetti - potresti non avere abbastanza spazio, o peggio. Quindi non lasciare che questo "ancora peggio" accada e impara a selezionare correttamente i tappetini per il mouse che serviranno fedelmente le tue abilità di gioco. Ti presentiamo le istruzioni passo passo per la scelta di un mouse pad da gioco.
Le dimensioni contano
Pertanto, la prima cosa che noti nei tappetini da gioco è quanto sono enormi. E questo non è un caso. Nel bel mezzo della battaglia, un topo che andava oltre il tappeto poteva trasformarsi in un disastro. Al meglio, un grande tappeto ti assicurerà una vittoria, nel peggiore dei casi assorbirà una bevanda versata. Cosa è più importante per te - vincere la partita o una tazza di caffè? La risposta dovrebbe essere ovvia.
La sete non è niente, lo stile è tutto!
Tutti i tappetini per mouse da gioco hanno la loro individualità, e ogni giocatore può trovare un compagno per se stesso. I materassini differiscono non solo per le dimensioni, ma anche per il design, il colore, la trama e persino gli effetti di luce. Per ridurre al minimo le "differenze di stile" tra i componenti del tuo computer, è importante che lo stile scelto sia adatto non solo alla tua personalità, ma anche all'atmosfera generale del tuo spazio di gioco. Abbi cura inoltre che lo stile del tappeto sia combinato con la tastiera e soprattutto con il mouse, in modo da non rimpiangere la scelta sbagliata.
Trama
Le superfici testurizzate dei tappeti da gioco sono divise in due tipi: per velocità e controllo. Sulle superfici per la velocità di movimento del mouse, accelera e raggiunge rapidamente la velocità massima. Tuttavia, è improbabile che un tale tappeto ti aiuti a fare movimenti brevi e precisi. L'accelerazione è minore sulle superfici da controllare e i movimenti su brevi distanze saranno nitidi e precisi.
Metti alla prova il tappeto in azione
Il modo migliore per essere sicuro di ottenere ciò di cui hai bisogno è testare il tappeto da solo. E preferibilmente in diversi giochi. Se questo non è possibile, acquistare entrambi i tipi di tappetini. Se le tue finanze non ti permettono di acquistare un tappeto in più, per tua fortuna ci sono tappetini bifacciali che forniscono sia velocità che controllo.
Leggi le recensioni
Perché sprecare tempo ed energie su ciò che è già stato fatto per te? Guarda su Internet, leggi forum e articoli, finché non ti è chiaro quale tappeto è adatto a quale gioco e quale sarà completamente inutile.
Quando trovi il tuo mouse pad da gioco perfetto, non sarai più in grado di incolparlo per i tuoi fallimenti. Quindi assicurati di essere pronto ad accettare le conseguenze delle tue azioni. E se è così, preparati a vincere.