Un frigorifero domestico è una cosa molto importante e insostituibile in cucina. Ed è a malapena il segreto della sua scelta di successo nella spontaneità. Solo fidarsi dell'attrattiva e delle caratteristiche degne è anche un modo imperfetto. È impossibile considerare come una garanzia assoluta di alta qualità, affidabilità e lavoro confortevole, persino fama del marchio o prezzo decente di un frigorifero. Non è necessario credere ciecamente alle raccomandazioni dei venditori, che a volte, per il loro bene, possono fortemente raccomandare francamente la migliore opzione possibile. Ma l'esperienza di proprietari esistenti o precedenti, soprattutto negativi, non farà male a prendere in considerazione. Questa è la base del nostro anti-rating per i peggiori modelli di frigoriferi, che sono oggi ampiamente rappresentati sul mercato.
Zanussi ZBB 47460 DA
Solo nel caso in cui esteriormente e "su carta" tutto sembra molto rispettabile, e il prezzo (circa 160-170 mila rubli) è uno che porta pensieri di prestazioni premium e, quindi, affidabilità. Le caratteristiche di questo frigorifero incorporato Side By Side sono davvero impressionanti. All'interno, tutto sembra molto dignitoso, la funzionalità è al top.
Tuttavia, se ti riferisci alle recensioni di coloro che sono già diventati i proprietari "felici", l'immagine sembra non essere così rosea. Tutti i vantaggi sono facilmente cancellati dagli inconvenienti tipici di questo modello:
- Le porte pesanti non sono dotate di chiudiporta e costantemente "colpiscono";
- Cerniere molto inaffidabili (8 pezzi), che devono essere costantemente cambiate, e non sono affatto a buon mercato;
- L'altezza degli scaffali non cambia;
- Il problema principale è il congelatore. L'evaporatore è ricoperto di ghiaccio, si congela attraverso lo scarico, il riscaldatore incorporato non può farcela. Di conseguenza, la fotocamera No Frost diventa peggiore del solito, e per lo scongelamento manuale e la pulizia, è necessario rimuovere un frigorifero incorporato da una nicchia. Altrimenti rottura.
- La riparazione è completamente non redditizia e motiva l'acquisto di un nuovo frigorifero e un modello rigorosamente diverso.
Liebherr CBNesf 3913
Costoso (circa 65 mila rubli.), Confortevole, spazioso frigorifero con funzionalità eccellente. Works Liebherr CBNesf 3913 è molto silenzioso, ottimo cibo conserve. Sembrerebbe che qui sia la qualità tedesca.
Solo questo idillio dura circa 3-4 anni o anche meno, e poi improvvisamente il frigorifero fallisce e non può essere riparato. La diagnosi è dello stesso tipo: blocco o depressurizzazione dei tubi e perdita di refrigerante.
C'è una sensazione persistente che il frigorifero sia stato inizialmente "programmato" per la rottura. Questo è quasi nessuno vuole cambiare costosi frigoriferi ogni pochi anni o ripararli per una quantità decente.
Gorenje NRK 61 JSY2B
Foto: www.hausdorf.ru
Questo nero e non il frigorifero più economico (circa 33 mila rubli), a prima vista, sembra molto serio ed elegante. Oltre ai dati esterni, è possibile notare un comodo controllo elettronico, una buona capacità e un'eccellente efficienza energetica (classe A +). Sì, e la zona di freschezza nel vano frigorifero. Beauty!
Ma, purtroppo, tutti questi vantaggi si rompono sulla realtà crudele, espressa nel modo seguente:
- Suoni molto rumorosi e strani nel processo. L'udibilità non è limitata alla cucina e si estende all'intero appartamento, ma di notte non solo può svegliare, ma anche spaventare (soprattutto i bambini). Gli esperti del servizio considerano questa la norma;
- Il frigorifero è inaffidabile. Questo modello di solito non funziona a lungo: bene, se si estende per 3-4 anni, e se è più lungo o rotto in garanzia, è fortunato. La riparazione, di regola, non è redditizia o impossibile.
Indesit DF 5180 W
Frigorifero con sistema di brina automatico No Frost. In questo elenco di vantaggi può essere risolto, dal momento che gli svantaggi sono più evidenti. I frigoriferi di Lipetsk, in generale, sono "famosi" per i modelli che non hanno successo.Bassa qualità costruttiva, plastica odorosa a basso costo, rumorosa con forti clic o lavori in crash, frequenti guasti: è una sorta di biglietto da visita del marchio nel suo complesso. In media, tali frigoriferi funzionano per 3-4 anni, e quindi o riparazioni costose, o in discarica. Sebbene ci siano delle eccezioni.
Se, a causa della mancanza di fondi, la scelta ricade ancora su Indesit, è meglio evitare questo modello. Qualcuno potrebbe essere fortunato, ma vale la pena di indovinare. Ma in generale, quando si acquista qualsiasi Indesit, ha senso guardare e scegliere un'istanza specifica, perché a volte accadono eventi felici e la fabbrica può fornire un compressore abbastanza buono, e non qualcosa che è più economico.
Hotpoint-Ariston HBM 1201.4
Frigorifero relativamente budgetario (circa 22 mila rubli) con un sistema di sbrinamento a goccia nella camera di refrigerazione e manuale nel congelatore. E sembra presumere che una tale costruzione sia più semplice e quindi più affidabile del popolare No Frost. Ma l'impianto di refrigeratori di Lipetsk, grazie all'utilizzo tradizionale di componenti economici e alla mediocre qualità costruttiva, ha ottenuto facilmente l'effetto opposto.
L'insoddisfazione degli utenti è causata da molte carenze:
- Rumore forte, strani suoni forti;
- Un forte odore chimico di plastica in un nuovo prodotto, che non erode per un tempo molto lungo e condivide il suo "aroma" con i prodotti;
- Rotture di plastica nella camera di refrigerazione, coperchi fragili dei cassetti nel congelatore, scadenti guarnizioni delle porte;
- La principale caratteristica negativa del modello è la scarsa affidabilità dell'intero frigorifero e il terribile servizio del produttore.
In conclusione
Indubbiamente, per ciascuno di questi modelli è possibile trovare recensioni positive. Ed è abbastanza naturale. La domanda è: sei pronto a giocare a una lotteria del genere, in cui il premio è il tuo denaro, e di solito è win-win solo per il produttore e il negozio?