feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Come scegliere un buon frigorifero per la casa?

Errori tipici che affrettano gli acquirenti

Come scegliere un buon frigorifero per la casa?

Ufficialmente, il primo frigorifero per la casa vide la luce nel 1911. Poi l'intraprendente compagnia americana General Electric acquistò un brevetto per il progetto dell'unità dal fisico francese M. Odifren. E subito lanciato in produzione. Inutile dire che i dispositivi innovativi che consentono a lungo di mantenere il cibo fresco, hanno immediatamente guadagnato popolarità in tutti gli angoli del paese?

immagine
Foto: c0263062.cdn.cloudfiles.rackspacecloud.com

Da allora è passato un intero secolo. Le generazioni sono cambiate, il progresso tecnico è entrato in una nuova era e il frigorifero è ancora lì a capo della cucina. Certo, non assomiglia già a un'unità di un secolo fa - ci sono centinaia di modelli diversi da dozzine di produttori per ogni gusto e portafoglio sul mercato. Ma i problemi sono cambiati: ora non è sufficiente comprare e comprare un frigorifero, è importante fare la scelta giusta.

Qual è la differenza tra i frigoriferi?

Esattamente interessato a:Opzioni inutili nei moderni frigoriferi o per i quali paghiamo in eccesso

Che cosa è normale, che nel negozio online più spesso riceverai la stessa lista di informazioni sull'unità di refrigerazione. Eccolo:

  • categoria: built-in o free-standing (le porte si trovano l'una sopra l'altra o Side-by-Side alla maniera di un armadio);
  • il numero di camere e il loro scopo (congelamento e refrigerazione);
  • Classe energetica: B, A, A +, A ++, A +++ (prima la lettera dell'alfabeto, più vantaggi, meno consumo di energia);
  • volume totale;
  • dimensioni;
  • tipo di sbrinamento: manuale o automatico (sistema a goccia o No gelo). Sistema di gocciolamento - un generatore di freddo "umido". La condensa scorre attraverso le pareti del frigorifero in un serbatoio speciale, dove evapora e si deposita di nuovo. No Frost: i ventilatori integrati che consentono la circolazione di aria fredda e secca in una camera.
immagine
Foto: pkmart.pk

 

Spesso alla fine dell'annotazione c'è la menzione della presenza di caratteristiche speciali, come ad esempio:

  • rivestimento antibatterico
  • disponibilità di un sistema di manutenzione della temperatura di emergenza.

Il primo è progettato per sostituire tutti i tipi di accessori aggiuntivi utilizzati per neutralizzare l'odore nel frigorifero. Il secondo salverà i prodotti in caso di breve interruzione di corrente.

E questo è tutto. Non ci sono troppi punti più le informazioni che la maggior parte dei frigoriferi domestici sono del tipo a compressore. In realtà, questo è logico, poiché un'analisi comparativa mostra che, nonostante la varietà dei marchi, le caratteristiche tecniche dei frigoriferi non sono molto diverse l'una dall'altra all'interno della loro classe.

Quale marca di frigorifero presta attenzione?

Molti frigoriferi (ad esempio, Bosch), presentati nei negozi del nostro paese, sono assemblati in Russia o nel vicino estero. I pezzi di ricambio importati - assemblaggio domestico, quindi si può solo discutere sulla qualità dei componenti, la fiducia in uno o in un altro marchio - e quindi con determinate riserve. Come scelgono i frigoriferi oggi? Molto spesso - correlazione delle capacità finanziarie con le preferenze estetiche.

immagine
Foto: www.refrigerator-services.com

 

A proposito di finanze. I marchi nazionali "Biryusa", "ZIL", "Saratov", "Smolensk" occupano tradizionalmente il segmento di prezzo inferiore (fino a 15.000 rubli). Il leader nel segmento dei frigoriferi low-cost è l'atlante bielorusso.

American Viking, Liebherr, Gaggenau, Siemens e Miele hanno conquistato un posto nella classe premium (la maggior parte dei loro modelli costava 45.000 rubli).

I marchi rimanenti - Bosch (Germania), LG e Samsung (Corea), Electrolux (Svezia), Panasonic e Sharp (Giappone), Whirlpool (USA), Beko e Blomberg (Turchia) e altri - sono stati distribuiti uniformemente lungo la scala dei prezzi, cercando di coprire il più possibile le categorie di consumatori.

Non è difficile immaginare che la più grande selezione di frigoriferi sia nel segmento dei prezzi medi.E qui a chi l'anima giace di più - ai "giapponesi", "svedesi", "tedeschi", "coreani", "americani" ...

I principali problemi di scelta di un frigorifero

Fino ad ora, il quadro era abbastanza roseo: l'acquirente studia una piccola lista di parametri, seleziona il marchio, guidato dalle preferenze personali, mette in relazione il modello scelto allo spazio libero sotto il frigorifero e paga per la consegna. Ma i problemi si verificano, e sono collegati non tanto alla qualità dei beni acquistati, quanto all'attenzione del compratore.

Quindi, i principali fattori che dovrebbero venire a conoscenza del consumatore quando si sceglie un frigorifero:

  • affidabilità

Le aziende leader e appena arrivate per la produzione di frigoriferi competono tra loro nelle caratteristiche tecniche del prodotto proposto, alla ricerca di nuove soluzioni di design, aggiungono accessori e pulsanti aggiuntivi al pannello di controllo. L'acquirente è appassionato, confronta, cerca un modello moderno, splendidamente combinato con mobili da cucina. Si dimentica inoltre di verificare con il consulente la disponibilità e i parametri della protezione speciale del frigorifero contro i sovraccarichi nella rete elettrica. E ne varrebbe la pena. I proprietari felici di questi apparecchi spesso tornano dalle vacanze al cibo avariato nel congelatore e all'odore della decomposizione nell'appartamento.

immagine
Foto: 1.bp.blogspot.com

 

Anche nei nuovi edifici, per non parlare degli edifici consumati, a volte si verificano dei guasti: salti o cadute di tensione. E se un tale salto coincide con il momento di accendere il compressore indifeso - questo è tutto, scrivi che era sparito.

Come evitare questo? Prima di tutto, controlla con il consulente se c'è un regolatore di tensione in questo particolare modello. Se il nodo protettivo è presente nel frigorifero, fare una domanda sui suoi parametri. Gli europei differiscono dalla gamma russa di possibili deviazioni di tensione nella rete. Vale a dire: i frigoriferi importati sono progettati per un funzionamento senza problemi nell'intervallo 198 ÷ 242 V, frigoriferi domestici - 187 ÷ 253 V.

  • comfort

Se guardi le recensioni su Yandex.market, hai l'impressione che il rumore durante il funzionamento del frigorifero per molti diventi una grande sorpresa. Naturalmente, nell'area di vendita, qualsiasi modello si comporta in modo silenzioso (non connesso - non funziona), ma il valore del parametro Livello rumore non è affatto segreto.

immagine
Foto: www.ndtv.com

Inoltre, questo importante parametro dipende direttamente da molte altre caratteristiche, ad esempio, dal numero di compressori e ventilatori No Frost, dalla loro potenza; portate del refrigerante e così via. Un'analisi comparativa di questi parametri aiuterà a identificare il frigorifero con il livello di prezzo / rumore più accettabile.

Più basso è il numero in decibel, più silenzioso è il frigorifero. I valori normali sono valori compresi tra 25 e 50 dB. Allo stesso tempo, la categoria di strumenti, caratterizzata da un basso livello di rumore, è limitata a 34 dB.

  • Facilità d'uso

Gli elettrodomestici vengono generalmente acquistati per motivi pratici, ma vengono scelti in apparenza. Un buon frigorifero standard europeo ("sotto il soffitto") sembra impressionante e moderno in cucina. Di seguito è un congelatore spazioso, in cima a un congelatore - tutto è lungo quanto si voleva. Ma sfortuna, non tutti sono a proprio agio nell'utilizzare la tecnica dei loro sogni. Anche se il sostituto della scala! E per quanto riguarda i bambini dell'età della scuola primaria e secondaria, non è affatto possibile.

immagine
Foto: nycitywoman.com

 

A prima vista, sotto questo aspetto, le conseguenze di una scelta sbagliata non sono così significative. Ma per riempire il bordo sarà quotidiano. E tutto perché, essendo nel negozio, l'acquirente guardava sognante il frigorifero, e non cercava di ottenere una teglia immaginaria dallo scaffale più in alto.

L'opzione più accettabile è un'unità di refrigerazione, il cui volume utile può essere utilizzato senza trucchi speciali.

  • ergonomia

Man mano che aumenta il livello del progresso tecnico, anche i bisogni umani. Se nel passato sovietico si incontravano raramente frigoriferi con un volume di oltre 150 litri, oggi un aggregato da 250 a 300 litri è considerato nella media.Il buon cibo non è vietato, quindi il consumatore medio ha bisogno di un frigorifero spazioso, e quindi ampio. Alcuni vogliono anche super-wide.

immagine
Foto: www.whirlpool.com

 

L'unità complessiva di un produttore affidabile può soddisfare tutti i requisiti dell'acquirente per l'aspetto e la funzionalità. Ma si tratta di consegna - e ... E il frigorifero non passa attraverso la porta.

La colpa, ovviamente, non è il dispositivo. Ma chi pensava che fosse necessario misurare non solo lo spazio libero in cucina, ma anche contare sulle possibilità di portare questo frigorifero nel luogo di installazione?

Come controllare il frigorifero nel negozio?

Se l'acquirente ha deciso un modello specifico del frigorifero, rimane per il piccolo - ordinare. In questo caso, anche un controllo ravvicinato dell'esposizione non garantirà che la merce consegnata alla casa sarà di alta qualità ed efficiente, e solo uno sguardo all'immagine nel negozio online e ancor più.

immagine
Foto: www.refrigeratornotcooling.net

 

I grandi elettrodomestici non effettuano il check-in nel negozio quando l'acquirente, perché di solito è immagazzinato in magazzini remoti. Pertanto, un difetto di produzione può essere identificato solo a casa Quindi non avere fretta di lasciare il servizio di consegna, in primo luogo, ispezionare prima il frigorifero. Un dispositivo funzionale dovrebbe avere i seguenti sintomi:

  • la parte anteriore del frigorifero è perfettamente piana - non ci sono ammaccature e molto meno graffi e crepe;
  • i pulsanti sul pannello di controllo, se presenti, sono facili da premere;
  • le porte si aprono in modo uniforme, quando si chiudono si adattano comodamente al frigorifero;
  • le gomme sigillanti sulle porte sono di colore uniforme, non deformate e ben incassate nella cassa;
  • la superficie interna è liscia e pulita;
  • i cassetti si muovono bene e si muovono;
  • sugli scaffali non ci sono trucioli e altri possibili danni;
  • il set completo del frigorifero corrisponde ai documenti.

Qualsiasi scostamento dai criteri di cui sopra dà al compratore motivo per rifiutare la merce consegnata. Ma i documenti pre-firmati sciolgono le mani del servizio di consegna. Pertanto, anche se viene rilevato un matrimonio, è possibile che tu debba restituire il frigorifero al tuo negozio.

In quale negozio è meglio comprare un frigorifero?

Il frigorifero è meglio comprare in un negozio affidabile. E se tutto è chiaro con i piccoli negozi controllati "vicino alla casa", con i negozi di apparecchi di rete, così come le loro incarnazioni Internet, poi con gli altri portali Internet, a volte offrendo frigoriferi ad un prezzo più attraente, restano le domande. E il principale: come verificare la serietà e l'affidabilità del venditore?

immagine
Foto: coolidea.ru

 

  • Recensioni positive

I grandi motori di ricerca hanno la loro valutazione dei negozi online, basata su una valutazione degli stessi acquirenti. E anche se non dovresti fidarti completamente dei risultati - alcuni di essi, molto probabilmente, quello acquistato - di per sé, la presenza di una buona valutazione indica che il progetto sta funzionando.

  • Informazioni complete sul negozio online sul sito

Una pagina dettagliata sulla società - indirizzo fisico, legale, numeri di contatto - consente al consumatore di verificare l'esattezza delle informazioni fornite. Nessuna azienda seria nasconde questi dati ai potenziali acquirenti.

  • Sito web di qualità

Un buon sito è il volto dell'azienda. Se la direzione ha rimpianto 30.000 rubli per l'immagine, allora è probabile che abbia salvato da qualche altra parte - non del tutto a favore dell'acquirente.

  • Disponibilità di punti di ritiro

I negozi online variano in grandi e piccoli. Quelli che sono più grandi sono stati a lungo attrezzati punti di raccolta, e quindi contengono strutture speciali e personale per il problema. Un altro vantaggio nel salvadanaio della serietà dell'organizzazione.

Naturalmente, la conformità del negozio online con tutti i criteri sopra indicati non garantisce al 100% la buona fede del venditore. In ogni caso, è importante ricordare che la legge è sempre dalla parte del compratore. Pertanto, se per qualche motivo non è possibile risolvere da solo il problema contestato, la società di protezione del consumatore troverà una soluzione.

Buon shopping!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie