feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Come scegliere un buon bagno acrilico?

Non tutto acrilico nel negozio

Come scegliere un buon bagno acrilico?

Come scegliere un bagno acrilico di qualità - La domanda che inevitabilmente si pone quando si acquista l'impianto idraulico, realizzato con polimeri moderni. La scelta dei modelli è offerta in una vasta gamma, da aziende sconosciute a produttori venerabili, e la fascia di prezzo è scioccante per la larghezza dell'intervallo. Per acquistare un acrilico reale, e non la sua controparte economica, è necessario conoscere tutti gli aspetti della scelta.

"Segreti" di acrilico: soluzioni tecnologiche bagni

Nei negozi e nei mercati idraulici puoi trovare le seguenti opzioni per i bagni:

  1. Acrilico finto;
  2. Analogo di acrilico;
  3. Acrilico reale.

Bagno pseudoacrilico. Questo è un vero falso, che è come un acrilico, ma solo in apparenza. Questa costruzione consiste in strati di vetroresina, primer e vernice acrilica, che dopo l'essiccazione viene sottoposta a lucidatura. Sulla durabilità e l'affidabilità del prodotto non vale nemmeno la pena parlarne, e acquistarlo sarà l'apice dell'indiscrezione. Identifica facilmente falso: produttore sconosciuto e bagno a basso costo.

Bagno quasi acrilico. Spesso trovato in vendita, con un prezzo moderato e un'ampia selezione di design e modifiche. È prodotto dall'estrusione di due polimeri: polimetilmetacrilato (PPMA) e acrilonetrile-budatienstyrene (plastica ABS). La presenza nei nomi dei polimeri componente acrilico, così come la somiglianza con lo stesso materiale consentono di chiamare prodotto utilizzando questa tecnologia bagni acrilici. Ma secondo le proprietà, tali prodotti essenzialmente perdono: si graffiano rapidamente, ingialliscono, la loro durata di servizio durante l'uso quotidiano dura non più di 3-4 anni.

Bagno acrilico - costoso impianto idraulico, caratterizzato da un'elevata qualità della superficie e da un design interessante. È fatto colando da un polimero con il nome metacrilico, è anche chiamato Akrilan o semplicemente acrilico. L'elenco dei vantaggi dei bagni da vero acrilico è piuttosto grande, il che lo rende così popolare.


Foto: ustanovki.net

Valori acrilici: proprietà del materiale e suoi vantaggi

Il metacrilico è uno dei nomi di PPMA, il più duro di tutti i polimeri esistenti. A proposito del magnifico complesso di proprietà del metacrilico racconta Alexander Nemirov, direttore commerciale di Design-Ceramics Salon (Http://www.sibremont.ru/expert0/91/1). Sono loro che forniscono valore del bagno acrilico agli occhi dei consumatori:

  • Bassa emissione di calore. L'acqua si raffredda molto più lentamente rispetto ai prodotti in acciaio o ghisa.
  • Compatibilità ambientale. Il materiale è assolutamente sicuro per gli altri.
  • igiene. La struttura chimica dell'acrilico e la sua superficie assolutamente liscia sono una barriera naturale per qualsiasi batterio.
  • riparabilità. Eventuali danni e graffi su acrilico possono essere riparati anche da un costruttore non professionista.
  • durabilità. Il periodo di funzionamento di 15 anni con rivestimento a colori e lucido
  • estetica. La varietà di forme e colori ti consente di selezionare le migliori soluzioni per l'interno del bagno.
  • praticità. Semplici regole di cura

Naturalmente, non un singolo prodotto può fare a meno di difetti, ma per i bagni acrilici, l'elenco delle caratteristiche negative ha un numero limitato di punti:

  • Prezzo. Il costo dei bagni acrilici colati è piuttosto alto, ma se confrontato con la durata della vita di servizio, questo parametro perde il suo significato.
  • Danni rapidi durante la pulizia con abrasivi. Con la giusta scelta di prodotti per la cura, tali problemi non disturberanno mai i proprietari dei bagni acrilici.
  • Bassa resistenza statica. Come la maggior parte dei prodotti di grandi dimensioni realizzati in polimeri, il bagno acrilico necessita di un telaio speciale, per garantire la stabilità e la durata del prodotto.

Avendo affrontato i tipi e le caratteristiche tecnologiche, e anche averlo capito chiaramente Il bagno acrilico è un acquisto davvero buono e redditizio., è possibile procedere alla selezione diretta di impianti idraulici nel negozio. E anche qui ci sono alcune sfumature.


Foto: www.msant.ru

Problemi di scelta: l'acrilico è una questione delicata ...

Comprendere l'obiettivo finale aiuta a fare rapidamente un acquisto di qualità che soddisfa pienamente tutti i criteri di prezzo e qualità. Prima tu decidi quale compagnia sceglie il bagno acrilico, cioè, decidere tra l'opzione di multistrato acrilico e coestruso di colata.

Tra le proposte più comuni vale la pena prestare attenzione produttori:

  • Akrllan (Russia) - colato acrilico Lucite
  • Arrolo (Cina) - Coestrusione ABS / PMMA
  • Aquatek (Russia) - cast acrilico Degussa
  • Hoesch (Germania) - stampaggio sanitario acrilico ISA
  • IDO (Finlandia) - Lucite acrilica colata
  • Senoplast (Austria) - Acrilico coestruso / ABS.

Plumbing acrilico elogia più del solito cast, in quanto la sua composizione contiene sostanze che impediscono la riproduzione della maggior parte dei microrganismi.

Nei prodotti finiti per determinare il metodo di produzione di fusione utilizzato o l'estrusione è abbastanza semplice. L'indizio sarà:

  • spessore del prodotto
  • la presenza e il numero di strati sul taglio laterale
  • lato sbagliato del bagno

Se guardi l'impianto idraulico in acrilico dalla fine, puoi vedere gli strati di materiali usati. Idealmente, dovrebbero esserci due:

  • metacrilato - circa 5 mm
  • rinforzo


Foto: ideas.vdolevke.ru

In qualità strato di rinforzo i produttori usano:

  • fibra di vetro rinforzata con resina poliestere
  • composito di poliuretano.

Il rinforzo in fibra di vetro viene effettuato utilizzando lo stirene, che allo stato libero è velenoso e ha un odore chimico sgradevole. Pertanto, è meglio scegliere un composito in poliuretano più sicuro e più rispettoso dell'ambiente. A proposito del tipo di rinforzo applicato, "indica" la superficie esterna del prodotto. lana di vetro ha una superficie a coste, e composito diversa mancanza di consistenza e colore scuro.

Se durante l'ispezione del bagno più di due strati e lo spessore di acrilico è 7-8 mm, il prodotto è costituito da componenti polimerici per estrusione. È meglio rifiutare tale acquisto, altrimenti in tre o quattro anni sarà nuovamente necessario decidere sulla scelta di un bagno acrilico.

Quindi, se non sorge la domanda se sia preferibile scegliere un bagno in ghisa o acrilico, i criteri per analizzare il materiale e il produttore sono definiti, quindi l'ultimo passo è condurre una valutazione del prodotto definita dall'utente in base ai requisiti degli esperti standard.


Acquistare un bagno acrilico: richiede più tempo di quanto pensassi.

Per selezionare un bagno acrilico conveniente e di alta qualità nel negozio dovrà effettuare una serie di manipolazioni. Solo una certa sequenza di azioni ti aiuterà a capire se vale la pena acquistare questo prodotto o hai bisogno di guardare oltre.

È meglio aderire al seguente schema:

  1. Valutazione visiva Studiamo lo spessore dello strato, il numero di strati e trarre conclusioni sul materiale e il metodo di produzione
  2. Analisi tattile La superficie del bagno dovrebbe essere perfettamente piana. Il fondo ondulato ampiamente pubblicizzato è un tentativo di nascondere i difetti di fabbricazione e la scarsa qualità dell'acrilico. Naturalmente, non dovrebbero essere osservate rugosità, ammaccature, graffi.
  3. Controlla lo spessore del lume. Il metodo consigliato dai produttori stessi è quello di accendere una torcia sul muro del prodotto. In presenza di un lume dall'acquisto è meglio rifiutare, poiché un bagno sottile sotto carichi potrebbe non manifestarsi nel modo migliore.
  4. Valutazione del colore Eventuali divorzi, gocce di semitoni, colore giallo indicano prodotti sanitari di bassa qualità.

Bagno acrilico naturalmente naturale non deve avere alcun odore. "Aromi" chimici: la quantità di materiali economici e di produttori poco conosciuti.

Larghezza, profondità, altezza e forma - appartengono alla categoria delle preferenze individuali e di design e sono selezionati dagli acquirenti da soli.Dovrebbe essere compreso che l'acquisto non è limitato a un solo bagno. Per l'installazione di impianti idraulici, in particolare di acrilico, è necessario selezionare un numero di componenti.

Il risparmio non è redditizio

Il negozio offre in modo standard due opzioni per la raccolta di bagni in acrilico: di base o facoltativi. Dovrebbe immediatamente chiedere il prezzo per il set completo, dato che devi ancora comprarne di più.

Set completo Esso comprende:

  • telaio di supporto del telaio
  • pannello decorativo protettivo
  • set di elementi di fissaggio per l'installazione
  • scarico / troppopieno dei sifoni con un sistema semiautomatico di apertura e chiusura dei canali di scarico.

Se la scelta del bagno acrilico è fatta in base alle regole, sarà molto lungo accontentarsi del suo candore e del suo design elegante.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie