Foto: s2.afisha-eda.ru
Preparare la maionese fatta in casa in un frullatore è molto semplice. Cosa è richiesto? Frullatore ad immersione e prodotti: 200 g di olio vegetale (girasole o oliva), aceto, 1-2 uova, sale, spezie.
Blender per maionese
Per preparare la maionese fatta in casa frullatore ad immersione. Perché il sommergibile è la ragione è semplice. I frullatori fissi sono posizionati nella parte inferiore della caraffa. Quando cucini la maionese, rompi 1-2 uova in una ciotola, aggiungi un cucchiaio di senape, condimenti ... E tutto questo insieme costituisce uno strato piuttosto sottile. Nella maggior parte dei modelli con una ciotola (specialmente con un coltello cilindrico, e non con un affusolato) i coltelli sono sopra questo livello.
La seconda condizione è buona se c'è bicchiere alto nel kit. In un piatto piatto e largo, la maionese è cattiva.
Foto: laukar.com Philips HR 1634
Se il bicchiere ha copertura - come Bosch MSM 6B700 - puoi mettere la maionese già pronta nello stesso contenitore nel frigorifero per la conservazione. Gli svantaggi del modello includono solo rumore sul lavoro e componenti costosi.
Modello più potente e multifunzionale - Kenwood HB724 - ha 5 velocità con regolazione regolare e diversi ugelli, tra cui - per la preparazione di purè di patate. Il vantaggio di questo modello è che non si surriscalda, anche se deve essere frustato per un lungo periodo. La maniglia è gommata, quindi è molto comoda nella mano.
Alcuni modelli di miscelatori sommergibili includono speciali ugello per maionese. Un esempio è il Moulinex DD868A. Frullatore da 700 W di alta qualità, 20 velocità con regolazione continua e modalità turbo. In modalità turbo, la maionese può essere miscelata in soli 10 secondi.
Come preparare la maionese in un frullatore?
Per preparare la maionese in un frullatore è necessario:
- 200 g di olio (girasole o oliva). Ricordati: l'oliva darà un sapore amaro.
- 1-2 uova
- 1 cucchiaio di succo di limone (può essere sostituito con aceto o acido citrico)
- 1/4 di cucchiaino di sale
- 0,5-1 cucchiaino di senape (se vuoi "Provence")
- pizzico di zucchero, pepe
È importante! Per una migliore miscelazione, tutti gli ingredienti dovrebbero avere la stessa temperatura. Oppure, prima di cucinare, metti tutto in frigorifero per mezz'ora, o tieni tutti i prodotti in anticipo sul tavolo della cucina.
Le uova dovrebbero essere rotte in un bicchiere alto ma stretto (con un diametro leggermente più largo della testa del frullatore), aggiungere succo di limone, sale, zucchero, pepe e senape e battere. Usa il mixer non funziona - il mixer batte le uova nella schiuma e il frullatore - si mescola. Set di frullatore verso il basso capacità e includere. Quando la massa è mescolata, aggiungere l'olio - prima molto lentamente, goccia a goccia, quindi - in un cucchiaio, quindi versare in un flusso sottile. Muovi il frullatore su e giù per guidare il burro. Se la maionese è ancora cotta in un frullatore fisso, l'olio viene versato in gocce o un sottile flusso attraverso il foro nel coperchio del dispositivo.
Se la maionese è uscita molto densa, aggiungi 1-2 cucchiai di acqua tiepida o latte e batti di nuovo.
Se la maionese è troppo liquida, trasferire la massa in un altro contenitore, sbattere nuovamente l'uovo e aggiungere gradualmente la maionese liquida, continuando a mescolare.
Ci sono un sacco di ricette per la maionese fatta in casa - è possibile aggiungere una varietà di prodotti alla massa - per esempio, verdure, cipolle, cetrioli sottaceto. E per fare la maionese magra, le uova vengono sostituite con farina o noci macinate. Tutto dipende dal tuo gusto e dalla tua immaginazione.
Buon appetito!
E come si prepara la maionese fatta in casa?
Vedi anche: