feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Il miglior tessuto per la biancheria da letto

Scegli un tocco della notte per il corpo

Il miglior tessuto per la biancheria da letto

Stai pensando di acquistare una nuova biancheria da letto, ma la domanda sul tessuto del prodotto crea confusione? Dopo aver letto l'articolo, diventare un esperto nel settore tessile sarà facile!

Il miglior tessuto per la biancheria da letto: c'è una scelta!

Ci sono molti requisiti per una buona biancheria da letto: in modo che il tessuto non sbiadisca, non si appanni (il colore non si sbiadisce), non rotoli, non diminuisca di dimensioni, non sia strappato. Assicurati di scegliere la biancheria da letto, la cui composizione è il più naturale possibile, cioè il 99,9% è costituito da lino o cotone.

Ma ancora, quali tessuti sono adatti per la biancheria da letto e cosa dovrei cercare al momento dell'acquisto?

Grosso calico - il tessuto più popolare per la biancheria da letto

calico greggio completamente naturale (100% cotone), facile da lavare e allo stesso tempo praticamente senza rughe. Forte, resistente all'usura e assolutamente economico. Mantiene la luminosità del colore originale per molto tempo. Anallergico, non causa irritazione - adatto per una culla. Si consiglia di lavare la biancheria da letto a 40 gradi e il tessuto è perfettamente lavato anche con polveri ordinarie. Calico è semplicemente creato per essere letto!

Dalle recensioni sulla biancheria da grossolana: "Calico - il più è. In genere non uccide biancheria intima! ";

"Adoro il calico: non si sparge, è piacevole per il corpo. Compro solo questi kit, mi piacciono particolarmente quelli brillanti. "

Raso: il tessuto più elegante per pochi soldi

rasatello È realizzato in doppia tessitura di filati ritorti di cotone. Maggiore è la torsione del filo, più luminosa è la lucentezza del raso. Sembra seta, ma è molto più economico (ma più costoso del calicò e di molti altri tessuti di cotone). La biancheria da letto rasata praticamente non è spiegazzata. Ben mantiene fino a 300 lavaggi, ma poi, purtroppo, diventa noioso. Tessuto elegante e a basso costo.

Dalle recensioni sulla biancheria da letto in raso: "Solo vantaggi, niente svantaggi. Compro solo raso per 15 anni, il tessuto è denso, liscio, è un piacere dormire. La biancheria da letto viene utilizzata per un tempo molto lungo e rimane di alta qualità. "

Lino - il miglior tessuto naturale per la biancheria da letto

lino - Il massimo che nessuno dei due sia un tessuto classico e collaudato per la biancheria da letto. Un vero "condizionatore" naturale: nella stagione calda, il lino rinfresca la pelle, e quando fa freddo si scalda. Anallergico, ha un effetto antisettico. Mantiene un numero infinito di lavaggi. E più lavaggi, l'accendino diventa il lino. Il tessuto è il più vicino alla natura possibile e, probabilmente, ha quindi proprietà curative.

Dalle recensioni sul lino: "Mio marito ed io siamo felici! Il materiale è eccellente, molto morbido, piacevole. Il design si adatta perfettamente all'interno della camera da letto bianca. Il lino è il miglior materiale per la biancheria da letto! "

Chintz è il tessuto più economico ma pratico.

Citec - uno dei tessuti più economici per la biancheria da letto. Assomiglia al coarse con le sue qualità, ma il chintz è più sottile e, di conseguenza, si usura più velocemente. Praticamente non è stropicciato. Adatto per l'uso quotidiano, ma, sfortunatamente, non per molto tempo - il tessuto o fortemente oscurato o rotto.

Dalle recensioni dei letti chintz: "Per più di 7 anni ho comprato la biancheria di chintz. Dopo il lavaggio, non affonda, il motivo non viene cancellato, è delicato, non pungere come altri letti più economici. E biancheria da letto costosa, certamente può essere buona, ma perché pagare più del dovuto? ".

Percale: il tessuto più resistente per la biancheria da letto

percalle - una specie di tessuto: sembra un po 'di velluto. Sembra biancheria da letto confrontare percalle con petali di rosa. Tuttavia, è molto denso, resistente, ipoallergenico. L'unico inconveniente è cara. Mantiene fino a 1000 lavaggi.Questa "fortezza" tessile - non manca di cuscini imbottiti e copripiumini.

Dalle recensioni di biancheria da letto a percalle: "Il tessuto è resistente, denso, non sbiadisce se lavato, non si restringe o si sbiadisce. Dormire comodamente su di esso. È vero, è presente anche un piccolo inconveniente: questi set di biancheria da letto sono difficili da stirare anche con un piroscafo, ma questo problema si risolve aggiungendo un balsamo-risciacquo. ".

La seta è il tessuto più lussuoso

seta - Tessuto veramente "reale". Ha una superficie liscia e opaca e sarà una vera decorazione di qualsiasi letto. La seta non è solo bella biancheria da letto, ma anche curativa: le malattie reumatiche e della pelle guariscono più velocemente se dormi su lenzuola di seta. Tessuto ipoallergenico e antimacchia, regola perfettamente la temperatura corporea. Abbastanza resistente, non perde colore, ma una quantità piuttosto grande deve essere pagata per tale qualità.

Dalle rassegne della lettiera di seta: "panno non si accartoccia, non si sbiadisce durante il lavaggio, non cancella il disegno. Non so se la circolazione del sangue migliora, ma mi sento a mio agio a dormire, mi alzo al mattino, riposato e di buon umore. Il tessuto non si raccoglie in pieghe, non aderisce al corpo, non batte con la corrente e non scintilla. "

Popeline: il tessuto più senza pretese

popeline - Tessuto molto morbido al tatto. Sembra raso, ma non ha una lucentezza opaca specifica. Sembra molto redditizio in colori chiari e luminosi. Il tessuto più modesto: la biancheria da letto può essere lavata a 60 gradi e stirata a 110 gradi. Il tessuto è resistente e completamente anallergico. Buon tessuto per la biancheria da letto per coloro che non vogliono preoccuparsi di lavarsi.

Dalle recensioni sulla biancheria da letto di popeline: "Mi piacciono i letti in popeline, sono delicati e morbidi al tatto, piacevoli al corpo e, a dire il vero, mantengono il colore a lungo".

Jacquard - il tessuto più delicato

jacquard - Tessuto costoso e bello. Ha un motivo a rilievo vivido grazie alla complessa tecnica di tessitura. Jacquard sembra lussuoso ed elegante. Ma oltre al jacquard e al tessuto molto delicato: il lavaggio è possibile a temperature non superiori ai 30 gradi. In nessun caso non può essere asciugato alla luce diretta del sole. Jacquard da stiro dovrebbe essere solo dalla parte sbagliata.

Dalle recensioni sulla biancheria da letto di Jacquard: "Mi piace di più il jacquard di cotone. È bello dormire su di esso - è bello per il corpo. Le lenzuola sono stirate facilmente (se ferro, ovviamente). E sembra bello (anche se non stirato). E più resistente del raso. ".

Ranfors: il tessuto più resistente

Ranfors - Tessuto costoso e resistente. 100% cotone La tecnica di tessitura può essere caratterizzata dalla frase "filo più sottile, tessitura più densa". Secondo le caratteristiche "tecniche", la biancheria da letto dei ranfi è piacevolmente sorprendente - si lava senza particolari condizioni di "serra", è rugosa in minima parte. La tela non perde il suo aspetto originale per diversi anni. Inoltre, si adatta perfettamente al corpo - si scalda al freddo, si raffredda nel calore.

Dalle recensioni della lettiera delle ranfe: "La biancheria da letto è in circolazione da più di un anno. Lavo abbastanza spesso a 60 gradi e push-up a 1000 giri. Il kit non ha versato, non si è allungato e non si è seduto, il colore è rimasto lo stesso. La biancheria è così morbida, piacevole al tatto, gentile, è bello addormentarsi. Senti la sensazione di conforto. ".

Bamboo - Il miglior tessuto per il corpo

bambù è apparso sul mercato interno dei tessuti relativamente di recente, ma già meritava un enorme esercito di compratori. E per una buona ragione, perché il bambù è un tessuto davvero creato per il corpo. Igroscopico, antibatterico e deodorante - si adatta ai bisogni del corpo e garantisce un sonno sano. La biancheria da letto di bambù è una buona scelta per i sostenitori di una buona notte di riposo. È delicato in termini di cura: durevole e facile da lavare.

Dalle recensioni di lettiera di bambù: "Ho una grande lingerie di bambù, morbida e gentile come se fosse un peluche. Non si blocca, non ha un cattivo odore e non ci si suda sotto. "

Polycotton - il miglior tessuto per biancheria da letto per lavaggi frequenti

polycotton è un tessuto composto da cotone e poliestere. Non solo la biancheria da letto, ma anche i tessuti per la tavola sono realizzati in policotone. Tessuto con un minimo di materiale sintetico, ma viene aggiunto per aumentare la resistenza all'usura e la durata del polycotton. Non è stropicciato, praticamente non si sporca, è facile da lavare - questo tessuto è preferito dai proprietari di ristoranti e alberghi per la loro igiene. Lavabile con detergente neutro a 40 gradi.

Dalle recensioni dei letti di policotton: "Ho preso le lenzuola dal policottone e sono rimasto soddisfatto, mi sono lavato già circa 8 volte, non ho trovato nessun cambiamento, non ho cambiato il colore del tessuto, non è caldo per dormire, l'aria passa bene.

Poliestere: il tessuto più veloce da asciugare

poliestere non solo il tessuto ad asciugatura più rapida, ma anche un po 'allentato e che non modifica le sue dimensioni. È prodotto da sostanze contenute nel petrolio e la reazione deve avvenire in condizioni di temperatura e vuoto elevati. Il poliestere è facilmente lavabile (anche in acqua fredda), ma richiede un'attenta stiratura. Oltre alla biancheria da letto, top e sportswear, intimo, tende, tendaggi sono realizzati in poliestere.

Dalle recensioni di letti in poliestere: "Il poliestere è un tessuto nuovo e alla moda! Respirare. Regolazione della temperatura e mantenimento del calore. Non si accartoccia, che è molto importante e molto conveniente per una grande cosa. Non c'è bisogno di stirare con cura e spesso ".

Tensel: il tessuto tecnologicamente più avanzato per la biancheria da letto

Tensel (tencel, tenzel, lyocell) - Il tessuto è realizzato utilizzando la più complessa tecnologia del legno (il più delle volte è eucalipto). Tencel® (Tencel) è il nome commerciale del tessuto, prodotto dalla società Lenzing (USA). Lyocell ha aiutato l'industria tessile a fare un passo avanti. La creazione di questo tessuto è riconosciuta come la scoperta più utile negli ultimi 30 anni. Sembra cotone al tatto, sembra un po 'di seta, ma non scivola. Tensel è molto più forte di altri tessuti naturali. Non è arruffato e mantiene il colore originale per molto tempo. Regola la temperatura corporea e limita la crescita dei batteri. E, soprattutto, la sua produzione non danneggia l'ambiente!

Dalle recensioni di biancheria da letto di tensel: "Ho comprato la biancheria da letto da Tencel per la prima volta. Sono d'accordo che è un po 'caro, ma è così morbido, denso, anche leggermente pesante. Dall'altro - anche bene - biancheria da letto, non sono d'accordo! ".

Tessuto per biancheria da letto: quale è meglio scegliere?

La scelta del miglior tessuto per la biancheria da letto dovrebbe basarsi esclusivamente sui sentimenti personali dell'acquirente. Un amante del tessuto morbido e caldo difficilmente gradisce il tocco di seta fredda, e un amante del raso non apprezzerà sempre la struttura in rilievo del lino. Si dovrebbe anche prestare attenzione alle proprietà "operative": resistenza all'usura, conservazione a lungo termine delle dimensioni e del colore originale, "non aggressivo" durante il lavaggio e la stiratura. E, naturalmente, il punto finale nella selezione sarà il costo del set che ti piace.

In ogni caso, la cosa più importante non è l'opinione degli estranei, ma il piacere personale di dormire sul letto scelto!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie