feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Come non pagare più del dovuto per acquisti nel negozio? 15 semplici consigli

Facciamo acquisti con sentimento, sensibilmente, con un accordo ...



Foto: rewards4mom.s3.amazonaws.com

La domanda su come risparmiare denaro in un negozio suggerisce una risposta abbastanza logica e semplice: compra di meno. Ma come farlo quando i marketer vogliono anche guadagnare il loro centesimo e inventare costantemente nuovi trucchi per ingannare un compratore inespresso. Ci sono alcuni semplici consigli che ti permettono di non pagare più del dovuto per gli acquisti nel negozio e di tornare a casa con una serie di cose necessarie, di alta qualità e non troppo costose.

Suggerimento 1. Crea una lista


La regola più importante, senza la quale non c'è modo da nessuna parte, dovresti sempre avere una lista della spesa. Molti ignorano questo consiglio, ma invano. Fai una lista della spesa in anticipo, e non immediatamente prima dell'uscita: in questo modo avrai la possibilità di "digerire" tutto ciò che è scritto, di non dimenticare l'importante e di non inserire ciò che non è necessario. Annota la lista di sera, se la mattina andrai al supermercato. Al mattino, rivedi il piano, elimina il superfluo e l'irrilevante (ad esempio, ieri hai davvero voluto gli ananas in scatola, ma oggi non vuoi), aggiungi ciò che hai dimenticato a causa della distrazione.

Suggerimento 2. Al negozio - solo di buon umore

Se sei turbato e pensi che lo shopping ti salverà, la possibilità di comprare cose inutili è molto grande. La stessa cosa accade quando hai fame. Inoltre, il supermercato profuma sempre di pasticcini freschi e caffè aromatico. Quindi dormire abbastanza, mangiare e fare shopping attraverso la lista.

Suggerimento 3. Non fare un viaggio in un negozio di culto

Molti si stanno preparando per andare al supermercato, come in vacanza. E poi passano più di un'ora vagando da un scaffale all'altro. Mettere da parte per determinati acquisti di tempo, provare ad incontrare, per esempio, in mezz'ora. Allora non ci sarà alcuna tentazione di afferrare qualcosa di superfluo dal prossimo reggimento, con il quale sei passato per la quinta volta.

Suggerimento 4. Porta tuo marito


Gli uomini non amano lo shopping - è un dato di fatto. Pertanto, il marito o il fidanzato non ti lasceranno "appendere" nel negozio per molto tempo e compreranno "questa bella forcina", "questa barretta di cioccolato" e "quella serie di proficui set di gel doccia". Lo stesso vale per gli uomini: un coniuge annoiato negli accessori del negozio o accessori da pesca non permetterà di comprare un sacco di cose.

Suggerimento 5. Per non pagare più del dovuto nel negozio, lascia le promozioni per gli altri.

Tutti amano le vendite e le promozioni, ma di norma puoi comprare molti beni non necessari. Secondo le statistiche, gli americani subito dopo essere tornati a casa dal supermercato buttano via il 40% degli articoli acquistati. Con i nostri concittadini la situazione è simile: le cose comprate per una promozione, a casa, di regola, risultano non tanto attraenti e, ancor più, richieste.

Suggerimento 6. Evita scaffali dorati

Non raccomandiamo di acquistare beni che si trovano sugli scaffali all'altezza dei tuoi occhi. Di norma non vengono collocati prodotti molto economici, a volte anche non di alta qualità. Studia l'assortimento, guarda attraverso gli scaffali superiore e inferiore, di solito, lì puoi trovare grandi cose ad un prezzo accessibile.

Suggerimento 7. Controlla sempre il prezzo.

Spesso nei supermercati, i cartellini dei prezzi delle merci sono sparsi e misti. Molti semplicemente troppo pigri per capire quanto costa un particolare prodotto, perché il prezzo può essere trovato alla cassa. O il prezzo non è specificato affatto. Pertanto, è facile pagare più del dovuto per un prodotto di qualità simile, ma più attraente nel prezzo. Ricorda anche - se conosci il valore dei beni elencati sul cartellino del prezzo e alla cassa senti un numero completamente diverso, hai il diritto di acquistare il prodotto al prezzo indicato sul cartellino del prezzo. Così poche persone possono ingannare te.

Suggerimento 8. Ignora i cartellini dei prezzi promozionali.


Foto: www.spletnik.ru
Cartellini colorati con numeri magici 999 ("Total 1999 rubles!", "Only today, 9999 rubles!") Attrarre quasi tutti. Certo, dopo tutto il 1999 non è 2 mila, nel 9999 non sono dieci.Guardando la prima cifra, gli acquirenti spesso trascurano la cosa principale: non sono novemila "con una piccola coda", ma tutti e dieci.

Suggerimento 9. Smetti di essere "nero"

All'ingresso del negozio, sei rimasto immediatamente colpito da uno scaffale separato con retroilluminazione luminosa, cartellini dei colori e un cartello grande? Sapere: i professionisti del marketing vogliono davvero che tu venda questo prodotto. Se sei preoccupato che anche il marketer abbia bisogno di mangiare qualcosa, prendilo, ma se no, passa oltre. Gli acquirenti spesso cadono per questi trucchi, perché l'involucro luminoso attira un incredibilmente forte.

Suggerimento 10. Non raccogliere trucioli

I chip promozionali più popolari, che danno diritto a uno sconto del 50% sulle merci che non ti servono, sono molto richiesti. Qualcuno va in un supermercato e, volente o nolente, raccoglie tali chip, ma non compra nulla da loro. E qualcuno, dopo aver saputo dell'azione, inizia a visitare il supermercato per acquistare beni disponibili in altri negozi ad un prezzo molto più basso. Prima di iniziare a raccogliere le fiches, pensa: è davvero così che il negozio trae beneficio da tali aste di generosità senza precedenti?

Suggerimento 11. Più costoso - non significa "migliore"


Se pensi che più alto è il prezzo di un prodotto, meglio è, ti sbagli. Valutare realisticamente i vantaggi di un prodotto rispetto a un altro: se si trova solo nella fama del marchio, non dovresti soccombere a trucchi pubblicitari.

Suggerimento 12. Preparati per un grande acquisto.

Prima di acquistare elettrodomestici, cose costose, leggi gli articoli sull'argomento "Come scegliere", "Valutazioni dei migliori", recensioni sul prodotto di interesse su Internet. Questo ti aiuterà a conoscere il prezzo approssimativo, per scoprire quali sono le qualità della merce che sono importanti per te, in modo da non pagare più del dovuto per funzioni inutili.

Suggerimento 13. Più economico non significa economico

Molto spesso, volendo vendere un prodotto, il marketing lo colloca accanto al simile, ma più costoso. Cosa farai, vedi i frullatori accanto ad essa nella vetrina, che differiscono solo in un allegato non molto necessario, ma uno di questi costa 1500 e l'altro - 2300 rubli? Naturalmente, acquistane uno più economico e sarai soddisfatto di un acquisto di successo. Non avere fretta, guardati intorno, pensa: molto probabilmente riesci a trovare un modello ancora migliore e più redditizio.

Suggerimento 14. Non prendere nulla dal cassiere

In fila davanti al registratore di cassa, i clienti spesso raccolgono gomma, barrette di cioccolato e cialde in ceste. Non si trovano casualmente lì: di solito, le code nei supermercati sono create artificialmente - solo 4 su 15 banchi cassa funzionano, e l'acquirente, in piedi allo stand con un bar, ne prenderà un paio per sé. E il chewing gum alla carie non lo era. Ricorda che tutto ciò di cui hai bisogno è nella tua lista. Se c'è una supercolla, prendila necessariamente, perché di solito si trova sullo scaffale del registratore di cassa. Se l'elenco degli acquisti non contiene gomme da masticare e cioccolatini, non andare sulla scia dei venditori.

Suggerimento 15. Attendi attentamente le "vendite finali"

In genere, i negozi organizzano la "liquidazione completa" delle merci alla fine della stagione, ad esempio, quando è già autunno sulla soglia e le magliette estive sono ancora appese ai ganci. Se le "vendite finali" si svolgono al culmine della stagione, è solo un segnale che il negozio ha bisogno di attirare gli acquirenti e talvolta vendere merci stantie. Hai la possibilità di ottenere un sacco di cose inutili, ma ad un ottimo prezzo!
Come puoi vedere, le regole e i suggerimenti su come non pagare più del dovuto sono estremamente semplici. La cosa principale è quando fai shopping, non lasciare la testa a casa e non andare sulla scia dei marketer che stanno solo aspettando questo. Acquisizioni riuscite, piacevoli e utili per te!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie