Ora i saloni di parrucchiere, i negozi di cosmetici e gli elettrodomestici offrono abbastanza opzioni su come rendere i capelli lisci e setosi. Quale modo per raddrizzare i capelli è più sicuro? Quale pubblicità non dovrebbe essere attendibile? Capiamo questo articolo.
Metodo 1. Raddrizzare usando la stiratura dei capelli
Dal momento che l'aspetto della piastra per capelli (styler) conduce indubbiamente tra i modi per raddrizzare i ricci indisciplinati.
I vantaggi di questo metodo sono ovvi:
- il costo della stiratura è relativamente piccolo, una media di 2.000 rubli, e lo userai per un bel po ';
- puoi usare il raddrizzatore quando vuoi, senza bisogno di correre al salone;
- stiratura dei capelli relativamente veloce;
- styler di alta qualità non influenzerà negativamente i riccioli.
Ma ci sono anche degli svantaggi:
- l'uso di un ferro spesso non è raccomandato - influenza negativamente la struttura dei capelli;
- l'effetto di raddrizzare i ferri non è a lungo termine: pioggia o semplicemente alta umidità, il lavaggio dei capelli restituirà i capelli allo stato originale;
- i capelli troppo ricci da raddrizzare con un ferro sono molto difficili, dovrai usare anche prodotti cosmetici, dai quali i tuoi capelli potrebbero sembrare poco attraenti;
- modelli scadenti possono rovinare i capelli anche in condizioni di uso raro.
Trichologists (dottorichi è impegnato nel trattamento delle malattie dei capelli e del cuoio capelluto) si raccomanda di non risparmiare sull'acquisto stiratura dei capelli:
- È necessario scegliere un modello con la possibilità di controllo della temperatura e provare a impostare la temperatura a non più di 180 gradi. Più è alta la temperatura, più i capelli sono danneggiati. Acquista una migliore tormalina o una piastra in teflon con funzioni di umidificazione e ionizzazione.
- capelli mai asciutti e bagnati
- utilizzare prodotti per capelli rigeneranti e curativi.
- avvertire che i prodotti progettati per proteggere i capelli durante il raddrizzamento con un ferro non forniscono una protezione al 100% (anche se aiuta a preservare i capelli). Affidarsi a loro non vale ancora la pena.
Metodo 2. Raddrizzamento dei capelli chimici
Foto: modaellas.com
Vantaggi della procedura:
- il raddrizzamento è posizionato come permanente, cioè i capelli rimarranno sempre dritti (eccetto per le radici in crescita, ovviamente);
- il prezzo per ottenere capelli lisci in modo permanente è da 6 a 20 mila rubli. a seconda della lunghezza.
contro:
- la procedura ha una serie di controindicazioni, ad esempio, non può essere eseguita in stato di gravidanza e nel periodo postpartum, soffrendo di ipertensione, seborrea, metabolismo improprio, ecc .;
- Questo metodo ha un effetto negativo colossale sui capelli, perché la composizione chimica contiene o idrossido di sodio (una sostanza alcalina forte) o idrossido di guanidina (agente essiccante per capelli) o tioglicolato di ammonio, che distrugge anche la struttura del capello;
- La procedura permanente è relativa, perché i peli crescono, il che significa che dovranno essere raddrizzati ancora e ancora.
Foto: www.uncoverskincare.com
effettivamente la cheratina non può raddrizzare i capelliÈ aggiunto al cosmetico come idratante.I principali agenti attivi sono le stesse aldeidi, principalmente la formaldeide, che scompone i ponti bisolfuri nei capelli, raddrizzandoli. Invece della cheratina, che, secondo i produttori, riempie le aree danneggiate dei capelli, viene utilizzato il silicone, che fa appiattire i ricci, elasticità e lucentezza.
Cioè "Raddrizzare la cheratina" è la stessa sostanza chimica, chiamata semplicemente in modo diverso. Il prodotto chimico è e stiratura dei capelli giapponese.
In generale, nel caso del raddrizzamento della cheratina, che per un periodo più lungo, ti viene promessa un'azione significa - più spesso, di norma, danneggia i capelli. I mezzi di risparmio hanno una durata breve (ad esempio un mese).
Le migliori marche di cosmetici "cheratina" per lisciare: Brazilian Blowout, Bombshell cheratina, Cadiveu, Indola . Se il maestro usa solo mezzi economici (in Russia il più popolare coccoCHOCO) - non fidarti di lui con i tuoi capelli
Le revisioni di raddrizzamento chimico dei capelli sono molto ambigue. La prima impressione su ragazze e donne (se il raddrizzamento è eseguito correttamente) è di solito entusiasta. I capelli dopo la procedura sono incredibili. La delusione viene dopo - quando la composizione dei capelli inizia a lavarsi - e poi si scopre che i capelli sono danneggiati. Nell'Internet in lingua inglese, ci sono abbastanza foto spaventose - cosa può essere usato impropriamente da questo metodo. Questo è particolarmente vero per le donne dalla pelle scura - per raddrizzare i loro ricci, usano mezzi particolarmente forti. Qui, ad esempio:
Foto: img.thesun.co.uk
Pertanto, se si decide su un raddrizzamento chimico (cheratina, giapponese, brasiliano, ecc.), Si deve predisporre che la procedura dovrà essere ripetuta regolarmente - che in generale è abbastanza confortevole per molti - o quindi trattare e ripristinare i capelli. Quindi, per l'esperimento, scegli la composizione più benigna con un breve periodo di validità dichiarato e un mago esperto e provato.
Qualche parola sulla scelta di un parrucchiere. Il costo del raddrizzamento della cheratina è piuttosto elevato e ammonta a diverse migliaia di rubli, a seconda della composizione e della lunghezza dei capelli. Pertanto, i maestri parrucchieri sono molto redditizi per pubblicizzare questa procedura - guadagnano bene su di essa. Sii attento alla scelta del salone - leggi le recensioni, chiedi agli amici, non cercare un mago più economico. Il desiderio di risparmiare denaro può portare al fatto che un parrucchiere inesperto rovina i capelli con una composizione di scarsa qualità.
Metodo 3. Raddrizzare i capelli con asciugacapelli e asciugacapelli
I capelli non troppo ricci possono essere resi perfettamente lisci con un asciugacapelli e un pettine o un asciugacapelli. I capelli bagnati devono essere trattati con schiuma o gel, pettinare uno ad uno da cima a fondo e asciugare anche con un asciugacapelli in modalità aria fredda. È auspicabile che l'essiccatore abbia una funzione di ionizzazione. I fili devono essere sottili perché il metodo funzioni.
pro:
- procedura relativamente innocua, specialmente se eseguita con un flusso di aria fredda;
- il costo dell'asciugacapelli è piccolo, in media, 1500 rubli., la schiuma o il gel è anche poco costoso;
- questo raddrizzamento non ha controindicazioni.
Gli svantaggi sono:
- la procedura è abbastanza lunga;
- l'effetto dura solo con tempo asciutto, sotto la pioggia il tuo styling perderà il suo aspetto;
- capelli molto ricci in modo da non raddrizzare, è possibile ottenere solo un'onda leggera.
Raccomandiamo l'uso di una crema mousse come cosmetico per lo styling. Gliss kur "Brilliant Chestnut. Restauro, lucentezza e cura "e schiuma Wellaflex per impilamento a caldo.
Metodo 4. Raddrizzamento con cosmetici
Shampoo, balsami, maschere, spray, creme possono rendere i capelli anche per un breve periodo di tempo.
pro:
- i cosmetici non cambiano la struttura del capello;
- sono facili da applicare durante o dopo lo shampoo, non è necessario dedicare molto tempo alla procedura.
contro:
- i cosmetici non possono far fronte a capelli molto ricci;
- alcuni prodotti raddrizzano i capelli per la presenza di silicone nella loro composizione, che appesantisce i capelli, raddrizzandoli;
- Il prezzo medio di cosmetici - 500-700 rubli.Un flacone spray, ad esempio, di solito dura circa un mese;
- alcuni prodotti contengono anche sostanze che possono danneggiare i capelli
I migliori cosmetici, secondo gli acquirenti, sono shampoo e balsamo Toni & Guy Straight & Protect (200-400 sfreg.) Siero levigantePaul Mitchell Super Skinny Serum (1000 sfrega.) Linea Redken Arrotolare (shampoo, balsamo, maschera, protezione).
Metodo 5. Rimedi popolari
Un punto controverso è il rimedio per i capelli. Alcune persone consigliano di preparare un tè leggermente zuccherato (1 cucchiaino di zucchero per 1 tazza di tè) e di sciacquare i capelli con questa soluzione. Altri consigliano l'uso di maschere e impacchi a base di oli: ricino, bardana, oliva. Altri ancora consigliano di asciugare i capelli non con un asciugacapelli, ma in modo naturale.
Naturalmente, se questi metodi funzionano, il loro effetto sarà di breve durata. Ad esempio, coloro che hanno i capelli molto ricci, non si adattano all'asciugatura naturale.
Qual è il modo migliore per raddrizzare i capelli?
Foto: www.bellesorriso.co.uk
Il modo migliore per raddrizzare i capelli, ogni donna dovrebbe scegliere la propria. Molti parlano bene di pettinatura e asciugacapelli con schiuma, altri lodano la stiratura e altri ancora sono entusiasti del metodo chimico. In ogni caso, dovresti sempre comprare solo apparecchi di alta qualità (ferri da stiro, asciugacapelli) e cosmetici ben collaudati. Se decidi di raddrizzare le sostanze chimiche, assicurati che il master sia un professionista e che nel suo lavoro utilizzi solo mezzi qualitativi.