feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

I benefici e i danni del caffè verde

Il caffè verde ti aiuterà a perdere peso?

I benefici e i danni del caffè verde

Di recente, tra gli appassionati della voglia di dimagrire, i mezzi basati sui chicchi di caffè verdi sono diventati molto popolari. Perché è verde - e non ordinario, arrostito, familiare a tutti e amato da molte persone? Praticamente l'unica sostanza contenuta nel caffè verde - e parzialmente disintegrata durante la tostatura - è acido clorogenico.
E ci sono stati molti rapporti che l'acido clorogenico (CGC) in essi contenuto è un "bruciagrassi" unico. Sembrerebbe che dovremmo rallegrarci del fatto che sia stato trovato "l'elisir di armonia", ma il sospetto è troppo brillante, il carattere pubblicitario di tali messaggi.

Speriamo che la maggior parte dei lettori abbia già realizzato che la pubblicità deve essere considerata con cautela. E se stiamo parlando di una sostanza, allora non è male rivolgersi al parere dei professionisti che studiano le sostanze e le loro proprietà, vale a dire. I chimici. È interessante notare che, agli albori della formazione della scienza chimica, Robert Boyle definì la sua famosa opera "The Skeptical Chemist". Ci proveremo, e prendiamo un nuovo modo per perdere peso con una buona dose di sano scetticismo e separare la verità dai miti.

Cos'è l'acido clorogenico e con cosa viene mangiato?

Prendiamo come fonte iniziale di informazioni l'articolo "Acido clorogenico. Biochimica e Fisiologia "(autori - ricercatori ucraini A.P. Levitsky, A.E. Vertikova, I.A. Selivanskaya) e cercano di tradurlo da un linguaggio scientifico in un linguaggio pubblico. HCG non è solo un acido. È un estere, un composto di due acidi (caffeina e chinino), ciascuno dei quali è anche una sostanza biologicamente attiva.

Nel mondo vegetale, l'HGC è una sostanza abbastanza comune. La maggior parte si trova nelle foglie di mirtillo secche (1-10%), nella stevia (3-12%) e nei chicchi di caffè (5-10%). In quantità molto minori, CGC è stato trovato nei frutti di mirtillo, mirtillo, crespino, oltre che in carciofi, arachidi, cicoria, dente di leone. Molto poco nei frutti comuni, nelle bacche, nelle verdure e in altri alimenti, ad eccezione dell'uva e (attenzione!) - tranne che per i semi di girasole.

I chimici in semi ordinari trovano da 0,6 a 5% di acido clorogenico. Questo è già allarmante! Gli amanti tradizionali dei semi di girasole - Khokhlushki e Kuban Cossacks - difficilmente passeranno il casting per il ruolo di modelli nella pubblicità di integratori alimentari per la perdita di peso.

Così, primo mito:

"Il caffè verde è una fonte naturale unica di acido clorogenico e quindi aiuta a perdere peso."

Gli stessi chimici analitici nel caffè tostato trovano CHC nella misura del 5,5% e nel caffè solubile - fino al 10%. Quando la torrefazione del suo contenuto non è così ridotta, e la tecnologia di sublimazione del caffè istantaneo ne aumenta la concentrazione nel prodotto finito.

Pertanto, abbiamo secondo mito:

"L'acido clorogenico viene completamente distrutto durante la torrefazione dei chicchi di caffè"

Dalla chimica alla biologia. Acido clorogenico e topi


Foto: www.thetimes.co.uk

Ora considereremo ciò che è noto sull'effetto biologico del cloridrato cronico. Sia in esperimenti puramente chimici che in esperimenti su topi da laboratorio, è stata stabilita un'elevata attività antiossidante dell'acido clorogenico. Questa utile proprietà riduce l'attività di alcuni processi ossidativi avversi nel corpo. HCG è 27 volte più degli antiossidanti del pompelmo, ma è molto inferiore all'acido caffeico. Ma con il metabolismo nel corpo di ChGC l'acido caffeico è appena formato.

Sfortunatamente, l'effetto dell'acido clorogenico sul cambiamento di peso negli animali da esperimento è stato finora studiato pochissimo. Le informazioni frammentarie non consentono di trarre conclusioni definitive. I biologi australiani, dando significative dosi di CHC ai topi, non hanno rilevato l'effetto di contrastare l'obesità nella dieta delle calorie in eccesso.

Inoltre, in studi approfonditi condotti dagli scienziati coreani sull'attività antidiabetica dell'acido clorogenico, è stato rivelato un aumento significativo del peso dei topi diabetici trattati con CHGC. Il livello di glucosio nel sangue dei topi che non hanno ricevuto CHGC è aumentato, e nel gruppo sperimentale è stato mantenuto a un livello stabile. ie l'aiuto del diabete è lì, ma il peso sta guadagnando qualcosa! È necessario occuparsi di questo in modo più dettagliato. Gli stessi coreani hanno scoperto che la sostanza in questione aumenta l'attività del trasportatore di glicogeno GLUT4 nel tessuto adiposo. Si scopre che negli esperimenti sui topi è stato stabilito l'effetto opposto. L'acido clorogenico porta al fatto che il glucosio dal sangue penetra più facilmente nelle cellule e si accumula sotto forma di glicogeno, una parte della quale viene successivamente convertita in grasso.

Vale la pena ricordare che il CGC nella dieta dei topi ha portato ad un aumento significativo della concentrazione nel sangue di una sostanza così importante per il metabolismo lipidico (grasso) come l'insulina. Altre proprietà interessanti di CHC sono la partecipazione a complessi processi biochimici che riducono il rischio di neoplasie maligne e la formazione di placche di colesterolo nei vasi sanguigni. Questi indubbi vantaggi del farmaco non possono portare a "bruciare i grassi" e perdere peso con l'eccesso di peso.

Si scopre che terzo mito:

"Acido clorogenico - bruciagrassi"

"È vero che il caffè verde sta perdendo peso ...?" O le persone non sono topi!

Si scopre una strana situazione. Da un lato, abbiamo testimonianze di persone che hanno utilizzato con successo prodotti dimagranti a base di caffè verde. D'altra parte, una vaga spiegazione pubblicitaria del meccanismo d'azione, seri esperimenti che dimostrano che l'acido clorogenico ha molti vantaggi, ma non è in grado di decomporre il grasso accumulato nel corpo umano. Da dove viene questa contraddizione? È solo un autosuggestione, un "effetto placebo" o solo un "divorzio"? o il caffè verde è ancora utile e aiuta a perdere peso? Non tutte le recensioni possono essere false?

Il termine "bruciagrassi" è solo una frase pubblicitaria accattivante. Il bruciare i grassi è l'ossidazione di questo per la formazione di acqua e anidride carbonica. È molto dubbio che tu possa creare una sostanza che condurrà questo processo in un organismo vivente, ed è così ragionevole che sarà in grado di distinguere il grasso desiderato dal non necessario.

È interessante notare che i venditori di questi farmaci per gli atleti (prima di tutto - body builder) sono più onesti di quelli che promuovono integratori alimentari per le casalinghe. Questo non è sorprendente. Guidare dal naso di persone fisicamente potenti è irto di gravi conseguenze. Specialisti in nutrizione sportiva possono raccogliere le informazioni necessarie e noi. In particolare scrivono che i "bruciatori di grasso" non distruggono il grasso con mezzi chimici, ma accelerano e modificano il metabolismo, in modo che il grasso venga speso per il rimborso dei costi energetici del corpo.

Quindi, le persone non sono topi. I roditori hanno mangiato abbastanza e dormono contenti della vita, e la persona che si è veramente posta l'obiettivo di perdere peso, sta funzionando. E in questo potrebbe aiutare il caffè (non verde, ma il più comune - incluso solubile). Alcuni fattori sono così.

  1. La pubblicità letteraria attiva ispira una persona a credere nel successo, e un atteggiamento positivo è metà del successo.
  2. Le proprietà toniche del caffè, dovute al complesso di alcaloidi (caffeina, teofillina, teobromina), portano a uno stile di vita più attivo, a consumare più energia.
  3. La facilitazione dei sistemi cardiovascolare e insulinico con acido clorogenico offre una migliore tolleranza dello stress fisico e mentale.
  4. Accelerare lo scambio di glucosio tra sangue e cellule a causa dell'azione di CGC ostacola la conversione dei carboidrati in grassi con uno stile di vita attivo
  5. Le proprietà diuretiche causate dagli alcaloidi - accelerano l'escrezione dei prodotti di decomposizione del grasso dal corpo.
  6. Il caffè verde è raccomandato bere prima dei pasti o durante i pasti. Ma cosa dicono i nutrizionisti sull'acqua pura:

"Ma se bevi prima di un pasto, puoi perdere peso! Acqua bevuta prima dei pasti, porta via dallo stomaco i succhi digestivi indeboliti, attiva la digestione e disseta il primo attacco di fame, che porta alla saturazione con una minore quantità di cibo.E 'consigliabile bere 10-15 minuti prima Se bevi succo, allora ci sono minuti migliori in 25-30 ". (Medico nutrizionista-gastroenterologo Oksana Komarova.
La stessa considerazione è espressa dallo specialista del caffè Sergey Reminny nel suo articolo sul caffè verde.

Danno del caffè verde

Non sperimentare con la tua salute! E anche spendere soldi per questo! Ricorda: il caffè verde non è un prodotto alimentare, ma la materia prima per la sua produzione. Viene raccolto e immagazzinato in condizioni non igieniche, può essere trattato con gas - per la distruzione di parassiti. Durante la tostatura e la lavorazione tutte le sostanze nocive vengono distrutte, ma le materie prime (ovvero il caffè verde) possono persino essere pericolose per la salute.



Infine, ti consigliamo di guardare il famoso spettacolo "Dice l'Ucraina", uscita dedicata al caffè verde.


Quindi, abbiamo cercato di dirti tutta la verità sul caffè verde - se aiuta a perdere peso, sui suoi benefici e sui danni che può portare.
Preparati a base di caffè verde, non una panacea che ti permette di distruggere il grasso senza alzarti dal divano, ma un caffè tostato reale di alta qualità combinato con sport e una corretta alimentazione può aiutarti a sbarazzarti del grasso!

Ti benedica!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie