Molto spesso viviamo praticamente in un mondo "autoprodotto": non solo creiamo un ambiente intorno a noi stessi con le nostre mani, ma produciamo anche molti strumenti, dispositivi, macchine e meccanismi che ci aiutano nel nostro lavoro o ci intrattengono durante le ore di svago. A volte non è tanto utile per gli affari, quanto divertente. Ma il nostro Kulibin non si ferma!
Foto: sunhome.ru
Abbiamo conosciuto i dispositivi fatti in casa fin dall'infanzia. E ora, anche per un bambino, non rimpiangeremo la guida idraulica proveniente dall'attrezzatura per l'edilizia, avendo fatto un tentativo di dondolarci.
Foto: samodelki.org
Inoltre, iniziando a crescere in ingegneria, una persona si sforza di facilitare il proprio lavoro manuale - e, naturalmente, inizia a inventare macchine da materiali improvvisati. Un esempio di questo è una sega circolare portatile, più precisamente "trasportabile" fatta di una sedia a rotelle.
Foto: samodelki.org
Oppure ecco un altro buon esempio di un design di macchina fatto da sé: sembra piuttosto interessante, come se fosse un banco di prova per dimostrare un treno di ingranaggi ai tecnici degli studenti. Infatti, questo è un taglia-formato fatto in casa per mobili da ufficio, che funziona anche molto bene!
Foto: stroimzauralom.ru
Poi iniziano i pensieri: come fare qualcosa di più complicato, che può anche aiutare nella famiglia. Almeno falciare l'erba in estate e in autunno. Il risultato è un tosaerba, ricavato da un vecchio aspirapolvere senza pretese ancora il sistema sovietico. Puoi eseguire una serie!
Foto: samodelki.org
E in inverno? Non c'è erba, ma è anche necessario pulire il cortile e la strada. Per favore, ecco una versione interessante delle attrezzature di rimozione della neve, anche raccolte da materiali di scarto.
Foto: forumhouse.ru
Ma, naturalmente, questo non è il sogno finale del nostro fai-da-te. Per qualsiasi designer artigianale per la felicità di assemblare con le proprie mani un'auto che sarebbe in movimento! Da cosa - ecco come va ...
Abbastanza un'auto divertente, anche se funziona al cento per cento. Solo qui c'è la domanda: com'è, dopotutto, andare in giro su tali montagne e paludi, se non c'è una cabina, che almeno protegge dagli schizzi. O dai rami che bussano in cima alla testa.
E su questo trattore (o è ancora un'auto?) Il proprietario, come puoi vedere, va nei boschi a cercare funghi. Bene, o sceglie un complotto per abbattere gli alberi. E puoi portare uno strumento nella foresta!
Cioè, il progresso è già evidente - stiamo iniziando a pensare al duro lavoro e, di conseguenza, alle attrezzature pesanti. E per lo sgombero della neve raccogliamo un mini-bulldozer dalla macchina.
E poi - per lavoro sul campo (o in giardino, chi ha cosa) - arare con le proprie mani.
Questo, a proposito, è anche un aratro, un design piuttosto originale:
E per eseguire lavori di scavo su un orto, fino alla progettazione del paesaggio con un cambiamento di superficie, è necessario un mini escavatore:
Foto: samodelki.org
Alcuni, tra l'altro, e più seriamente gli escavatori possono raccogliere a casa:
E i nostri operatori di macchine sono persone assolutamente uniche! Dopo tutto, questo trattore multifunzionale è anche dotato di molti "campanelli e fischietti" e chiaramente non in fabbrica.
Foto: vas-s-al.livejournal.com
E in conclusione - un'attrezzatura militare unica! Anzi, su un tale trattore corazzato su una pista, solo in battaglia per andare contro i carri armati tedeschi. Mi chiedo che altro può fare?