Condizionatori d'aria con funzione Wi-Fi
Mai perso il pannello di controllo non è più necessario! Il Wi-Fi ti consente di controllare il climatizzatore da una certa distanza, utilizzando Internet. Ora puoi controllare il dispositivo da laptop, tablet e smartphone. Per la prima volta nel 2012 è stato introdotto il climatizzatore con un telecomando di questo tipo, ma con ampio uso del modello con Controllo Wi-Fi entra proprio ora.
Quindi, ora, per accendere e spegnere il condizionatore d'aria, per regolare la temperatura e la modalità di funzionamento, non solo senza il telecomando, ma anche a una distanza considerevole dalla casa, è sufficiente una connessione Internet. E non importa dove ti trovi: al lavoro, a scuola, in metropolitana o all'aeroporto. Immagina: alla fine della giornata lavorativa, lasciando l'ufficio, nel tuo smartphone imposti i parametri desiderati dell'aria, e al tuo arrivo c'è già una temperatura confortevole nella casa.
Per non impostare manualmente il climatizzatore manualmente, utilizzando la tecnologia Wi-Fi Smart, è possibile impostare il programma desiderato con cui funzionerà il climatizzatore, ad esempio una settimana.
Attualmente, il controllo Wi-Fi sui modelli che supportano questa funzione è disponibile per i possessori di gadget su piattaforme iOS e Android.
Foto: www.samsung.com
Riduzione del rumore
Questa innovazione piacerà soprattutto a coloro che apprezzano il silenzio e non possono addormentarsi con l'accompagnamento di suoni estranei. I produttori offrono due metodi. riduzione del rumore durante il lavoro del condizionatore. Primo: un ventilatore interno appositamente progettato funziona a bassi regimi. In secondo luogo, la distanza tra l'unità interna e la parete viene ridotta e quindi riduce le vibrazioni. Un altro modo interessante per ottenere un funzionamento silenzioso: alcuni modelli di condizionatori "perdono" la griglia anteriore e l'aria sarà molto più silenziosa.
Particolare attenzione viene data alla nuova tecnologia Skew Fan: con il suo aiuto, il livello di rumore è ridotto a 19 dB. Per capire meglio, immagina: 36 dB - il livello di rumore su una strada tranquilla, 25 dB - un sussurro a una distanza di 3 metri e 21 dB - un ottimo indicatore per i nuovi condizionatori d'aria. Un risultato così sorprendente è raggiunto grazie alle pale del ventilatore posizionate ad un certo angolo rispetto all'asse. La resistenza dell'aria è significativamente ridotta ... proprio come il rumore.
Foto: air-est.com.ua
Sensore di movimento
Con questa innovazione, il climatizzatore è in grado di determinare in modo indipendente la presenza di persone nella stanza utilizzando sensore di movimento a infrarossi. I raggi infrarossi reagiscono sensibilmente a qualsiasi presenza umana, e non appena qualcuno con una temperatura superiore a quella nella stanza entra nel raggio del sensore, analizza immediatamente la differenza tra queste temperature e invia un segnale per accendere il condizionatore d'aria. Conveniente, non è vero?
Il meccanismo di rilevamento nel suo complesso funziona secondo il principio di un sensore a infrarossi convenzionale, ma è dotato di una lente di Fresnel (focalizza i raggi dell'intera stanza sul sensore) e un sensore sensibile. Questo, a sua volta, determina due cose: la presenza di persone nella stanza e il grado della loro attività.
Foto: www.airconservices.com.sg
Aria condizionata come opera d'arte
Per molti anni, i produttori hanno perfezionato le specifiche e hanno lavorato principalmente alla progettazione di tecnologie per il clima. E poi è arrivato il momento in cui progettazione di condizionatori d'aria ha iniziato a svolgere il ruolo del primo piano. Un ottimo esempio è la linea di condizionatori d'aria LG ArtCool, che sono già entrati nel mercato, tra cui ArtCool Gallery con un pannello decorativo e la possibilità di cambiare le immagini su di esso.
Nel 2015, i condizionatori d'aria potrebbero diventare una vera e propria parte degli interni. Vuoi una riproduzione di Van Gogh sul letto? Per favore! E per questo non è necessario rimuovere l'aria condizionata dal muro.
Foto: g.io.ua
Prendersi cura dell'ambiente
Fortunatamente, le persone hanno iniziato a capire che è necessario prendersi cura dell'ambiente, e questo ha influenzato gli standard ambientali dell'uso della tecnologia climatica, o più precisamente, il loro serraggio. Ora in Europa, la domanda di condizionatori d'aria naturali e, soprattutto, refrigeranti sicuri. Quei residenti del Vecchio Mondo, che hanno già installato attrezzature climatiche con refrigeranti fluorurati, hanno fretta di trasferire le loro attrezzature a quelle naturali.
Ce ne sono un sacco: propano, butano, isobutano, ammoniaca, anidride carbonica e altri. Il più promettente e più sicuro di loro è il propano. In primo luogo, non danneggia lo strato di ozono, in secondo luogo, non influisce potenzialmente sul riscaldamento globale.
Seguendo l'Europa, i produttori nazionali stanno anche pianificando di passare agli standard ambientali europei, e in questo senso, il 2015 potrebbe essere un anno miliare.
Foto: www.eurofitdirect.co.uk
Refrigerante radicalmente nuovo R32
I principali esperti giapponesi stanno esplorando attivamente il mercato dei refrigeranti e ci offrono qualcosa di non meno attraente del propano. Il refrigerante, indicato come R32, vanta vantaggi significativi. Prima di tutto, lui, come i "fratelli" naturali, è quasi innocuo per l'ambiente. Un altro vantaggio: R32 è meno denso e viscoso di altri, il che significa che a parità di prestazioni ha bisogno di quasi il 30% in meno. Risparmio! Inoltre, la stessa bassa viscosità riduce al minimo la perdita di pressione, aumentando così l'efficienza complessiva del condizionatore d'aria.
In termini semplici, il nuovo refrigerante è più sicuro, più economico e più efficiente rispetto ai suoi concorrenti. Ciò significa che i condizionatori d'aria che ne fanno uso consumeranno meno elettricità, costano meno e non danneggiano l'ambiente.
Foto: static.red-dot-21.com