Umidificatore a raggi ultravioletti
Tutti si sono abituati ai depuratori d'aria ultravioletti e ora è il turno degli umidificatori. L'aspetto del dispositivo non è molto diverso dai modelli con cui abbiamo già familiarità - l'intera essenza del suo funzionamento. Come sapete, gli umidificatori spesso provocano la moltiplicazione dei batteri nell'acqua utilizzata. Umidificatore UV utilizza un esclusivo sistema di purificazione dell'acqua: lo disinfetta con radiazioni ultraviolette, riducendo significativamente il numero di batteri nocivi. Secondo test di laboratorio, dopo tale trattamento, oltre il 99% dei microrganismi dannosi viene distrutto.
Il dispositivo, che si trova già sul trasportatore dell'azienda Dyson, ha anche implementato una meravigliosa aggiunta alla funzionalità di base: in estate l'umidificatore si trasforma in ventola fanless e, insieme al cambiamento di umidità delle masse d'aria, ne garantisce il movimento. È anche in grado di mantenere un normale livello di umidità dell'aria a seconda della temperatura per un massimo di 18 ore. Il Giappone sarà il primo a vedere questo nuovo prodotto e non sarà disponibile per i residenti di altri paesi fino all'autunno 2015.
Foto: www.innoros.ru
Umidificatori adiabatici per casa
Fino a poco tempo fa, un tale sistema di umidificazione era utilizzato solo in impianti industriali. Tuttavia, ora l'opportunità di acquistare un dispositivo con un sistema che è un ordine di grandezza più economico rispetto ad altre tecnologie di irrorazione di umidità, apparirà tra i normali consumatori.
Principio di umidificazione dell'aria modelli adiabatici basato sulla spruzzatura di acqua per fini aerosol. Piccole particelle di liquido vengono mescolate con masse d'aria, pulendole e inumidendole, ma non creano eccessiva umidità.
Fino ad ora non sono disponibili umidificatori adiabatici per la casa nelle reti commerciali (ci sono solo dispositivi per grandi stanze "addomesticate" come le serre), ma già nel 2015 i produttori stanno pianificando un rilascio su larga scala di questi dispositivi sul mercato.
Foto: uash.com.ua
Gestione dal telefono cellulare
Questo è l'ultimo sviluppo della società di Redmond, che sta cercando di mettere tutta la sua tecnologia telecomando. Dopo aver installato un'applicazione speciale gratuita su uno smartphone (è richiesto il sistema operativo iOS (7.0 o successivo) o Android (4.3 Jelly Bean e superiore), quest'ultimo diventa un telecomando ed è in grado di controllare gli umidificatori del marchio Sky Home (il lancio della produzione seriale è previsto per gennaio 2015 anno), così come tutti gli altri elettrodomestici di questa serie.È possibile impostare la temperatura e la modalità di funzionamento a tempo e attivare qualsiasi altra funzione dell'umidificatore.
Foto: s3.mmr.ms
Vapore duplex
La funzione "vapore caldo" è ora presente in molti dispositivi che sono responsabili del mantenimento dell'umidità ottimale. Bork fece un passo avanti garantendo due livelli di evaporazione dell'umidità. Steam crea una membrana speciale con rivestimento in nitruro-titanio e la tecnologia Fine Mist Filter la distribuisce uniformemente in tutta la stanza. Grazie ad un filtro unico, l'evaporazione dell'umidità non lascia una caratteristica fioritura bianca sui mobili. Il modello con evaporazione a due livelli è entrato nel mercato russo a dicembre 2014.
Foto: aos.by
Nanotecnologia universale
Nel 2015, le aziende giapponesi lanciano diversi umidificatori per la purificazione dell'aria nel mercato europeo, su cui si basano nanotecnologie. I nano-ioni sono ioni caricati negativamente che si formano dal liquido che evapora durante il processo di inumidimento. Possono bloccare gli odori e contaminanti chimici, virus e batteri, allergeni e acari della polvere. Anche l'impatto negativo degli elettrodomestici può essere neutralizzato.Inoltre, hanno un buon effetto sui capelli e sulla pelle e riducono significativamente la possibilità di trasmettere un'infezione respiratoria da una persona all'altra. La "locomotiva" di tali tecnologie è la preoccupazione di Panasonic.
Foto: www.solyar.ru
Membrana che prolunga la vita
Rivestimento speciale a membrana (di solito questi sono composti di titanio) è anche tra le nuove tecnologie. Ad esempio, la società Plaston (marchio Air-O-Swiss) nei modelli attualmente in fase di sviluppo utilizza un rivestimento in titanio, che conferisce alla superficie della membrana una tinta "dorata" e una protezione stabile ai danni fisici e chimici. Questo è molto importante, dal momento che questa parte è sottoposta al carico maggiore negli umidificatori ad ultrasuoni. I modelli che utilizzano questa tecnologia sono apparsi sul mercato russo alla fine del 2014 e nel 2015 sembra essere molto popolare e verrà adottato non solo dagli svizzeri.
Foto: www.q-mino.ru
Umidità con aroma
Nel 2015, diversi modelli di produttori americani ed europei sono stati preparati per il rilascio, che sono stati il risultato di esperimenti con aromakapsulami. Per aggiungere una funzione aggiuntiva agli umidificatori, presi in prestito dai deodoranti per ambienti, ora è molto di moda. Insieme al vapore, una certa proporzione di oli essenziali che hanno un odore gradevole vengono rilasciati nell'aria. Una varietà di additivi ai dispositivi sotto forma di aromi consente non solo di creare un microclima interno confortevole, ma anche di rinfrescarlo con nuove tonalità fragranti. Nel 2015, la lavanda, il ginepro e le miscele più incredibili saranno in voga.
Foto: rix.com.ua