feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Le notizie più utili e interessanti nei depuratori d'aria

Filtrazione nanotecnologica, plasma freddo e altro

Le notizie più utili e interessanti nei depuratori d

Intelligenza artificiale vs. Metalli pesanti

Esattamente interessato a:Scelta competente del purificatore d'aria

Una nuova linea di depuratori d'aria della gigantesca società Panasonic sta uscendo in ampia vendita. I dispositivi della serie VXK sono sviluppati sulla base della tecnologia innovativa migliorata di pulizia, deodorizzazione e umidificazione dell'aria usando l'intelligenza artificiale e la nanotecnologia (Nanoe).

Con le loro proprietà uniche, i nuovi depuratori d'aria sono obbligati a utilizzare le nanoioni: queste particelle riescono a localizzare e bloccare i batteri e, grazie alle loro dimensioni minuscole, penetrano facilmente nella profondità delle fibre e combattono contro i funghi e gli allergeni comuni come zecche, polvere di fiori e eccetera A proposito, i nanoion fanno un ottimo lavoro con odori sgradevoli, pulendo e rinfrescando l'aria nella stanza. Rimuovono anche le particelle di metalli pesanti.

I depuratori d'aria intelligenti saranno una vera scoperta per chi soffre di allergie, persone che soffrono di sinusite, asma, malattie polmonari e chi ha figli in età prescolare e scolastica in famiglia.

immagine
Foto: jpcool.ru

Dagli smartphone ai depuratori d'aria

Il marchio cinese Xiaomi è noto principalmente per i suoi smartphone. Ma nel 2015, il produttore ha deciso di andare avanti e presentare al mondo ... un filtro dell'aria. E non semplice, ma "ripieno" di innovazioni.

I sistemi di pulizia esclusivi, in primo luogo, consentono al dispositivo di elaborare e produrre fino a 10.000 litri di aria pulita al minuto (!), E in secondo luogo, distruggono il 99% di batteri e composti pericolosi. Naturalmente, l'azienda specializzata in telefoni cellulari non poteva mancare l'occasione collegare il lavoro del pulitore con uno smartphone. In dotazione con il dispositivo sarà presente un'applicazione mobile che informa sulle condizioni del filtro dell'aria, ricordando di sostituire i filtri, ecc.

immagine
Foto: uu.appsforall.ru

 

"Naso" elettronico

Gli sviluppatori di tecnologia per il clima portano nella famosa espressione "stendere il naso ovunque" un nuovo significato - ora non solo le persone, ma anche i purificatori d'aria lo fanno. Electrolux aggiorna la gamma di strumenti dotati di questo "naso" elettronico - modelli con la parola chiave Oxygen.

L'essenza della nuova funzione è che l'indicatore di odore "forza" incorporato nel depuratore d'aria riconosce "sapori" estranei (cosmetici, acqua di colonia, gas di scarico, detergenti, diluenti per vernici, ecc.) e, se necessario, migliora la filtrazione dell'aria.

I nuovi detergenti sono adatti non solo per il soggiorno o la cucina, ma non disturbano i proprietari nella camera da letto mentre dormono - la soglia di rumore dichiarata è 27 dB, che è paragonabile al sussurro di una persona a una distanza di 2 - 3 metri. Anche nella fase attiva, tali dispositivi non interferiscono con il sonno confortevole. E grazie al basso consumo energetico, il filtro dell'aria può essere utilizzato 24 ore su 24.

immagine
Foto: newsroom.electrolux.com

 

Sistema di sterilizzazione termodinamico

La nuova tecnologia di pulizia dell'aria moderna TSS merita particolare attenzione. Questo sistema è già stato brevettato negli Stati Uniti e nei paesi europei e nel 2015 rafforzerà sicuramente la sua autorità nel mercato russo. Lei ha tutte le ragioni per farlo! Il sistema TSS distrugge i batteri pericolosi contenuti nell'aria, i virus, le spore di muffa e altri allergeni e, almeno in questo caso, non lo fa, almeno non peggiore dei filtri HEPA più diffusi.

La tecnologia si basa sul principio della combustione naturale (ossidazione) di sostanze organiche, quindi non implica l'uso di composti chimici, radiazioni elettromagnetiche e catalizzatori. Secondo gli esperti, TTS - la tecnologia di pulizia più ecologica e disinfezione dell'aria.

immagine
Foto: i.ytimg.com

Nuova parola in ionizzazione

Di per sé, il processo di ionizzazione dell'aria non è nuovo per molto tempo, ma il metodo per generare ossigeno attivo utilizzando il plasma freddo, che verrà utilizzato attivamente in alcuni modelli di purificatori d'aria nel 2015, può essere definito un passo avanti. La nuova tecnologia è stata denominata EcoTech e ha ottenuto un punteggio elevato dagli specialisti.

Metodo al plasma freddo differisce dagli altri metodi per ottenere ossigeno attivo in quanto non produce sottoprodotti nocivi (ad esempio, ossidi di azoto, che sono cancerogeni) ed è adatto all'uso in aree residenziali.

immagine
Foto: globalgoodgroup.com

 

Design rivoluzionario

Offerte della compagnia Rolsen fondamentalmente una nuova soluzione di design per gli amanti del comfort e della raffinatezza. L'ultima linea di depuratori d'aria / umidificatori è realizzata in uno stile unico: gli strumenti di questa serie sono più simili a vasi eleganti che come spruzzatori liquidi. Il fatto che l'aspetto del depuratore sia facilmente "personalizzato" per i gusti del proprietario e le caratteristiche interne non può che rallegrarsi.

immagine
Foto: rolsen.ru

 

Cinque in uno

Con un semplice movimento del polso, si trasforma un normale umidificatore timer, lampada decorativa, spruzzatore di aromi e persino una sveglia. Ora, umidificatori e depuratori d'aria svolgono non solo le loro funzioni immediate, ma acquisiscono anche molti altri "chip" utili.

Uno dei primi a offrire una tale varietà di possibilità è la stessa compagnia Rolsen: un aroma-umidificatore dotato di un sistema di generazione di vapore acqueo ad ultrasuoni unico con sveglia e timer integrati può essere acquistato ad un prezzo molto fedele.

immagine
Foto: mirgadgetov.com.ua
Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie