feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Le novità più utili negli scaldacqua ad accumulo

Molecole riscaldanti, pulizia con batteri e una caldaia "intelligente"

Le novità più utili negli scaldacqua ad accumulo

Rifiuto di resistenze resistive

La tecnologia ISI ha già dimostrato il suo scaldacqua istantaneo con una nuova tecnologia, e nel 2015 promette di fornire un cumulativo. In queste caldaie elettriche, i riscaldatori resistivi sono stati abbandonati e influenzano direttamente la struttura molecolare dell'acqua, utilizzando il know-how sviluppato dall'azienda. L'efficienza di un tale scaldabagno è dichiarata al 99 percento. Secondo l'azienda, questo approccio consentirà:

  • ridurre il numero di guasti;
  • semplificare l'implementazione di funzioni aggiuntive;
  • ridurre il consumo di energia del 40 percento;
  • rendere più elegante il design dello scaldabagno.

La nuova caldaia sarà dotata di un moderno sistema di controllo con la possibilità di controllare il lavoro tramite reti wireless utilizzando uno smartphone o un tablet.


Foto: facepla.net

Sistemi elettronici di addolcimento dei trucioli

Esattamente interessato a:Scelta competente dello scaldacqua

Un grosso problema per le caldaie moderne è l'acqua dura, che forma una scala sugli elementi riscaldanti e sulle superfici del serbatoio. I sistemi di trattamento delle acque non sono praticamente utilizzati per combatterlo, dal momento che le membrane cationiche e persino progressive convenzionali sono piuttosto costose e occupano molto spazio e riducono anche l'efficienza dello scaldabagno. La nuova startup Okeanos Technologies, insieme alla University of Texas Technology, ha proposto un nuovo approccio. Nel 2015 promette di creare un sistema delle dimensioni di una bottiglia da due litri, che non solo rimuove i sali di calcio e di magnesio, che sono la causa delle incrostazioni, ma desalinizza anche l'acqua di mare. Il cuore di questo sistema è un chip, creato in base alla tecnologia di produzione dei dispositivi a semiconduttore. Quando viene applicata la tensione, in essa viene creato un doppio canale, in uno dei rami di cui è formata un'area impoverita di ioni, dove i sali scorrono. Sebbene il sistema sia progettato principalmente per la desalinizzazione, molti produttori di apparecchiature per il riscaldamento hanno espresso interesse a utilizzarlo nelle loro apparecchiature, caldaie e scaldabagni.


Foto: www.tevado.ru

 

Recupero di calore

Questo sistema è già offerto dalle aziende russe ai loro clienti. La sua essenza risiede nel fatto che il calore in eccesso generato nell'attrezzatura di refrigerazione viene deviato allo scaldacqua di stoccaggio e viene utilizzato per fornire acqua calda. Al momento, tali apparecchiature sono più richieste dai produttori o dalle organizzazioni commerciali. Ma subito da diverse aziende sono apparse dichiarazioni che quest'anno offriranno sistemi simili per le esigenze domestiche, integrate principalmente con i sistemi di condizionamento. Pertanto, il liquido in eccesso utilizzato per raffreddare la stanza verrà utilizzato per il riscaldamento. Il volume di tali accumulatori di acqua calda sarà piccolo e verrà utilizzato principalmente per ottenere una piccola quantità di acqua calda.


Foto: astron-m-arhangelsk.ru

Metodo biologico di decalcificazione

Fino ad ora, per pulire le superfici dei serbatoi dell'acqua di stoccaggio sono stati utilizzati un metodo meccanico o reagenti chimici. Nel novembre dello scorso anno, la società Krasnodar NanoServ ha annunciato un nuovo metodo: l'uso di microrganismi. Dopo la modificazione genetica dei batteri dell'acido lattico, hanno "accettato" di mangiare le proporzioni. A differenza di altri metodi di rimozione della placca, questo approccio ci consente di non preoccuparci delle condizioni delle guarnizioni e dei componenti polimerici della caldaia, che sono stati facilmente danneggiati o sciolti con altri metodi di pulizia. Ora sarà possibile ripristinare lo stato dello scaldabagno senza il coinvolgimento di specialisti.La compagnia ha in programma nel 2015 di entrare nel mercato russo con questa tecnologia e in seguito all'estero.


Foto: ot-nakipi.ru

 

Integrazione delle caldaie di stoccaggio nel sistema di casa intelligente

La gestione degli scaldacqua tramite dispositivi mobili è in uso da diversi anni. Ma solitamente questa funzione è implementata individualmente per ogni singolo dispositivo. Bosch ha affrontato questo problema in modo più approfondito, sta sviluppando un sistema Home Connect che collegherà tutti gli elettrodomestici da una caldaia ad accumulo o una lavatrice a un frullatore in un'unica rete. Ciò semplifica notevolmente il lavoro e avvicina il concetto di "casa intelligente". E questa non è solo una previsione, il sistema sta già funzionando. A novembre 2014 sono state rilasciate le applicazioni per dispositivi mobili su iOS, e nella primavera del 2015, il programma dovrebbe anche apparire per la piattaforma Android più comune. Non è più necessario cercare programmi separati per una caldaia o un frigorifero nel menu di uno smartphone o tablet, è possibile immediatamente dopo aver programmato la macchina per fare una tazza di caffè alle 7, passare facilmente a uno scaldabagno e assegnarlo per preparare l'acqua calda per una doccia 15 minuti prima.

immagine
Foto: irvispress.ru

 

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie