feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

È possibile risparmiare sui prodotti? 10 semplici consigli

Come risparmiare il budget familiare e liberarsi delle spese inutili?

È possibile risparmiare sui prodotti? 10 semplici consigli

Perché, con lo stesso livello di reddito, alcune persone devono spendere la parte del leone dei fondi per il cibo, mentre altri riescono non solo a mangiare in modo diverso, ma anche a rimandare per un giorno di pioggia? Sì, solo questi stessi sanno come risparmiare sul cibosenza privare te stesso e i tuoi familiari.

Pianifica il tuo budget

Secondo gli psicologi, circa il 10% del denaro spende solo per inerzia, senza ricevere alcun beneficio o piacere. Una quantità considerevole di budget e pubblicità.

Per non soccombere agli espedienti pubblicitari, decidi in anticipo sull'importo che intendi investire sul cibo ogni mese. Assicurati di fare una lista dei principali acquisti. Per evitare spese inutili e abituarsi alla disciplina, è necessario registrare eventuali, anche piccole spese. Controlli archiviati e scrivere anche piccoli acquisti ti aiuteranno a vedere da solo quanti soldi spendi per inutili curiosità. È meglio utilizzare un computer o un'applicazione mobile per questi scopi, progettata per tenere conto del budget familiare.

Crea un menu

Questa vecchia e comprovata ricetta di risparmio funziona davvero. Distribuisci i soldi settimanalmente in buste. Analizza i prezzi in vari negozi e mercati, decidendo gradualmente il posto migliore per acquistare. Prepara un menu settimanale approssimativo in anticipo e ottieni tutto ciò che ti serve nei fine settimana. Per non sentirsi ferito, destinare una piccola somma per acquistare "chicche" non necessarie, ma non spendere questi soldi in un giorno.


Foto: www.aisberg.com

Non andare al negozio affamato

Ricorda che a stomaco vuoto tutti i pensieri di risparmio svaniscono immediatamente. Non comprare mai il cibo per cena dopo il lavoro. È stabilito che una persona stanca sogna di dolce, e l'arrabbiato e il malcontento avranno un sacco di cibo inutile. Non prendere soldi extra con te: fai un elenco degli acquisti necessari in anticipo e valuta il loro costo.

Acquisti in serie

Acquistando prodotti come cereali, noodles, zucchero, pesce fresco alla rinfusa, puoi risparmiare in modo significativo. In qualsiasi fattoria suburbana, puoi anche comprare pollame, carcassa o mezzene di carne di vitello o di maiale a buon mercato. Se la tua famiglia è piccola, dovresti collaborare con i tuoi vicini o amici. Sconti significativi sui prodotti a base di carne possono essere ottenuti sul mercato all'ingrosso alla fine della giornata lavorativa: poiché affittare i frigoriferi è costoso per gli agricoltori, è molto più facile per loro vendere i beni restanti a prezzi ridotti. Anche se questo non riguarda tutte le città russe.

Sconti e vendite. Non cedere alle provocazioni

La maggior parte dei supermercati offre occasionalmente generi alimentari con notevoli sconti. Ma attenzione: durante le vendite probabilmente ci sarà abbastanza pubblicità invadente che può farti comprare qualcosa che non ti serve. Per non cadere nei trucchi dei professionisti esperti, non soffermarti troppo a lungo nei supermercati.

Abbassati con prodotti nocivi

Escludere dalla spesa di budget per bevande gassate, cracker, patatine e altri alimenti nocivi, che contiene coloranti, stabilizzanti, addensanti, esaltatori di sapidità. Quindi non solo risparmierai il budget familiare, ma anche la tua salute. State attenti: per alcuni, rifiutare questo cibo è il più difficile.

Prodotti stagionali congelamento

Per non pagare più del dovuto una quantità significativa di frutta e verdura surgelata, vale la pena prepararli in anticipo in stagione. Se alla tua famiglia piacciono i sottaceti e le verdure in salamoia, ti preghiamo di prepararli in casa. E puoi anche comprare essiccatore per frutta e verdura - i doni secchi della natura sono anche molto utili e gustosi.


Foto: softcraze.com

Prodotti semilavorati e confezionati

Cotolette, gnocchi, gnocchi e altri cibi pronti acquistati nel negozio ti costeranno molto di più. Preparali tu stesso nel weekend e riscaldati prima di cena. Il filetto di carne al forno sarà un'ottima alternativa alle salsicce insalubri. Certo, la cosa più difficile per questo consiglio è seguire persone indaffarate.

Non comprare mai filetti di pollo, petto o gambe separatamente. Prendi l'intero pollo e tagliala, lasciando le ossa per il brodo: ti costerà molto meno.

Quando acquisti cereali, zucchero e dolciumi in base al peso, non devi pagare più del dovuto per il confezionamento. Il formaggio a pasta dura è meglio non comprare in plastica, ma a peso. È un peccato che ultimamente stia diventando sempre più difficile acquistare tali prodotti.

Sostituire costosi porridge di latte di cereali con l'aggiunta di frutta fresca o congelata. Frutta secca, ricotta o yogurt fatto in casa con marmellata o frutti di bosco saranno un'ottima fonte di vitamine in inverno.

Non cucinare troppo

Meno prodotti mancanti sono un budget familiare migliore. Insegnati a cucinare a poco a poco in modo da non dover buttare via il cibo mancante.

Se sei un estroverso

Ci sono persone che non sono in grado di gestire i desideri momentanei. Se sei uno di loro, chiedi alla tua anima gemella o a uno dei membri della famiglia di mantenere il budget familiare.

Ogni casalinga ha certamente le proprie ricette di risparmio. Scegli quelli che si adattano al tuo stile di vita. Impostando correttamente le priorità, eliminerai una volta per tutte gli acquisti di impulso sconsiderati e rafforzerai il budget familiare.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie