feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Ho iniziato la riparazione, voglio fare la scelta giusta per le piastrelle di ceramica. Consigliare almeno da dove cominciare?

L'esperto del nostro progetto, Svetlana Olishevets


Inizia contando il denaro che puoi permetterti di spendere per le riparazioni. Le tue spese saranno costituite dai seguenti principali tipi di spese:

  • smantellamento di vecchie piastrelle o altri pavimenti, così come la decorazione della parete esistente (questo può essere fatto indipendentemente, cioè, assolutamente gratuito),
  • il costo delle nuove piastrelle di ceramica e degli "angoli" speciali,
  • il costo della colla speciale
  • pagamento per la posa di piastrelle.

Il prossimo passo è misurare la dimensione della stanza (o parte di essa) in cui andrete a posare piastrelle di ceramica. Per facilitare ulteriori lavori, fare un disegno tridimensionale della stanza (se si prevede di posare la piastrella non solo sul pavimento, ma anche sui muri), contrassegnando tutte le relative dimensioni su di essa.

Dopo, puoi andare al negozio e iniziare la selezione delle piastrelle di ceramica. In linea di principio, potrebbero essere necessari solo due tipi di piastrelle: per il pavimento e per le pareti. In alcune situazioni, una piastrella per pavimento può essere utilizzata come piastrella per pareti, ma non è consigliabile fare l'opposto, poiché la piastrella è meno resistente e ha una superficie più liscia, che è traumatica (specialmente quando viene iniettata acqua) quando viene posizionata su una parete orizzontale. superficie.

Anche le piastrelle di ceramica si differenziano per costi e produzione. Tuttavia, questo assolutamente non significa che le piastrelle economiche saranno di qualità peggiore rispetto alla sua controparte più costosa.


Se la posa di piastrelle ceramiche è prevista in una casa o in un appartamento, è necessario ricordare che il pavimento non sarà soggetto a troppa abrasione o altri tipi di carico eccessivo, quindi è preferibile scegliere piastrelle per pavimento non per spessore o marca, ma per colore e rilievo. . A sua volta, la piastrella ceramica per pareti in generale è un rivestimento puramente decorativo e, pertanto, dovrebbe essere scelta in misura maggiore in base alla combinazione di colori, mentre la qualità della piastrella può influire solo sull'aspetto dei trucioli quando è impropriamente trasportata o posata.

Dopo aver definito i limiti di prezzo che ti puoi permettere e selezionando diverse opzioni di piastrella, procedi allo sviluppo del progetto di design dei locali rinnovati. Questo può essere fatto in modo indipendente (molte opzioni differenti per la progettazione dei locali sono disponibili su Internet) o con l'aiuto dello staff del negozio che vende piastrelle di ceramica. Il progetto di design tridimensionale, realizzato in un programma speciale, sembra più vivido.

Scegliendo il tuo design preferito, procedi al calcolo del numero richiesto di tessere per pareti e pavimenti. Questo compito è anche facile da gestire da solo, in base alle dimensioni di una singola piastrella, o affidare la sua decisione a un dipendente del negozio. La piastrella deve essere acquistata con un piccolo margine (circa il 10%) in caso di danni durante il trasporto o l'installazione.
Se acquisti un "tassello" di piastrelle, c'è una possibilità che non ne avrai abbastanza (per i motivi sopra elencati), e non è sempre possibile acquistare esattamente la stessa tessera, come le piastrelle di ceramica anche dello stesso produttore, ma da lotti diversi, può diverso colore dell'ombra.
Non dimenticare di comprare colla, angoli, cazzuole e croci insieme a piastrelle (in modo che le cuciture tra le sciarpe siano tutte della stessa dimensione).

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie