feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Come prendersi cura dei controsoffitti?

Come lavare i soffitti tesi dal PVC? Come pulire il tessuto? Come rimuovere le macchie? Risposte nell'articolo


Foto: consumerenergyinyourcommunity.wordpress.com

I soffitti tesi danno molto: viste stupende, praticità (nascondendo le comunicazioni, protezione dalle inondazioni), durata, installazione rapida ... Invece richiedono solo un'attenta cura, che ti permetterà di godere di un aspetto estetico impeccabile molto più a lungo.

La domanda sorge spontanea: quanto spesso devi farlo? Soffitti tesi - antistatici, di stoffa, da cui sono fatti, non attirano la polvere. Pertanto, se non vi sono altri tipi di inquinamento, ad esempio gomma alla nicotina, polvere e macchie di costruzione, grasso da cucina, possono essere curati due volte l'anno. In questo caso, il metodo di pulizia è determinato dal tipo di soffitto teso.


Cura i soffitti tesi basati su film in PVC

I soffitti tesi su pellicola sono forti, resistenti ed elastici. Possono essere puliti con acqua pulita (temperatura ottimale 30-40 ° C) e con l'aggiunta di detergenti. Le seguenti regole aiuteranno a farlo bene:

• I soffitti tesi sono lavati, regolando la forza di pressione, poiché con una distanza minima dal soffitto di base di 2-3,5 cm la tela può essere danneggiata a causa del loro contatto. Allo stesso tempo, non è necessario aver paura di toccare il soffitto con le mani, è resistente, come un tamburo, e lo resisterà facilmente.

• Se l'acqua ordinaria non è sufficiente per la pulizia, quindi diluire il detersivo o un po 'di detersivo in polvere, mescolando bene la soluzione fino a quando i granuli scompaiono. Inumidendo il panno nella soluzione, l'inquinamento viene pulito con movimenti leggeri paralleli alla cucitura (se presente). Quindi i resti della soluzione di sapone vengono rimossi con un panno umido e asciugare il soffitto.

• Per la pulizia, si consiglia di utilizzare la flanella, la pelle scamosciata, la spugna, i tessuti in microfibra o le spugne morbide (la cosa principale è che non dovrebbero esserci lanugine sui tovaglioli e che dovrebbero assorbire bene l'umidità). Tessuti e spugne dure possono lasciare macchie e il lavoro dovrà essere rifatto.


• È possibile restituire più brillanti persi con una soluzione al 10% di ammoniaca, dopo aver asciugato la superficie asciutta.

• Non usare abrasivi, cherosene, alcali, acidi o acetone per la pulizia: danneggiano la superficie.

• L'opzione migliore sarebbe utilizzare una spugna e un agente sgrassante raccomandati dal produttore. Oggi sono popolari i lucidi speciali, che possono essere acquistati nei negozi di ferramenta o nei reparti di prodotti chimici domestici. Tutti contengono alcool, quindi possono essere sostituiti con successo con il lavaggio di finestre a spirito, il che è particolarmente buono per soffitti tesi lucidi, dove i divorzi sono particolarmente evidenti. La pulizia è semplice: cospargere un po 'di detersivo e pulire delicatamente con un panno.

• Quando si usano spazzoloni e spazzole, assicurarsi che non abbiano sporgenze taglienti e perforanti che possano graffiare o tagliare il film. Se ciò accade, una piccola incisione può essere incollata con un pezzo di pellicola o nastro adesivo. E se il danno è significativo, dovrai contattare uno specialista.

• Gli spruzzi di vernice colpiscono il soffitto teso. Cosa fare Se è a base d'acqua, è impregnato d'acqua e ha cercato di rimuoverlo meccanicamente (con una piccola spatola di gomma o plastica). Se si tratta di una pittura a base di olio e pentaphthalic, è possibile toccare con molta attenzione il soffitto immergendolo con un solvente o un solvente per unghie (in nessun caso strofinare con un panno inumidito con un solvente).

• Puoi provare a rimuovere le piccole macchie individuali con una normale gomma da scuola, macchie di unto in cucina con detersivo per piatti. I punti delle penne a sfera, dei pennarelli e dei pennarelli possono essere puliti con alcool medico o borico, che sono venduti in farmacia.

Vorrei anche notare che se decidi di incollare stelle e farfalle sul soffitto su nastro biadesivo, allora dovresti sapere: non viene lavato via!

Cura per soffitti tesi a base di tessuto

Per quanto riguarda i soffitti tesi, possiamo dire che hanno bisogno di una gestione più attenta e di un'attenta manutenzione.

• Tali soffitti possono essere lavati (preferibilmente con un panno bianco umido). La forte contaminazione viene rimossa usando una soluzione in polvere.

• In nessun caso i soffitti in tessuto devono essere lavati con un detergente per vetri. Tale strumento corrode l'impregnazione del tessuto, che ha nella sua composizione coloranti.


• È meglio usare formulazioni speciali e aerosol raccomandati dai produttori.

• I soffitti tesi in pelle scamosciata devono essere puliti con spazzole morbide.

Come potete vedere, nella cura dei soffitti tesi non ci sono trucchi speciali, facilità d'uso - uno dei loro vantaggi. Ogni hostess sarà felice per questo.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie