feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Quali sono le modalità di isolamento e isolamento acustico del balcone con una riduzione minima delle dimensioni?

La nostra esperta di progetto, Natalya Kaplunova, risponde


Il riscaldamento e l'isolamento acustico dei balconi devono essere effettuati da tutti i lati, compresi muri, pavimento e soffitto. Naturalmente, è necessario scegliere la vetratura giusta, che dovrebbe avere anche queste proprietà e non solo proteggere dalle intemperie. Il più caldo e silenzioso è considerato un balcone con cornici smaltate con doppi vetri. A volte un pavimento caldo è fatto sul balcone, che aiuterà a trasformare il balcone in una stanza piena. Ma anche senza questo, si possono ottenere buoni risultati di isolamento.

Il riscaldamento del balcone può essere effettuato sia dall'interno che dall'esterno. È più semplice eseguire il riscaldamento interno, tuttavia solo in questo caso lo spazio utile diminuisce. Il riscaldamento e lo spazio esterni saranno preservati e il miglior clima interno fornirà senza il rischio di condensa e l'aspetto del balcone si trasformerà, ma il lavoro di installazione qui è più complicato e più costoso.

Come riscaldamento e isolamento acustico, è possibile utilizzare una varietà di materiali moderni. Quindi lana minerale, lastre di fibra di legno, plastica espansa, polistirolo estruso, basalto far fronte bene al freddo e ai suoni. Questi materiali sono utilizzati al meglio. Ci sono anche materiali come lana di roccia, Isocum, Izolon, Isotope, Isover, Urs, Holofiber, Penofol e simili. Oltre al volume, anche il peso della struttura risultante deve essere preso in considerazione.


Ci sono molte opzioni, in ogni caso viene selezionata la migliore a seconda delle condizioni specifiche. Ad esempio, per un pavimento si consigliano 3-5 cm di EPPS e un massetto, quindi un rivestimento per pavimenti su un substrato. Le pareti possono anche essere XPS o basalto denso, barriera al vapore e cucire con assicelle di legno o cartongesso. Il soffitto è quasi lo stesso, ma con impermeabilizzazione aggiuntiva. Lungo il perimetro, è possibile utilizzare pannelli sandwich in poliuretano espanso o pannelli di gesso e lana di vetro resistente all'umidità.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie