feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Cosa c'è di meglio - un trapano o un cacciavite?

L'esperto del nostro progetto Evgeny Ivanov risponde


Foto: shop.by

 

 

 

La domanda "che cosa è meglio è un trapano o un cacciavite?" Mi sono chiesto molto tempo fa e ho fatto alcune conclusioni durante questo periodo. Due dello stesso tipo di lavoro della macchina sono in qualche modo diversi dai valori delle altre risorse. Condurremo una breve analisi delle caratteristiche di entrambi gli strumenti.
Tra i vantaggi dei cacciaviti a batteria, vorrei menzionare quanto segue:



1. Meno peso. La maggior parte dei modelli di trapani professionali pesa più dei cacciaviti. Se questo è importante, ad esempio, quando si lavora ad un'altezza con cartongesso, dove l'alta potenza è inutile, e il peso dello strumento determina le prestazioni a lungo termine dell'attività, il cacciavite qui sarà più pratico.

2. Resistenza. I modelli di marca di produttori come Bosch, Makita, Metabo, Hilti e altri marchi di strumenti professionali simili possono funzionare tutto il giorno su una batteria senza costi aggiuntivi. Potente e durevole - batterie al litio.

3. Mancanza di un ciclo. Il cacciavite cordless non ha bisogno di fili, a differenza di un trapano. Questo può essere un fattore decisivo a favore di questo strumento, in quanto potrebbe essere necessario lavorare senza una rete.
In primo luogo, i difetti delle macchine a batteria sono esattamente in carica. Se non ti prepari per lavoro in tempo e non ricarichi gli elementi, puoi rimanere senza uno strumento. La ricarica spontanea, come "impostato per 10 minuti, anche se funziona per un'ora", causa inevitabili danni alle batterie, rapido deterioramento e la ricerca di nuove per la sostituzione. Bene, se possono ancora essere trovati, e la tua macchina può essere riportata in vita. Ma ci sono casi in cui il produttore rimuove alcuni modelli dalla produzione e cambia la forma della nuova custodia della batteria. In tale situazione dovrà acquisire un nuovo strumento.


Foto: elektrosfera.perm.ru

Vorrei menzionare un altro importante svantaggio: bassa potenza del motore. In relazione alle punte, la cui potenza è in media di 0,65-1 kW, i cacciaviti, naturalmente, perdono. Per molto tempo con una macchina a batteria non è possibile scavare una razza relativamente morbida, ad esempio il legno. Non c'è nulla da dire sul metallo - qui un cacciavite può essere solo uno strumento ausiliario, nel caso in cui il trapano si rompa, e anche allora non per molto tempo. Anche la cartuccia autobloccante si consuma nel tempo, può essere sostituita solo con una nuova.

Per quanto mi riguarda, ho scelto sia un cacciavite che un trapano, perché mi piace che lo strumento sia comodo, affidabile e pertinente in un determinato lavoro. Ho scelto auto di marca, ordinando da rivenditori autorizzati su Internet, non fidando dei commercianti locali della "felicità" cinese. Il mio strumento mi rende felice, estremamente raramente rompere o cadere in rovina. Naturalmente, anche la manutenzione periodica preventiva del carrello e della parte elettrica è importante. Questi compiti sono meglio affidarsi a elettricisti provati.

 

 

 

Vedi anche:

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie