Macchina da cucire - un dispositivo per cuciture piatte (rasposhivalnyh). Tali punti vengono utilizzati su prodotti che si adattano perfettamente al corpo (biancheria intima, pantaloni, vestiti per bambini). Il punto di cucitura è piuttosto stretto, quindi viene anche utilizzato per il flashing di parti di abbigliamento resistenti, ad esempio tasche o anelli (passanti per cintura).
Foto: club.season.ru
overlock - Questo è un tipo di macchina da cucire. La funzione principale della sovrapposizione è tagliare il bordo tagliato del tessuto, quindi il tessuto non si dissolve e sembra pulito. Insieme al tagliacuci, il tagliacuci interrompe simultaneamente il suo surplus.
Esistono molti modelli di overlocker e una delle caratteristiche distintive di ciascun modello è il numero di thread coinvolti nella sovrapposizione. Molto spesso, il tessuto viene cucito con 3 punti e, in generale, il numero va da 2 a 5.
Foto: brother-friends.ru
Koverlok - un dispositivo che combina 2 o anche 3 macchine per cucire: una macchina da cucire, una macchina spalmatrice e una taglia-cuci. In grado di eseguire cuciture e cuciture, smeriglia i bordi dei prodotti. Fino a 8 thread possono essere coinvolti nell'elaborazione del tessuto. Di norma, il tappetolock viene acquistato per uso domestico - per le attività professionali, è preferibile portare il taglia-cuci e la macchina da ricamo separatamente.