feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

7 migliori produttori di lana minerale

Custodi di calore e silenzio

7 migliori produttori di lana minerale

Uno dei criteri più importanti per la qualità della lana minerale è la sua sicurezza ambientale. la determinazione fattori di sicurezza materiale sono considerati i seguenti punti:

  • La lunghezza e il diametro delle fibre minerali;
  • La qualità e composizione chimica del legante;
  • Disponibilità di certificati ambientali dal produttore.

I migliori produttori di Minerali di Wat

La fiducia dei consumatori merita solo marchi con una comprovata reputazione. Tra questi, dovresti prestare attenzione al marchio:

  • Rockwool
  • Paroc
  • Isover
  • Knauf
  • orsa
  • IZOVOL
  • Beltep

7 leader della specializzazione ristretta e ampia competono per gli acquirenti che pubblicizzano i loro prodotti. Al contrario, EkspertTsen cercherà di fornire una valutazione imparziale del materiale di isolamento termico e classificherà i tipi di minerale minerale, in base alla loro sicurezza, ai vantaggi di costruzione, tenendo conto del prezzo medio e delle recensioni dei clienti effettivi.

Lana di roccia: lana di roccia senza difetti

immagine
Foto: zorenko.ucoz.ua

Nonostante le sue radici danesi, Rockwool ha molte fabbriche in Russia, che consente all'azienda di offrire una gamma di qualità europea, ma senza trucchi in più. L'alta qualità di questa lana minerale è confermata dai costruttori, scegliendo costantemente i prodotti del marchio danese durante il lavoro.

La lana minerale di lana di roccia è una prestazione migliorata:

  • sicurezza antincendio - Le fibre di lana di roccia possono resistere fino a 1000 gradi con dati standard di 600 gradi Celsius;
  • assorbimento del suono e delle vibrazioni, quindi il materiale viene scelto per creare schermi acustici e aumentare il comfort acustico dei locali;
  • compatibilità ambientale - Rockwool ha un certificato EcoMaterial Green, anche se è noto da tempo che molte persone non amano la lana minerale, attribuendogli proprietà che sono pericolose per l'ambiente, la vita e la salute umana;
  • durata senza deformazioni e distruzioni;
  • isolamento termico

Questo è, naturalmente, il vero Rokvul, acquistare da fornitori inaffidabili non garantisce la qualità di cui sopra.

La nostra valutazione: 10 punti su 10

Recensioni: "Rokvul light batt lana minerale è il migliore - mantiene perfettamente le dimensioni e non rotola dentro".

"La casa è stata salvata in un incendio solo per la presenza di lastre di Rokvul nel pavimento - non brucia, non si restringe, non forma vuoti pericolosi alle alte temperature".

Lana minerale Paroc: grande qualità ma prezzo elevato

immagine
Foto: www.budowazagrosz.pl

Avendo aperto qualsiasi forum di costruzione, nell'argomento "isolamento termico" vi imbatterete immediatamente nel marchio Parok. La sua lana minerale basaltica occupa saldamente un posto di primo piano nella valutazione degli utenti, e ci sono molte ragioni per questo. Dopo tutto Paroc parla dila stessa qualità dei prodotti indipendentemente dalla posizione dell'impianto e le migliori caratteristiche per tutti i principali indicatori di lana minerale.

Focus principale Paroc fa sull'efficienza energetica. Parok in lana di basalto ti consente di:

  • risparmiare energia, incluso il calore;
  • non avere un impatto negativo sull'ambiente;
  • proteggere da rumore e polvere;
  • garantire la sicurezza antincendio.

Questo produttore ha realizzato tutti i vantaggi della lana di roccia, quasi senza falsi, ma difetto ancora presente - il prezzo elevato.

valutazione: 9,9 punti su 10

Recensioni: "La lana minerale Paroc è la cosa più gradita! Sto progettando sul tetto di casa mia solo per lui. "

Isover - lana minerale di alta qualità tra cui scegliere

 

immagine
Foto: atlaccapital.ru

Il produttore offre due soluzioni: lana di vetro e lana di roccia. Questo è un grande vantaggio quando si sceglie l'isolamento, come nella costruzione di un oggetto, entrambi questi materiali sono solitamente richiesti. Izover gode di un'ottima reputazione in Russia e offre isolamento termico solo con certificati di qualità ambientale. L'introduzione costante di moderne tecnologie ci consente di migliorare le caratteristiche dei prodotti e ridurre i costi.L'ultima "novità" di Isover è il rilascio di lana minerale ad alta resistenza ed elasticità, senza polvere e con un minimo di "barbe". È improbabile che la qualità dei prodotti con questo marchio venga confrontata con i concorrenti più costosi, ma in termini di rapporto qualità / prezzo la lana minerale Isover è una delle migliori.

valutazione: 9,9 punti su 10

Recensioni di costruttori: "La lana minerale Isover è più economica e più qualitativa di molti altri riscaldatori, quindi la uso per una grande quantità".

Knauf: rende tutto!

 

immagine
Foto: www.dostavkasmesi.ru

Knauf è un produttore che ha ripetutamente dimostrato nella pratica di poter fornire al mercato delle costruzioni le migliori offerte. L'isolamento termico non fa eccezione. Knauf offre lana minerale di buona qualità a base di fibra di basalto e fibra di vetro. La prima opzione è ampiamente utilizzata per l'isolamento tecnico, nella costruzione e nella produzione di attrezzature complesse. L'isolamento in fibra di vetro è prodotto per scopi specializzati (TEPLOKnauf), che è confermato dai suoi nomi:

  • Parete di calore;
  • Piastra di calore;
  • Sangue termico;
  • Partizione acustica;
  • Rotolo di calore

La maggior parte della lana minerale venduta appartiene alla serie Isolamento Knauf. Non ci sono resine tossiche fenolo-formaldeide nella produzione di questo prodotto. I regoli di isolamento termico KNAuf e TEPLOKnauf sono destinati alla costruzione di edifici residenziali da parte di privati ​​e organizzazioni di costruzione.

difetto: prezzo alto

valutazione: 9,9 punti su 10

Recensioni: "Raramente senti una parolaccia su Knauf. Quindi il materiale è davvero eccellente. "

Ursa - la nuova generazione di minerali wat

immagine
Foto: alkiv.kiev.ua

Per molto tempo, il marchio Urs era noto per i suoi prodotti in fibra di vetro. Ma la tecnologia non si ferma e oggi l'azienda offre il mercato PureOne - lana minerale di nuova generazione di componenti naturali e naturalmente ricostruiti, collegati da un legante contenente acrilico.

L'efficacia di PureOne in termini di isolamento termico e acustico è molto elevata, quasi nessuna lamentela riguardo ad altre caratteristiche. Il materiale ha un colore bianco brillante, non pungere, non si sbriciola, non si deforma.

Oltre a PureOne, Ursa offre anche una gamma standard di lana di vetro, con tutti i suoi svantaggi e vantaggi. Il costo dei prodotti non differisce dagli analoghi di altre aziende.

valutazione: 9,8 punti su 10

Recensioni di costruttori: "PureOne è la migliore lana minerale, 1,5 volte più elastica e dura rispetto agli isolanti termici tradizionali in fibra di vetro".

"Un amico che ha lavorato per più di un anno nella costruzione di cottage estivi ha detto: prendi l'isolante Ursa, non te ne pentirai - ti tiene al caldo, ed è facile lavorarci, e non sta bruciando. .

Lana minerale IZOVOL: la scelta migliore per pareti e tetti

immagine
Foto: stroimaterialytorg.ru

Izovol è un altro tipo di lana di basalto, che è molto richiesto e viene utilizzato per l'isolamento termico di pareti, tetti e facciate ventilate. Possiede eccellenti caratteristiche fisico-meccaniche e operative. Non è infiammabile, ha gli indicatori di densità standard per il materiale, quindi può sbriciolarsi durante il lavoro, causando qualche disagio.

Non differisce nel prezzo elevato, tutto l'isolamento termico è disponibile in vendita e richiesto dalle organizzazioni di costruzione. La linea più popolare di materiali raccomandati per l'isolamento di tetti a falda e camere mansardate.

valutazione: 9,5 punti su 10

Recensioni di lana minerale Izovol: "Il materiale ha mostrato il meglio. È molto facile da lavorare, non allergico, a prova di fuoco. Taglia male lo spessore, forse l'unico negativo. "

Beltep: un buon isolamento minerale a basso costo

immagine
Foto: gipermir.by
 

 

La lana minerale di basalto di questo produttore è prodotta in due confezioni: rotoli o lastre ed è considerata una buona soluzione per la creazione di sistemi di isolamento multistrato. Elevata valutazione della lana di basalto Beltep è confermata dalle recensioni dei forum di costruzione e da singoli individui.

Tra i vantaggi dell'isolamento in lana minerale Beltep:

  • sicurezza antincendio;
  • cordialità ambientale;
  • permeabilità al vapore;
  • resistenza alla deformazione;
  • comfort acustico;
  • una vasta selezione di materiali per la densità;
  • bassa igroscopicità;
  • prezzo ragionevole

Inoltre, il materiale ha un'elevata rigidità, resistente alla forma, facile da tagliare e assemblare. Se confrontarsi con i produttori europei, il BelTep è per certi versi inferiore, ma quando c'è una scelta tra questo e molti marchi russi, spesso acquistano una lana minerale di un'azienda bielorussa. Quindi possiamo dire che il cotone basalto BelTep è il miglior concorrente di molte proposte simili.

valutazione: 9,5 punti su 10

Recensioni di costruttori: "Ho provato la lana minerale Beltep nel mio lavoro. La densità è buona, non si piega, tra le travi si distingue chiaramente, senza cadere. "

Quale lana minerale è meglio?

Spesso un'analisi capiente di qualsiasi prodotto alla fine ti consente di dire: "Questo marchio è il migliore Lo raccomandiamo per comprarlo!»Con la lana minerale tale conclusione non può essere fatta. Le stime della qualità dei prodotti sono troppo soggettive e si possono trovare recensioni diametralmente opposte sullo stesso prodotto. pertanto «techinfus.com» non osa nominare il miglior produttore di minerale wat, ma formula le seguenti raccomandazioni:

  1. Nominati 7 marchi sono davvero i migliori nel mercato russo e il più popolare nella costruzione di edifici residenziali e annessi, quindi è meglio comprare qualcosa dalla lista di voci.
  2. Per selezionare il materiale di isolamento termico ottimale dopo aver letto l'articolo, è meglio condurre la propria valutazione soggettiva nel negozio di materiali da costruzione: vedere, toccare, provare una frattura, in breve, capire con quale isolante termico è conveniente lavorare.

La combinazione di questi due semplici consigli ti consentirà di scegliere il meglio per l'isolamento e l'isolamento della casa da fattori esterni. Buoni acquisti e un inverno confortevole!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie