feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Le 10 migliori stazioni sciistiche del mondo

O dove andare sciatore

Le 10 migliori stazioni sciistiche del mondo

Quando la prima neve cade, molti sciatori non riescono a stare fermi - voglio aprire rapidamente la stagione sciistica. Tuttavia, non tutti possono vantarsi di vivere in prossimità della stazione sciistica - spesso nella loro città natale non ci sono semplicemente posti dove andare giù per le montagne. Quindi, sia prima dei principianti di questo sport, sia prima di sciatori esperti che vogliono provare qualcosa di nuovo, spesso sorge la domanda: dove andare per andare in questa stagione?

Valutazione delle stazioni sciistiche popolari - TOP 10

Questa valutazione include le località sciistiche più famose e popolari del mondo, che sono anche incluse nelle liste del mondo dei migliori. Le località prevalentemente di servizio europeo sono al di sopra della media, le piste sono attrezzate secondo le moderne tecnologie.

Nella colonna "costo" è il costo medio. tour settimanale per una persona, compresa la sistemazione in una camera doppia dell'hotel 3 *.

nome

lineamenti

Prezzo del tour

(dollari USA)

La nostra valutazione

Zermatt, Svizzera

Discese per professionisti

2400

10

Lech, Austria

Tracce di qualità

2500

10

Lake Louise, Canada

Servizio di alto livello

4000

10

Chamonix, in Francia

Stazione sciistica rispettabile

3000

9

Ore, Svezia

Sentieri per tutti

1300

9

Cervinia, Italia

Condizioni confortevoli

1400

8

Bohinj, Slovenia

La combinazione ottimale di prezzo e qualità

1100

8

Palandoken, Turchia

La migliore località sciistica per principianti

1200

8

Aspen, Stati Uniti

Stazione sciistica d'elite

5000

7

Bansko, Bulgaria

La stazione sciistica più conveniente

800

7

Zermatt - la migliore località sciistica della Svizzera


Foto: www.skisolutions.com

Una delle più famose località sciistiche alpine - Swiss Zermatt. Questa zona è famosa per l'aria di montagna più pura e lo scenario montano incomparabile. Pedala sulle piste di lusso di maggiore complessità ecco i veri professionisti. Dei 300 sentieri, le opzioni per i principianti sono pochissime, ma ci sono molte altre attrazioni interessanti per i turisti. Ad esempio, si può guidare sulla ferrovia, costruita nel 19 ° secolo, e scalare la famosa vetta Rothorn. Il ghiacciaio di Teodul è il più grande snow park d'Europa, dove cavalcano anche d'estate. Puoi arrivare a Zermatt sia da Ginevra che da Zurigo, il tempo di trasferimento è di circa 5 ore.

pro:

  • nel resort più di 600 hotel di alto livello;
  • infrastruttura di intrattenimento sviluppata;
  • condizioni ideali per i professionisti.

contro:

  • alto costo del servizio;
  • un bel giro.

Costo approssimativo di un tour settimanale per una persona: 2400$.

Valutazione del Resort: 10 su 10.

Lech - la migliore stazione sciistica in Austria


La località sciistica più prestigiosa di Autstria è Lech. Tuttavia, non solo gli amanti del lusso e personalità di alto livello vengono qui per rilassarsi, ma anche gli atleti professionisti che apprezzano le tracce veramente di alta qualità. La lunghezza totale delle piste è di circa 260 km, tra cui è possibile scegliere piste di vari livelli di difficoltà, nonché valli per lo sci misurato. Si ritiene che qui si trovi la migliore copertura nevosa di tutta l'Austria, che garantisce il massimo piacere mentre si superano le piste. Inoltre, questo resort attira un servizio eccellente e un comfort speciale, che è in grado di creare gli austriaci.

pro:

  • infrastrutture perfettamente pianificate;
  • tracce di alta qualità;
  • condizioni meteorologiche eccellenti;

contro:

Prezzi elevati in pochi ristoranti e negozi.

Costo approssimativo di un tour settimanale per una persona: 2500$.

Valutazione del Resort: 10 su 10.

Lake Louise - la migliore stazione sciistica in Canada


Foto: cdn4.tropicalsky.co.uk

Paesaggi di bellezza insuperabili incontreranno gli amanti delle vacanze sulla neve sul lago glaciale Louise, che si trova nel "cuore" del Parco Nazionale di Banff, in Canada. Turisti di tutto il mondo vengono qui per vedere con i loro occhi questa "ottava meraviglia del mondo", come spesso viene chiamato questo resort.Oltre alla natura straordinaria, gli ospiti sono accolti con alberghi confortevoli e moderne infrastrutture di intrattenimento. Circa 140 brani di diversa difficoltà attendono sia i dilettanti che i professionisti dello sci alpino da novembre a maggio.

pro:

  • l'opportunità di vedere uno dei posti più belli del pianeta;
  • varietà di sentieri e divertimenti;
  • alto livello di servizio.

contro:

L'alto costo del viaggio, alloggio e servizi nel resort.

Costo approssimativo del tour a persona: 4000$.

Valutazione del Resort: 10 su 10.

Chamonix - la migliore stazione sciistica in Francia


Foto: tanchik.users.photofile.ru

La storica culla dello sci alpino e la più famosa delle stazioni sciistiche è la francese Chamonix. Qui, gli ospiti si aspettano percorsi impeccabili per tutti i gusti, compresi molti complessi - per lo sci estremo. La pista più lunga d'Europa - Belaya Dolina, lunga 22 km, si trova anche a Chamonix. A causa dell'infrastruttura sviluppata, del livello di servizio insuperato e di un gran numero di discese elevate (quasi tutte a più di 2000 m di dislivello), il riposo in questo resort è considerato l'élite, persone famose da tutto il mondo vengono qui per riposare.

pro:

  • il più alto livello di servizio;
  • una vasta selezione di brani di varia difficoltà;

contro:

A causa dello stato speciale del resort, i prezzi sono piuttosto alti.

Costo approssimativo del tour a persona: 3000$.

Valutazione del Resort: 9 su 10.

Åre - la migliore località sciistica in Svezia


Foto: d19lgisewk9l6l.cloudfront.net

Ai piedi delle montagne boscose è la più grande e moderna stazione sciistica della Svezia - Åre. Qui i turisti aspettano più di 100 km di piste da sci diverse - sia sulla montagna che sul terreno pianeggiante. Il resort è composto da quattro villaggi e cinque aree sciistiche, collegate da linee di autobus. Per un livello di servizio decente, questo resort è chiamato "Alpi scandinave" e nel 2008 Åre ha preso il primo posto nella classifica delle stazioni sciistiche del mondo (secondo una delle famose riviste). Il punto più alto di discesa è 1420 m, ma in caso di vento si può salire solo fino ad un'altezza di 826 m. Il periodo ottimale per il riposo va da marzo ad aprile.

pro:

  • combinazione vantaggiosa di prezzo e qualità del riposo;
  • gli ascensori si trovano nelle immediate vicinanze di quasi tutti gli hotel.

contro:

  • a volte la temperatura scende a -30 ° C, un forte vento segue il cattivo tempo;
  • un breve giorno di luce, e ci sono pochi impianti di risalita su piste illuminate.

Costo approssimativo del tour a persona: 1300$.

Valutazione del Resort: 9 su 10.

Cervinia - la migliore stazione sciistica in Italia


Foto: vip.helentours.ru

La stazione sciistica più alta e pittoresca d'Italia è Cervinia. È circondato dalle vette alpine di quattromila metri: il Cervino, il Brighthorn, il Castore e il Monte Rosa. Grazie a questa disposizione, le tracce sono protette dal vento e il percorso verso di loro spesso scorre attraverso le nuvole. Il tempo nelle località di Cervinia è solitamente soleggiato, la stagione sciistica dura da ottobre a maggio. Più di 300 tracce diverse progettate principalmente per i fan. Il percorso più lungo è di 20 km, il punto più alto della discesa è di 3489 m. È possibile raggiungere la località dall'aeroporto di Torino (120 km) o dal territorio delle località limitrofe della Svizzera. C'è la possibilità di acquistare uno skipass comune per le piste di Italia e Svizzera.

pro:

  • una vasta scelta di luoghi per la ricreazione e lo sci;
  • l'opportunità di unirsi alla più ricca cultura italiana;

contro:

Pochi sentieri difficili.

Costo approssimativo del tour a persona: 1400$.

Valutazione del Resort: 8 su 10.

Bohinj - la migliore località sciistica in Slovenia


Un luogo paradisiaco per i principianti è la località slovena di Bohinj, situata sulle rive del lago omonimo ai piedi delle Alpi. Il resort è diviso in due aree per lo sci: Vogel, che si trova ad un'altitudine di 1.800 metri, e Kobla, con il punto più alto di discesa a 1.480 metri, un bus navetta corre tra di loro. Le piste sono dotate di attrezzature moderne, il livello di servizio negli hotel è europeo. Il resort dispone di scuole di sci, compresi i bambini.Per gli sciatori esperti è prevista la possibilità di sciare fuori pista.

pro:

  • non ci saranno annoiati né principianti né esperti sciatori;
  • riposo circondato da natura incontaminata.

contro:

Un piccolo numero di ascensori.

Costo approssimativo del tour a persona: 1100$.

Valutazione del Resort: 8 su 10.

Palandoken, Turchia - la migliore località sciistica per principianti


Per la maggior parte dei turisti, la Turchia è associata solo a vacanze al mare a prezzi accessibili, soprattutto nella stagione estiva. Tuttavia, questo paese può offrire ai suoi ospiti una vacanza sugli sci di alta qualità, sia per i principianti che per gli atleti più esperti. I turisti provenienti dalla Russia saranno incredibilmente a proprio agio nelle località sciistiche della Turchia, specialmente per i principianti, così come per quelli che riposano con le loro famiglie. Palandoken è la località più famosa della Turchia, situata a 15 km dall'antica città di Erzurum, dove gli ospiti possono fare molte interessanti escursioni. Un totale di 17 tracce, la loro lunghezza totale è di 30 km.

pro:

  • sistema all-inclusive familiare e conveniente;
  • livello di prezzo basso;
  • facile da raggiungere il resort e nessun problema con l'ottenimento di un visto.

contro:

  • regione sciistica non troppo grande;
  • nevicate spesso, condizioni ottimali per sciare solo da gennaio a marzo.

Costo approssimativo di un tour settimanale per una persona: 1200$.

Valutazione del Resort: 8 su 10.

Aspen - la migliore località sciistica negli Stati Uniti


Foto: www.skirebel.com

Coloro che desiderano unirsi alla cerchia dei ricchi e famosi del mondo - benvenuti ad Aspen. Questa stazione sciistica di lusso si trova nello stato americano del Colorado. La sua particolarità sono le 4 zone di discesa isolate l'una dall'altra, tra cui sentieri di vari livelli di difficoltà. La lunghezza totale di 76 piste - 200 km, la più lunga di loro circa 5 km. I turisti notano che le piste sono rocciose qui, quindi sono abbastanza pericolose anche per i professionisti. Ma l'infrastruttura di questo resort è un paradiso per gli appassionati di eventi sociali. È possibile visitare l'opera, la galleria d'arte, cenare in un raffinato ristorante, e poi andare in una discoteca d'elite. Anche qui i bambini non si annoieranno - per loro un sacco di intrattenimento originale.

pro:

  • servizio di lusso;
  • Buona posizione, offrendo una varietà di sentieri e paesaggi panoramici.

contro:

  • incredibili prezzi elevati;
  • piste impegnative.

Costo approssimativo del tour a persona: 5000$.

Valutazione del Resort: 7 su 10.

Bansko, Bulgaria - la migliore località sciistica poco costosa


Per i principianti nello sci una delle migliori opzioni è una vacanza economica in Bulgaria, nella località di Bansko. La lunghezza totale dei sentieri è piccola - solo 14 km, ma per coloro che "fanno i primi passi" sugli sci, questo è abbastanza. Sentieri di buona qualità, sono ben curati. Il clima mite della Bulgaria e l'ospitalità dei locali, che, a proposito, parlano bene il russo, delizieranno senza dubbio gli ospiti provenienti dalla Russia. Negli ultimi anni, questo resort è diventato sempre più popolare tra i residenti della CSI.

pro:

  • prezzi bassi per l'alloggio e l'uso di piste da sci;
  • condizioni meteorologiche favorevoli;
  • atmosfera accogliente nei resort.

contro:

  • livello di servizio non troppo alto;
  • tracce monotone.

Costo approssimativo di un tour settimanale per una persona: 800$.

Valutazione del Resort: 7 su 10.

Dove è meglio andare?

Non c'è una risposta univoca a questa domanda, la scelta dipende dalle preferenze e dalle capacità materiali di ciascuno. Ancora una volta, vale la pena notare: una stazione sciistica costosa non significa il migliore, e il riposo economico ha molti vantaggi.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Valutazione in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie