feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scegliere gli sci migliori

Magnifica montagna Sette e Cross Country

Scegliere gli sci migliori

Grazie alla popolarità degli sport invernali e allo sviluppo dei moderni processi tecnologici, gli sci hanno cessato di essere normali attrezzature in legno. Oggi è un prodotto high-tech.

Non ci sono sci universali: scegliendoli devi determinare il tuo obiettivo: riposo attivo o gare, pendii montani o terre vergini.

Quando si sceglie un modello di sci, è necessario considerare non solo la natura della superficie su cui verranno utilizzati, ma anche le condizioni meteorologiche, gli stili e le tecniche dello sci, nonché l'altezza, il peso e il livello di abilità dello sciatore. A proposito, per i bambini, puoi tranquillamente prendere gli sci con un margine di 3 cm in più, perché durante la stagione il bambino crescerà sicuramente.

Di seguito sono riportate le descrizioni di noti produttori i cui prodotti sono richiesti sia dai fan ordinari di questo sport invernale, sia dai vincitori dei Giochi olimpici invernali e dei campionati del mondo.

Top sci alpino

ELAN - il miglior sci alpino per esperti

immagine
Foto: pubsphere.com

Per rendere lo sci dinamico, ma confortevole e facile, la società ELAN dalla Slovenia applica gli ultimi sviluppi nella produzione di sci:

  • RST Sidewalls - un design speciale delle pareti laterali, che consente di trasferire l'energia del movimento ai bordi;

  • Power Woodcore è un nucleo che fornisce una maggiore rigidità torsionale unita ad una maggiore flessibilità del prodotto;

  • La fibra di idrocarburo leggera e resistente al carbonio conferisce alla struttura la resistenza nei punti giusti.

Gli sviluppatori non dimenticano il lato estetico, la producibilità dei loro prodotti è combinata con un grande design. Ogni modello è progettato per gli sciatori con un particolare livello di allenamento.

Una caratteristica distintiva dei migliori sci ELAN è l'uso della tecnologia rivoluzionaria di Amphibio in alcuni modelli - l'uso di due tipi di profili Rocker e Camber allo stesso tempo, quando gli sci sono realizzati separatamente per le gambe sinistra e destra.

Modello popolare: Elan Amphibio 78 Ti + ELX 11.0 13/14.

Costo stimato: 28.000 rubli

Questi sci sono progettati per gli sciatori esperti. Grazie alla geometria calcolata del prodotto, gli atleti possono facilmente conquistare qualsiasi traccia, piste preparate e terre vergini. La produzione utilizza l'ultimo sistema integrato di sci da sci Fusion, rendendo più facili le virate, e le deviazioni dello sci lungo tutta la lunghezza di un liscio.

svantaggi: La maggior parte dei modelli richiede un coro per preparare il corso.

Il nostro voto: 9,5 punti su 10

Recensioni: «Elan - i miei sci preferiti, mi piacciono molto. Spesso vado in montagna, percorro piste molto difficili, gli sci non hanno mai fallito. "

Testa: il miglior sci tecnologico

immagine
Foto: www.kant.ru

Brand Head dall'Austria nella progettazione dei propri modelli utilizza la fibra di vetro, il cui compito - assumere il carico principale durante lo sci. Ma poiché questo è un materiale piuttosto pesante, anche i prodotti del produttore sono stati ponderati all'inizio. Pertanto, Head ha iniziato a utilizzare la fibra di vetro, vuota dall'interno, e quindi più leggera, ma comunque resistente.

Per la prima volta nel mondo, l'azienda ha introdotto il sistema «controllo elettronico "- fibre intellifibers che consentono agli sci di adattarsi istantaneamente ai cambiamenti di velocità o consistenza della neve. Questi piezofibre convertono l'energia di slittamento meccanico in elettricità, che viene catturata da un circuito chiuso, condotta attraverso un resistore e un filtro. L'energia processata ritorna alle fibre entro 5 millisecondi e fornisce la stabilità torsionale degli sci.

La seconda tecnologia introdotta in Head Skis è il sistema Intelligence Chip. Il chip condensa l'elettricità generata «"fibre intelligenti". Al momento giusto (ad esempio, quando il contatto con la neve è perso) il microchip lo rimanda alle fibre, premono i bordi nella neve, prevenendo la perdita di controllo.

Modello popolare: Head Chip 66 SW PR Pro.

Costo stimato: 28.000 rubli

Gli sci sono adatti sia per i professionisti che per i principianti, sono facili da imparare a guidare.Dotato di sistema di stabilizzazione Intelligence Chip. Una forcella torsione di stabilizzazione TTT in metallo è stata aggiunta al design, fornendo ulteriore resistenza. Progettato dagli esperti BMW-studio.

Il nostro voto: 9,9 punti su 10.

svantaggi: molte, soprattutto le donne, lamentano il peso significativo degli sci, non sono così facili da trasportare.

Recensioni: «All'inizio c'era una sensazione inusuale: gli sci erano pesanti, sembravano piuttosto indolenti, ma stranamente stabili. Porridge, raskolbas, cambiamento dello stato della neve sul tamburo, una canna come carri armati, non si sente nulla. In generale, mi piacciono gli sci, consiglio agli uomini sani, puoi principianti a scapito della morbidezza alle basse velocità. "

"A proposito diMi è piaciuto molto - sia in breve che in lunghe curve. I capi hanno una sorta di imbottitura elettronica - qualcosa cambia elettricamente la loro rigidità in movimento (a causa della complessità del processo, i venditori non possono davvero spiegare esattamente come tutto funziona, quindi tutti si limitano a pattinare). "

«I miei primi sci erano Heads. Bene, cosa posso dire - gli sci migliori per un principiante! "

K2 - lo sci alpino più affidabile

immagine
Foto: forum.ski.ru

Gli sci alpini del produttore americano K2 sono stati a lungo presenti sul mercato russo e sono stati per molto tempo leader nelle vendite. Nelle condizioni di una forte concorrenza, il marchio migliora costantemente le sue tecnologie di produzione. Nell'ultima raccolta di dati K2 ha utilizzato il sistema di smorzamento delle vibrazioni MOD-monic e il nuovo sistema «fissaggio per sci ", quando questi ultimi sono installati senza fori: un paio di clic, fissaggio - e il supporto si mantiene e tiene perfettamente lo stivale.

Gli sci K 2 si distinguono per la loro tolleranza allo stato del pendio: corrono ugualmente bene su neve dura o morbida, su un'autostrada con dossi o completamente fuori dal pendio.

Modello popolare: K2 AMP Bolt.

Prezzo stimato: 48.000 rubli

Questi sono i migliori sci maschili per piste veloci. Anima di abete, larghezza della vita 74 mm. La tecnologia utilizzata Speed ​​Rocker (consente di eseguire giri alla massima velocità con il massimo controllo). La struttura in metallo laminato con i fianchi Hybritech fornisce la necessaria rigidità.

svantaggi: troppo caro nel mercato russo.

Il nostro voto: 9,5 punti su 10.

Recensioni: «Buoni sci leggeri, brevi turni su di loro per fare solo divertimento. Questo modello è adatto solo per la regione di Mosca, gli sci iniziano «lavoro "anche a bassa velocità".

«Semplicemente fantastico! Questi sono i migliori sci che abbia mai provato negli ultimi anni. Il più divertente, il più versatile. Come vuoi, così vai. "

Top sci di fondo

Salomon - il miglior sci di fondo femminile

immagine
Foto: img.skimaster.ru

L'azienda francese Salomon produce sci che combinano con successo le tradizioni classiche e le tecnologie più moderne:

  • La tecnologia monoscocca consente di rendere gli sci leggeri, ma abbastanza resistenti, grazie ad un sistema chiuso costituito da un nucleo in legno o composito e un corpo in materiale composito;

  • La tecnologia a forma di V conferisce ai prodotti una geometria originale: tacco ridotto e punta larga, che offre un'eccellente manovrabilità sia su terreno vergine che su piste rigide preparate;

  • Il sistema Powerline viene utilizzato per lo smorzamento delle vibrazioni e il controllo dello sci migliorato;

  • Sviluppo speciale 3D Race Carbon (sandwich) e Rocker (deflessione inversa) forniscono un buon vantaggio e il corretto trasferimento dello sforzo sul bordo.

Fondamentalmente, gli sci di Salomon sono categorizzati «Unisex". Ma l'azienda ha anche sviluppato linee di prodotti speciali per donne e bambini. I modelli leggeri hanno un design interessante e colori brillanti.

Modello popolare: Salomon SNOWSCAPE 7 SIAM.

Costo stimato: 6600 rubli.

Gli sci sono leggeri, morbidi, che tengono conto dell'anatomia del corpo femminile, hanno un centro di gravità spostato e forniscono una buona presa sulla pista. I proprietari notano le eccellenti caratteristiche del noleggio e il buon rapporto qualità-prezzo di questi sci.

La nostra valutazione: 9,9 punti su 10.

Dalle recensioni degli sci di Salomon: «Scivolata sicura (specialmente ad una temperatura compresa tra -2 e -8 gradi), bordi affilati, buona geometria. Superficie scorrevole in plastica adatta per la Russia centrale. "

Fischer: i migliori sci da corsa per uomo

 

immagine
Foto: www.sport-ekipirovka.ru

Gli sci tedeschi Fisher, così come i prodotti di altre marche, sono realizzati per diverse categorie di amatori e professionisti. I modelli sono distribuiti tra i governanti e si differenziano per le tecnologie utilizzate nella produzione.

Per la produzione di sci da fondo utilizzate tecnologia progettata per ridurre il peso dei prodotti e ridurre la perdita di energia, migliorare lo scorrimento. Il design dello sci è piuttosto complicato. All'esterno il prodotto è ricoperto di plastica e all'interno della tecnologia cellulare applicata, che è anche comune nell'industria aeronautica. Nella produzione del lato scorrevole dello sci utilizzato macinazione del diamante e carbonio.

Nella linea dello sci di fondo, Fisher può prendere una coppia per se stesso come uno sciatore principiante (una coppia universale per qualsiasi tipo di pattinaggio) e un atleta professionista (per un pattinaggio o una mossa classica).

Inoltre, quando si sceglie lo sci migliore è necessario conoscere il clima dell'area in cui si intende guidare. Per la neve diversa vengono prodotti diversi modelli di sci Fisher:

  • «caldo "- con un alto contenuto di grafite, tallone e punta morbidi, sono ideali per il caldo inverno della Russia centrale e della Siberia occidentale;

  • «freddo "con un contenuto inferiore di grafite in plastica. Sono usati per neve dura e tempo gelido.

Modello popolare: Fischer LS Combi.

Prezzo stimato: 5000 rubli.

In questi sci viene utilizzata la tecnologia ROCKER CAMBER: al momento di spingere i pad, la punta viene scaricata e lo sci non scava nella neve. Di conseguenza, la gestione dello sci diventa più confortevole. Il sistema migliorato dei canali dell'aria nella struttura del nucleo in legno consente di distribuire il peso in modo ottimale su tutta la lunghezza dello sci. Ottimo per i principianti che vogliono iniziare a guidare molto velocemente.

svantaggi: sci di tale qualità richiedono un'attenta manutenzione e preparazione.

Il nostro voto: 9,9 punti su 10.

Recensioni: «Vorrei dire della sensazione degli sci Fischer: quando li ho indossati per la prima volta, poi, senza nemmeno spingere via, sono immediatamente andato. Scivolano bene! ".

Rossignol - i migliori sci per professionisti

 

immagine
Foto: www.uventasport.ru

Il gruppo di aziende Rossignol, che ha stabilimenti di produzione in tutta Europa, è stato uno dei primi a padroneggiare la produzione di sci in plastica. Il laminato aramidico leggero utilizzato nella loro costruzione offre una buona stabilità e un bordo stabile del prodotto. L'anima in legno è rinforzata con fibra di carbonio, che rende gli sci docili e leggeri.

Il design delle pareti laterali ha due strati. Tomaia, realizzata in materiale elastico, progettata per assorbire carichi sotto i supporti. Protegge le gambe dello sciatore e gli sci stessi. Lo strato inferiore è realizzato in plastica dura, che fornisce caratteristiche di resistenza.

L'azienda è meglio conosciuta come produttrice di sci alpino, uno degli sci da fondo che produce è una vera perla.

Modello popolare: Rossignol X-ium Skating WC3 Base bianca NIS.

Costo stimato: 20500 rubli

Gli specialisti trovano molti vantaggi nella geometria di questi sci grazie alla distribuzione competente dei carichi tra la punta e il tallone, in modo che gli sci entrino fiduciosamente nella curva e si muovano attraverso la neve di varie densità.

svantaggi: piuttosto, puoi chiamarlo una caratteristica: questi sci non sono per un principiante, richiedono una certa tecnica di scivolamento da uno sciatore.

Il nostro voto: 9,6 punti su 10.

L'opinione di Michele Julian, un membro della squadra nazionale italiana di sci biathlon: «Questi sci sono stabili, ti senti libero su di loro. Sci eccellenti paragonabili ai modelli da corsa di alto livello. "

Atomic: gli sci migliori per i bambini

immagine
Foto: www.atlant-sport.ru

La società austriaca Atomic produce sci da fondo stretti e resistenti per utenti di qualsiasi livello di allenamento e di qualsiasi età. In grande richiesta sono gli sci di questa azienda, progettati per bambini e ragazzi. I nuclei ultraleggeri sintetici Ultra High Densolite e i profili 3D Touring conferiscono leggerezza ai talloni e ai piedi degli sci e distribuiscono perfettamente l'energia.

Modello popolare: Atomic Ski Tiger Junior

Prezzo stimato: 3000 rubli.

Questo è un modello (junior) per bambini per la mossa classica. È altrettanto conveniente imparare come farlo correttamente «classici "e dimostrare le competenze acquisite nelle competizioni più serie.La tecnologia Nordicap fornisce una distribuzione uniforme della pressione e una rigidità torsionale sufficiente. Gli sci sono facili da usare e resistenti allo scivolamento. Non ha bisogno di lubrificazione e preparazione speciale. Inoltre, a un tale prezzo non è un peccato romperli nel processo di apprendimento.

svantaggi: A causa della popolarità del marchio, gli sci vengono rapidamente smontati nei negozi, quindi non è sempre possibile trovare una coppia adatta in altezza per la vendita.

Il nostro voto: 9,9 punti su 10.

Recensioni: "Ho comprato mia figlia. Scelto da molto, fermato aAtomic Ski Tiger con supporti G2 Auto. Non avevano nemmeno bisogno di lubrificare la paraffina. Immediatamente dal negozio - sulla neve, e la ragazza andò. Non c'è quasi nessun ritorno in salita, la figlia dice che le sue gambe si stancano molto meno che sui vecchi sci».

Valutazione della migliore montagna e sci di fondo secondo la versione di "Price Expert"

Modello, produttore

prezzo

descrizione

nominato

valutazione

Elan Amphibio 78 Ti + ELX 11.0 13/14

28.000 rubli

Ampia vita, RST Design, Mono Ti Enhance, Power Woodcore Core, Wavealex

Top sci alpini per sciatori esperti

9,5

Rossignol X-ium Skating WC3 Base bianca NIS

20.500 rubli

Ideale per atleti esperti. Tutti i loro vantaggi rivelano se il proprietario ha competenze di alto livello.

Top sci da fondo per sciatori esperti

9,6

Salomon SNOWSCAPE 7 SIAM

6600 rubli

Gli sci da donna sono leggeri, morbidi, con un centro di gravità spostato

Top sci da fondo per donne

9,9

Fischer LS Combi

5000 rubli

Tecnologia Rocker CAMBER, opzioni di stabilità migliorate, ideale per i principianti.

Top sci da fondo per uomo

9,9

Atomic Ski Tiger Junior

3000 rubli

Modello junior per la mossa classica, ci sono varie taglie.

Top sci da fondo per bambini e ragazzi

9,9

Head Chip 66 SW PR Pro

28.000 rubli

Panino Worldcup, sistema di gestione dell'intelligence CHIP, base UHM C con struttura

Top sci alpino innovativo

9,9

K2 AMP bullone

48000 rubli

Sci alpino maschile per la pista veloce. Migliore affidabilità.

Lo sci alpino più affidabile

9,5

Buon shopping!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Valutazione in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie