feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

4 miglior correttore di postura

Per la salute della colonna vertebrale e la camminata del modello

4 miglior correttore di postura

La famosa affermazione "tutte le malattie dai nervi" può essere riformulata in "tutti i problemi della colonna vertebrale". Un numero enorme di malattie degli organi interni (cuore, polmoni, stomaco, intestino, ecc.) Può svilupparsi da scoliosi "banale". Curvando dal lato "sbagliato", la colonna vertebrale fa diminuire la volumizzazione del corpo e, di conseguenza, gli organi del torace e della cavità addominale sono in una posizione critica.

Bene, alla fine, una schiena curva e spalle penzolanti - semplicemente brutte. Anche la figura del modello non sembra tanto lunga quanto la postura lascia molto a desiderare.

Fortunatamente, le persone intelligenti si sono sviluppate e le persone intraprendenti sono impegnate nel rilascio di mezzi eccellenti per correggere i correttori di postura e postura di vari tipi e variazioni:

  • reclinatori. Questi correttori di posizione sembrano due anelli, che si vestono come un giubbotto, sulle spalle e incrociati tra le scapole. Sebbene non siano destinati al trattamento di eventuali malattie della colonna vertebrale, i reclinatori sono efficaci nel grado iniziale di curvatura, che si manifesta con abbassamento e indebolimento dei muscoli del cingolo scapolare. Questo design è stato progettato per spostare le spalle indietro, che consente di sbarazzarsi dell'abitudine di "sdraiarsi" sul tavolo, slouch quando si cammina, lavorando a un computer, ecc.
  • Correttori toracici, lombari e universali. Si tratta di una cintura larga avvolta attorno al petto o che scende verso l'osso sacro, dotata di apposite restrizioni - irrigidimenti. Tali correttori sono tra i più efficaci e sono usati per trattare una vasta gamma di malattie della colonna vertebrale.
  • Correttori magnetici Possono avere un design diverso - sia lo scarico della cintura scapolare, sia il fissaggio della colonna vertebrale su tutta la lunghezza. La particolarità di tali revisori consiste in speciali strisce magnetiche, dischi e altri elementi che, secondo i produttori di tali dispositivi, aumentano l'effetto terapeutico.
  • Correttori di posizione elettronici Ideale per i bambini che non hanno ancora aderito correttamente alla scrivania e alla scrivania. Sono un sensore in miniatura che emette un segnale nel momento in cui la schiena è tornata nella posizione sbagliata. Questo effetto fa sì che una persona controlli coscientemente la sua postura, che crea un'abitudine di stare / stare / camminare con una schiena ferma.

Ma quale correttore di postura è il migliore? Con questo cercheremo di capirlo.

Tracts T-1790
miglior correttore posturale - reclinatore


Foto: trives-shop.ru.images.1c-bitrix-cdn.ru

Il costo del correttore di posizione Trives T-1790 è di circa 1600 rubli.

vantaggi. Cintura ampia e capacità di regolare con precisione la tensione: i principali vantaggi di questo correttore di posizione. Oltre ad eliminare la fasatura, tale costruzione allevia il dolore nell'osteocondrosi della colonna cervicale e toracica e, in combinazione con la terapia farmacologica e la terapia fisica, accelera il processo di recupero e riabilitazione. Lesioni della clavicola, il periodo di recupero dopo l'intervento chirurgico sulle strutture del cingolo scapolare sono anche incluse nelle indicazioni per indossare Trives T-1790.

Menzione speciale merita materiali - traspirante e leggero. Grazie a loro, anche l'uso prolungato di un reclinatore non provoca disagio. I cinturini di questo correttore di posizione sono facilmente regolabili in modo indipendente - non dovrai ricorrere all'aiuto di parenti e amici.

testimonianza. Questo reclinatore è più adatto come ausilio nel periodo di riabilitazione (dopo lesioni, manipolazioni chirurgiche sulle strutture del cingolo scapolare), nonché per correggere la postura e la curvatura della colonna vertebrale, il cui "epicentro" non è inferiore a 4-5 vertebre toraciche.

carenze. Gli stessi materiali che sono caduti nella lista dei vantaggi hanno causato qualche inconveniente. I tessuti completamente sintetici non sono molto comodi se toccati, e dovrai solo indossare una poltrona sotto le sue magliette e T-shirt. Non molto piacevole, specialmente nel calore o, se necessario, indossare abiti stretti.

Un altro svantaggio è un piccolo "dorso": all'intersezione dei passanti c'è una sorta di "farfalla" progettata per una pressione più uniforme sul retro. Ma molte persone che hanno già imparato questo dispositivo ortopedico credono che in questo caso "più" significhi "migliore".

risultati. Nonostante la presenza di carenze, nella classifica dei migliori correttori di postura, diamo a Trives 9 punti su 10. Qualunque cosa fosse, tuttavia è un dispositivo ortopedico e svolge perfettamente il suo scopo.

Recensioni. "Il miglior correttore di postura, molto leggero e confortevole. L'ho indossato da novembre a marzo - anche i miei colleghi di lavoro hanno notato che la mia postura è diventata "balletto".

TONUS ELAST 0108 Comfort C
miglior correttore postura lombare postura


Foto: www.tonuselast.ru

TONUS ELAST 0108 Comfort C si riferisce al tipo di correttori di posizione toracico-lombare, il suo prezzo è di circa 2.200 rubli.

vantaggi. A differenza degli analoghi "spineless", Tonus Elast è dotato di nervature di irrigidimento rimovibili che vengono installate in un'imbragatura posizionata lungo la colonna vertebrale. Le cinghie regolabili consentono di aumentare gradualmente la tensione lungo la colonna vertebrale, portandola in una posizione fisiologicamente corretta. Chiusura a velcro rende il processo di indossare e portare il correttore conveniente e veloce.

Ma il vantaggio principale di questo correttore di posizione è la "scala" della sua influenza sulla salute della colonna vertebrale. Nonostante l'apparente "leggerezza" - solo un paio di cinturini e una cintura elegante - il correttore aiuta ad eliminare la curvatura della colonna vertebrale in tutti i suoi reparti. Inoltre, non limita l'attività muscolare, e anche l'uso prolungato del correttore non causerà debolezza muscolare.

L'unica condizione è che è necessario aumentare la tensione delle cinture secondo un determinato programma, che il medico curante raccomanderà. A proposito, questo correttore è davvero molto leggero e invisibile anche sotto i vestiti sottili.

testimonianza. Questo correttore di posizione è progettato per la postura autocorrettiva con curvatura della colonna vertebrale nella regione cervicale e toracica. E come componente di un trattamento complesso, fornisce un'assistenza preziosa per stabilizzare le vertebre dopo la vertebroplastica e altre manipolazioni a basso impatto. Anche la riduzione del dolore nell'osteocondrosi e nella spondiloartrosi nelle vertebre cervicali e toraciche è sotto la forza di questo correttore. Per problemi alla colonna lombare, questo correttore di posizione viene utilizzato solo in base alla testimonianza del medico, poiché, nonostante appartenga al tipo toracico-lombare, stabilizza e fissa solo la parte superiore della vita.

carenze. Forse qualcuno potrebbe sembrare un colore scarso - solo bianco e beige. Ma, dato che non stiamo parlando di moda "haute couture", questo non è incluso nella lista degli svantaggi.

risultati. Anche considerando Tonus Elast il più critico e critico possibile, è difficile trovare difetti in esso. Pertanto, un punteggio ben meritato di 10 punti è uno dei migliori correttori di postura.

Recensioni. "Ho solo un correttore per 2 settimane. La postura migliorò e i sintomi dell'osteocondrosi scomparvero. Tuttavia, mi rendo chiaramente conto che il "lavoro" più importante deve ancora venire: queste due settimane sono solo un periodo di assuefazione. È ancora lontano da un risultato sostenibile, ma si consiglia di utilizzare un correttore di posizione utilizzando corsi da 2 a 4 mesi, quindi penso che tutto funzionerà! ".

ORTO KO-110
il miglior correttore di postura è un corsetto


Foto: www.osanka.biz

Questo correttore di posizione si riferisce a dispositivi ortopedici di tipo toracico-lombare. Costa circa 2.800 rubli.

vantaggi. Tra tutti i correttori di posizione, ORTO KO-110 può essere considerato "artiglieria pesante".No, non perché sia ​​molto pesante - al contrario, il suo peso non appesantirà nemmeno la persona più debole. La gamma di indicazioni per indossare questo dispositivo ortopedico è da un livello insignificante di scoliosi e cifoscoliosi, a osteocondrosi, nevralgie, protrusioni di dischi intervertebrali e altre malattie della colonna vertebrale, accompagnate da un'eccessiva mobilità delle vertebre, dalla loro posizione e dolore reciproci impropri.

Un'immagine impressionante della testimonianza è completata da caratteristiche di design non meno impressionanti. Il "corsetto" di rigidità fornisce le costole di irrigidimento simulate, la cui flessione corrisponde alla posizione fisiologica della colonna vertebrale. Correttore selezionato correttamente (la tabella delle taglie può essere trovata sul sito Web del produttore o visualizzata direttamente al punto di vendita) consente di fissare la colonna vertebrale per tutta la sua lunghezza (esclusa la regione cervicale). Ma il collo "indifeso" non è un problema. Ne sarai convinto quando metti un correttore: con la posizione corretta delle spalle e del torace, mantenere il collo in qualche modo "sbagliato" è un compito impossibile, che l'equilibrista può fare con successo.

Un altro vantaggio è la capacità di mettere il correttore su un corpo nudo. Piacevole da toccare, non causa disagi al caldo o al freddo.

testimonianza. ORTO KO-110 è indicato nel trattamento di malattie della colonna vertebrale, accompagnato da un'eccessiva mobilità delle vertebre, "cedimenti" o altre deformità del disco. Ha dimostrato di essere uno dei dispositivi ortopedici più efficaci utilizzati nel trattamento della scoliosi e della cifosi - coprendo tutte le parti della colonna vertebrale, il correttore consente di creare il carico necessario sui gruppi muscolari necessari, grazie al quale la colonna vertebrale acquisisce una posizione fisiologica. Dopo gli infortuni e gli interventi chirurgici che hanno richiesto l'uso di un corsetto o di un esoscheletro, ORTO KO-110 può essere utilizzato con successo per ripristinare gradualmente il tono muscolare della schiena.

carenze. La cintura non gonfiabile è ciò che conferisce al corsetto un'ulteriore rigidità e può causare disagio a chi trascorre molto tempo in posizione seduta. Ma, d'altra parte, ti permetterà di sviluppare l'abitudine di non allattare al seno sul tavolo al primo segno di stanchezza, ma invece di organizzare un po 'di riscaldamento per te stesso.

risultati. Il miglior correttore di postura nella sua classe. 10 su 10, senza dubbio.

Recensioni. "Mi sono procurato un correttore di postura nel negozio di attrezzature mediche, produttore ORTO LLC, a San Pietroburgo. Ho scelto un correttore di postura per un lungo periodo, perché alcuni di loro hanno i loro pro e contro, ma avevo bisogno di un risultato del 100%, dato che ero molto rilassato. Ottimo acquisto, perché questo correttore è uno dei modi in cui mi ha salvato dai problemi con la mia postura. "

Gezanne HS-961
miglior correttore postura del torace


Foto: med-serdce.ru

Correttore di posizione Gezanne HS-961 si riferisce al tipo di dispositivi di petto, il suo costo è di circa 1.800 rubli.

vantaggi. Forse l'unico dettaglio significativo che evidenzia questo correttore è il "taglio" del modello. Ricorda a se stesso una maglietta senza maniche, che funge da eccellente "travestimento" quando indossa Gezanne in estate: metti qualcosa di leggero e sottile sopra e non preoccuparti degli sguardi obliqui di chi ti circonda.

Il tessuto elastico fissa in modo affidabile la schiena in una posizione uniforme e scarica efficacemente i muscoli lungo la colonna vertebrale. Questo ti permette di alleviare la tensione dopo una giornata di lavoro (e di evitare l'affaticamento del tutto, se indossi un correttore mentre lavori al computer o al business "cartaceo").

All'interno, il correttore ha una base di cotone al 100% - la pelle continua a "respirare", il microclima viene mantenuto entro il range normale e il livello di disagio è pari a zero.

testimonianza. Questo correttore di postura sarà la migliore opzione per i carichi muscolari associati a uno stile di vita sedentario.La curvatura della spina dorsale nella regione cervicale e toracica superiore può anche essere trattata con successo con Gezanne, ma con la condizione di indossare il correttore in combinazione con la terapia fisica - il correttore allevia perfettamente i muscoli della schiena, ma non fornisce alla colonna vertebrale un allenamento del proprio sistema muscolare.

carenze. L'elasticità dei materiali non consente loro di mantenere il loro aspetto originale per lungo tempo. Con l'uso regolare, il correttore perde terreno dopo 2-3 mesi di funzionamento: allunga e perde la capacità di fissare la posizione della schiena. È vero, gli esperti dicono che durante questo periodo, la postura corretta è stata formata (supponendo che la fessura iniziale fosse insignificante), e quindi la necessità di un correttore non è più necessaria.

risultati. Il correttore di bozze è una sorta di universale a modo suo - in un senso non molto buono della parola: è destinato a tutti, ma allo stesso tempo è in grado di alleviare solo i problemi minori con la postura. Punteggio: 7 su 10.

Recensioni. «Ho lavorato su un computer per più di 5 anni. Indietro, o meglio, la regione delle spalle e del torace fa male terribilmente. E recentemente, ha iniziato a notare che a causa di una seduta scorretta, una spalla sembrava essere più bassa dell'altra. Ho comprato questo correttore 3 mesi fa. E posso dire di essermi sentito sollevato dalla prima applicazione. Indietro scarica irreale».

Cosa devi sapere quando scegli il miglior correttore di postura?

Anche se sei sicuro di avere il miglior correttore di postura di fronte a te e stai già cercando il portafoglio per comprarlo, non dimenticare di quanto segue:

  • Anche il correttore più efficace sarà inutile se non è destinato a correggere i tuoi problemi spinali. Ad esempio, indossare un reclinatore non ha senso se il focus patologico si trova nella regione lombare. Inoltre, non tutti i tipi di curvatura spinale sono suscettibili di trattamento passivo (indossando dispositivi ortopedici). Potrebbe essere necessario esercitare la terapia per massimizzare l'effetto. pertanto solo una consultazione preliminare con l'ortopedico o la colonna vertebrale sarà un passo nella giusta direzione..
  • Prestare attenzione a correttore di copertura interna. Può accadere che il design del correttore sia ideale per te, ma il suo uso prolungato è difficile a causa dei tessuti sintetici che non permettono alla pelle di "respirare" e causare una sensazione di disagio. Tale mancanza è peculiare, di regola, a modelli economici. L'opzione migliore è una "copertura" realizzata con tessuti naturali, che fornisce ventilazione e igroscopicità ottimali.
  • I modelli elettronici di correttori di bozze possono aiutare solo se la cattiva postura è il risultato di una cattiva abitudinee non disturbi spinali. Segnalando sulla posizione sbagliata della schiena, si costringeranno a raddrizzarsi. Ma allo stesso tempo, il dispositivo si indignherà anche se il suo "corriere" decide di sdraiarsi o piegarsi per legare i lacci.
  • I correttori magnetici possono solo essere considerati condizionatamente più utili di altri modelli. Clinicamente, l'efficacia del campo magnetico creato in questo modo "passivo" non è stata confermata.. Pertanto, possiamo supporre che gli irrigidimenti sotto forma di acciaio normale "non magnetico" abbiano un vantaggio più significativo: un prezzo adeguato.
Attenzione!Ci sono controindicazioni, è necessaria la consultazione dell'esperto.
Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Valutazione in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie