feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

7 migliori produttori di tablet

Capire quale tablet è migliore

7 migliori produttori di tablet

I tablet non sono stati in grado di diventare "PC Killer". Le statistiche mostrano che le loro vendite sono in calo da diversi anni consecutivi. Sebbene i produttori facciano vari tentativi per far rivivere l'interesse in questo segmento di dispositivi portatili, non correggono la situazione. Nell'attuale crisi, la maggior parte dei consumatori domestici è interessata a soluzioni pratiche e convenienti, che non hanno rallentato per influenzare la popolarità delle marche di targhe. Ma dal momento che la revisione si occupa delle migliori aziendeproduttori tablet, marchi Digma, Irbis, bb-mobile Techno e simili, il cui rating in Russia è piuttosto alto, non sono presentati nella nostra recensione.

APPLE

Prendendo il primo posto nel mercato mondiale in termini di vendite, la compagnia di Cupertino in Russia è stata solo la terza nel 2014, e in quelle successive non è nemmeno caduta tra i leader. Naturalmente, non si tratta della qualità dei prodotti con il marchio Apple: ci sono solo poche lamentele riguardo al trendsetter e al produttore del primo tablet commercialmente riuscito. Le lamentele principali sono legate alla tenace reticenza dei californiani di dotare i dispositivi mobili di slot per schede di memoria e prezzi elevati per i tablet Apple. Ecco l'ultimo fattore e divenne decisivo nella formazione delle preferenze dei compratori domestici in una crisi. Apple non ha offerte economiche e il modello iPad (2017) appartiene alla classe media in modo condizionale. È interessante notare che l'azienda ha deciso di semplificare la gamma delle sue linee e invece del numero di serie della generazione, l'anno di rilascio viene ora aggiunto al nome della gamma di modelli.

Presentazione del nuovo iPad Pro al WWDC 2017

Una caratteristica di tutti i tablet dell'azienda è il classico fattore di forma 4: 3 e il criterio "Retina", che determina la densità dei pixel, che è indistinguibile dall'occhio umano a una distanza tipica dallo schermo. Guardare film su qualsiasi iPad non è molto comodo, ma Apple non si è mai concentrata sulla natura multimediale dell'uso dei suoi dispositivi, e per molte altre attività le proporzioni di 16: 9 o 16: 10 sono meno pratiche.

Sul tablet foto Apple iPad Pro

Il segmento di primo livello rappresenta i modelli iPad Pro aggiornati. Sfortunatamente, Apple ha deciso di superare l'economia, dimostrata un po 'prima da Microsoft, e il set di consegna di queste tavolette non fornisce nemmeno uno stilo, per non parlare di una custodia per tastiera.

conclusione: Apple è uno dei migliori produttori di tablet, ma non tutti possono permettersi un tablet di questo tipo.

SAMSUNG

Recentemente, il colosso dell'industria coreana ha anche semplificato la varietà di assortimento delle sue compresse al limite. Se due o tre anni fa gli esperti di mercato hanno notato incomprensibili competizioni interne tra alcune linee Samsung, ora l'intera nomenclatura è limitata alle ammiraglie di Tab S3 e ai dispositivi Tab A condizionalmente medi. Durante questa riorganizzazione della serie di tablet, alcune soluzioni interessanti con lo stilo sono andate perse da qualche parte e Note Pro, lo sviluppo di modelli Tab Active protetti è praticamente inaridito e l'aggiornamento della linea di budget Tab E è improbabile. L'azienda ha ancora una volta rivisto il concetto di posizionamento dei suoi dispositivi e ora il rapporto di aspetto 4: 3 si affida alle ammiraglie, ei dispositivi di seguito sono di nuovo focalizzati sulla comoda riproduzione di contenuti multimediali.


Foto: vistanews.ru

Questo tablet con un display pieghevole, Samsung ha promesso di rilasciare nel 2016.

Tra le proposte di Samsung, i tablet di punta e l'ultimo modello Tab A da 8 pollici sono i più interessanti: i primi sono dotati di schermi AMOLED di alta qualità, per i quali il produttore è indiscusso leader di mercato. Il secondo è interessante come soluzione economica per tutti i membri della famiglia, compresi i bambini. Forse l'aggiornamento delle serie rimanenti sarà annunciato alla prossima fiera MWC 2018, ma finora è noto solo sui piani dell'azienda di presentare la prossima Tab S. lì.


La foto è un tablet protetto per le persone estreme e uomini d'affari Samsung Tab Active, che non ha mai trovato il loro consumatore.

conclusione: I tablet Samsung sono piuttosto popolari in Russia. Ma, rispetto agli smartphone dello stesso produttore, sembrano un parente povero. In pratica, quando si sviluppa un nuovo modello, gli specialisti della società non scelgono la piattaforma hardware più moderna, perdendo necessariamente la soluzione utilizzata nello smartphone della classe corrispondente.

Maggiori dettagli:7 migliori compresse Samsung

LENOVO

Nonostante i già molti anni di costante declino nell'interesse dei clienti per i tablet in generale, la popolarità e le vendite di prodotti di questo tecnogiant cinese sono in costante crescita. E sia in termini quantitativi che in termini monetari. In realtà, se si osserva la varietà delle gamme di modelli dei tablet Lenovo, non c'è nulla di sorprendente in questo fatto. La gamma copre quasi tutte le possibili nicchie e l'azienda offre soluzioni non solo sul sistema operativo Android, ma anche sulla piattaforma Windows. Per il classico fattore di forma, Lenovo è ora responsabile della famiglia Tab 4, nella quale la maggior parte dei modelli da 8 e 10 pollici si confronta positivamente con i concorrenti diretti con una capacità di riempimento.

 

Nella foto Lenovo Miix 510

Facile da adattare a qualsiasi attività sono in grado di dispositivi ibridi dalla linea di Miix, la cui tastiera rimovibile non interferisce con l'uso di tali dispositivi per scopi di intrattenimento. Ancora una volta, i "ragazzi seri" non hanno soluzioni entry-level (come il Miix 320), ei "giocatori" semplicemente non minacciano il segmento professionale, dove i processori diagonali e veramente produttivi, come la cinquecentesima serie, gestiscono lo spettacolo.


La foto mostra un tablet con un proiettore Lenovo Yoga Tablet 3 PRO.

Le tavolette per tablet Yoga non andavano da nessuna parte, attirando immediatamente l'attenzione di un design unico. Alla fine, un paio di "yogi" acquisirono una tastiera, e non solo una semplice, ma anche una tattile. Se si desidera lavorare con il testo, è necessario: disattivare la retroilluminazione e utilizzarla come digitalizzatore.

conclusione: Lenovo è uno dei migliori produttori di tablet. Ultimo ma non meno importante, è diventato possibile grazie a una gamma impressionante di dispositivi di budget, così come tablet nel segmento Lower Mid-End.

Maggiori dettagli: 8 migliori compresse Lenovo

ASUS

Uno sguardo triste è l'attuale gamma di tablet classici taiwanesi. Se prima il produttore attirava i potenziali acquirenti con un'abbondanza di varie modifiche e prezzi accessibili, ora la società è strettamente pragmatica - quasi l'unica posizione nei segmenti principali (e non tutti). Inoltre, alcuni dispositivi nella rete domestica non vengono semplicemente trovati. In particolare, il fantastico ZenPad 3S da 8 pollici (Z582KL). Tuttavia, scegliendo un tablet da ASUS, devi ancora leggere letteralmente in ogni lettera la designazione del modello, perché la differenza tra le versioni può essere solo su cosa. Ad esempio, tra Z301ML e Z301MFL.

Nella foto è ASUS ZenPad 3S 8 (Z582KL)

Apparentemente, l'opinione degli analisti di mercato che l'azienda ha deciso di concentrarsi sulle soluzioni ibride è vera. Almeno questa categoria di tablet di ASUS è rappresentata molto più pienamente. L'unico peccato è che alcuni nuovi articoli arrivino così tanto tempo alle finestre dei nostri negozi. Un Transformer Pro T304 ad alte prestazioni relativamente economico è stato annunciato all'inizio del 2017 ed è molto problematico acquistarlo in un anno. Allo stesso tempo, il Mini T103HAF "più fresco" è già stato offerto attivamente.

Nella foto: ASUS Transformer Pro T304

conclusione: Le tavolette ASUS non sono più piacevoli alla vista con una grande varietà, ma ti costringono ancora a sforzarti quando scegli un dispositivo adatto, per quanto le caratteristiche dei singoli modelli possano differire radicalmente.

 

MICROSOFT

L'azienda è specializzata in dispositivi di grande formato, una diagonale di 10 pollici. Naturalmente, sono tutti dotati del sistema operativo Windows.


Un tablet è anche appeso al muro. Questo è un Microsoft Surface Hub da 84 pollici.

Tali dispositivi non godono di ampia popolarità, ma occupano circa il 5% del mercato. I principali acquirenti di tablet Windows sono fan o utenti del sistema operativo che sono ben consapevoli di ciò di cui hanno bisogno e quale prezzo (in tutti i sensi) dovrà essere pagato.

Il budget dei dispositivi e i segmenti di prezzo medio tra i tablet della società Redmond semplicemente non lo fanno.

Per tutti i tablet, il rapporto aspetto rimane 3: 2, che è anche un "trucco" dell'azienda. Rispetto al fattore di forma 4: 3, questa proporzione dello schermo è molto più adatta per la visione di film. D'altra parte, i prodotti della divisione Microsoft Device sono dotati di display sensibili, focalizzati sull'uso efficace degli stili. L'ultima generazione di Surface Pen rileva 4098 livelli di pendenze di pressione e sensazioni. In realtà, questa è una delle principali differenze dal Quartetto, senza contare la piattaforma hardware aggiornata. Trasforma completamente il tablet in un mini-PC universale che consente la tastiera del case.

Nella foto di Microsoft Surface Studio

Se lavori professionalmente con la grafica digitale, non puoi fare a meno di strumenti specializzati. Tra le proposte della società c'è una soluzione "all-in-one" sotto il nome di Surface Studio. In un certo senso, questo prodotto può essere visto come un tablet gigante grafico interattivo.

Conclusione.Se non si tiene conto dei costi elevati, lo svantaggio principale dei tablet prodotti da Microsoft è ancora la scarsa gamma di software touch di Windows.

HUAWEI

Huawei ha rilasciato il primo tablet MediaPad nel 2012 e all'epoca era una delle migliori soluzioni disponibili. In realtà, questo modello è ancora in vendita.


MegaFon e Huawei hanno partecipato a una mostra itinerante a Irkutsk.

Dopo aver apportato diverse modifiche leggere al mercato e deciso di sviluppare il successo, il produttore ha suddiviso la serie in linee specializzate: budget (T), multimedia (M) e premium class (X). Il primo è costituito da dispositivi con una risoluzione massima dello schermo di 1280 × 800, eseguita senza particolari campane e fischietti, e per la completa felicità dei proprietari manca solo più memoria. I governanti sono cresciuti fino alla terza generazione e, nel processo di sviluppo, hanno "perso" l'ammiraglia. Piuttosto, il secondo è stato "raggiunto" con le sue caratteristiche, poi eliminato, e alla fine è stato nuovamente suddiviso in due famiglie M3 e M3 Lite. Una caratteristica del tablet multimediale Huawei è un sottosistema acustico eccellente, che le aziende hanno contribuito a sviluppare specialisti di Harman / Kardon.

Nella foto Huawei MediaPad M3 Lite 10

Ciò che è più notevole dei MediaPad di Huawei è la presenza dell'attuale modalità "infantile". Inoltre, l'azienda produce persino una versione speciale di un tablet da 7 pollici, dotato di uno spesso paracolpi in silicone con una comoda maniglia. Ma i dispositivi ibridi del produttore una volta ... e calcolati male. Tuttavia, ora si posiziona 4-5 in Russia in termini di vendite di compresse.

conclusione: Huawei produce tablet eccellenti, ma non ha quasi modelli con tastiera e sistema operativo Windows (MateBook è l'unico e unico).

DELL

Questa azienda è uno dei principali produttori IT per il settore aziendale e pertanto le sue soluzioni tablet sono al livello appropriato. Al momento, DELL produce due linee di tablet e una superficie di lavoro specializzata per la creatività digitale. A differenza di Microsoft Studio, che è vicino allo scopo, il prodotto DELL Canvas è progettato per la connessione PC.

DELL Canvas Graphic Studio al CES 2017

Le persone serie sono molto responsabili della protezione delle informazioni e i tablet della serie Latitude 5285 sono pronti a offrire tutti gli strumenti necessari per questo. Ci sono diverse opzioni per l'autenticazione dell'utente. La linea 7285 in questo senso è molto più semplice e il suo "trucco" consiste nel metodo wireless di ricarica della batteria. Tale opportunità si presenta in presenza di una tastiera speciale e il supporto della stazione corrispondente.

DELL Latitude 7285 su una stazione di ricarica wireless

Ma non è tutto.Per il tablet Latitude 7285 ci sono un paio di altre tastiere compatibili - con una batteria aggiuntiva o uno spessore estremamente ridotto.

conclusione: I tablet DELL sono abbastanza buoni, orientati al business e, a volte, con funzionalità uniche.

Quale tablet è meglio?

Nel contesto di un crollo della domanda e della difficoltà per l'acquirente, la domanda "Quale tablet dell'azienda è migliore - Lenovo, Samsung, Apple o altri leader del settore?" Non ha una risposta precisa: tutti i produttori noti producono prodotti di alta qualità e interessanti. Ognuno di loro ha i suoi punti di forza e di debolezza e la scelta del miglior tablet è tua. Decidi cosa ti aspetti dal dispositivo: affidabilità, prestigio, aspetto, schermo di alta qualità, buona fotocamera, capacità di lavorare con documenti, sicurezza, prezzo ragionevole? E scegli il tablet dell'azienda che produce modelli che soddisfano le tue esigenze.

Aggiungiamo che uno dei moderni vettori di sviluppo dei tablet è l'ibridazione del loro design. Casi di tastiera, docking station multifunzionali, stili con un gran numero di livelli registrati di depressione e posizioni nello spazio vengono ora presentati come una componente necessaria e un segno di una corretta evoluzione. Ma se ti ricordi che nelle prime tavolette era stata declinata l'ideologia di un dispositivo di controllo esclusivamente sensoriale, si scopre che il modello è rotto.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie