Il mercato degli smartphone ha già raggiunto un certo livello di saturazione e ha rivelato le preferenze dei consumatori, quindi è abbastanza difficile per i produttori distinguersi dal contesto generale. Alcuni di loro continuano la "corsa agli armamenti", alcune aziende si sono concentrate sul design e sull'ergonomia, e ci sono quelli che stanno cercando di espandere la gamma attraverso soluzioni di nicchia. Per rendere la revisione il più obiettiva possibile, i produttori sono classificati in ordine di diminuzione dei volumi di vendita in Russia in termini quantitativi.
SAMSUNG
Il produttore di smartphone più popolare
Il leader del mercato si colloca al primo posto nel numero di famiglie, linee e serie di modelli.
Samsung ha promesso display flessibili, che non abbiamo ancora visto.
E recentemente, la società ha deciso di chiamare i loro smartphone in stretta conformità con il principio del "rasoio di Occam", vale a dire. non moltiplicando il numero di francobolli oltre ciò che è necessario. E questo è molto conveniente - una volta che ho capito il loro posizionamento, e poi ti sei limitato a navigare negli anni. Chiaramente, questo scherzo non si applica alle ammiraglie, quindi l'indice numerico è uno lì (al momento dell'aggiornamento dell'articolo - 9).
Segmento Premium dividere onestamente le serie di modelli S e Note. Entrambe le famiglie sono dotate di display Super AMOLED efficaci, le cui carenze possono essere attribuite solo a una matrice Pentile con una scala caratteristica e un potente "ferro", le cui prestazioni sono addirittura eccessive oggi. Se le differenze tra questi modelli sono caratterizzate da un paio di parole, la nota è "affilata" sotto lo stilo e ha un display più grande.
per categoria di prezzo medio ora il Galaxy A è l'unico responsabile, il cui talento principale è la capacità di sparare bene. E per sottolineare questo fatto, il modello di punta della famiglia è stato immediatamente equipaggiato con quattro telecamere posteriori. Per così dire, per tutte le occasioni.
Bene e "Budget", nella comprensione di SAMSUNG. Qui la lettera J governa la palla e più di un produttore può invidiare la varietà di opzioni per la sua "scrittura". L'enfasi in questa linea è sulla praticità.
Nella foto: modello Samsung Galaxy A9 2018
Recensione dei migliori smartphone Samsung
APPLE
Il trendsetter nel campo dell'alta tecnologia
Il trendsetter nel campo delle alte tecnologie e dei prezzi per i prodotti rilevanti non ha bisogno di presentazioni speciali.
Apple Legend - Steve Jobs.
Un design elegante, un comodo sistema operativo di design, la massima qualità dei dispositivi e, naturalmente, il vasto app store rende i telefoni Apple una sorta di punto di riferimento per i dispositivi mobili - un oggetto da seguire, devozione fanatica o la stessa avversione radicale.
Non rilanciamo ancora una volta holivar - quale iPhone è il migliore e più di successo, osserviamo che la vita della maggior parte dei gadget Apple è davvero impressionante e, al momento dell'aggiornamento dell'articolo, la sesta, la settima e l'ottava serie di modelli stanno vendendo abbastanza bene.
Per quanto riguarda nuovi prodotti. La nicchia del budget è ora occupata dall'iPhone Xr. E il fatto che il denaro richiesto per questo modello sia più che sufficiente per acquistare l'ammiraglia di qualsiasi marca B - i fan del marchio Apple troveranno sempre qualcosa da giustificare. Di fatto, siamo di fronte alla classe media che la società non aveva formalmente prima. Allo stesso tempo, non abbiamo aspettato la sostituzione dell'iPhone SE davvero economico.
Tra i cambiamenti più significativi nella linea di modelli Apple 2018 c'è senza dubbio l'aspetto di iPhone dual-purpose. Sfortunatamente, gli operatori di telecomunicazioni nazionali non supportano la versione di eSIM utilizzata in essi, e tutte le parti interessate devono cercare un iPhone Xr o iPhone Xs Max per il mercato cinese. Per quanto riguarda la possibilità di espandere la memoria, la posizione principale (negativa) di Apple non è scomparsa, ma la gravità di questo problema sta gradualmente scomparendo a causa della crescente disponibilità di servizi cloud e dell'aumento dei limiti per lo storage dei contenuti.In altri aspetti, i cambiamenti sono principalmente quantitativi: più veloce, più forte, ecc.
Il modello illustrato è Apple iPhone Xs
Recensione dei migliori smartphone APPLE
HUAWEI
La compagnia cinese HUAWEI si è classificata al terzo posto tra i produttori in termini di vendite di smartphone su scala globale, mentre la sua quota continua a crescere attivamente. Inoltre, in base ai risultati del secondo trimestre del 2018, ha addirittura superato Apple e si è arrampicato sul secondo gradino del piedistallo. E in estate, uno dei top manager della compagnia ha dichiarato apertamente che sarebbero diventati senza dubbio "numero due" l'anno prossimo, o forse Samsung sarebbe stata pressata.
Scafo di produzione Huawei.
In ogni caso, nessun altro produttore ha una gamma così ampia di smartphone. Su uno scaffale con un segno "Main flagship" linea fissa di smartphone Mate - l'incarnazione di tutti i migliori e avanzati che solo Huawei ha trovato al momento dello sviluppo della prossima generazione. Di seguito vengono costantemente posizionate le ammiraglie "più semplici" - i vecchi modelli della famiglia P e il marchio secondario Honor. Il primo è preso non dal numero di rappresentanti, ma dalla capacità di business fotografico. I punti di forza del secondo sono considerati un design spettacolare e un interessante rapporto qualità / prezzo. Tuttavia, anche l'"onorio" viene rimosso molto degnamente. È interessante notare che l'azienda ha già utilizzato tutte le risorse per nominare i modelli economici di questa linea.
In qualità classe media Huawei è la famiglia Nova. Inoltre, nell'ambito della sua terza generazione, negli stessi confini di prezzo, i modelli su una varietà di piattaforme hardware coesistono pacificamente.
Nel modello di foto Huawei Mate 20 Pro
bilancio La linea di Huawei Y non è nulla di eccezionale: i normali cavalli da lavoro con i loro pro e contro.
Panoramica dei migliori smartphone Huawei
LENOVO & MOTOROLA
Gli smartphone di questa azienda hanno vinto sistematicamente le simpatie dei clienti e non sono più associati nelle nostre menti a "franco Cina". Ancora più fastidiosa la strana "crisi del genere" che ha attanagliato il costruttore e la quasi totale assenza di nuovi modelli. Loro, per così dire, vengono annunciati, ma non raggiungono le finestre dei nostri negozi. La cosa più vicina a loro era un dispositivo interessante su un Android "puro", dotato di una batteria particolarmente capiente - Motorola One Power.
Nel modello di foto Motorola One Power
Il destino dell'ex ammiraglia di Moto Z è incomprensibile.Un passato, si dice che da tutta la famiglia Moto si prevede di lasciare solo la serie G su una piattaforma economica (G6) o di medio livello (che dovrebbe essere per il G7), e il leader verrà spostato "sotto l'ombra" del marchio Lenovo. Di nuovo, con una diminuzione della classe. Per il segmento di dispositivi a basso costo, Lenovo ora incontrerà la linea K e S.
Per quanto riguarda l'alto posizionamento nella nostra classifica dei migliori produttori di smartphone, l'attuale posizione del tandem di Lenovo e Motorola ha permesso di prendere i risultati dell'agenzia analitica StatCounter, secondo cui gli smartphone di questi marchi generano più del 5% del traffico web mobile. E ciò che è particolarmente interessante, con ogni anno la cifra corrispondente aumenta solo.
Nella foto: Lenovo Vibe Fest.
Panoramica dei migliori smartphone Lenovo
XIAOMI
Un marchio "popolare", popolare in Russia, piace ai suoi fan non solo con i cartellini dei prezzi democratici per gli smartphone prodotti, ma anche con eccellenti caratteristiche tecniche dei dispositivi stessi.
Nella foto: la presentazione dei modelli del 2017 a Mosca
E, di regola, si basano su una componente moderna e non su soluzioni obsolete dal punto di vista morale. I risultati della ricerca di tali affidabili think tank come IDC, Gartner e Counterpoint Research indicano che Xiaomi è ora il marchio globale in più rapida crescita. Per quanto riguarda gli smartphone, l'anno scorso la società ha quasi raddoppiato il volume delle proprie forniture e, allo stesso tempo, la sua quota di mercato.
Nella foto: nuova fabbrica Xiaomi in India
Va anche notato, e un costante aumento della qualità complessiva dei prodotti di questo marchio, anche se questa affermazione non è ancora correlata al software di accompagnamento. Compreso al livello ammiraglie la compagnia Ma in termini di innovazione, quest'ultimo può anche servire da esempio da seguire.In particolare, Mi8 con il suo sistema GPS a doppia frequenza, Mi Mix 3 con un pratico design a scorrimento e Black Shark, un comodo gamepad wireless. Se si organizzano le serie di modelli del marchio in ordine discendente di "pendenza", si ottiene la seguente catena: Mi MIX - Mi - Mi Note - Mi A - Redmi Note - Redmi S - Redmi. Formalmente a classe media Solo i dispositivi della linea Mi Note sono rilevanti, ma qui va tenuto presente che i cartellini dei prezzi più che piacevoli ostacolano in modo significativo il corretto posizionamento dei prodotti Xiaomi. Ad esempio, il modello Pocophone F1 con il suo riempimento di punta rientra in questa categoria di costi.
Al momento, la rivendicazione più significativa per gli smartphone della compagnia cinese è l'ostinata riluttanza degli sviluppatori a dotare i propri dispositivi a basso costo di moduli NFC.
Nella foto: modello Xiaomi Mi Mix 3
Recensione dei migliori smartphone Xiaomi
BBK Electronics
Forse questo è il caso più difficile nella nostra recensione dei migliori produttori di smartphone. Poche persone associano i marchi OnePlus, OPPO o VIVO al produttore dei più famosi lettori DVD dell'ex Unione Sovietica (nel recente passato), sebbene la realtà sia esattamente quella. Naturalmente, i fan dei brand possono avere una propria opinione, ma OPPO è una "figlia" di BBK e, allo stesso tempo, una società madre non ufficiale per OnePlus - quindi da un punto di vista formale, tutto è corretto.
Se quei giocatori erano focalizzati principalmente sul nostro mercato, allora il marchio OPPO creato appositamente per l'americano. Gli smartphone di questo marchio hanno successo (in generale, occupano il 4 ° posto nel mondo in termini di vendite), ma nei nostri negozi sono rappresentati in modo estremamente scadente. I prodotti del marchio sono di alta qualità, la presenza di "chip" unici e un costo piuttosto elevato. I modelli reali non sono molto.
Nella foto: smartphone OPPO A5
In linea di principio, fino a poco tempo fa, frasi simili erano in grado di descrivere gli smartphone VIVO, con l'unica differenza che inizialmente erano focalizzati sul mercato asiatico. Ora, gli appetiti sono cresciuti (anche il quinto posto nelle vendite) e l'azienda è già ben rappresentata nel nostro negozio. Probabilmente vale la pena notare che è stato questo marchio che è stato il primo a implementare l'idea con uno scanner di impronte digitali incorporato nel display dello smartphone. Il posizionamento sui righelli del VIVO è semplice: la serie Y è responsabile per i modelli condizionalmente di fascia bassa, X per Xkin particolarmente sottile, per la produttività, Xshot per i cellulari con fotocamera e V per la classe media. Non senza variazioni, ma da qualche parte in questo modo.
Nella foto: il modello VIVO Nex con una telecamera scorrevole e uno scanner di impronte digitali integrati nel display.
OnePlus in generale, può essere considerato un marchio di un singolo modello rappresentato da diverse generazioni. Questi smartphone sono più spesso chiamati ammiratori di punta, tenendo conto delle eccellenti caratteristiche tecniche, del design elegante e dei cartellini dei prezzi più modesti. È vero, l'ultima versione di OnePlus non è più economica, per una buona ragione.
Nella foto: smartphone OnePlus 6
LG
Nel lontano 2014, l'azienda sudcoreana ha sviluppato e rilasciato 41 modelli di smartphone. Nel 2018 bastano le dita di due mani per contare le sue novità. E se credi alle parole del vicepresidente di LG, ha dichiarato all'ultimo CES, ora pianificano di aggiornare la loro gamma solo se necessario.
Nella foto: la presentazione del modello aggiornato LG K8 al CES 2018
Prima di tutto, riguarda nave ammiraglia linee V e G. È interessante notare che l'azienda ha smesso di cercare il proprio percorso in termini di design e design e si è unita alla replica delle idee di altre persone, tra cui il famigerato taglio dello schermo e l'aumento del numero di telecamere. Del loro funzionamento, il percorso audio audiofilo e l'alto livello di sicurezza degli smartphone sono rimasti intatti. per classe media per LG, i modelli della serie Q corrispondono, solo il più vecchio, l '"ottavo", corrisponde pienamente a questo posizionamento. Di bilancio Gli smartphone di maggiore interesse sono dispositivi dotati di batterie della famiglia X Power.
Nella foto: modello LG V40 ThinQ
NOKIA
Gli antichi meriti e la politica di marketing aggressiva del nuovo proprietario continuano a suscitare molta attenzione su questo marchio.Un posto nella nostra recensione dei migliori produttori di smartphone è stato fornito dal 2% del traffico web globale, così come quasi quattro milioni e mezzo di smartphone venduti nel 2017. Secondo l'ultimo indicatore, Nokia ha superato i risultati di Sony e Asus. Inoltre, il marchio è diventato il leader nel numero di nomination ricevute alla fiera MWC 2018.
Nella foto: presentazione Nokia al MWC 2018
Allo stesso tempo, bisogna ammettere che l'attuale Nokia non è particolarmente attraente. Forse il tutto è che non abbiamo visto la super ammiraglia promessa un anno fa. Nel frattempo, questo ruolo deve essere eseguito dal modello Nokia 8 Sirocco, che non ha nulla da invidiare. Capire il posizionamento di dispositivi di marca ben noti è più facile che mai: più vecchia è la cifra dopo il nome, più lo smartphone è ripido. E per non produrre quelle entità ridondanti, il produttore ha preso una decisione elegante: designare la prossima generazione del modello con un indice decimale.
Questa è la parte della fotocamera del prototipo Nokia 9.
Recensione dei migliori smartphone Nokia
SONY
Nonostante la vasta gamma di Xperia, la quota di mercato di SONY è in costante calo. L'azienda sta cercando diversi modi per restituire il proprio acquirente, anche a causa delle fantastiche caratteristiche dei nuovi smartphone.
C'era un fuoco e tubi di rame.
Almeno lei l'ultima linea di bilancio L1 non è particolarmente popolare tra gli utenti, così come classe mediarappresentato dalla famiglia XA. Ci azzardiamo ad ipotizzare che SONY seguirà l'esempio di altri marchi e si concentrerà esclusivamente sulle soluzioni. livello superiore e la produzione di componenti. Qualunque cosa tu possa dire, i sensori di immagine ottica SONY sono una sorta di standard di qualità.
È strano solo che i "giapponesi" non siano ancora stati in grado di realizzare i propri potenziali vantaggi. La continuità della tradizione è meravigliosa. Un particolare design angolare - beh, sia un "trucco" del marchio. Qual è la ragione per impedire l'uso di batterie ricaricabili ad alta capacità negli smartphone SONY? Questo è praticamente la metà del "negativo", ed è stato espresso molto tempo fa.
Nella foto modello SONY Xperia XZ3
Panoramica dei migliori smartphone Sony
HTC
Un altro ex leader con prospettive poco chiare. HTC ha anche annunciato che intende concentrare i suoi sforzi principali su aree business-related che non sono molto intelligenti. È vero, quindi abbiamo iniziato a parlare di lasciare solo il mercato dei modelli entry-level e, all'inizio del 2018, il produttore ha tentato di rianimare la linea di budget Desire.
Foto: www.laphamsquarterly.org
HTC è raccolto qui.
D'altra parte, molti analisti hanno ribadito l'apparente discrepanza tra le richieste di prezzo del produttore e le effettive caratteristiche tecniche di questi smartphone. Le ammiraglie rimangono, e qui non tutto è così cupo. Inoltre, se in precedenza HTC era tradizionalmente il punto più debole della fotocamera, ora il modello U12 + occupa una delle prime righe nella classifica della risorsa autorevole DxOMark. Una caratteristica aggiuntiva del fiore all'occhiello dell'azienda è ancora la tecnologia Edge Sense, aggiornata alla seconda generazione. Ma la sostituzione dei pulsanti laterali meccanici sul touch non piace a tutti.
Nel modello fotografico HTC U12
Recensione dei migliori smartphone HTC
ASUS
Se, relativamente di recente, la società si è accontentata del ruolo di produttore di smartphone per lo più poco costosi per utenti poco esigenti, le sue ultime offerte possono interessare anche "utenti" piuttosto sofisticati.
Nella foto: la presentazione della linea ZenFone 5 al CES 2018
Continuando a sviluppare la linea principale di ZenFone, che ha ricevuto uno dei premi di design più prestigiosi nel 2014, ASUS ha deciso di espandere la propria famiglia di marchi Republic Of Gamers ai dispositivi mobili. Gli sforzi degli sviluppatori hanno dato vita a un ROG Phone molto interessante, che funziona con Snapdragon 845 overclockato, dotato di un sistema di raffreddamento con una camera di evaporazione e dotato di accessori di gioco fantastici. Per quanto riguarda i modelli "normali", vale la pena notare i tentativi relativamente riusciti di ASUS di ottenere un punto d'appoggio in tutti i segmenti significativi.In generale, le rivendicazioni principali dei proprietari di asusfon sono causate dalla qualità del software associato.
Nella foto: il modello Asus ROG Phone
In effetti, i primi cinque "Nexus" erano copie complete di alcuni smartphone di diversi produttori, che venivano semplicemente prodotti in parallelo agli originali, ma con il marchio Google.
Presentazione di Google Pixel 3
A partire dal Nexus 6, non ci sono più "gemelli" e i prodotti dell'azienda hanno guadagnato la loro individualità. Dobbiamo supporre che l'abbandono del "vecchio" marchio e il lancio della famiglia Pixel siano stati progettati per riabilitare Google il più possibile in ogni senso, e la recente acquisizione della divisione di ricerca di HTC avrebbe dato peso come una figura seria nel mercato degli smartphone. In realtà, questa società taiwanese ha contribuito a sviluppare la prima generazione di "pixel" e li produce anche presso le proprie strutture.
È interessante notare che il Nexus One è anche il lavoro delle mani di HTC. La disposizione richiede, quindi, l'ideologo principale del sistema operativo mobile più massiccio di rilasciare smartphone inutilizzabili, anche indecenti.
Tuttavia, la società Pixel di terza generazione ha sorpreso spiacevolmente tutti. Si può anche pensare che i progettisti di Google avessero il compito di impostare un record per le discipline "la patch singola più grande" e "il framework più ampio 2018" (rispettivamente per la versione XL e il modello base). Ma sparare ai nuovi smartphone ha imparato ancora meglio e costa con un singolo sensore.
Nella foto è il modello Google Pixel 3 XL
Meizu
La società ha iniziato come produttore di musicisti interessanti e piuttosto distintivi, ma il suo primo smartphone (M8) ha imitato i prodotti APPLE a tal punto che quest'ultimo ha anche cercato modi legittimi per vietare completamente le vendite di questo modello. In realtà, alcune caratteristiche degli iPhone continuano a saltare, se non nella forma di dispositivi del marchio cinese, quindi nella loro shell Flame. Tuttavia, molti altri produttori di smart phone hanno lo stesso peccato.
Apertura del prossimo negozio di marca MEIZU
In passato, MEIZU ha rilasciato alcuni dispositivi davvero interessanti, ma recentemente ha attraversato tempi difficili. I suoi smartphone hanno sovraperformato la maggior parte dei concorrenti in termini di design e convenienza, anche se le possibilità di riempimento potrebbero essere notevolmente inferiori a loro. Fortunatamente fan del marchio, la società è stata in grado di stare insieme e rilasciare un grande modello, e in tutti i sensi. Finora questo è solo un fiore all'occhiello, ma chi lo sa ...
Nella foto: modello Meizu 16th
Quale smartphone dell'azienda è migliore?
Un momento molto difficile per i produttori che sono costretti a cercare nuove idee di fronte alla feroce competizione e alla pressione sui prezzi di numerose aziende poco conosciute, si trasforma in un'ottima opportunità per gli utenti di scegliere la propria, la migliore opzione per smartphone. Ogni produttore di smartphone ha i suoi punti di forza e di debolezza. Imbottitura produttiva, massima qualità dell'immagine, design elegante, pratica shell software: ognuno decide per se stesso cosa è più importante. La cosa più piacevole in questa situazione è che c'è una tale scelta.