Top 15 mouse per computer
Il mouse, come un manipolatore ergonomico e funzionale, divenne in realtà il suo dispositivo di controllo del computer standard all'altezza dei sistemi di controllo grafico. Anche i possessori di computer portatili, dotati di touchpad integrato, cercano di avere un "mouse" wireless a portata di mano, passando se possibile.
Molto spesso, gli utenti devono affrontare il problema di scegliere un mouse affidabile e di alta qualità per i loro dispositivi, perché oggi la loro gamma comprende centinaia di articoli. I mouse moderni sono presentati in un vasto assortimento - dai più semplici in ufficio, dove l'ergonomia è richiesta principalmente da un set standard di pulsanti e una ruota, a quelli di gioco, che consentono di personalizzare non solo lo scopo dei numerosi pulsanti, ma anche la forma del corpo e la massa del dispositivo. La gamma di prezzi nei negozi non è più tempi, ma decine di volte. Cosa scegliere in questa varietà? Oggi vedremo i mouse più comodi e funzionali del mercato nel 2018-2019, senza dimenticare l'affidabilità.
Le categorie di scelta saranno semplici:
- Mouse disponibile - dispositivi economici e convenienti per coloro che silenziosamente abbastanza funzionalità di base che qualsiasi mouse può fornire.
- Topi di media e alta classe per lavoro - Editor di foto di strumenti, ingegnere progettista, che consente di perfezionare lo strumento di lavoro per se stessi.
- Mouse da gioco economico - in questo segmento, se non si presta attenzione al design stesso, la cosa più importante è la qualità del sensore e la capacità di regolarlo per compiti diversi, preferibilmente commutazione rapida della sensibilità (puntamento preciso / manovre acuminate).
- Segmento superiore del mouse da gioco - la scelta di un cyber sportivo o di un soggetto che si vanta di fronte ai compagni di classe, flessibile nelle impostazioni e idealmente adattabile alla loro presa.
Abbiamo compilato una classifica di 15 migliori mouse per computer in grado di soddisfare i requisiti di qualsiasi acquirente. In questo articolo, in base al feedback degli utenti, vengono considerati tutti i vantaggi e gli svantaggi dei modelli più diffusi. Nella classifica di oggi, sono principalmente coinvolti solo mouse cablati con interfaccia USB (eccetto per un modello di budget): per i migliori mouse wireless abbiamo fornito il nostro articolo, l'interfaccia PS / 2 obsoleta (che è apparso nel 1987!) è inutile su laptop e PC moderni. Se le porte USB libere sono così importanti, un mouse USB può essere collegato a una porta PS / 2 esistente tramite un semplice adattatore.
Classifica dei migliori mouse per computer nel 2019
Il miglior mouse per computer economico
Nonostante la parola "Gaming" nel titolo, questo mouse da gioco può essere chiamato solo per scopi pubblicitari - piuttosto, è solo un mouse conveniente per lavorare con software per ufficio, un browser e così via, pur essendo dotato di un sensore eccellente.
Il sensore è davvero eccellente qui - la massima sensibilità di 6000 dpi e un'alta frequenza di polling consentono di determinare con precisione il movimento su qualsiasi superficie, l'utente ha quattro impostazioni programmabili in modo flessibile che possono essere ripetute tramite il pulsante dietro la ruota o attivate manualmente tramite software standard.Allo stesso tempo, la memoria delle impostazioni non è legata al software, ma funziona nel mouse stesso - una volta impostate quattro opzioni di sensibilità, non ci si può preoccupare che non funzioneranno quando il mouse è collegato a un altro PC o dopo lo spegnimento. Una serie di pulsanti è standard, completata da due "volantini" laterali e dall'interruttore di sensibilità già citato. E il peso e le dimensioni del mouse possono essere considerati di livello medio-comodo - cadranno in un palmo piccolo e generale. Quindi, per l'uso quotidiano, forse, questo è davvero uno dei migliori mouse per computer. È un peccato che tu debba pagare un extra per una retroilluminazione programmabile inutile (questo è forse l'unico attributo visibile del mouse "di gioco") e il clangore dei pulsanti è forte. Principali vantaggi:
contro:
|
9.8 / 10
valutazione
Recensioni
Non mi piacciono gli accessori con la firma "gioco", ma questo mouse mi è sembrato davvero comodo, e il prezzo è abbastanza tollerabile considerando la qualità del sensore. Bene, non scorre come quelli a tre rubli. |
Questo mouse ha una disposizione tradizionale senza fronzoli di design, un rivestimento ruvido si adatta comodamente alla mano. Il sensore ha una sensibilità costante di 1000 dpi, che è adatto per la maggior parte degli utenti, tranne per coloro che sono abituati ai topi "di quercia" del segmento di prezzo inferiore, sembrerà inizialmente severo.
La capacità di lavorare su una varietà di superfici diverse, una presa confortevole con la mano sinistra e destra sono buoni consigli per un mouse, che costa poco più di 700 rubli. Il cavo da un metro e mezzo è sufficiente per la maggior parte delle opzioni di installazione per l'unità di sistema. Naturalmente, i creatori del dispositivo possono essere incolpati di un cavo rigido o di una plastica dall'aspetto economico, ma a un prezzo del genere (e di recente ha un valore di 300-350 r), questo è più fastidioso che reale svantaggio. Principali vantaggi:
contro:
|
9.6 / 10
valutazione
Recensioni
Molto buono e poco costoso ai prezzi attuali del mouse. Conveniente per me e mia moglie. |
Mouse ultrabudgetary, ma da una marca seria? Questa proposta potrebbe interessare molti, in particolare i proprietari di pennelli grandi: per i soldi un topo grande non è così facile da trovare.
Il design conservativo non fa attirare la plastica a buon mercato, il sensore con una sensibilità di 800 dpi soddisferà la maggior parte degli utenti. Ovviamente, l'esatto posizionamento del cursore, specialmente quando si lavora direttamente sul tavolo, sarà difficile, ma l'uso di un mouse economico per questo è simile al sottile masochismo. Ciò che vale davvero la pena di scrivere al ribasso è un cavo economico e difficile. Nel corso del tempo, questo può portare alla malattia eterna dei mouse cablati - una frattura del nucleo al punto di ingresso del cavo nel case, sebbene, in base al feedback degli utenti, non ci siano seri problemi con il cavo sull'HP X500. Principali vantaggi:
contro:
|
9.3 / 10
valutazione
Recensioni
Per i tuoi soldi, il mouse funziona davvero bene e anche tranquillamente sperimenta cadere dal tavolo. |
Il mouse per computer compatto di Microsoft ha guadagnato il suo posto nella classifica dei migliori grazie alla tecnologia ottica di Microsoft Optical Techology, che lo rende popolare per i possessori di laptop. Piccole dimensioni adatte a spazi di lavoro limitati. Il mouse si distingue per il peso minimo e il design ergonomico semplice. Il mouse è fatto di plastica, piacevole al tatto ed è silenzioso e scorrevole. Principali vantaggi:
contro:
|
9.3 / 10
valutazione
|
Uno dei mouse per computer più convenienti con un'interfaccia PS / 2 cablata, che ha ottenuto il maggior successo tra i possessori di PC. Mouse ottico a LED, realizzato in stile minimalista e disponibile in diversi colori, ideale per scrivanie da ufficio. Se quando si sceglie un mouse, affidabilità, durata e basso costo diventano i criteri principali, Genius NetScroll 100 è la scelta incondizionata. Principali vantaggi:
contro:
|
9.0 / 10
valutazione
|
Gembird MOP-405-B Blu USB
360
Da un mouse estremamente economico è difficile aspettare qualcosa di insolito: ci sono solo tre pulsanti del set standard, un sensore da 1000 DPI. Tuttavia, a un tale prezzo, ha una buona qualità costruttiva e un "mikriki" più o meno silenzioso, che non è male. L'ergonomia è un classico, senza delizie da designer, che spesso fanno più male che bene. In una mano, particolarmente piccola, il mouse si trova bene - e quello a destra, quello a sinistra. Quindi, se hai bisogno di un semplice mouse economico, allora perché no? Principali vantaggi:
contro:
|
8.9 / 10
valutazione
Recensioni
A proposito, il mouse è come un topo, ha già funzionato decentemente, perché un tale prezzo è buono. |
Top top mid / high end per il lavoro
4 825
Il classico del genere nella ricerca della massima brevità è un nero opaco, ma i creatori di Zowie Gear FK1 lo hanno leggermente diluito con una brillante ruota gialla. Il case simmetrico è completato con una disposizione simmetrica dei pulsanti laterali, quindi questo mouse è ideale anche se mancino, anche destrimano, anche se ambidestro.
I contorni classici senza delizie di design sono davvero convenienti e un sensore altamente sensibile (3200 dpi) garantisce un posizionamento perfetto anche con una piccola separazione dalla superficie di supporto. Se hai bisogno di frequenti passaggi del cursore accurati, questo è inestimabile: lavora bene con le foto, evidenziando i dettagli necessari nell'assemblaggio più complicato o regolando le manopole DAW durante il lavoro dal vivo con il suono da FK1 diventa il compito più semplice. Allo stesso tempo, abbiamo ancora una volta fatto in modo che la parola "gioco" nell'elenco delle caratteristiche sul sito ufficiale sia più simile a uno stratagemma di marketing: per esempio, per le forme laconiche, l'interruttore dpi sul fondo dei mouse può essere considerato un'assurdità. In totale, ci sono quattro preset consecutivamente selezionati (400, 800, 1600 e 3200 dpi), ognuno dei quali corrisponde al proprio bagliore dell'indicatore nel pulsante. I giocatori non apprezzeranno il piccolo numero di pulsanti, che non sono programmabili. Quindi, chiamando questo mouse uno strumento di lavoro, non pecchiamo mai contro la verità. Principali vantaggi:
contro:
|
9.8 / 10
valutazione
Recensioni
Grande praticità nel lavoro e con qualsiasi mano (e io, anche se destrimano, a volte gira verso sinistra, quando in AutoCAD lavoro attivamente con la tastiera). |
ZOWIE GEAR ZA11 Nero USB
5 040
Un mouse esteriormente esteriormente costa molto, e uno vuole involontariamente chiedersi: da dove viene questo prezzo? Il sensore Avago PMW3310H con 3200 DPI cinque o sei anni fa era considerato il top per i manipolatori di giochi, ma ora, come vedi, è significativamente inferiore alla nuova serie. Ma ha ancora un'eccellente linearità e "tenacia" - nelle applicazioni di lavoro, in cui il mouse richiede movimenti del cursore accurati e prevedibili (e, Dio non voglia, senza autoaccelerazione), le caratteristiche di questo sensore saranno sufficienti con un margine. Ecco perché abbiamo deciso di assegnare un mouse "simile a un topo" in questa categoria e il suo design è adatto per un posto di lavoro. Si prega di notare che il case ha un rivestimento soft-touch, che è privo anche di un pizzico di oleofobia, raccoglie le impronte molto velocemente. Questo, forse, rovina l'impressione del mouse. I microinterruttori sotto i tasti sinistro e destro sono "venti milionesimi" da Omron. Una risorsa del genere non è male e per gli standard di gioco, al lavoro difficilmente "chiami" il mouse nel prossimo futuro. Ciò che è interessante, sotto i tasti sinistro e destro sono diversi - questo è evidente anche dal suono del grilletto. Ma, sia come sia, il topo è uscito controverso - ovviamente, si mostra perfettamente, ma sarebbe perdonabile cancellare permanentemente le impronte digitali per cinquecento rubli, e non per cinquemila. Principali vantaggi:
contro:
|
9.1 / 10
valutazione
Recensioni
Ho scelto il mouse in primo luogo per quanto riguarda l'ergonomia, e volevo il design senza amplificare. |
Miglior mouse da gioco budget
1 160
Il mouse ottico A4Tech X-710BK è molto popolare tra i fan dei giochi per computer. Tasti programmabili e memoria integrata da 16 kb ti permettono di creare vari comandi che ti aiuteranno quando giochi o lavori con le applicazioni. Il mouse ha un design simmetrico ed è adatto sia per i destrimani che per i mancini. Sul lato del mouse ci sono inserti in gomma che non consentono alla mano di scivolare fuori e fornire comfort e levigatezza del suo movimento. Grazie all'ergonomia, la mano non si stanca per molte ore. Un pulsante speciale consente di regolare la risoluzione del mouse nell'intervallo da 400 a 2000 dpi. Principali vantaggi:
contro:
|
9.6 / 10
valutazione
|
Un mouse economico a tutti gli effetti, mentre con pulsanti aggiuntivi simmetrici? I G300 sono usciti molto interessanti e la rimozione dei pulsanti laterali al piano superiore l'ha salvata dal problema principale dei mouse ambidextral: la capacità di utilizzare completamente solo i pulsanti sotto il pollice.
Pratica impugnatura e presa, buona qualità costruttiva (i pulsanti a volte iniziano a funzionare male, che viene trattato con la pulizia più semplice), un sensore con una sensibilità di 2500 dpi sufficiente per la maggior parte degli utenti ha determinato la solida popolarità del mouse, che è anche indicato da un numero enorme di recensioni. Il suo principale svantaggio è la dimensione - non si adatta al proprietario di grandi palme, e il sensore spostato rispetto al centro richiederà un po 'di tempo per abituarsi. Principali vantaggi:
contro:
|
9.5 / 10
valutazione
Recensioni
Stavo cercando solo un buon piccolo e poco costoso mouse sotto la mia mano sinistra. Di quelli che entrarono nel budget, questo risultò essere il più conveniente. |
1 610
Il popolare mouse da gioco economico si rivolge a coloro che non hanno bisogno di un design appariscente o di molti pulsanti programmabili, che, secondo molti, possono sostituire l'esperienza di gioco reale. "On board" è un sensore con sensibilità fino a 3600 dpi, sei preset di sensibilità vengono commutati con il tradizionale pulsante in alto.
Una coppia di pulsanti sul lato sarà utile al di fuori dei giochi, ma solo ai destrimani (il problema della maggior parte dei mouse da gioco). È possibile calibrare il peso, i pulsanti di riassegnazione (sebbene la memoria interna sia piccola, i macro complessi non sono programmati). Il produttore ha compensato semplicemente una piccola risorsa di gambe - ce ne sono di quelle in meno nel set. Di conseguenza, prima di noi non è un mouse costoso e abbastanza comodo, che è abbastanza in grado di calcolare i propri soldi in battaglie online. Principali vantaggi:
contro:
|
9.5 / 10
valutazione
Recensioni
Secondo me, questo è il miglior mouse per i giochi, tutto quello che ho bisogno da lei, lei lo fa - quindi perché pagare più del dovuto? |
Redragon GAINER Nero USB
720
Il nostro rating è continuato da un mouse da gioco estremamente economico da Krasndrakon (più armoniosamente unendo due d in uno nel nome, ahimè, non viene riprodotto in russo) ci offre un sensore con una risoluzione massima di 3200 DPI - non tanto, ma piuttosto giocabile, e abbastanza buona ergonomia (anche se al corpo non piacciono le mani grasse - è facile "avvolgere"). La retroilluminazione non è una vescica oculare ed è abbastanza funzionale - il colore della luce corrisponde al preset DPI selezionato, che, sfortunatamente, cambia solo ciclicamente. I pulsanti laterali sono grandi, confortevoli e il pulsante avanti è scanalato. E, che è bello, la funzionalità chiave (inclusa la registrazione macro) è configurata tramite software proprietario. Nell'angolo della finestra del programma di impostazioni del mouse, tra l'altro, viene trovato il logo Defender - i creatori hanno deciso di non preoccuparsi del proprio software, ma hanno sfruttato il già pronto universale, distribuito liberamente. E ovviamente ingannato nel firmware - perché con il mouse, non prodotto da Defender, questo programma non funziona (che è un peccato). Ovviamente, come gli altri mouse a buon mercato, non c'è la migliore qualità delle parti di montaggio, un semplice cavo senza calza e un filtro, che tradizionalmente inizia rapidamente a "glitch" dell'encoder (ma, come abbiamo già scritto, una siringa con spirito bianco o galosce) fa miracoli). Ma, alla fine, il prezzo non è da nessuna parte in basso! Principali vantaggi:
contro:
|
9.0 / 10
valutazione
Recensioni
Ma è anche abbastanza buono per questi soldi: un mouse pesante, che si tiene bene in una mano, i pulsanti sono programmati. |
Il miglior mouse da gioco premium
Mouse da gioco Logitech G502 PROTEUS CORE ha guadagnato popolarità grazie a tecnologie innovative per monitorare e rispondere al minimo movimento. Il più potente sensore ottico Pixart 3366 con una risoluzione massima di 12000 dpi in tandem con un software attento e versatile rende questo mouse da gioco uno dei migliori sul mercato. Dovremmo menzionare anche il design, che combina bellezza, pensosità e comfort d'uso. Logitech G502, al momento, è uno dei migliori mouse, come evidenziato da numerosi riconoscimenti sui forum. Principali vantaggi:
contro:
|
9.8 / 10
valutazione
|
Mouse da gioco Rival ha rapidamente guadagnato popolarità e ha ricevuto molti riconoscimenti. La componente tecnica in tandem con una soluzione unica di design asimmetrico rende questo mouse da gioco uno dei migliori dell'attuale generazione di controller. Per quanto riguarda le forme e le prestazioni, il mouse ha gommato i fianchi per praticità e una superficie disseccante. Inclusi nel dispositivo sono gli overlay che ti permetteranno di personalizzare e regolare il mouse sul tuo stile personale. Altre caratteristiche di Rival includono retroilluminazione LED personalizzabile, software unico e funzionalità versatile. Principali vantaggi:
contro:
|
9.8 / 10
valutazione
|
ASUS ROG Gladius II Origine
5 690
Riuscito sia nell'ergonomia che nel design del mouse - fortunatamente, i designer di Asus hanno ricordato che la serie ROG (Republic Of Gamers) non era solo per i quinti elementari, e hanno fatto cose che potrebbero interessare a un'età più avanzata. Qui, dalle caratteristiche "puramente gaming", eccetto quella illuminazione RGB, sincronizzata con Aura su altri componenti "Asusov" di questa serie. Ma il ripieno qui è decisamente interessante. Il sensore con una risoluzione di 12 mila punti per pollice offre un'eccellente precisione di posizionamento su tutti i tipi di superfici, peccato che il pulsante di controllo della sensibilità sia uno, ovvero che i preset possano essere commutati solo in un cerchio. Ma questo inconveniente si ripaga con il fatto che i microinterruttori sotto i tasti sono fatti a sgancio rapido - non devono essere saldati per la sostituzione. Quindi, anche se esaurisci la cinquantamilionesima risorsa del normale "mikrik" di Omron, puoi "rianimare" il mouse rapidamente e senza problemi. Sì, e prendili per te stesso, puoi - per esempio, rendere più duro o più morbido. Un altro "trucco" del mouse è un cavo rimovibile, e due metri e due metri arrivano allo stesso tempo. Cioè, puoi sempre lasciarne uno connesso a un PC stazionario, e se hai bisogno di usare un mouse con un laptop, devi semplicemente scollegare il cavo dal mouse stesso e trasferirlo su un notebook corto. Il mouse in generale è stato originariamente creato come un "escursionismo" - non è senza motivo che c'è una copertura di stoffa per questo. Quindi i cinque premi della stampa computerizzata mondiale, ricevuti dal mouse, non sembrano un gufo disteso sopra un globo. L'unica cosa che manca è il pulsante fisico "cecchino", dopo tutto, il mouse è posizionato come progettato per gli amanti dei tiratori. Principali vantaggi:
contro:
|
9.7 / 10
valutazione
Recensioni
Il mouse è forse l'ideale per i tiratori di "carne", in cui il risultato dipende dalla velocità di reazione al massimo. |
Tt eSPORTS di Thermaltake Nemesis Switch Optical RGB Black USB
6 450
Il mouse da gioco multi-tasto specifico è destinato a coloro che amano eseguire le azioni massime con la mano destra. Ed è quello giusto - nonostante la simmetria del caso, tutti i pulsanti aggiuntivi su di esso si trovano sul lato sinistro del case. I mouse "multi-tasto" hanno un problema comune - anche sul corpo, i pulsanti sono ancora piccoli, sono facilmente confusi. Bene, nella "Nemesis" sono posizionati dodici pulsanti aggiuntivi sul tamburo - allo stesso tempo sono disponibili solo due file (quattro pulsanti) di tre, è possibile nascondere la riga superiore e sollevare la riga inferiore quando si gira il tamburo. La soluzione è non banale (e, nel complesso, vale la pena parlare del mouse come "più otto tasti", durante il gioco non è un fatto che ci sarà un tempo per girare il tamburo, non siamo sul campo dei miracoli), ma i pulsanti sono davvero convenienti toccarlo è facile da scegliere. La retroilluminazione, come al solito per i mouse da gioco, è RGB, personalizzabile. E qui non era senza i suoi "chip" - è possibile legare il cambiamento di colore alla temperatura del processore. Bene, se hai un "fornello" sistemato nell'unità di sistema (o, soprattutto, in un laptop) che soffre di alte temperature nei giochi "duri", allora un "promemoria" del genere può essere utile. Non diciamo nulla di negativo riguardo al sensore: la top Pixart PMW-3360 è usata qui, sarà "tirata fuori" in qualsiasi gioco, su qualsiasi tappeto o anche senza di essa. Il mouse è ergonomico, e in particolare gli amanti di tali forme "gobba". Bene, una serie di pulsanti aggiuntivi si rivelerà non solo nei giochi MMO / MOBA, per i quali solitamente questi manipolatori sono fatti - in sparatutto con meccanica complessa, la modalità arcade di War Thunder e molto altro in cui saranno sicuramente utili. Principali vantaggi:
contro:
|
9.6 / 10
valutazione
Recensioni
Adoro la sala giochi dell'aviazione nel WT, ad essere onesti.Sull'aereo d'attacco, questo mouse si apre perfettamente - puoi mettere i tuoi pulsanti su tutte le armi, quindi volerò senza un joystick. |
SteelSeries Sensei 310 Black USB
5 440
Mouse da gioco completamente ambidestro con chiavi aggiuntive: questo è qualcosa per cui devi assolutamente dare il tuo voto. Bene, se questo è anche un "laser" con 12000 DPI (sensore - Pixart PMW3360) e un design sano, allora perché non cambiare il vecchio mouse? Infine, SteelSeries ha abbandonato il soft-touch, che, sebbene sia bello nelle fotografie e piacevole per la mano, è rapidamente intasato dal grasso e perde tutto il suo aspetto. Ora il corpo è realizzato in plastica opaca, sul lato per una migliore presa ci sono fodera in silicone goffrato. Non ci sono praticamente difetti nell'assemblaggio, ad eccezione del leggero gioco dei tasti. In questo contesto, il cavo senza treccia e il filtro di ferrite sembra francamente economico - dannazione, perché è già diventato la norma per i topi tre volte più economici! Il cavo, ovviamente, morbido e flessibile, ma sembra ancora alieno qui. L'ambidestralità è resa semplice: al posto dei pulsanti laterali riorganizzati, sono fatti inizialmente dagli operai sia a destra che a sinistra. In linea di principio, possono anche essere abituati a controllare l'anulare o il mignolo, ottenendo così un paio di funzioni extra nei giochi (anche se non per dire che è particolarmente conveniente). Le gambe del mouse sono in teflon, facilmente sostituibili (sono forniti anche campioni sul corpo, che facilitano il loro distacco). Il mouse scorre bene su qualsiasi superficie e nel suo insieme corrisponde al livello dichiarato. Un software normale (la necessità di scaricare che assomiglia a un adesivo sul cavo USB) consente di personalizzare la risposta cromatica delle due zone di retroilluminazione e riassegnare i tasti. È anche possibile registrare macro, ma con una "ma" - vengono implementate tramite il driver stesso, solo il profilo attivo delle chiavi riassegnate viene salvato direttamente nella memoria del mouse. Principali vantaggi:
contro:
|
9.5 / 10
valutazione
Recensioni
Un buon mouse da gioco, si trova comodamente in mano, funziona bene - non ci sono spazi vuoti e ritardi. |
MSI Clutch GM60 GAMING Mouse, Nero, RGB, USB
4 150
Un curioso mouse per computer del tuo brand di giocatori preferiti (soprattutto minori, hehe), che viene fornito con due cover laterali intercambiabili e il coperchio superiore: puoi personalizzare la sua ergonomia per te, se lo desideri. Bonus extra: cavi scollegabili ("computer" lungo e "laptop" corto). I pulsanti laterali, come quelli di SteelSeries Sensei 310, sono posizionati su entrambi i lati, in modo tale che il mouse sia completamente "obeeruky" e le pareti laterali rimovibili consentano di adattarsi alla sua forma proprio sotto la mano che lavora. Hanno risparmiato un po 'sul sensore: al posto del PMW 3360, il PMW 3330 meno sensibile (massimo 10800 DPI) è qui, ma questo non è uno svantaggio serio: questa sensibilità si mostra bene nei giochi. Il pulsante "sniper" non è stato installato qui, inoltre l'interruttore DPI è un singolo tasto che scorre attraverso i preset. Almeno valeva la pena mettere i pulsanti "più o meno" - la complicazione è scarsa e la convenienza è maggiore. Quindi è necessario, se necessario, utilizzare l'utilità proprietaria per riassegnare le chiavi, se è necessario un interruttore di sensibilità attivo. In generale, c'era un concorrente molto degno per SteelSeries, e inoltre, era anche più conveniente. Ma continuiamo a mettere la valutazione dei mouse da gioco in questo ordine: il Sensei aggiornato è ancora un po 'più bello e ha il miglior sensore. Principali vantaggi:
contro:
|
9.4 / 10
valutazione
Recensioni
Il design, ovviamente, è già un po 'un dilettante, ma nel complesso il mouse è bello, confortevole e di alta qualità. Ne vale sicuramente la pena. |
Cosa cercare quando si sceglie un mouse per un computer o un laptop?
Dal momento che i mouse optomeccanici sono finalmente diventati una cosa del passato, sono rimasti sul mercato solo i dispositivi ottici: il movimento viene rilevato secondo lo stesso principio: una fotocamera in miniatura scatta immagini di un piccolo spazio sotto il braccio con un'alta frequenza, confrontando ciascuna nuova con la precedente. In questo modo, il mouse è in grado di lavorare su una varietà di superfici e non solo su speciali tappetini necessari per i mouse ottici di prima generazione.
È da qualità del sensore dipende da quanto è comodo l'uso del mouse - più è accurato, più fluido può essere il movimento del cursore, più adeguato sarà il suo posizionamento. Se tutto ciò per cui il mouse è utilizzato fa clic sulle icone del desktop e scorre le finestre con la rotella, il problema della sensibilità non è così importante: è possibile regolare la sensibilità generale in Windows una volta, anche se il mouse dà a malapena 300 dpi (punti per pollice).
Ma in termini di quando è richiesta un'elevata precisione di movimento in un ampio spazio (ad esempio, un monitor widescreen di un grafico), questo metodo non funzionerà più: i jerks del cursore diventeranno evidenti quando il sensore non è in grado di tracciare un leggero spostamento, quindi sposterà bruscamente il cursore sul suo passo minimo moltiplicato per la sensibilità distorta dell'ambiente operativo. Acquistando un mouse con una sensibilità superiore a 1000 dpi, può essere utilizzato con un elevato comfort. La possibilità di cambiare rapidamente i preset di sensibilità non sarà superfluo: lavorando, ad esempio, in Photoshop, hai anche bisogno di un posizionamento accurato del cursore con un grande aumento del raster sorgente senza requisiti elevati per il micromotore del pennello (riducendo la sensibilità del mouse) e la possibilità di spostarti rapidamente nell'area di disegno desiderata (di nuovo commuti la sensibilità al massimo).
Mouse o laser a LED? Ancora una volta, questa è una questione della sensibilità richiesta: i mouse laser sono molto più costosi, ma più precisi. Se non hai bisogno di parecchie migliaia di dpi per l'uso quotidiano, il pagamento in eccesso per un mouse laser diventerà probabilmente inutile.
Indipendentemente dallo scopo del mouse, una delle sue caratteristiche più importanti rimarrà ergonomia: prestate la massima attenzione, provate diversi difetti, altrimenti sarà possibile affrontare il dolore nella vostra mano in poche ore.