Top 20 tastiere per computer
In teoria, puoi lavorare con un PC senza usare una tastiera - basta acquistare un monitor touchscreen. Ma una cosa del genere è costosa, per non parlare del fatto che digitarlo è una vera tortura. Questo è il motivo per cui le tastiere dei computer saranno popolari per molto tempo. La migliore opinione degli utenti e delle tastiere di esperti per computer e portatili tra la fine del 2018 e l'inizio del 2019 sono descritte in questo articolo.
Allo stesso tempo, anche se solo un paio di decenni fa, le tastiere dei computer erano quasi le stesse, differendo solo nel logo del produttore e in diverse sfumature di design, ora sono divise in diverse classi completamente indipendenti:
- Tastiera dell'ufficio ripetono la stessa semplice costruzione degli anni '80: un set di chiavi di base utilizzato da Windows, oltre a rudimenti come Pause / Break e Scroll Lock. La loro missione è quella di essere un dispositivo di input economico, quando la funzionalità di base è sufficiente, il massimo dei miglioramenti disponibili in essi è la presenza di un connettore USB "a portata di mano".
- Tastiere multimediali Hanno un set esteso di funzioni che possono essere realizzate da una riga aggiuntiva di pulsanti e "in un notebook", premendo un tasto Fn separato in combinazione con i tasti F-row. La possibilità di regolare rapidamente il volume, cambiare traccia, chiamare i programmi utilizzati di frequente (in genere il browser predefinito, il client di posta elettronica e così via) è davvero molto conveniente, che ha causato la popolarità delle tastiere di questo tipo.
- Tastiere da gioco (come tutto il resto in questo segmento) - questo è, prima di tutto, design, spesso kitsch. Tuttavia, questa classe ha anche le sue caratteristiche tipiche, in particolare i giocatori, ad esempio, tasti programmabili in modo flessibile con la possibilità di collegare loro macro. Se il produttore della tastiera da gioco si avvicinava con competenza all'ergonomia, all'improvviso diventerà conveniente lavorare con grandi volumi di testi (che, ad esempio, l'autore ha anche controllato su se stesso).
Classifiche di tastiere per PC e portatili
Le migliori tastiere per PC wireless
Tastiera dal design familiare. L'utente sta aspettando un Enter alto e uno Shift lungo a destra (abbreviato solo quello a sinistra). Nella parte destra è il tradizionale blocco digitale. Il dispositivo ha 4 chiavi extra. La parte inferiore volumetrica serve da supporto per le mani. In una parola, non ci sono elementi non necessari sul dispositivo. La tastiera ti consente di lavorare anche in assenza di illuminazione esterna, grazie alla retroilluminazione integrata. Alcuni inconvenienti del dispositivo è il suo breve lavoro da una carica - solo una decina di giorni. In molti casi, è quasi costantemente collegato al computer tramite un cavo USB: gli utenti lo usano raramente come tastiera wireless.
Principali vantaggi:
contro:
|
9.7 / 10
valutazione
|
Una buona tastiera classica, che è stata inserita con successo in aggiunta ai tasti di controllo del volume. L'unico peccato è che gli indicatori Lock-key sono scomparsi, il che può causare una serie di problemi senza l'abilità di digitare a mano. Ma dovrebbe essere notato tasti a basso rumore con protezione contro l'acqua e il consumo della batteria economica.
È vero, per raggiungere tale efficienza, il produttore doveva "insegnare" alla tastiera di "addormentarsi" automaticamente se i tasti non venivano premuti per un certo periodo di tempo. Questo può sembrare scomodo per qualcuno, ma l'abitudine al primo doppio tocco dopo una lunga pausa viene rapidamente sviluppata. La connessione al PC avviene tramite un dongle WiFi compatto che soffre di una malattia della microdisia tradizionale: sebbene il produttore abbia un raggio di comunicazione di 10 metri, è meglio non inserirlo nelle porte sulla parete posteriore dell'unità di sistema, che si trova molto sotto il tavolo. Principali vantaggi:
contro:
|
9.1 / 10
valutazione
Recensioni
Per me è una tastiera molto adatta e si comporta adeguatamente nei giochi: se non si campeggia, la tastiera non si addormenta. |
Le migliori tastiere per portatili wireless
Non tutti gli esperimenti di designer sono ugualmente utili. Lo stesso è accaduto con la tastiera wireless K360 - sebbene sul bancone, lo sguardo si aggrappi ad esso, con uso reale stranamente effettuato, e anche i tasti freccia diminuiti, così come Insert / Delete / Home / End / PgUp / PgDn verso l'alto, poche persone saranno a proprio agio.
Tuttavia, nelle risorse della tastiera, la qualità dei pulsanti dell'isola, quasi perfetta per una "membrana" a corsa breve, sono tasti multimediali di base aggiuntivi. La combinazione delle funzioni tradizionali del notebook "impiccato" della serie F e F. Ciò indica chiaramente che il produttore ha realizzato questa tastiera appositamente per i laptop, ma per qualche motivo la connessione funziona tramite un dongle USB invece del Bluetooth logico. Principali vantaggi:
contro:
|
9.5 / 10
valutazione
Recensioni
Per navigare in Internet, digitare velocemente testi brevi su un laptop è la migliore tastiera, le batterie non "mangiano", ma "annusano". |
La custodia a basso profilo e il design elegante contraddistinguono piacevolmente la tastiera K5510, sebbene le dita siano più probabilmente deluse dal prezzo - sembra una normale "membrana" a basso profilo, non offriamo nulla di straordinario per 3'000.000 di HP.
La fonte di alimentazione - 2 batterie "piccolo dito", l'interfaccia utilizzata è WiFi, quindi sia da un PC che da un laptop (per cui questa tastiera è ovviamente più logica, a giudicare dallo scopo delle combinazioni Fn del controllo della luminosità e dalla sua disattivazione) sarà necessario utilizzare un microdongle completo. E ancora, lo stesso problema dei microadapter si pone - perché promettere un raggio di comunicazione di 10 metri, se il microdongle non può farlo fisicamente? Il set multimediale di funzioni è implementato in modo controverso - al posto degli indicatori di blocco (qui i progettisti hanno seguito la controversa tendenza a rimuovere questi indicatori anche su tastiere cablate) ci sono pulsanti dedicati per controllare il volume e chiamare il browser, ma il riavvolgimento e il ribaltamento delle tracce sono eseguiti da combinazioni Fn. Un'altra decisione controversa è la configurazione di chiavi aggiuntive: qui, oltre che sull'altro partecipante alla valutazione (Perfeo PF-5213-WL), la chiave alta non convenzionale Elimina. Bene, sarà conveniente per qualcuno (anche se è necessario abituarsi) e qualcuno sarà immediatamente spaventato dall'acquisto. Principali vantaggi:
contro:
|
9.4 / 10
valutazione
Recensioni
La tastiera mi è piaciuta esternamente ed è stato un buon lavoro, anche se mi sono abituato. Ancora una volta, il marchio è credibile. |
La maggior parte delle tastiere wireless e delle tastiere in generale sono progettate per funzionare con Windows, motivo per cui i proprietari di Apple MacBook e persino gli sperimentatori che mettono Hakintosh in dualbut (il vantaggio dell'hardware attuale nei laptop Apple rende facile trovare un analogo del design senza una mela sul coperchio) Questa tastiera potrebbe sembrare interessante.
Naturalmente, la scritta Apple ha alzato automaticamente il prezzo della tastiera in modo indecente. Si può ripetere sull'ergonomia, sul design e così via, come gli appassionati di apple adorano ostentare, ma il rapporto tra costo e funzionalità qui è tradizionale per i prodotti Apple. Questo limita automaticamente il numero di clienti. Tuttavia, notiamo una buona autonomia di lavoro dalla batteria integrata, tasti davvero comodi ... Stop, e basta. Principali vantaggi:
contro:
|
8.5 / 10
valutazione
Recensioni
Funziona in coppia con MacBook su presentazioni, a casa - con un desktop sotto un papavero. Tastiera comoda ed elegante. Bene, il prezzo corrisponde al marchio, ovviamente. |
Top tastiere cablate
Logitech Illuminated Keyboard K740 Black USB
5 164
Il classico modello a 104 tasti con un corpo sottile e un meccanismo a forbice. Sicuramente piacerà a molti che devono lavorare con i testi e non essere limitato al WASD permanente. Le chiavi sono piacevoli alle dita e frusciano moderatamente, è impossibile non notare il segno nel buio - i personaggi sono evidenziati. Le funzioni multimediali, comprensibili per il numero di chiavi, sono implementate tramite combinazioni con Fn.
Il tasto Cancella, che ha preso due posizioni (il secondo è "rubato" dall'Inserto), di nuovo, dà un vantaggio alla comodità di lavorare con il testo. Onestamente, l'autore ha cercato di ricordare quando ha usato l'ultima volta Insert, e tali casi semplicemente non si sono verificati. Ma accidentalmente vieni dentro con il dito invece di Elimina - lo era, e più di una volta. Tuttavia, la società non ha rifiutato di inserire affatto - la chiave si è spostata verso l'alto, Scroll Lock è stato rimosso dal set standard (una chiave ancora più inutile). Se non hai ancora imparato a digitare ciecamente, i caratteri sui tasti saranno i primi "ma". Il fatto che entrambi i layout siano disegnati in un unico colore non può essere definito negativo. L'autore, ad esempio, lavora esattamente con la stessa colorazione e non prova alcun inconveniente. È strano come i personaggi stessi siano posizionati sui tasti - è immediatamente evidente che l'alfabeto cirillico è stato aggiunto "nell'appendice" senza modificare la posizione iniziale dell'alfabeto latino. Ma questa è una questione di dipendenza e gusti personali. Ma per quello che abbasseremo precisamente questa valutazione della tastiera - questo è per lo Shift più corto a sinistra, lo spazio libero accanto al quale è stata scattata ... chiave duplicata "barra" Perché? Capire difficile, ma difficile abituarsi ad esso. In generale, la tastiera è emersa in modo sano e ha riscontrato lamentele relative a guasti di elementi di fissaggio quando si cercava di estrarre le chiavi, ma non sarebbe stato sicuramente scritto negli aspetti negativi: nessuno ha apprezzato la "linearità" delle mani degli utenti non iscritti. Ma per la strana disposizione delle chiavi, mettiamo comunque il punteggio più in basso di quanto potrebbe essere. Principali vantaggi:
contro:
|
9.6 / 10
valutazione
Recensioni
Tastiera silenziosa e ben assemblata. La digitazione è molto comoda ... quando ci si abitua alle chiavi. |
Una laconica tastiera multimediale è la migliore scelta di budget per gli amanti delle chiavi a isola a corsa breve. La riga standard di pulsanti qui viene espansa introducendo il tasto Fn, che implementa insieme ai tasti funzione un set di base per i dispositivi multimediali.È un peccato che in questo set non ci fosse spazio per i pulsanti per passare rapidamente da una finestra all'altra o da una chiamata al browser, e che Enter fosse tagliato in altezza - questo lo renderebbe molto più conveniente. D'altra parte, notiamo la possibilità di un lavaggio indolore, una piacevole plastica opaca, un rumore moderato dei tasti e una vernice resistente su di essi. Nel segmento del budget, questi sono trionfi molto importanti, quindi la tastiera K280e merita il suo posto nella classifica dei migliori. Principali vantaggi:
contro:
|
9.5 / 10
valutazione
Recensioni
È molto comodo, perché lavoro 50/50 volte sia per PC che per laptop e le tastiere si sentono identiche. Bene, è facile da lavare - chiunque abbia versato la cola capirà. |
Tastiera tradizionale (e di nuovo con un Enter stretto), a cui è stato aggiunto il set multimediale più basilare di cinque tasti separati (controllo traccia e volume, chiamata calcolatrice predefinita). Le persone che devono lavorare molto con i testi apprezzeranno soprattutto la morbidezza della pressione e la comoda forma dei tasti - il dito cade idealmente nella loro superficie ruvida concava. Se devi stare seduto fino al buio, allora puoi apprezzare la vernice stessa sui tasti - può essere chiaramente visibile alla luce del monitor, anche se questo non sostituirà una retroilluminazione completa.
Un altro vantaggio nel salvadanaio è la semplicità di rimuovere le chiavi: sono tutte fissate su un substrato rigido comune, vengono rimosse per la pulizia e il lavaggio molto facilmente. Le domande sui costrutti derivano principalmente dal fondo concavo: ciò è utile quando la tastiera viene sollevata sui supporti, ma se lo si desidera, l'abbassamento orizzontale interferirà solo. I tasti lunghi sono rumorosi, il che, tuttavia, è tipico dei modelli di fascia bassa. Principali vantaggi:
contro:
|
9.4 / 10
valutazione
Recensioni
Dopotutto, Microsoft non si concentra sull'ergonomia per nulla: questa tastiera è semplicemente perfetta per me, ed è anche più facile da pulire. Più un prezzo d'occasione. |
HP QY776AA Nero USB
1 430
La nostra valutazione delle migliori tastiere continua ad essere il più classico "shaker di vetro" di un marchio non meno classico. Il caso in cui non si vuole spendere troppi soldi e il marchio ha il desiderio di sceglierne uno più impressionante.
La tastiera sembra più che decente, distinguendosi in una serie di forme tradizionalmente tritate con contorni arrotondati della cassa. Le chiavi delle sensazioni sono ad alto livello per una "membrana pulita", è piacevole lavorare con loro. È un peccato che le funzionalità aggiuntive siano limitate - sebbene siano fornite combinazioni con Fn, sono coinvolti solo 8 dei 12 tasti funzione. In generale, la tastiera è risultata così "media" che anche niente da scrivere su di essa. Se hai bisogno di un modello a 104 chiavi di qualità e poco costoso, allora perché no? Forse questa sarà la migliore definizione per HP QY776AA Black USB. Principali vantaggi:
contro:
|
9.3 / 10
valutazione
Recensioni
Una tastiera normale - senza Ponte inutile, solo di qualità e poco costosa. |
SVEN Elegance 5600 USB + HUB Nero USB
600
La tastiera compatta ed economica della serie "to be" non impressiona né nel design né nelle sensazioni speciali durante la digitazione. Funziona, non occupa molto spazio sul tavolo e offre anche una porta USB libera a portata di mano. È vero, i designer, costretti dai designer, "bloccati" non sono molto convenienti.
Chiavi - isola, con un breve tratto. Gli spazi tra loro e il corpo sono piccoli - questo è un vantaggio per l'aspetto, ma meno alla resistenza allo sporco. La vernice su di loro regge più che bene per un tale prezzo. È curioso che qui per qualche ragione abbiano inserito una chiave duplicata con una barra. Tuttavia, a differenza del Logitech K740, non "mangia" la dimensione del Maiusc sinistro, ma si trova tra Win e Alt. Principali vantaggi:
contro:
|
8.9 / 10
valutazione
Recensioni
Tastiera piacevole e abbastanza comoda. Sono abituato ai computer portatili, quindi la breve mossa e le "isole" sono parenti. |
Le migliori tastiere a membrana per giochi
L'elegante tastiera di tipo classico è dotata di retroilluminazione RGB, che può essere configurata in modo flessibile tramite software standard o completamente disabilitata rimuovendo completamente la placca kitsch di "gioco".
Nelle risorse della tastiera - serie multimediali renderizzate, moderata rigidità della membrana. La protezione dall'umidità è sufficiente per resistere a versamenti accidentali dal vetro abbattuto a mano. Nonostante la mancanza di tasti aggiuntivi (senza contare i file multimediali), è possibile regolare in modo flessibile il funzionamento di quelli principali tramite software standard e persino regolare la sensibilità del preset del mouse: ciò è utile se il mouse non dispone di un pulsante DPI facilmente accessibile. Principali vantaggi:
contro:
|
9.5 / 10
valutazione
Recensioni
Ho suonato questa tastiera in un paio di gare serie, le impressioni sono grandiose. |
Razer Cynosa Chroma Black USB
5 790
Fortunatamente, i creatori di questa tastiera non hanno davvero colpito le delizie di design, quindi la tastiera è risultata piuttosto sobria. È vero, l'illuminazione di tutti i colori dell'arcobaleno è stata comunque costruita in essa, e non la migliore: i caratteri sui tasti si illuminano debolmente e nel buio sono disseminati di un bagliore luminoso tra i tasti. La capacità di personalizzare il bagliore è, e almeno in qualche modo, adattare la tastiera al lavoro al tramonto.
Forse, consiglieremo questa tastiera ai fan di World of Tanks. Perché? È semplice - è stato per il pubblico di questo gioco che è stata risolta la costante reputazione dei fan seduti al computer con la birra. E puoi rovesciarlo su Cynosa Chroma - ovviamente, le chiavi si attaccheranno, ma lei stessa sopravviverà. È possibile registrare macro e "al volo" - questo interesserà gli appassionati di giochi con la meccanica più complicata. Anche nelle caratteristiche è possibile trovare alcune "modalità di gioco", per indicare l'inclusione di cui anche fornito un LED separato. In realtà, tutto ciò che accade in esso sta bloccando la chiave di Win. Il cavo alla tastiera, dovrebbe essere notato, non è stato colpito. Né la treccia, né il filtro di ferrite, che ha anche qualche Qumo Dragon War è molto più economico. Guaina in PVC normale che sembra francamente a buon mercato su una tastiera con un prezzo inferiore ai 6 mila rubli. In realtà, il prezzo ha portato alla caduta di questo modello sul retro del rating - è, ovviamente, conveniente nelle sensazioni, piuttosto funzionale, ma la sensazione di un eccesso di prezzo rimane evidente dopo la conoscenza. Principali vantaggi:
contro:
|
9.3 / 10
valutazione
Recensioni
Mi è piaciuto, è conveniente nei giochi, i macro per MOBA funzionano bene. |
Una tastiera abbastanza economica di A4Tech merita "benefici per il karma" almeno per un design discreto - nel segmento delle periferiche di gioco, questa è piuttosto una rarità. Il tradizionale set di 104 tasti, dotato di retroilluminazione regolabile, facilità di pulizia (c'è anche un dispositivo per rimuovere le chiavi), una buona qualità della membrana diventa una raccomandazione ovvia per questo modello.
Tradizionalmente, i tasti più frequentemente utilizzati nella maggior parte dei giochi sono in silicone, sono sensibilmente diversi dalla riga principale, quindi il rilascio accidentale di una granata sotto i piedi invece che tornare indietro difficilmente ti farà desiderare di rompere la tastiera in un impeto di rabbia. Se lo si desidera, è possibile inserire le chiavi in silicone e quelle usuali, che sono incluse nel kit. Principali vantaggi:
contro:
|
9.3 / 10
valutazione
Recensioni
Ottima tastiera da gioco. Mi piacevano le chiavi in silicone, nei tiratori è molto conveniente. Inoltre, ha preso prima della crisi poco più di 1000. |
Le migliori tastiere meccaniche da gioco
Questa tastiera da gioco sembra minacciosa. Incluso con esso sono forniti due sottobicchieri per le mani. Il più grande trasforma il dispositivo in un mostro naturale! Ma se non ti penti del posto sul tavolo sotto questa bellezza, otterrai un numero enorme di chiavi! Solo sotto i macro sono affilati 9 pulsanti, situati sul lato sinistro e nella parte superiore del dispositivo. Altri tasti aiutano a cambiare profilo. Altri ancora servono a controllare il lettore multimediale. Luci multicolore implementate correttamente - al buio, non solo il latino, ma anche lettere russe con segni di punteggiatura sono chiaramente visibili. La retroilluminazione non abbaglia e lo spazio tra i tasti non è illuminato. È importante che una modifica con un layout europeo sia fornita alla Russia. Pertanto, non credere alle foto in cui il Logitech G910 Orion Spark ha un Enter a singolo piano.
Principali vantaggi:
contro:
|
9.8 / 10
valutazione
|
Questa tastiera gioca naturalmente con tutti i colori dell'arcobaleno. Grazie per questo hai bisogno dell'illuminazione RGB, integrata nelle chiavi meccaniche Razer Green o Razer Clicky (nella vendita puoi trovare le modifiche con entrambi i tipi di interruttori). Lo spazio tra i tasti è evidenziato qui. Un software speciale consente di selezionare il profilo della retroilluminazione: "Color Wave", "Starry Sky" e altri. In questo contesto, è sorprendente che il gadget abbia a disposizione solo 5 chiavi aggiuntive. Tutti sono sul lato sinistro (la pressione casuale non si verifica). Puoi appendere qualsiasi macro su di essi (usando il programma Synapse 2.0).
Principali vantaggi:
contro:
|
9.7 / 10
valutazione
|
Ciò che alla maggior parte delle persone non piace delle tastiere meccaniche? Esatto, il rumore caratteristico dei microinterruttori. Quindi si dovrebbe prestare attenzione a questo modello: tutti i 104 tasti qui "stanno" sui microinterruttori silenziosi Cherry MX Silent.
La tastiera stessa ha un layout tradizionale di unità, dotato di un supporto rimovibile. La retroilluminazione dei tasti è configurata a tuo piacimento, e le chiavi stesse possono essere personalizzate per i tuoi giochi preferiti - metti i nastri WASD dal kit e lo spazio per l'FPS (ricorda i tempi in cui non sono necessari altri tasti) o collegali con un dispositivo completo e la centesima volta per portare il suo persiano sul mercato a Dione, se è ancora rilevante. Principali vantaggi:
contro:
|
9.6 / 10
valutazione
Recensioni
L'ho scelto a causa del silenzio, molte tastiere meccaniche sono semplicemente terribili quando si suona a lungo senza cuffie. |
Logitech G G513 CARBON Nero lineare USB
10 584
Di solito, la parola "gioco" nelle caratteristiche della tastiera è solo uno stratagemma di marketing, progettato per risvegliare le menti immature degli scolari prima delle prossime vacanze. Nei casi più "difficili", questo significa anche un design vyglazny con un'illuminazione velenosa di tutto. Sono lieto che Logitech mantenga la barra più in alto: in questa tastiera, il design, al contrario, è volutamente minimalista e sobrio, e l'enfasi è sulla qualità, affidabilità ed ergonomia.
Al centro della tastiera c'è una cornice in lega di alluminio-magnesio lucidata. Gli interruttori sono marchiati Romer-G Linear, sviluppati in collaborazione con Omron. Funzionano già nel giro di un millimetro e mezzo, muovendosi in modo fluido e silenzioso, anche se senza un pronunciato feedback tattile. Sotto il polso è posto l'accento, coperto con una buona pelle artificiale. Inoltre, non è collegato alla tastiera stessa, può essere posizionato a sua discrezione o per niente. Questo è esattamente un vantaggio: se lo spazio sul tavolo è limitato, un arresto fisso di queste dimensioni interferirà semplicemente. La retroilluminazione RGB (beh, in effetti, la stessa tastiera "da gioco"), fortunatamente, non acceca gli occhi, facendo la differenza tra i tasti, e mette in evidenza esattamente i personaggi su di essi. Puoi personalizzarlo per tutti i gusti, almeno per disconnetterti del tutto. Sebbene, se sei abituato a stare seduto al computer fino a tarda notte, l'illuminazione "corretta" non sarà superflua. Con l'aiuto del software proprietario (si noti che l'interfaccia non è molto comoda nel layout), non si può solo regolare la retroilluminazione, ma anche programmare i macro. Non necessariamente per i giochi - programma almeno un set di emoticon per un rapido inserimento nel testo. Per collegare le unità flash sul retro della tastiera, c'è un connettore che non squilla sugli occhi, quindi il cavo occupa due porte sul retro del computer. È vero, questo connettore è la seconda versione di USB, e ora sta diventando sempre più popolare. Principali vantaggi:
contro:
|
9.5 / 10
valutazione
Recensioni
Tastiera eccellente, comoda, pulita al tatto, anche piacevole. Vale i soldi. |
Tastiere ergonomiche
All'inizio, l'aspetto di questa tastiera è sorprendente. Si ha l'impressione che il dispositivo apparentemente "scorreva" come un uovo fritto poco cotto in una padella grande. In realtà, questo modulo è progettato per garantire che le mani dell'utente non si stanchino. Sono sempre nella giusta posizione, rendendo possibile reclutare facilmente enormi quantità di testo. Puoi solo lamentarti dell'introduzione su una sola storia, per la quale all'inizio non puoi essere banale. E il prezzo è allarmante: un dispositivo così semplice dovrebbe costare meno. A quanto pare, i creatori del costo della pelle, che è andato sul rivestimento dei cuscini sotto il polso.
Principali vantaggi:
contro:
|
9.7 / 10
valutazione
|
Tastiere non convenzionali
Questo dispositivo combina un gamepad e una tastiera. È stato progettato specificamente per i giocatori. Il dispositivo si mostra perfettamente nei tiratori, ma anche meglio - nel MMORPG e nelle strategie. Il manipolatore ha ricevuto 31 tasti principali e 8 tasti aggiuntivi. L'intero set può essere programmato a tua discrezione. Il supporto regolabile ti consentirà di controllare a lungo il processo di gioco - la mano non si stancherà. Eppure il dispositivo consente di velocizzare il lavoro in Adobe Photoshop e altri programmi complessi.
Principali vantaggi:
contro:
|
9.5 / 10
valutazione
|
Inizialmente, questo dispositivo può essere considerato un moncone di una tastiera tradizionale. Ma in realtà, questo è un dispositivo speciale, affinato dai giocatori. Ti permette di risparmiare spazio sul tavolo. La tastiera A4Tech X7-G100 55 tasti, che è sufficiente per la maggior parte dei giochi. E tutti questi pulsanti sono nella zona di accessibilità - la seconda mano non è quasi necessaria, si troverà sul mouse. Ma ergonomicamente, il dispositivo è inferiore a un prodotto simile di Logitech.
Principali vantaggi:
contro:
|
8.9 / 10
valutazione
|
Come scegliere una tastiera?
Iniziamo con il design dei tasti. Ora puoi scegliere tra tre opzioni:
- Tastiera a membrana - Questo è principalmente un segmento di bilancio dovuto alla facilità di produzione, sebbene le membrane possano essere trovate in tastiere al costo di diverse migliaia. Ciascuna chiave poggia su di essi in un emisfero elastico, al centro del quale è fissato un contatto di gomma conduttiva, quando viene premuto, il dito piega la "cupola", appoggiando il contatto sul substrato inferiore con le tracce. Gli svantaggi delle tastiere a membrana sono in teoria una piccola risorsa (sebbene molte tastiere a membrana IBM funzionino anche 20 anni dopo), problemi con l'allagamento dell'acqua (l'acqua penetra tra la membrana e il substrato, senza seccarsi a lungo) con tastiere economiche. Nel tempo, le interruzioni potrebbero iniziare quando la chiave è già resettata e i contatti non vengono chiusi.
- Meccanismo a forbice - Questo è un miglioramento delle tastiere a membrana, in cui le leve aggiuntive sotto la chiave stabiliscono il suo tratto quando premute ad angolo, rendendolo più piacevole, consentendo di realizzare un breve tratto di lavoro con un buon feedback. A volte questo meccanismo viene utilizzato sulle tastiere a membrana sotto i tasti ampi, il resto rimane puramente selezionato dalla memoria.
- Tastiera meccanica Hanno un singolo microinterruttore sotto ciascun pulsante, che fornisce un feedback eccellente, risorse elevate, non richiede la pressione fino all'arresto per il trigger, ma aumenta anche significativamente il rumore se non vengono utilizzati speciali interruttori a basso rumore. Questa è la più antica classe di tastiere, che ora sta riscontrando un picco della domanda (principalmente dovuto alla moda, piuttosto che ai reali vantaggi rispetto alle membrane di alta qualità).
La configurazione dei tasti può essere molto diversa - da quella tradizionale, ben consolidata alla fine degli anni '80, agli esperimenti moderni più audaci. Qui dovresti scegliere un dispositivo per te: ad esempio, spesso lavorando con gli appunti, dovresti cercare una tastiera con i tasti "ferro" Taglia-Copia-Incolla. Una fila separata di tasti multimediali per la tastiera di un PC domestico sarà una buona scelta: lo stesso controllo del lettore multimediale senza commutazione di finestre non sarà superfluo.
Buon shopping!