Top 5 produttori di lavelli da cucina
I criteri principali per la scelta di un buon lavello della cucina
fabbricante. Dal produttore dipende dalla qualità dei materiali, dalla durata del lavaggio e dal periodo di garanzia del prodotto, dalla conformità dei prodotti agli standard ambientali. Questa recensione è dedicata ai migliori produttori di lavelli da cucina.
dimensione. Importa non solo la corrispondenza del diametro del lavandino e l'area della cucina. Questo è ovvio: un grande lavandino in una piccola cucina è scomodo, una piccola cucina troppo spaziosa andrà persa (se, naturalmente, questa non è l'idea del designer).
Nella scelta, prestare attenzione a:
Lavare la larghezza I tuoi utensili dovrebbero adattarsi liberamente, compresi vaschette grandi, vassoi. Anche se usi la lavastoviglie.
Lavare la profondità È meglio guardare nel negozio e provare. Gli schizzi si disperderanno da lavandini troppo poco profondi. Troppo profondo, a disagio, perché devi immergerti sul fondo dei piatti.
funzionalità. I lavandini moderni possono avere fino a 5 ciotole, e ci possono essere diverse ciotole principali e profonde e 1-2 compartimenti supplementari sul lato, più una o più ali laterali (il più delle volte usate per asciugare).
forma. Quale ti piace e che è più conveniente: rotondo, ovale, quadrato, rettangolare, triangolare, poligonale.
Metodo di montaggio: fattura, mortasa o incorporata. Overhead - il più popolare, quando installato è collocato sopra il piano di lavoro. La mortasa montata nel foro del ripiano del tavolo, nella forma finita agisce sopra la superficie. L'incasso è montato a filo del piano del tavolo.
materiale. La bellezza dell'intera cucina dipende dal materiale di lavaggio. Devi scegliere il miglior lavabo tra metallo (acciaio, smaltato, bronzo, ecc.), Lavelli in ceramica, lavelli in pietra naturale o la cosiddetta pietra artificiale (composito).
posto | nome | valutazione |
---|---|---|
1 | Franke (Svizzera) | 10 / 10 |
2 | Blanco (Germania) | 9.7 / 10 |
3 | Alveus (Slovenia) | 9.0 / 10 |
4 | GranFest (Russia) | 6.5 / 10 |
5 | Florentina (Russia) | 6.0 / 10 |
Franke (Svizzera)
Il leader della nostra classifica dei migliori produttori di lavelli da cucina è la ditta svizzera Franke AG. Franke è più di 80 imprese in 40 paesi del mondo, tra cui la Russia (stabilimenti a San Pietroburgo e Ekaterinburg), Germania, Italia, Stati Uniti e altri. La società è stata fondata nel 1911 e ha iniziato con i prodotti in lamiera. Dal 1931, inizia la produzione di lavelli da una lega di rame e nichel, così come l'acciaio inossidabile. Già nel 1938 fu lanciata la linea per la produzione delle prime cucine senza cuciture. Come il tempo ha dimostrato, è stata una delle "mosse" di maggior successo di Franke. Oggi la preoccupazione è specializzata nella produzione di attrezzature da cucina per esigenze domestiche e commerciali (ristoranti, caffè, alberghi). I clienti abituali dal 1974 sono grandi aziende fast-food come McDonalds, KFC e molti altri. Oltre ai lavandini della gamma:
Di particolare interesse per i clienti al dettaglio sono gli autolavaggi realizzati in una vasta gamma. I clienti possono acquistare prodotti con larghezze da 200 a 1050 mm. Nessun altro concorrente ha una tale scelta. Franke offre stoviglie da:
Principali vantaggi:
contro:
|
10 / 10
valutazione
Recensioni
Acquistato affondare FRANKE PXL 651-78 con una superficie sotto il lino. Sembra molto bello, gocce e macchie non sono visibili. Le pentole e le padelle calde non lasciano traccia. Ma se non lavi la settimana, allora c'è una scala di calcare, che viene rimossa solo con mezzi chimici. |
Blanco (Germania)
Dal 1925, la società tedesca Blanco ha prodotto una vasta gamma di attrezzature mediche e da cucina con lo stesso marchio. In assortimento vari miscelatori, vari accessori e, certamente, tutti i possibili lavandini. La produzione principale si trova in Germania e le fabbriche specializzate per la produzione di alcune categorie, ad esempio i lavandini in ceramica, sono geograficamente situate in Turchia e Polonia. A proposito di Blanco, puoi tranquillamente dire che questo è il trendsetter della moda da cucina. I principali vantaggi sono l'alta qualità e la varietà dei prodotti offerti. Ogni acquirente troverà a suo piacimento il miglior lavello da cucina: con una o due ciotole, a spigolo o rotondo, a mortasa o sotto il piano di lavoro. Se lo desideri, non puoi limitarti nelle dimensioni o nei colori. Questo perché l'azienda produce lavelli per armadi di dimensioni variabili da 40 cm a 90 cm. Aggiungi a questo una vasta gamma di sfumature dal ricco nero-chiaro madreperla, design competente secondo il principio "niente extra" e capirai che questo è ciò che siamo alla ricerca di. Il produttore produce buoni lavelli da cucina da:
Principali vantaggi:
contro:
|
9.7 / 10
valutazione
Recensioni
Ho scelto lo stesso lavandino sotto i mobili bianchi dall'angolo dell'insilato Zia 9E. Lavaggio molto buono - e bello, e confortevole, non spruzzi, sorprendentemente silenzioso. Ma si sporca molto velocemente, devi pulirlo ogni altro giorno. Beh, almeno il raid si stacca facilmente e senza problemi. |
Alveus (Slovenia)
Kovinoplastika Lož d.d. include una filiale di PC Inox, specializzata nella produzione di lavelli da cucina, cappe, sistemi per la cernita e lo smaltimento di rifiuti domestici, rubinetti, accessori e utensili con il marchio Alveus. Nel corso dei 45 anni di storia, la società ha acquisito un'esperienza straordinaria, che aiuta a sviluppare e migliorare i prodotti. Basti pensare che il catalogo contiene oltre 300 modelli di lavelli vari per la cucina con una larghezza da 400 a 1000 mm, compresi i moduli angolari. Allo stesso tempo, l'impianto può accettare un ordine per la produzione di prodotti in base a schizzi e dimensioni del cliente. I lavelli da cucina Alveus sono realizzati da:
Principali vantaggi:
contro:
|
9.0 / 10
valutazione
Recensioni
Il lavello della cucina ALVEUS Cubo 40 installato in cucina un paio di anni fa e non se ne pentì. Questo è il miglior lavello in granito artificiale, molto funzionale, bello, conveniente per il lavaggio simultaneo di utensili e prodotti. Ma al momento dell'acquisto non ho messo clip, dovevo tornare al negozio. Inoltre, è molto facile rompere piatti di porcellana fine su di esso. |
GranFest (Russia)
Il marchio GranFest, così come Ewigstein, appartiene alla società russa Formula Komfort. La società è operativa dal 2000 ed è già riuscita a conquistare il mercato. La gamma di prodotti include:
La gamma di modelli comprende classiche ciotole quadrate e rettangolari, nonché rotonde, angolari e composite. Se lo si desidera, l'acquirente può acquistare come monoblocchi e con essiccatori per piatti, serbatoi ausiliari, ecc. Dimensioni dei prodotti in larghezza - da 400 mm a 1040 mm. Principali vantaggi:
contro:
|
6.5 / 10
valutazione
Recensioni
Lavello Granfest GF-R750L scelto per ergonomia e bei colori. Quando si installa la procedura guidata, si avverte che è necessario gestirlo con cura, è fragile. Il primo anno è stato molto felice, tutto andava bene, ma poi inavvertitamente lasciato cadere il coltello, è apparso un chip. Ora provo a fare tutto il più attentamente possibile. |
Florentina (Russia)
La fabbrica russa Florentina è entrata nel mercato dal 2001. La specializzazione iniziale nella produzione di compositi cast ci ha permesso di formare la nostra strategia e determinare per noi le aree di produzione più importanti:
Tutti i prodotti sono fabbricati con il marchio Florentina e Dr. Gans. A differenza di altre società russe simili, fin dall'inizio, la direzione ha partecipato alla certificazione. Secondo i test condotti regolarmente, ogni prodotto è riconosciuto come sicuro per gli altri e può essere utilizzato in strutture residenziali, mediche, sanitarie e per l'infanzia. I prodotti della LLC Florentina sono completati con il "riempimento" delle fabbriche italiane "Vicario Armando & C. Srl "," Guglielmi S.p.A. rubinetterie ». E grazie alla presenza del proprio ufficio di sviluppo, la gamma viene aggiornata ogni anno con nuovi modelli. Le rondelle di iniezione sono costituite da:
Principali vantaggi:
contro:
|
6.0 / 10
valutazione
Recensioni
Comprato un lavandino fiorentino Lipsey - ambì il prezzo. Ma mi sono pentito: i piatti di metallo lasciano macchie e anche le macchie si formano dall'acqua. Inoltre, fragile, richiede un trattamento attento. Ben almeno resistente ai prodotti chimici, puoi anche lavarti con un detergente abrasivo. |
Quale lavello della cucina scegliere?
Il lavello della cucina (a differenza del lavandino del bagno) è sempre in vista. Soprattutto in Russia, dove gli incontri sono presi con gli amici in cucina. Pertanto, i produttori stanno espandendo costantemente la gamma, utilizzano una varietà di materiali, finiture, soluzioni di design (a volte molto audaci) e rendono difficile per noi, acquirenti ordinari, fare una scelta. A nostro parere, prima di tutto è necessario determinare il produttore, quindi - con la forma e le dimensioni del lavello - questi parametri dipendono dall'area della cucina e dalle caratteristiche del set di mobili. E solo allora arriva il turno di riflettere sull'aspetto.
E ancora una raccomandazione alla fine - prima di acquistare, assicurati di annotare le dimensioni e vai al negozio, guardalo "dal vivo", immagina che stai lavando i piatti - è conveniente per le tue mani. Non limitarti alla valutazione dell'aspetto. Buon shopping!