feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

6 meglio produttori di piastrelle di ceramica

La piastrella di chi è più bella, più forte e più diversificata

6 migliori produttori di piastrelle di ceramica

Quale ceramica scegliere è meglio in bagno o in cucina? Questa domanda è inevitabilmente affrontata da tutti coloro che decidono di rinnovare l'interno del proprio appartamento o casa. E la risposta inequivocabile, la cui tessitura è migliore, di solito non è immediata. Non ci sono così tanti produttori sul mercato delle piastrelle di ceramica, ma il migliore - uno adatto a tutti gli effetti - non è facile da scegliere. Alcune persone sono confuse dalle recensioni di specialisti di piastrelle e utenti (la massa critica del negativo in esse è solitamente fuori scala, indipendentemente dal produttore), per qualcuno non esiste schema o schema di colori preferito, qualcuno si preoccupa della forza e della durata dei materiali di finitura. Vi offriamo una valutazione dei produttori più popolari di piastrelle di ceramica in Russia, nonché una panoramica dei pro e dei contro dei loro prodotti.

Kerama Marazzi


Nella foto - una raccolta di "Sakura Branch", il prezzo medio - 600 rubli per metro quadrato

Il produttore russo con la maggiore quota di mercato nel segmento dei prezzi medio-bassi. Offre ai clienti 12 collezioni (oltre 2000 nomi di piastrelle). I designer e gli operatori di marketing Kerama Marazzi si sono concentrati sulla componente geografica: il catalogo delle collezioni è più simile a un atlante che parla di paesi, città e continenti. Esistono, per esempio, collezioni inglesi, francesi, indiane, italiane, scandinave, ognuna con le caratteristiche di un determinato paese. Dal punto di vista tecnologico, il produttore è anche molto avanzato: l'azienda è l'unica in Russia a produrre granito ceramico realizzato con la tecnologia di pressatura a secco DRY PRESS, che consente di imitare in modo molto accurato il materiale naturale. E dal punto di vista del servizio, qui va tutto bene: in particolare, a dicembre 2015 è iniziata l'applicazione per tablet Android, che ha riflesso l'intera gamma dell'azienda con panorami 3D e altre bellezze.

vantaggi:

  • Un buon assortimento, anche nel segmento delle tessere poco costose
  • Interessanti soluzioni di design
  • Tecnologie innovative nella produzione di piastrelle e smalti per questo
  • Buona resistenza delle piastrelle
  • Rete commerciale sviluppata (oltre 300 negozi aziendali) e distribuzione
  • Servizio di informazione sviluppato

svantaggi:

  • Non tutte le collezioni mescolano perfettamente piastrelle da parete e pavimento. A volte è necessario cercare l'arredamento tra i prodotti di altri produttori.

Il nostro punteggio: 9,8

Revisione tipica: Ho tagliato fuori il famigerato bagno di Kerama. Il matrimonio all'arrivo non è ancora stato rilevato. È tagliato normalmente, la geometria non è male. Packaging, ovviamente. non spagnolo, dove ogni piastrella è spostata da uno strato di polietilene, ma ripeto non è rotto. Prendi, se ti piace il colore e il modello - la tessera è una delle migliori tra quelle economiche.

Fap Ceramiche


Nella foto - la collezione Fap Bark, il prezzo medio è 3800 rub / sq.m

Piastrelle italiane di lusso per persone non povere. La gamma principale è la piastrella per il bagno, tuttavia ci sono alcune opzioni per altre stanze. Ci sono circa 30 collezioni nel catalogo Fap Ceramiche, che vengono prodotte solo in una fabbrica di Sassuolo, che indica una costante qualità del prodotto. Il produttore pone l'accento principale sul marketing sulla compatibilità ambientale delle piastrelle e sulle decisioni di design esclusive. L'imitazione di materiali naturali (legno, pietra, ecc.) È una delle principali direzioni nelle attività di Fap Ceramiche. Ad esempio, in FAP Preziosa il marmo naturale è splendidamente copiato e Fap Bark imita perfettamente ingegnosamente i legni preziosi. Nonostante il prezzo elevato, la qualità della piastrella non è ancora perfetta. Ci sono deviazioni di dimensioni - fino a 1 mm. Questo non è fondamentale, ma per un tale costo è ancora sorprendente.

vantaggi:

  • Grandi soluzioni di design
  • Assortimento degno
  • Qualità del prodotto costante (una fabbrica)
  • Compatibilità ambientale
  • Eccellente resistenza delle piastrelle all'abrasione e allo sbiadimento

svantaggi:

  • Prezzo elevato
  • Ci sono variazioni nelle dimensioni delle piastrelle

Il nostro punteggio: 9,8

Revisione tipica: La geometria della piastrella non è perfetta. Dimensioni "allentate" entro 1 mm. Può variare di dimensioni con una combinazione di colori. Dotato di una cucitura di 2,5 mm. Ben tagliato e forato. L'aspetto è impressionante.

Keramin


Foto: moscow.petrovichstd.ru

Nella foto - la raccolta "Arizona", il prezzo medio - 620 rubli / sq.m

Uno dei marchi più antichi nello spazio post-sovietico - con tutti i vantaggi e gli svantaggi di questa situazione. Da un lato, questa è un'azienda moderna con prodotti richiesti di un livello medio di prezzo, dall'altro, l'immagine della fabbrica di mattoni di Minsk non è la più interessante per il marketing. Ad ogni modo, i bielorussi producono circa 80 collezioni di piastrelle. Molti sono fatti in diversi colori. Le soluzioni di design hanno origini geografiche (Venezia, New York o collezioni di rivestimenti di Tokyo, per esempio, piastrelle di Toledo), storiche (Bastion) e landscape (Pastoral, Iris, "Sakura" e altri). Molte opzioni universali adatte per la cucina, per il corridoio e anche per il bagno. C'è una scelta. La dimensione della piastrella varia da 10 * 10 cm a 27,5 * 40 cm. La qualità nel suo complesso corrisponde al prezzo: anche nelle collezioni più "designer" è possibile riscontrare una discrepanza tra le tessere di 1-2 mm. E non puoi incontrarti - come fortunato.

vantaggi:

  • Ampia gamma e gamma di colori
  • Interessanti soluzioni di design
  • Buona resistenza e resistenza alla frattura
  • Disponibilità di collezioni universali
  • Prezzo adeguato per la maggior parte delle collezioni

svantaggi:

  • In alcuni batch, gli utenti notano problemi con la geometria della piastrella.

Il nostro punteggio: 9.7

Revisione tipica: Keramin produce collezioni piuttosto buone e, se hai un buon gusto e un buon designer, il tuo bagno o la tua toilette soddisferà te ei tuoi ospiti per molto tempo, ma c'è un grande desiderio che l'impianto aggiorni le attrezzature, normalizzi la qualità e riduca i prezzi delle piastrelle.

Mattonelle d'oro


Nella foto - la collezione Ocean, il prezzo medio - 695 rubli / mq

Produttore ucraino di piastrelle nel segmento a basso e medio prezzo, con questo marchio, vengono prodotti i prodotti della fabbrica di piastrelle Kharkov. Avendo una propria base di risorse e un lavoro attivo di designer (la società collabora con studi di design italiani Tecnografica, Poligraph, SRS, gestisce il proprio ufficio di progettazione, guidato da un esperto italiano), e l'uso attivo della tecnologia di stampa digitale consente di produrre una vasta gamma di collezioni - ora ce ne sono più di 60 ti. La piastrella è prodotta in sei dimensioni (20 * 30, 25 * 40, 30 * 60, 15 * 60, 30 * 30 e 40 * 40 cm). La qualità corrisponde generalmente al prezzo. Qui è molto raro vedere differenze di tonalità all'interno dello stesso lotto, ma gli utenti notano deviazioni di dimensioni. Come, tuttavia, la maggior parte dei produttori di piastrelle economici.

vantaggi:

  • Materiale di buona qualità (base di risorse proprie)
  • Gamma molto ampia
  • Una varietà di soluzioni di design
  • Prezzi adeguati per la maggior parte delle collezioni

svantaggi:

  • Deviazioni nelle dimensioni delle piastrelle del muro
  • Deviazioni significative nel tono per diversi lotti di piastrelle della stessa collezione

Il nostro punteggio: 9.6

Revisione tipica: A lungo scelto una piastrella per un bagno, si fermò sulla collezione Caesar. Ha disegnato l'aspetto della piastrella, oltre a un'interessante esecuzione di bordi e elementi decorativi. Dopo la posa e la stuccatura, mi sono reso conto che non mi sbagliavo nella scelta: sembra stupenda. Non ci sono stati problemi con il taglio di piastrelle. Ma ce n'è uno MA. Piastrella da muro storta. Visivamente, al momento dell'acquisto, questo non è visibile, ma durante la posa è evidente. C'è una differenza in lunghezza e larghezza e un leggero "rigonfiamento" della piastrella. Dopo aver riempito tutto questo non è evidente. Il pavimento di piastrelle di questa collezione non ha causato reclami.

UNITILE ("piastrella Shakhty")


Foto: www.keramasam.ru

Nella foto - la collezione "Rattan", il prezzo medio - 440 rubli / mq M

Una marca popolare di piastrelle domestiche poco costose. Il design delle collezioni è stato sviluppato da studi di design italiani e spagnoli.La materia prima di base è la sua, lo smalto e le tinture sono principalmente importati. Nell'assortimento dell'azienda - 30 collezioni, realizzate in vari colori (compresi quelli luminosi). I nomi sono prevalentemente italiani. La dimensione della piastrella varia da 33 * 33 a 60 * 60 cm. La qualità è nella media, spesso ci sono esemplari fragili. Quasi tutte le recensioni degli utenti si lamentano delle variazioni di dimensioni e delle sfumature. Ma con uno stile adeguato, il risultato è molto buono e talvolta non inferiore a controparti molto più costose. Questa è un'opzione economica per gli acquirenti senza pretese - la migliore piastrella di ceramica a basso costo.

vantaggi:

  • Ampia gamma e gamma di colori
  • Esistono semplici soluzioni universali, che davvero mancano a molti marchi costosi.
  • Ampia rete commerciale
  • Prezzo basso

svantaggi:

  • Fragilità della piastrella
  • Deviazioni in termini di dimensioni e colori anche nello stesso lotto

Il nostro voto: 9.5

Revisione tipica: La tessera sull'aereo è piatta, non una curva. Marito si stava mettendo. Trovato che le piastrelle differiscono leggermente l'una dall'altra in termini di dimensioni. E nonostante il fatto che la festa sia una, differiscono nel tono. Sembra insignificante, ma in alcuni punti è evidente. Piace solo che il prezzo è basso, puoi chiudere gli occhi sulle carenze.

Cersanit


Nella foto - collezione Gzhel, il prezzo medio - 530 rubli / mq M

Nell'assortimento di questo produttore - oltre 40 collezioni prodotte in 10 stabilimenti dell'azienda in Polonia, Germania, Russia e Ucraina. C'è sia un budget e piastrelle di lusso. L'impianto di Cersanit nella regione di Mosca è l'unico nella Federazione Russa a produrre cordoli di vetro. Anche rara è una tessera con una dimensione di 20 * 60, che Cersanit ha 16 collezioni contemporaneamente. Collezioni di dimensioni 25х35 Enigma, Gentle, Jungle, Latte sono popolari. Nella dimensione delle piastrelle 20x44 - Agat, Cherry, Gerbera, Wave sakura. Nella taglia 20x30 - Mozaika, Novella, Siesta e altri. La qualità è instabile La maggior parte degli utenti si lamenta delle superfici laterali irregolari e della fragilità dei rivestimenti in alcune collezioni.

Caratteristiche:

  • Gamma molto ampia
  • Un numero enorme di colori
  • Ci sono opzioni universali ed esclusive.
  • Le piastrelle del pavimento sono altamente resistenti all'abrasione e allo sbiadimento

svantaggi:

  • Prezzo superiore ai concorrenti nei loro gruppi di prezzi.
  • La fragilità della glassa in collezioni economiche
  • Ci sono variazioni nelle dimensioni delle piastrelle in diversi lotti.

Il nostro voto: 9.5

Revisione tipica: È preferibile acquistare raccolte di tessere in cui non è necessario unirsi al disegno, perché ci saranno problemi con la minima deviazione. E queste deviazioni sono spesso. Ho depositato Cersanit per diversi anni, c'erano anche piastrelle di diverse dimensioni e bordi ondulati. Ma in generale è impossibile dire che questa è una brutta tessera. Se le mani non sono storte, dopo averle depositate non si notano difetti.

Quale tessera è meglio scegliere?

L'opzione ideale è difficile da trovare, diciamo. Devi fare dei compromessi. Se hai soldi, la scelta migliore, ovviamente, è Fap Ceramiche. Ma se le opportunità finanziarie sono limitate, è necessario procedere dall'aspetto richiesto della tessera e dalla disponibilità di tutti i componenti necessari. Bene, spero che la tessera sarà abbastanza forte.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie