Porte interne - valutazione dei produttori
Ora nel mercato dei produttori di porte interne un gran numero. Abbiamo scelto i migliori (secondo i maestri e le recensioni dei clienti) produttori di porte per interni tra i più popolari - e li abbiamo presentati nella nostra classifica.
Quali porte interne sono meglio?
La risposta a questa domanda è in superficie: tutto dipende dalla qualità delle materie prime e dall'integrità del produttore. Oggi tutte le famose fabbriche russe producono tele:
- laminato
- impiallacciato
- Da pino massiccio, quercia e altre specie preziose.
Laminato e impiallacciato le porte interne sono una struttura complessa composta da:
1) corniceÈ formato dalle più resistenti alle deformazioni del legno tenero o incollato. Con la produzione di questo elemento vengono utilizzati solo gradi tecnici con il contenuto minimo di umidità residua e "tasche" del passo;
2) Piastre esterne in MDF, impiallacciato con impiallacciatura naturale o restaurata, PVC o film melaminico. Nel primo caso si ottengono le porte impiallacciate e le seconde porte laminate. Truciolato, OSB, compensato e altri tipi di materiali per lastre non sono stati utilizzati da molto tempo, perché sono significativamente inferiori a quelli MDF in termini di stabilità e capacità di lavorazione (fresatura, rivestimento, ecc.);
3) Riempimento interno. Le porte della classe economica, di regola, sono vuote o piene di cartone cellulare. Nei prodotti più costosi, investire doghe sottili, creando ulteriore isolamento acustico.
Prodotti dal massiccio la struttura è omogenea (di buon corpo), diversa nel design ed estremamente bella. Sfortunatamente, molti acquirenti quando scelgono le porte interne sono limitati da un fattore come il budget, quindi il nostro rating rappresenta i migliori (nel 2016-2017) produttori di porte interne di tutte le classi, dall'economia al premium. Le classifiche hanno tenuto conto delle opinioni dei costruttori, dei feedback di esperti falegnami, installatori e anche dei proprietari.
posto | nome | valutazione |
---|---|---|
1 | Porte "Volkhovets" (Veliky Novgorod) | 9.5 / 10 |
2 | Porte "Art Deco" (Ulyanovsk) | 9.4 / 10 |
3 | Porte "Sofya" (v. Svapusche, regione di Tver) | 8.7 / 10 |
4 | Porte "Ocean" (Ulyanovsk) | 7.5 / 10 |
5 | Porte del Matador PC (Gavrilov-Yam) | 7.2 / 10 |
Il leader della nostra classifica dei migliori produttori di porte interne è la società Volkhovets. La società di produzione Volkhovets CJSC esiste dal 1993 e per quasi 25 anni di storia ha fatto molta strada da un piccolo negozio di finestre a un fornitore russo di porte per interni economiche, ma molto buone e di alta qualità di:
Secondo le recensioni dei clienti, le porte interne Novgorod dell'azienda "Volkhovets" sono una buona acquisizione. Il materiale è di alta qualità e ben abbinato a colori, il design è attraente, e il prezzo (da 12.000 rubli / set) è abbastanza accettabile per le persone con redditi medi. È impossibile ignorare il fatto che le porte dello stabilimento di Novgorod partecipano costantemente a varie mostre e concorsi e ricevono premi e riconoscimenti nel campo del design, dell'innovazione e della qualità. Ad esempio, nel 2015 e nel 2016, i prodotti meritati hanno ricevuto il titolo "Marchio n. 1 in Russia". Tutte le serie sono divise in 4 aree principali:
La gamma di sfumature di ogni serie è ricca, include almeno 4 colori primari e 12 colori aggiuntivi. Se lo si desidera, la tela può essere decorata con portali, cornici, fasce sagomate e persino battiscopa decorativi. Principali vantaggi:
contro:
|
9.5 / 10
valutazione
Recensioni
Porta impiallacciata ordinata Modum Oak. I panni sono belli, si aprono bene, non scricchiolano. Per 2,5 anni, nulla "ha portato", ma la porta installata nel bagno era coperta da macchie biancastre a causa della scarsa ventilazione. Il negozio ha offerto di eliminare questo inconveniente con prodotti chimici speciali della stessa pianta. |
Il gruppo di produzione Art-Deco è considerato giovane, perché il suo prodotto è entrato nel mercato solo nel 2009. Ma un team di manager competenti e designer creativi ha raggiunto rapidamente il successo grazie all'elevata qualità, affidabilità e prezzo accessibile (da 8.000 rubli / set) dei loro prodotti. Le porte di questa fabbrica sono conosciute in tutta la Russia, partecipando costantemente a mostre nazionali e internazionali. L'azienda produttrice di software Art Deco produce ottime porte per interni da una serie di vernici con smalti e classi di MDF impiallacciato:
È possibile parlare a lungo dell'elevata qualità delle porte interne dell'Art Deco, ma a nostro avviso sarà più significativo che lo scorso anno la fabbrica abbia vinto la competizione tutta russa "100 migliori prodotti della Russia". Inoltre, secondo la conclusione del centro di test di Ulyanovsk, i prodotti dell'impianto sono pienamente conformi alle porte in legno GOST 475-78. Condizioni tecniche generali (con gli emendamenti n. 1, 2) ". Art Deco produce l'unica collezione di porte del paese progettata per le persone che praticano l'Islam.(Brevettato).Questo modello è chiamato "Shamail" (arabo. "Dignità, qualità"; iraniano. "Immagine sacra") - un segno religioso dei tatari sunniti, decorato in forma di pittura da cavalletto. Principali vantaggi:
contro:
|
9.4 / 10
valutazione
Recensioni
Ho comprato tre porte Spaziya-3 con vetro colorato. Le tele sono molto belle, incredibilmente belle, assolutamente nessuna lamentela su di loro. Facilmente "camminare", non scricchiolare. Ma la scatola si è rivelata graffiata a causa della scarsa confezione - semplice cellophane, mentre la porta stessa era letteralmente avvolta con un cartone spesso e alle estremità - fodera di gommapiuma. |
Secondo la direzione della fabbrica, l'organizzazione dell'impresa era un "puro esperimento". E oggi può essere tranquillamente chiamato successo. Le officine dello stabilimento sono equipaggiate con moderne attrezzature finlandesi e tedesche e il numero di modelli ha superato da tempo le 1000 unità. L'impianto produce:
L'accento principale è stato posto sullo sviluppo delle nostre reti di distributori, che hanno permesso di dominare il mercato delle porte non solo in Russia, ma anche nella CSI (Bielorussia, Kazakistan, Ucraina, Estonia, Lituania). I set di porte "Sofya" sono più di 15 collezioni di design alla moda in stile neoclassico e high-tech, così come la possibilità di performance in qualsiasi forma:
Negli ultimi 7 anni, le porte di Sophia sono regolarmente presenti e nominate in varie mostre a Mosca, Milano, Parigi, Bologna, Dubai, ecc. Oltre 20 brevetti e certificati russi e internazionali sono garantiti dalla compagnia. Principali vantaggi:
contro:
|
8.7 / 10
valutazione
Recensioni
4 anni mentre stanno nel nostro appartamento e (pah-pah) i problemi non sono ancora stati. E una delle porte è in bagno, ed è abbastanza normale trasportare vapore e umidità. |
LLC La Okean Trading House produce dal 2000 porte interne in MDF laminato e impiallacciato con riempimento nel proprio sito di produzione. Ogni anno vengono create nuove collezioni, vengono introdotte interessanti tecniche di lavorazione e metodi di produzione innovativi. Così, per quasi 7 anni, come fabbrica, ha rifiutato di usare sostanze tossiche nella produzione di colla. Invece, vengono utilizzate composizioni polimeriche speciali, composti siliconici, ecc. Quasi fin dall'inizio, la società ha iniziato a perseguire una politica di marketing attiva. Pertanto, oggi il marchio è riconoscibile in tutta la Russia, in tutte le regioni ci sono uffici di rappresentanza, e in ogni grande città ci sono showroom o negozi monomarca. Quindi, oggi LLC TD "Ocean" è:
Principali vantaggi:
contro:
|
7.5 / 10
valutazione
Recensioni
Acquistato nel negozio a cinque porte Ocean Stormy. Sono molto belli, hanno letteralmente trasformato l'interno. Durante l'installazione, tuttavia, si è riscontrato che i fori tecnici non hanno spine decorative e non è chiaro in che modo i fori devono essere fissati, poiché non sono previsti gli spazi di connessione. Alla fine dell'anno, hanno scoperto che alle estremità di alcune porte l'impiallacciatura si era spostata un po '. |
Porte del Matador PC (Gavrilov-Yam)
Nel 1999, la società di produzione Matadoor si annunciò, entrando nel mercato con porte interne in legno massello e MDF impiallacciato. La differenza fondamentale rispetto agli analoghi era il design rivoluzionario, l'uso di varie tecniche di elaborazione e, soprattutto, il prezzo competitivo e competitivo (ora è di 7.000 rubli / set). Oggi la gamma include un set completo, dal segmento economy al premium. I negozi principali e ausiliari dell'impresa occupano un'area di 25.000 m2. Sono fatti da:
I magazzini di prodotti finiti si trovano in tutte le principali città, da Mosca a Magadan, e il programma di magazzino comprende almeno 4.000 unità. I panni Matador sono disponibili in sette collezioni, diverse non solo nello stile, ma anche nelle tecniche di produzione applicate. La linea Modern si adatta perfettamente agli interni classici, mentre i motivi floreali sugli inserti in vetro conferiscono un tocco di fascino alla porta. Al contrario, la serie Ekoshpon è pretenziosa e adatta alle moderne soluzioni in stile minimalista. Una certa quantità di esotismo e una nota arcobaleno saranno aggiunti al design dello spazio dai prodotti della serie Enamel. Le tele allegre gialle, rosse, verdi e blu diventeranno un accento particolare nell'arredamento della stanza. Per gli appassionati di originalità, la stessa compagnia offre una collezione di Basic Instinct. Il design in classico stile italiano è completato da immagini macinate di vari uccelli e animali. Principali vantaggi:
contro:
|
7.2 / 10
valutazione
Recensioni
Ordinò due porte, il Matador Sagittario: mi piaceva il design discreto e originale, il colore della quercia sbiancata. Particolarmente soddisfatto della presenza di gomma da sigillare, perché in casa con le bozze dei bambini - un fenomeno indesiderabile. L'installazione ha rivelato diversi inconvenienti: un piccolo spessore della scatola (solo 2,5 cm anziché 4), un rivestimento fragile che si è rotto alla minima pressione durante l'installazione. Durante il funzionamento non ci sono scricchiolii, si apre e si chiude facilmente, ma lo stesso - la porta richiede un'attenta gestione. |
Dispone di porte interne laminate
Rivestire tali porte sono solitamente film di melamina, acrilico o polivinilcloruro, dipinti e testurizzati per legni pregiati. Proteggono i materiali igroscopici del web dall'umidità e dalla deformazione. Le pellicole di laminazione non devono essere rifinite con vernici o vernici. Questo tipo di rivestimento è anche chiamato ekoshponom. Esistono varietà di rivestimento che trasmettono in modo così realistico la struttura e il disegno della superficie del legno simulata che può essere abbastanza difficile distinguerle visivamente dall'impiallacciatura naturale. I rivestimenti laminanti sono utilizzati per rifinire le porte con nido d'ape e stucco.
La carta melaminica, impregnata con resine di formaldeide e testurizzata per diversi tipi di legno, è un rivestimento più economico di porte in MDF con un materiale a nido d'ape non resistente all'abrasione, alle sollecitazioni meccaniche e all'umidità.
La tecnologia di produzione delle porte laminate sulla base di un telaio in legno comprende le seguenti fasi:
- fare una cornice da un legno di conifere;
- riempiendo lo spazio interno con stucco (cartone, carta, doghe);
- incollaggio di lastre in MDF;
- rivestimento con film di laminazione e pressatura termica.
Nella zona della serratura, un pezzo aggiuntivo di barra è incollato per i suoi elementi di fissaggio. Nelle cosiddette porte leggere, una griglia di cartone sottile a forma di nido d'ape posta su un bordo può fungere da segnaposto per i vuoti tra le guide della carcassa. L'intero assemblaggio è incollato a temperatura e pressione elevate utilizzando una pressa. Dopo l'essiccazione diventa duro, resistente e leggero. La scatola e il rivestimento con dobory a tali porte sono solitamente realizzati in MDF e incollati con un materiale film.
Il principale dignità porte interne laminate è un piccolo prezzo con indicatori abbastanza buoni di aspetto. Una versione mid-budget di una tale porta completa con una scatola e una serie di plateau facciali costerà circa 12.000 rubli. Il termine di funzionamento e le caratteristiche di resistenza di tali pannelli porta, grazie alla loro struttura leggera del telaio, sono significativamente inferiori rispetto alle tele in legno massello di alta qualità. Tuttavia, ciò non impedisce loro di diventare sempre più popolari e le aziende manifatturiere sviluppano sempre più nuove modifiche di porte economiche per un'ampia fascia di consumatori.
Dispone di porte interne impiallacciate
La tecnologia di impiallacciatura di impiallacciatura di legno di pregiate specie arboree viene utilizzata dai produttori per migliorare la qualità decorativa delle porte interne a basso costo. Ci sono frammentazione e rivestimento completo.
Nel primo caso, il prodotto assemblato viene impiallacciato su singoli frammenti, quindi assemblato in un'unica unità. L'impiallacciatura è incollata sotto la pressa a caldo, di regola, dopo aver assemblato tutti gli elementi in un pannello solido.
Nel secondo caso, la lastra MDF viene pre-fresata, lavorata su varie macchine. Quindi viene applicata una speciale composizione adesiva termoindurente, viene applicato uno strato di impiallacciatura e inviato sotto una pressa termica sotto vuoto. L'output è un grande pannello per il futuro della tela.
Le porte impiallacciate sono solitamente più costose di quelle laminate, perché la tecnologia della loro produzione è più laboriosa e il materiale di decorazione applicato ha un costo sproporzionato. Il prezzo medio delle porte varia da 12-18 mila rubli. Un grande ruolo è giocato dalla popolarità del marchio tra gli acquirenti.
Caratteristiche delle porte dall'array
Il materiale principale per la produzione di porte di qualsiasi classe e categoria di prezzo è il legno. Dal legno dolce a basso costo produce porte che costano da 7000 rubli. Il prezzo di modelli esclusivi fatti di legni pregiati può raggiungere i 300-500 mila rubli. Il costo medio dei modelli disponibili e comuni, che vanno da 15 a 30 mila rubli.
La porta del massiccio è il design in legno combinato costituito da guide, punti di attraversamento incrociato e pannelli. Invece di quest'ultimo, potrebbero esserci inserti di vetro. Il contorno interno delle guide e le traversine, per capriccio dei progettisti, possono essere linee decorative ornate che organizzano l'anta della porta in un'unica composizione organica.
Il design delle porte della gamma è molto vario nella stilizzazione e nell'umore. La finitura può essere la più insolita - dalle vernici colorate, alla patinatura usando oro e madreperla. I produttori di vetro spesso sostituiscono costosi vetri colorati o finiture con cristalli e pietre, aggiungendo ulteriore lusso e ricchezza al modello.
Tra i produttori di porte di alta qualità della gamma possono anche essere distinte fabbriche che producono porte di lusso, di classe media e di lusso.
È difficile decidere?
Nel decidere quali porte interne è meglio acquistare, ti consigliamo di non andare agli estremi, ma di analizzare attentamente tutte le caratteristiche dei prodotti di un produttore o di un altro, valutare le opportunità finanziarie e, naturalmente, prendere in considerazione le caratteristiche dell'interno della stanza in cui verranno azionate le porte.
Nella nostra classifica, abbiamo cercato di presentare i migliori produttori di porte interne in ogni categoria di prezzo.
Le porte in MDF, con un riempitivo cellulare, sono igroscopiche e hanno paura delle stanze umide. Inoltre, non sono durevoli e potrebbero essere più una componente temporanea all'interno. In case private o case di campagna, dove la temperatura e l'umidità calano in una vasta gamma, non sono raccomandate.
Le costose porte in massello di legno massiccio (rovere, frassino, faggio, larice, noce, mogano), opportunamente rifinite e protette dall'umidità, possono servire per secoli, rimanendo un'acquisizione degna per le generazioni future. Al momento dell'acquisto di porte in legno massiccio a buon mercato, è necessario assicurarsi che il legno sia ben asciutto, altrimenti molto presto dovranno essere completamente sostituiti.
Qualunque sia la vostra scelta di porte interne, correttamente installate e armoniosamente abbinate agli interni, saranno piacevoli alla vista per molto tempo e non diventeranno la causa di un'altra estenuante riparazione.