Ti piace servire gnocchi fatti in casa con un ricco brodo dorato e coccolare i tuoi cari con hamburger croccanti fatti in casa? Smetti di soffrire e sudare, cercando di superare la testardaggine del tritacarne sovietico - oh, non sono affari di una donna! Carica la carne, il bacon e la cipolla in un tritacarne elettrico: cuocerà la carne macinata in pochi minuti da sola e non dovrai nemmeno sporcarti le dita!
Oggi scegliamo insieme un tritacarne elettrico, che diventerà il vostro fedele assistente e consegnatore da estenuanti lavori di cucina. Vi parleremo delle caratteristiche principali di questo miracolo della tecnologia, considerate i migliori produttori di tritacarne elettrici e alla fine (per dolce!) Imparerete gli errori più terribili che le persone possono commettere quando si approccia l'acquisto di questo sofisticato dispositivo tecnico senza pensarci.
Principali criteri di selezione
Quando entri in un moderno negozio di elettrodomestici, puoi sentirti come un nuovo arrivato su un altro pianeta: ci saranno così tanti dispositivi assortiti intorno a te i cui appuntamenti e funzioni, a quanto pare, lo stesso Tsiolkovsky non avrebbe capito. Non preoccuparti: inizieremo con i criteri principali per scegliere il tritacarne desiderato, dal quale sarà possibile iniziare.
potere
Si scopre che non tutte le tritacarne sono ugualmente forti! I modelli con una capacità fino a 800 watt sono perfetti per l'uso raro in cucina di una padrona di casa lontana dal fanatismo: essi, ovviamente, saranno in grado di macinare carne e tacchino, ma impiegheranno 10-20 minuti (a seconda degli appetiti della tua famiglia). Tritacarne elettrici con una capacità fino a 1500 W sono lavoratori duri affidabili che possono facilmente far fronte a 2 chilogrammi di carne in pochi minuti. Tritacarne professionali con una capacità di 1500 watt e un posto nella produzione di prodotti semilavorati, quindi se non hai intenzione di trasformare in modo sistematico enormi prosciutti in ripieno tutto il giorno, allora non ha senso pagare quei mostri.
Affidabilità del corpo
Come nel caso di altri dispositivi moderni, non tutti i tritacarne elettrici possono vantare un corpo metallico. È chiaro che il produttore sta cercando di rendere più piacevole il costo del prodotto per l'acquirente, ma in questa situazione l'affidabilità del caso gioca un ruolo decisivo. È proprio come un macellaio: è improbabile che un ragazzo magro con un petto cavo possa sopportare un simile lavoro per lungo tempo, ma un uomo che sta scoppiando di potere e di salute può tagliare una carcassa di maiale con un colpo solo. Se vuoi che il tritacarne ti serva fedelmente per diversi anni, non essere avaro: prendi un modello con un corpo di metallo!
Forza dell'acciaio
I coltelli da taglio e le trivelle devono essere in acciaio di qualità. Non credere ai venditori e alle istruzioni: controlla la tua forza da solo. Rendilo piuttosto semplice. Prendi la trivella e colpiscilo con un angolo appuntito o un'altra grande parte metallica. Se rimane una piccola ammaccatura sulla coclea, è meglio sperimentare con altri modelli.
Qualsiasi casalinga vorrebbe acquistare un tritacarne elettrico per diversi anni - dopo tutto, questo pezzo di attrezzatura da cucina può essere attribuito lontano al segmento di prezzo più basso. Di conseguenza, se si desidera essere soddisfatti del proprio acquisto, scegliere non per la bellezza e il basso costo, ma per la qualità dei materiali con cui è realizzato il modello.
Funzionalità aggiuntive
Foto: elis-russia.ru
Oggi anche le bilance ordinarie hanno funzioni aggiuntive, cosa possiamo dire delle tritacarne elettriche! Se ti piace la multifunzionalità in tutto, allora questo tipo di tecnologia sicuramente non ti deluderà! Quindi, considera quali modelli moderni si confrontano favorevolmente con le semplici tritacarne degli anni passati.
- La combinazione con uno spremiagrumi soddisferà i proprietari di budget che preferiscono tutti i tipi di dispositivi 2 in 1: tali modelli non sono molto più costosi, ma possono produrre non solo carne macinata, ma anche succo fresco.
- La presenza di tagliatelle speciali per salsicce e salsicce fatte in casa è l'ideale per le mogli di uomini che amano cacciare (salsicce di selvaggina - la semplice menzione di loro provoca un brontolio nello stomaco!), Così come per gli abitanti del villaggio che mantengono il bestiame e preparano la maggior parte dei prodotti base della loro carne.
- La presenza di molti ugelli per lo sfregamento consentirà in pochi minuti di preparare un'ottima insalata di verdure o un dolce alla frutta, sciogliendoti in bocca.
- La protezione del motore aiuterà il tuo macinino a non surriscaldarsi, quando hai bisogno di cucinare un sacco di ripieno. Questa opzione consentirà al tuo assistente da cucina di funzionare il più a lungo possibile.
- I dischi per pasta e pasta fatti in casa delizieranno le casalinghe che non accettano i semilavorati acquistati e preferiscono cucinare tutto con le proprie mani.
Produttori più popolari
Se non vuoi incappare in prodotti ovviamente di scarsa qualità (ed è molto facile farlo nel negozio, dopo essere stati tentati da un bell'aspetto o da uno sconto enorme), presta attenzione alle nostre raccomandazioni basate sul feedback dei veri acquirenti di tritacarne elettrici.
Le tritacarne più affidabili sono giustamente riconosciute come modelli. Philips: sono famosi per la loro durata e durata, silenziosità e il miglior rapporto qualità-prezzo. I modelli più popolari sono: Philips HR2745 / 00 (circa 22.000 rubli), HR2526 (circa 5.000 rubli).
Nel segmento dei prezzi medi, anche le aziende hanno una reputazione positiva. Panasonic, Zelmer e Bosch. Gli acquirenti parlano della loro incredibile velocità di lavorazione della carne e dell'abbondanza di tutti i tipi di esche.
Per quanto riguarda i produttori nazionali, sorprendono sorprendentemente il marchio. Azienda di particolare successo "Axion", che produce modelli economici, ma funzionali (ad esempio, M 31.04, M 21.03 e altri).
Ci sono modelli economici da produttori stranieri, come ad esempio Supra, Moulinex, Vitesse, AEG. Tuttavia, fai attenzione: a giudicare dalle recensioni, il prezzo basso spesso significa scarsa qualità del lavoro.
Errori comuni quando si sceglie una smerigliatrice
Foto: homeholidays.ru
Quindi, siamo arrivati gradualmente al più interessante in questo articolo! Quali sono i clienti che sono delusi dalla loro decisione? Ecco la classifica degli errori più comuni che un consumatore di bell'aspetto può fare quando sceglie un tritacarne elettrico in un negozio moderno.
Acquista la smerigliatrice con parti interne in plastica
La maggior parte dei modelli di tritacarne realizzati in Cina o in altri paesi orientali può vantare un prezzo molto basso. Ma un buon tritacarne non può essere economico! Dopotutto, l'acciaio ad alta resistenza per la vite e le parti da tagliare è semplicemente necessario e il suo costo aumenterà il costo di un dispositivo tecnico già complesso. Non comprare modelli più economici di 2500 rubli - questo significa che all'interno hanno parti in plastica che si rompono rapidamente quando si scorre carne con un peso superiore a un chilogrammo. Di conseguenza, butti via anche il piccolo, ma ancora denaro, al vento.
Acquista smerigliatrice senza vassoio per nutrire carne e spacciatore
Hai figli in casa tua? Quindi adottare le misure di sicurezza necessarie. Acquista un tritacarne con un grande vassoio per l'alimentazione della carne: ridurrà la distanza tra le parti di taglio e l'ingresso, e questo è necessario per proteggere le dita dei bambini, che potrebbero rivelarsi per curiosità dei loro proprietari. Inoltre, il vassoio consentirà la lavorazione della carne più igienica: finita la cottura della carne, non sembrerà un maniaco che pulirà una goccia di sangue dal tavolo e dalle pareti, notando le tracce di un crimine.Si consiglia inoltre di avere uno spintore speciale per la carne che non lascia spazi vuoti in cui le dita unte potrebbero scivolare accidentalmente. Se non vuoi ferite, è meglio fare inizialmente una scelta a favore del dispositivo, nella configurazione di cui c'è sia uno spintore che un vassoio.
Acquista un tritacarne con uno scarico basso
Ovviamente, comprare un tritacarne compatto è una grande tentazione: non pesa molto, ed è molto più conveniente conservarlo rispetto a una macchina in generale. Tuttavia, i modelli di piccole dimensioni hanno uno scarico basso, dal quale la carne macinata cade sulla padella. Se si dispone di una grande quantità di carne, si dovrà rimanere vicini al dispositivo di lavoro tutto il tempo per evitare che la carne macinata cadano sul pavimento da una padella affollata. Per una famiglia numerosa, è necessaria un'attrezzatura con uno sbocco alto, in base alla quale possono essere montate le navi sfuse.
Speriamo che il nostro consiglio ti aiuti a fare la scelta giusta, di cui sarai orgoglioso in futuro. Non risparmiare su un tritacarne elettrico: questo è il consiglio principale.