feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale e-book

Come scegliere un buon lettore di libri

Scelta letterale di e-book

Indice
  1. Principali regole di scelta
  2. display
  3. gestione
  4. Sistema operativo
  5. Trasferimento dati
  6. I produttori di e-book più popolari
  7. Errori comuni del cliente

I primi e-book sono comparsi nel 1998. Da allora è passato molto tempo. Lo schermo LCD monocromatico è stato sostituito con uno a colori e in molti modelli è apparso un display basato su carta elettronica. Ridotto anche le dimensioni di un dispositivo del genere, in particolare lo spessore. Ha iniziato ad essere dotato di lettori di libri e funzionalità aggiuntive che ti consentono di utilizzare il dispositivo non solo per la lettura. Ma allo stesso tempo la scelta di un e-book è diventata più complicata: ora è facile ottenere una copia che non soddisfi i requisiti moderni.

Questo materiale ti permetterà di capire esattamente quali caratteristiche dei lettori di libri esistenti dovrebbero prestare attenzione. Di conseguenza, è possibile ottenere una copia decente, piacevole con un'immagine chiara e una lunga durata della batteria. Tutto ciò ti porterà solo gioia.

Principali regole di scelta

È necessario capire per chi è stato acquistato il dispositivo.

Il lettore di libri non è affatto uno smartphone o un tablet. Questo non è un gadget puramente individuale. Tutta la famiglia può usare l'e-book con grande successo. Ad esempio, dopo aver lavorato con suo marito, suo marito legge Tolkien. Il resto del tempo, la moglie è presa per le opere di Darya Dontsova. Bene, nei fine settimana, un lettore di libri aiuterà una figlia o un figlio a leggere ciò che è stato chiesto a scuola. Ma va notato che per uso familiare dovresti comprare un buon e-book, che non si romperà dopo solo sei mesi. Se il dispositivo è acquistato personalmente per te stesso, non dovresti fare richieste serie.

Cerca un dispositivo con un tempo lungo

Soprattutto, gli e-book differiscono dai tablet a causa della maggiore durata della batteria. Se la "pillola" nella maggior parte dei casi ha bisogno di essere caricata ogni notte, allora molti lettori di libri sono in grado di lavorare da una carica alla settimana o anche di più. Ma questo non si applica a tutte le istanze. Non perdere, assicurati di prestare attenzione a questo articolo nelle specifiche tecniche! Non sarebbe superfluo familiarizzare con recensioni facilmente reperibili sul world wide web.

Dimentica i grandi buckrider

L'e-book non dovrebbe essere grande. La diagonale del suo schermo può variare da 6,5 ​​a 8 pollici. Le copie più piccole non sono adatte alla lettura di riviste salvate in formato PDF. Grande difficile da prendere sulla strada. Ma molto più di quanto dovresti preoccuparti per lo spessore e la massa. Il primo parametro influenza se il dispositivo è comodo da tenere. Bene, il secondo ti infastidirà in quei momenti in cui hai iniziato a leggere a lungo.

display


Lo schermo dovrebbe essere valutato da te nel modo più meticoloso possibile. Lo guarderai la maggior parte del tempo. Se la chiarezza dell'immagine è elevata, puoi facilmente leggere riviste e persino visualizzare le foto che contengono. D'altra parte, la risoluzione minima consentirà al dispositivo di funzionare da una singola carica il più a lungo possibile, poiché il processore non è quasi caricato. Dovresti anche essere consapevole che lo schermo può essere realizzato usando l'una o l'altra tecnologia che influisce direttamente su tutte le altre caratteristiche.

E-Ink

Il display creato utilizzando la prima tecnologia è anche chiamato carta elettronica. Il più delle volte ha un tipo monocromatico, che in qualche modo complica la visione di riviste e illustrazioni. Inoltre, una tale schermata soffre di un lungo periodo di aggiornamento - nei lettori di libri economici ci vogliono alcuni secondi per cambiare la pagina, e dopo di che si possono osservare tracce residue. Ma il display E-Ink consuma una quantità minima di elettricità.I "lettori" basati su questo sono in grado di lavorare per un mese! Se hai intenzione di utilizzare il lettore di libri solo per la lettura, allora questa è la scelta migliore!

pro: lunga durata della batteria, basso costo.

contro: problemi con il contrasto in modelli economici, lunghi tempi di aggiornamento, costo elevato dei lettori di libri a colori, mancanza di retroilluminazione nella maggior parte dei casi.

LCD

Ci sono anche dispositivi con uno schermo LCD tradizionale. Il loro display può essere creato utilizzando la tecnologia TFT o IPS: non è più importante. È necessario capire solo che tali dispositivi da una singola carica funzionano un po 'più a lungo delle compresse. I creatori stanno cercando di equipaggiare le loro creazioni con componenti deboli che consumano energia al minimo, ma questo non aiuta veramente. È necessario acquistare un lettore di libri di questo tipo solo se leggi molto spesso riviste a colori. Ma allo stesso tempo, preparatevi per un serio rallentamento - tali dispositivi sono raramente affilati per il formato PDF pesante. Ed è nel caso dell'acquisto di un simile "lettore" che la risoluzione gioca un ruolo importante.

pro: schermo a colori, buona luminosità.

contro: costo elevato, durata minima della batteria, frenata tesa, molto peso.

gestione

Dispositivi sempre più moderni passano al controllo touch. Tuttavia, non tutte le persone vorrebbero toccare un dito sullo schermo, lasciando regolarmente le loro stampe. A volte è più conveniente passare da una pagina all'altra premendo il pulsante corrispondente situato nella parte inferiore del pannello frontale. Pertanto, quando si sceglie un e-book, assicurarsi di decidere quale tipo di controllo è più comodo per voi.

Sistema operativo


Quasi tutti i "lettori" con display LCD funzionano utilizzando il sistema operativo Android. Ciò ti consente di installare applicazioni aggiuntive utilizzando il negozio online di Google Play. Le eccezioni sono alcuni modelli con firmware modificato, che possono entrare solo nel proprio negozio. Di norma, contiene un numero di applicazioni più piccolo, ma abbastanza sufficiente. In realtà, tutto ciò trasforma il lettore di libri in un tablet semplificato.

Alcuni e-book con la schermata E-Ink possono anche essere in esecuzione su Android. Ma più spesso sono dotati di un proprio firmware, che non consente più di installare applicazioni aggiuntive. A causa di ciò, l'acquirente è assicurato contro errori, rallentamenti accidentali e altri problemi. Ma la funzionalità di tale firmware può essere seriamente ridotta - a volte il lettore di libri non ha nemmeno un browser. La pratica dimostra che minore è la funzionalità: più a lungo il dispositivo funziona con una singola carica.

Trasferimento dati

Come detto sopra, molti e-book offrono l'accesso a Internet. Ma per questo è necessario connettersi al web globale. Questo processo viene eseguito in diversi modi. Quasi tutti questi lettori di libri supportano il trasferimento di dati tramite Wi-Fi. Se utilizzi regolarmente il dispositivo da qualche parte per strada o nei trasporti pubblici, dovresti scegliere un modello con supporto 3G. In questo caso, riceverà solo una carta SIM.

Quasi tutti i dispositivi sono collegati al computer tramite un cavo USB. Questo è il modo di scaricare libri, riviste, musica e altri file multimediali. Alcuni modelli hanno uno slot per schede di memoria microSD. Saranno utili a coloro che caricheranno vari materiali sul dispositivo in grandi quantità.

I produttori di e-book più popolari

PocketBook

La società PocketBook International è entrata nel mercato degli e-book tra le prime. I dispositivi sono fabbricati in fabbriche di proprietà di Foxconn Electronics e Netronix Inc. Gli ingegneri del produttore migliorano regolarmente la tecnologia E-Ink, grazie alla quale vengono migliorati anche i prodotti. Nell'assortimento dell'azienda si possono trovare lettori di libri da segmenti di prezzo completamente diversi.

Gmini

Gmini Co. è nato nel 2008.La direzione ha immediatamente stabilito l'obiettivo di produrre prodotti di alta qualità. La prima scommessa è stata fatta sugli e-book. Ora questi dispositivi hanno una buona funzionalità e un assemblaggio decente. La maggior parte dei prodotti appartiene al segmento del budget.

Wexler

Wexler è stato creato nel 2008, quando gli e-book hanno iniziato a diventare molto popolari. I prodotti Wexler soddisfano tutti gli standard internazionali e hanno una domanda stabile in Russia. Bukridery gode di una certa popolarità in alcuni altri paesi. Durante la sua esistenza, la società ha aperto uffici a Mosca, Chicago, Singapore e Hong Kong. Significa la qualità dei prodotti?

Digma

Sotto il marchio Digma ha prodotto vari prodotti elettronici. Tablet, smartphone, lettori MP3, media center e altri dispositivi simili possono essere trovati in ogni negozio russo che vende prodotti elettronici. I lettori di libri Digma sono richiesti. Possono essere equipaggiati con schermi LCD e E-Ink. Quasi tutti appartengono al segmento del budget.

TEXET

I prodotti con il marchio teXet hanno un prezzo molto modesto. A causa di ciò, gode di una domanda stabile quasi in tutta la Russia. Anche gli e-book teXet appartengono al segmento del budget. Per questo motivo, non ci si deve aspettare da loro una funzionalità estesa. Ma affrontano il loro compito principale senza alcuna difficoltà.

Ritmix

I dispositivi elettronici con il marchio Ritmix sono apparsi sugli scaffali dei negozi russi nella seconda metà degli anni 2000. Ai clienti sono piaciuti lettori MP3 e dittafoni, a seguito dei quali è stato deciso di espandere la produzione. Così iniziarono ad apparire i lettori del libro, equipaggiati con un display E-Ink. Tutti hanno pulsanti meccanici, che semplifica enormemente la gestione delle funzioni più importanti. Inoltre, tali dispositivi sono rinomati per la loro affidabilità e la lunga durata della batteria.

Amazon Kindle

I dispositivi della serie Amazon Kindle sono incredibilmente popolari in Nord America e in alcuni paesi europei. La loro produzione è occupata dal colosso americano Amazon, che ha iniziato la sua storia con il commercio di libri di carta. In Russia, questi lettori di libri non sono molto richiesti, poiché hanno difficoltà a scaricare i lavori.

Errori comuni del cliente

Gli acquirenti quando scelgono un "lettore" commettono una varietà di errori. Il più comune è un tentativo di acquistare un dispositivo con una funzionalità molto ampia. Dimenticano che l'e-book è destinato principalmente alla lettura! Non dovrebbe essere in grado di fare tutto ed essere dimesso in tempo parziale. Se hai bisogno di un dispositivo ricco di funzionalità, cerca tablet computer, la scelta di cui abbiamo scritto un articolo separato.

Inoltre, alcune persone pensano che il controllo sensoriale sia un simbolo del progresso. Tuttavia, in realtà è ben lungi dall'essere sempre correttamente implementato nei lettori di libri. Molti "lettori" non reagiscono ai tuoi tocchi la prima volta, o si verificano tocchi occasionali che non erano nella realtà. In una parola, a volte è meglio considerare l'opzione con pulsanti fisici: può essere più conveniente.

Se l'acquirente non ha prestato attenzione al peso del dispositivo, in futuro potrebbe avere altri problemi. Se prendi un pesante lettore di libri, la lettura di qualsiasi "Hunger Games" cesserà di dare piacere dopo mezz'ora - le tue mani sono insulse. Ma se usi tutti i nostri consigli, questo sicuramente non succederà a te!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie