feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Scelta letterale spazzaneve

Come non trasformare una casa e un cortile in un covo

Scelta competente dello spazzaneve

Indice
  1. Principali criteri di selezione
  2. Funzionalità aggiuntive
  3. I migliori produttori
  4. Nota dell'acquirente

L'inverno nevoso non è raro in Russia. I paesaggi bianchissimi sono familiari a tutti i russi, così come il mal di schiena e i calli sulle mani dopo diverse ore di lavoro con una pala su un nuovo gelo. Non vuoi più dimenarti, rastrellare le derive del contatore da solo? Quindi devi comprare un soffiatore di neve.

Lo spazzaneve è un grande secchio su ruote, all'interno del quale sono installate trivelle, macinando pezzi di neve e crosta, quindi gettandoli da parte. In alcuni modelli, la neve viene rimossa usando un rotore speciale.

Principali criteri di selezione

Cosa dovrebbe essere guidato in primo luogo, scegliendo un dispositivo che soddisfi al meglio le tue esigenze?

Caratteristiche meccaniche

A seconda del modello, ci sono due tipi di spazzaneve:

  • Vite (monostadio);
  • Avvitare con un rotore (a due stadi).

Il design del modello dipende dal design. Gli spazzaneve monostadio utilizzano trivelle sia per rastrellare sia per rimuovere la neve attraverso il tubo di scarico. Le macchine a due stadi hanno un rotore che porta la neve schiacciata dalle coclee verso l'esterno.

Il vantaggio principale dei dispositivi a vite è la loro leggerezza e compattezza. Tali spazzaneve sono adatti per la pulizia di sentieri stretti e spazi per l'arrivo di automobili. Possono essere facilmente utilizzati da donne e adolescenti.

Se hai bisogno di un'unità più potente per liberare un vasto territorio vicino alla casa o alla strada per la casa, allora dovresti spendere soldi per un soffiatore rotante. Tali modelli sono per lo più semoventi, quindi è ancora più facile controllarli.

motore

Qui tutto è semplice: più potente è il motore installato nell'unità, più efficiente sarà lo spazzaneve.

Sulle unità a coclea si mettono motori elettrici a benzina a due o quattro tempi con una capacità fino a 5 litri. a. I modelli di coclee rotanti sono quasi sempre dotati di motori a 4 tempi da 5 a 13 litri. a.

I motori elettrici non richiedono l'acquisto di benzina, ma il loro principale svantaggio è il cavo che ti segue ovunque e si aggrappa a oggetti estranei. Il motore a benzina dovrà essere ricaricato periodicamente, ma è più potente e più facile da usare.

trasmissione

Esistono modelli automatici e meccanici di spazzaneve. Quando scegli un'unità, lasciati guidare dalle preferenze personali: quale box preferisci guidare?

Alcuni modelli sono dotati di Hur - questa è un'opzione eccellente per inverni rigidi, quando le derive si coprono rapidamente con la crosta e diventa più difficile azionare la spazzaneve.


Foto: www.best-sad.ru

Funzionalità aggiuntive

  • Lo scivolo dello spazzaneve può essere di metallo o di plastica. Se l'inverno nella tua zona è mite, puoi facilmente farlo con una grondaia di plastica leggera e poco costosa, ma nelle aree più fredde consigliamo di acquistare una spazzaneve con una grondaia in metallo: costa di più, ma la probabilità di congelamento e screpolature tende a zero.
  • La larghezza del secchio di neve dell'unità di rimozione della neve è cruciale: cerca la benna più ampia possibile: con essa libererai la neve più volte più velocemente.
  • L'avviamento elettrico ti aiuterà ad avviare l'unità anche se è rimasta a lungo nel freddo pungente.

I migliori produttori

Come al solito, condivideremo i marchi più popolari che sono diventati popolari tra i consumatori russi, in conformità con la fascia di prezzo dei loro modelli.

Se si desidera acquistare un'auto economica che valga fino a 10 mila rubli, allora si dovrà scegliere, principalmente, da modelli monostadio. I più popolari in questa categoria sono i produttori. OMAX, ErgoMax, Fest, Texas, PATRIOT, STIGA e PROFER.

Se desideri acquistare un modello a due stadi dello spazzaneve, dovrai spendere almeno 15-20 mila rubli.Presta attenzione ai prodotti Eurosystems, Huter, Crosser, Dobest, campione, PRORAB, Elitech e Husqvarna.


Foto: gid-str.ru

Nota dell'acquirente

  1. Se i percorsi nel tuo giardino sono coperti con materiali che possono essere facilmente danneggiati, in ogni caso non acquistare uno spazzaneve le cui viti non sono gommate! Altrimenti, nella primavera del danno alle piste che hai appena sconvolto.
  2. Se il tuo sito è collinoso o multilivello, non comprare un modello con ruote: ti sentirai a disagio. Acquista meglio un'unità tracciata.
  3. Il metodo di controllo dello spazzaneve determinerà se ti piace il processo stesso. Se non si desidera correre intorno all'unità ogni volta, regolando lo scivolo, scegliere un modello con pulsanti e leve di controllo posizionate il più vicino possibile alle maniglie.

Vi auguriamo un felice shopping e un clima invernale favoloso!

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Articolo in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie