Iniziando a lavorare con la pasta, si pensa involontariamente a come semplificare il processo di impastatura, a eliminare la farina che vola in tutte le direzioni, che è quindi molto difficile da raccogliere. E se hai bisogno di impastare molto e velocemente l'impasto, e inoltre, gli ospiti sono quasi sulla soglia? L'aiuto in una situazione del genere arriverà impastatrice per pasta per casa.
Generalmente si applicano impastatrici per pasta in produzione - nei caffè, nelle panetterie, nei ristoranti e in altri stabilimenti dove cuociono focacce e pane di produzione propria.
Caratteristiche costruttive di testomesov
Esistono diversi tipi di macchine impastatrici.
- Impastatrici a spirale permettono di impastare lievito e pasta senza lievito per pane, pizza e sfogliatine di altissima qualità. Il movimento dell'elica simula l'impasto manuale, rendendo l'impasto saturo di ossigeno. Tali macchine hanno elevate prestazioni.
- Impastatrici planetarie - infatti, sono frullatori progettati per lavorare con testo liquido quando si cuoce la pasticceria e per fare maionese, mousse, ecc. Spesso sono dotati di una frusta per battere, una spatola e un gancio per impastare, che rende gli aggregati di questo tipo più versatili, ma meno produttivi.
- Impastatrici orizzontali, destinati alla miscelazione di testi ripidi per ravioli, gnocchi, ecc., sono utilizzati principalmente nella ristorazione.
Velocità di lavoro
Particolare attenzione nella scelta di un'unità deve essere pagata al numero di velocità in macchina. Nelle unità moderne, il loro numero varia da uno a dieci.
Caratteristiche della ciotola
La ciotola è fatta sotto forma di una ciotola o di un trogolo. per miscelatori di pasta per uso domestico sufficiente è il volume della ciotola da 4,5 a 10 litri. Mentre la macchina è in funzione, potrebbe essere stazionaria (tipica dei modelli planetari) e rotante (come negli aggregati a spirale).
Gli indicatori incondizionati di qualità e il lavoro veloce sono potere. In varie unità, questo parametro può variare da 300 a 2000 watt.
Scegliere un mixer per la casa: biscotti, torte o focacce?
Quando si sceglie un assistente che può impastare velocemente e facilmente la quantità di impasto richiesta, è necessario definire diversi criteri:
- Che tipo di pasta più spesso devono produrre (pasta frolla, lievito, boccate).
- Caratteristiche del lotto, presenza di funzioni aggiuntive.
- Prestazioni (dipende dalla capacità della ciotola).
Produttori e modelli di miscelatore per uso domestico: qualità, prestazioni e prezzo in un'unica bottiglia
Scegliere quale è necessario impastatrice per casa, È necessario determinare il produttore e il prezzo.
Ce ne sono parecchie sul mercato oggi. impastatrici Prezzo che a volte a volte differisce l'uno dall'altro. Alcuni esempi dei produttori e dei modelli più popolari:
Mescolatori di pasta Gastrorag, prodotto in Cina - uno dei più economici. Il prezzo per le impastatrici planetarie di questo marchio parte da 200-300 dollari.
Foto: www.gastrorag.ru GASTRORAG QF-B5
Per il secolo scorso, il famoso marchio americano KitchenAid fornisce il mercato mondiale dei miscelatori di elettrodomestici per impastare. I prodotti hanno caratteristiche tecniche eccellenti che consentono al marchio di mantenere la sua posizione di leader tra i produttori più famosi di miscelatori planetari. Per l'uso domestico, ad esempio, è adatto il modello KitchenAid 5KSM150PSE con una capacità del contenitore di 4,8 litri. 12 ugelli possono essere inoltre collegati alla macchina: uno spremiagrumi, un tritacarne, ecc. Il prezzo unitario è di circa $ 1.000.
Foto: nrgstore.ru KitchenAid Artisan 5KSM150PSE
Mietitrebbia planetaria italiana - "Olimpic multifunzione".La macchina con una capacità del contenitore di 5 litri e una potenza di 1000 W è finalizzata alla preparazione rapida di piccoli volumi di vari tipi di testo. La sua versatilità è impressionante: è in grado di impastare la pasta anche per la pasta, rendendola elastica e sciogliendo in bocca. Il prezzo del modello è di circa 500 dollari.
I produttori tedeschi rappresentano la marca di mixer di bilancio per il test "Clatronic". Con una capacità non molto ampia di miscelazione e bassa velocità di elaborazione, questa tecnica è famosa per la sua elettronica. Per la pasta fatta in casa, il modello Clatronic KM 3323 con una capacità di 5 litri e una potenza di 1000 W è eccezionale, il cui prezzo parte da $ 160. È necessario solo posizionare tutti gli elementi in macchina, impostare gli indicatori necessari sul display e dopo un breve periodo di tempo ottenere il prodotto finito.
Un piccolo consiglio Quando acquisti un mixer, presta attenzione alla presenza di un timer con cui puoi impostare con precisione il tempo di impasto e andare tranquillamente sulla tua attività.