La mia casa - dovrei dire "la mia fortezza", ma in questo caso, in qualche modo la lingua non gira. Piuttosto, "La mia casa - quello che voglio, lo faccio". Cosa ha causato tali stranezze nella costruzione: la necessità dovuta alla mancanza di spazio, al desiderio di distinguersi o al solo capriccio del proprietario? O forse la follia dell'architetto? Tuttavia, esistono case ridicole e le persone, stranamente, vivono in esse. Forse - felice.
Ad esempio, il proprietario di un simile cottage su ruote può permettersi di "espandere" la sua casa a due piani ovunque, ovunque. Solo da visioni oblique, non si nasconde ancora dentro ... L'ingegnere russo per l'innovazione Semenov Dahir ha inventato e persino ricevuto un brevetto per uno schema interessante, secondo il quale una casa a due piani fatta di legname calibrato e acciaio cromato resistente potrebbe facilmente "piegarsi" alle dimensioni di un semirimorchio. In circa un'ora, una casa che una volta assemblata assomiglia ad un normale container può girare in una villetta a cielo aperto singola o a due piani, o anche con un balcone.
Cosa posso dire qui? Il proprietario di un normale appartamento di città al primo piano di un edificio residenziale a più piani non poteva accettare l'idea che non avrebbe dovuto vivere in un castello. Pertanto, acquistò anche un appartamento al secondo piano, proprio sopra il suo, e decise di completare il resto del castello da solo. È interessante solo quale autorità gli ha dato il permesso per tale costruzione? E quanto costerebbe questo permesso?
Il cottage, ovviamente, può essere di proprietà di una persona privata, ma è anche possibile noleggiarlo. E come attirare i clienti se tutti hanno lo stesso set di servizi? Con l'imballaggio! In questo caso - l'aspetto del cottage.
Il proprietario di questo cottage è probabilmente un calzolaio. O calzolaio. O semplicemente pazzo.
E il proprietario di questo - un sacco di tempo trascorso nel sottomarino. E ora non può vivere senza muri arrotondati. Certo, è improbabile che le pareti delle sue stanze abbiano una tale forma, questo è uno scherzo. Ma dimmi, perché costruire un cottage del genere, perché è terribilmente antieconomico - spendere così tanto materiale extra! Anche se ci sono molti soldi, ma la fantasia è lussureggiante ...
Questa non è una parola. Il cottage è probabilmente buono, ma è troppo urbano, sembra in un posto così pittoresco.
Foto: mc2websites.com
Bene, qui puoi parlare molto della necessità di costruire in condizioni ristrette e così via, solo, come puoi vedere nella foto, non si parla affatto di condizioni ristrette. Villaggio ordinario, un tipico cortile con annessi, un recinto di vimini. E una tale altezza di un cottage con una piccola area è necessaria per prendersi cura delle galline - in modo che non scappino nel giardino vicino!
Questo, a proposito, può essere capito - beh, una persona ha una trama sul lato di una collina. Anche le montagne. Ma non hanno inventato attrezzature pesanti da costruzione sotto forma di bulldozer e simili per eseguire lavori di sterro nel sito sotto casa? Era possibile livellare il sito una volta - e vivere in una casetta ordinaria piuttosto che costruire un tale miracolo - e passare tutta la mia vita in una casa che era per metà annegata nel terreno.
Anche se, forse, queste persone nel loro tempo erano discese dagli hobbit, e non dalle scimmie? Se a loro piace vivere in case sotterranee del genere? Tolkien aveva letto a tempo debito e costruiamo le nostre piroghe.
Foto: interesko.info
E qualcuno, al contrario, ama vivere al secondo piano. E se non avessi immediatamente progettato più spazio per una casa di pietra al piano di sopra - non importa, puoi incollare un edificio di legno.
Foto: small-house.ru
E quindi chi di noi vive per essere d'accordo? Il capriccio dell'architetto è in Corea, così hanno deciso di lottare per la pulizia dei bagni pubblici costruendo una casa di famiglia sotto forma di un gabinetto gigante. Anche il coperchio si apre!
Gli architetti amano progettare una casa a testa in giù. O quasi sottosopra, sul pendio del tetto. La soluzione originale, solo le finestre sono situate in modo non appropriato. Interessante, e il pavimento di questa casa è anche inclinato?
Foto: abrisburo.ru
Ancora una volta, il terreno non consente di costruire come dovrebbe essere. E l'area vuole di più! Così si scopre edifici così curvi. Un paesaggio scomodo è semplicemente costretto a costruire edifici ridicoli nella loro architettura.
Ma perché questa build? L'area di questa casa a un piano è di 320 metri quadrati! Spazio aereo insufficiente? O i proprietari dell'altezza sono così spaventati da non poter vivere al secondo piano?
Foto: blogs.mail.ru
E, infine, l'apice del pensiero architettonico, nato dal desiderio di espandere il suo appartamento a limiti infiniti. Il quarto piano, come si vede, a proposito! Grande cottage scoperto, spazioso!
Foto: thejokes.ru
O forse questo è tutto - non è ridicolo, ma il progresso? Forse è così che lottiamo con progetti tipici e abitazioni tipiche, non volendo ripetere la storia di Zhenya Lukashin?