feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

15 luoghi più pericolosi della casa

Luoghi della tua casa che pullulano di batteri

15 luoghi più pericolosi della casa

Molte persone sono sistematiche quando si tratta di pulizia - hanno una pulizia impeccabile in casa. Ci sono anche persone che combattono costantemente con i microbi a casa, usano una varietà di mezzi, in modo che non ci sia una singola area che non è trattata con disinfettante. Certo, non dovresti impazzire, ma ha senso pensare a dove esattamente i batteri possono accumularsi in casa.

Quindi, ecco la valutazione di 15 posti nella casa, che vengono presentati in ordine crescente di pericolo. Dopotutto, i microbi ci stanno spesso aspettando nei luoghi più inaspettati.

15. Sedili WC

Certamente, ci sono abbastanza batteri nella toilette, ma non così tanti come in altri posti della casa. Le persone sanno della necessità di disinfettare regolarmente il sedile del water, quindi è uno dei posti meno pericolosi della casa.


Forse la maggior parte dei batteri si diffonde durante lo sciacquone della toilette: molti batteri sono nell'aria e si depositano sugli oggetti circostanti e sul pavimento. Pertanto, è abbastanza saggio tenere lo spazzolino lontano da una possibile fonte di infezione e non lasciarlo sul lato del lavandino.

14. Maniglie delle porte

Molte persone diffidano delle maniglie delle porte nei luoghi pubblici, ma non rappresentano una seria minaccia per la tua casa. Nonostante siano spesso toccati durante il giorno, le braccia non sono un esercito di batteri così grave. È sufficiente lavarli una volta alla settimana, forse un po 'più spesso se qualcuno è malato in casa.


Forse l'unica maniglia della casa che vale la pena di pensare più di una volta alla settimana è la maniglia sulla porta del frigorifero. Dovresti sempre prestare particolare attenzione all'igiene di tutto ciò che è in qualche modo collegato al cibo.

13. Interruttori elettrici

Ci sono un certo numero di batteri sugli interruttori elettrici, ma non ce ne sono tanti come pensavano le persone. Innanzitutto, gli interruttori non vengono quasi mai utilizzati durante il giorno, quindi si consiglia di lavarli circa una volta alla settimana e un po 'più spesso se fanno risparmiare diligentemente elettricità in casa e spesso accendono e spengono le luci.


Toccare le cose troppo spesso aumenterà sicuramente il numero di batteri su di loro.

12. Aree di lavoro della cucina

Le condizioni in cucina di solito favoriscono la riproduzione dei batteri perché lì ci sono prodotti. Ciononostante, questa zona può essere chiamata in condizioni di sicurezza, poiché la maggior parte delle persone è molto responsabile dell'igiene in cucina. È interessante notare che i principali vettori di batteri in cucina sono cose che non dovrebbero esserci affatto: per esempio, un portafoglio o un cellulare lasciato sul tavolo poco prima che il cibo apparisse su di esso.


11. Bagni

Potresti essere sorpreso dal fatto che i bagni occupino solo 11 linee nella classifica dei luoghi più pericolosi della casa - perché i batteri si propagano in modo particolarmente attivo in un ambiente umido, ei liquidi nel bagno sono più che sufficienti. Tuttavia, stare in bagno è relativamente sicuro.


Naturalmente, ci sono abbastanza batteri lì, anche se non rappresentano una minaccia particolare se pulisci regolarmente la casa. Si consiglia di pulire tutte le superfici del bagno con un disinfettante almeno una volta alla settimana. A proposito, il posto dove si accumula il maggior numero di batteri nel bagno, sono i tappetini da bagno. Pulirli o lavarli regolarmente con disinfettanti - basta aggiungerli a qualsiasi detergente.


10. Telecomandi

Il telecomando TV è qualcosa che di solito non è considerato un pericoloso venditore di infezioni. Tuttavia, è così, perché le console passano da una mano all'altra, inoltre, le persone spesso mangiano mentre guardano la TV, il che aumenta il rischio di infezioni nel corpo.


Inoltre, i telecomandi TV vengono puliti e disinfettati molto raramente (se vengono puliti del tutto).Pertanto, non c'è da meravigliarsi che un esercito di batteri si moltiplica su di loro. Salviette antibatteriche sono un'ottima soluzione. È necessario utilizzare dei batuffoli di cotone per liberare lo spazio tra i pulsanti, senza lasciare troppa umidità sul dispositivo.


9. Joystick per videogiochi

Come con i telecomandi TV, i joystick spesso non sono considerati un oggetto che porta la minaccia della malattia, se qualcuno li disinfetta, è estremamente raro. Di solito non prestano attenzione durante la pulizia.


Pertanto, i batteri possono moltiplicarsi liberamente su di loro per un lungo periodo di tempo. Un ulteriore rischio è il loro uso da parte di bambini a cui non piace lavarsi le mani, ma piace mangiare qualcosa durante il gioco.


Pertanto, si consiglia di pulire e disinfettare i joystick almeno una volta alla settimana.

8. Telefoni cellulari

I telefoni cellulari sono una delle cose più pericolose in casa quando si tratta di allevare e trasmettere batteri. I batteri entrano nel tuo telefono quando lo metti da qualche parte. Un sacco di batteri lo prendono dalle tue mani - ricorda quanto spesso tocchi il telefono e quanto facilmente e semplicemente i batteri su di esso possano essere trasferiti da un posto all'altro.


Secondo i professori di microbiologia dell'Università di Manchester, più batteri si accumulano sui telefoni cellulari che sulle suole delle scarpe. Una buona via d'uscita è usare regolarmente salviettine umidificate antibatteriche, ma fai attenzione, il liquido può entrare e questo non è molto buono per il tuo telefono.


7. Mouse e tastiera del computer

Difficilmente pensi ai microbi sulle tue cose che usi ogni giorno. Ad esempio, circa il mouse e la tastiera del computer, che vengono utilizzati nel nostro tempo, forse più di altre cose. Inoltre, è la loro gente che pulisce estremamente raramente o mai del tutto.


Di conseguenza, un numero enorme di agenti patogeni si moltiplica vicino al tuo computer. Naturalmente, la frequenza e la diligenza della pulizia giocano un ruolo importante qui. Questo è molto importante, quindi prenditi il ​​tuo tempo e fallo con attenzione. Gli spray in questa situazione non possono essere utilizzati, quindi l'unica via d'uscita - utilizzando tamponi di cotone immersi nel liquido disinfettante, in modo da poter pulire a fondo lo spazio tra i pulsanti della tastiera.


Come ogni altra cosa, raccomandano di pulire la tastiera e il mouse del computer almeno una volta alla settimana.

6. Schede per il taglio di prodotti

Un posto abbastanza ovvio per l'emergenza e la riproduzione dei batteri sono i taglieri da cucina per tagliare i prodotti. C'è un alto rischio di trasferire infezioni da prodotti grezzi a quelli finiti. È abbastanza difficile risciacquarli accuratamente ogni volta che si cuoce una grande quantità di cibo.


I taglieri in legno sono un rischio particolare, dato che i batteri possono penetrare nelle fibre di legno e rimanere lì anche dopo un accurato lavaggio.


Il modo migliore per assicurarsi che non rimangano germi sulla lavagna è lavarlo due volte: la prima volta per rimuovere i residui di cibo e la seconda volta per disinfettare. Questo è particolarmente importante per i taglieri in legno e plastica, possono anche essere immersi in una soluzione di aceto, che uccide efficacemente i microrganismi.

5. Frullatori

Un frullatore è un elettrodomestico che presenta un rischio per la salute - dopo tutto, può riprodurre batteri pericolosi, come la Salmonella e l'E. coli. Un rischio particolare è il supporto per il coltello, sul quale rimangono le particelle di cibo.


Innanzitutto, il portalama è difficile da risciacquare, e in secondo luogo, nella maggior parte dei frullatori, sono piuttosto scomodi. In questi luoghi si accumulano pezzi di cibo che non possono essere estratti da lì, indipendentemente da quanto accuratamente lavi il tuo frullatore. L'unico modo è prestare particolare attenzione a questa parte quando si lava il frullatore e versare acqua bollente nel frullatore ogni pochi giorni e lasciare riposare per un po '.

4. Soffioni

La maggior parte delle persone fa la doccia ogni giorno.Pochi di loro sanno che questa abitudine può aumentare il rischio di malattie polmonari e cardiache. Ciò può verificarsi durante l'ingestione accidentale o l'inalazione di acqua insieme ai batteri situati nella testa della doccia.


Nel 2013, gli scienziati americani hanno scoperto che nel 30% dei soffioni studiati c'era un alto numero di batteri patogeni. Inoltre, ci possono essere centinaia di volte più di loro che in gru in tutta la casa. Le persone sane difficilmente devono affrontare una grave malattia - ma le persone con un sistema immunitario indebolito dovrebbero essere più attenti.

È possibile ridurre il rischio se si accende l'acqua circa un minuto prima di iniziare a fare la doccia. Inoltre, è necessario pulire regolarmente il soffione. Puoi smontarlo completamente e lasciarlo per 20 minuti in acqua bollente.


Puoi anche immergerlo nell'aceto per diverse ore (è meglio lasciarlo per una notte). Si consiglia di farlo almeno una volta al mese.

3. Lavandini da cucina

Forse non ti piace sentirlo, ma la verità è questa: ci sono più batteri nel lavandino della cucina che sul coperchio del water.


Nel lavello della cucina ci sono particelle di cibo e sporcizia derivanti dal lavaggio degli alimenti, quindi esiste un terreno fertile per i batteri, che può essere smaltito solo con l'aiuto di un normale lavaggio e disinfezione.

2. Spugne per lavare i piatti

Nonostante il fatto che le spugne per lavare i piatti di solito sembrano sicuri, è praticamente gli oggetti più sporchi della casa. A te sembra che tu li lavi, ma in realtà stai diffondendo batteri da loro.


Basta una settimana usando una spugna da cucina per lavare i piatti in modo da formare una quantità critica di batteri. Alcune persone trovano un buon modo per lavare le spugne in una lavastoviglie, ma questo porterà solo alla diffusione di batteri nei piatti. È meglio fare quanto segue: mettere le spugne della cucina nel microonde per 30 secondi, il calore dovrebbe uccidere i patogeni.


Inoltre, non dimenticare di cambiarli più spesso, perché sono poco costosi, specialmente se pensi al danno che possono causare alla salute.

1. Frigoriferi

Il frigorifero sembra una cosa abbastanza innocua in casa quando pensiamo a sporcizia e germi. In effetti, ci sono molti più batteri nel frigorifero di quanto pensassimo. Un gran numero di questi portiamo sulla confezione di prodotti dal negozio.


Nel 2013, il NSF American Research Center nel suo studio su larga scala ha rivelato che batteri pericolosi come la Salmonella e l'E. coli possono spesso moltiplicarsi sugli scaffali dei frigoriferi. Inoltre, c'è spesso un fungo.

Pertanto, metti la carne nel frigorifero lontano dal resto dei prodotti, e assicurati anche che il succo da esso non cada sui cibi che mangi senza un precedente trattamento termico.


Lavare il frigorifero il più spesso possibile, almeno una volta alla settimana. Lavare con cura non solo i ripiani, ma anche le porte, quindi non dare ai batteri la possibilità di moltiplicarsi.

conclusione

La prevenzione di malattie pericolose è una seria ragione per ripensare all'igiene della tua casa. Dopotutto, anche gli oggetti più sicuri, a prima vista, possono causare gravi infezioni.

Nonostante sia impossibile e del tutto inutile proteggersi dai microbi, perché la loro lotta rafforza la nostra immunità - è utile ricordare quali luoghi della casa devono essere lavati e disinfettati con molta attenzione.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie