Per un bambino (e soprattutto per un neonato) gli accessori più necessari per dormire sono una coperta e un lenzuolo. E questo è tutto! Fino a un anno e mezzo, il bambino non dovrebbe dormire sul cuscino, poiché la sua spina dorsale è formata e il carico extra sulla schiena del bambino è inutile.
Dai tessuti è preferibile dare la preferenza a una tela di origine naturale: cotone o lino. Ideale per biancheria da letto per un neonato calico (grazie alla sua struttura semplice e adatta) e al lino (protegge il bambino dai germi, aiuta con la regolazione della temperatura corporea).
Ora i set di biancheria da letto per bambini includono il battiscopa, che viene fissato all'interno del letto per proteggere il bambino dall'essere colpito dalla grata del letto e da un baldacchino (usato per la bellezza). Ma i lati e la chioma possono essere chiamati esattamente quelle cose, senza le quali si può fare! Accumulano rapidamente la polvere e contribuiscono allo sviluppo di allergie (specialmente la chioma). È necessario lavarli almeno una volta ogni 2 settimane (quasi nessuna delle mamme lo sa e, di conseguenza, nessuno lo fa).
Non temere la mancanza di parti e il fatto che il bambino possa colpire duramente - fino a sei mesi il bambino non farà alcun "tentativo di fuga", e dopo sei mesi per tenere a lungo il bambino a letto è quasi impossibile.
Pertanto, un neonato ha bisogno di un minimo di biancheria da letto - un lenzuolo su un materasso di cocco o di bambù e un copripiumino su una coperta imbottita sintetica. Per il tuo bambino, il principio di "minimo allergene-massimo sonno sonoro".