feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Panoramica Multicookers Scarlett SC-410

Multicooker Scarlett SC-410 - bellezza nella semplicità

Panoramica Multicookers Scarlett SC-410

 

Uno dei Multicarves più popolari prodotti da Scarlett nel nostro mercato è il multicooker SC-410. Appartiene a un numero di modelli di fascia bassa con un minimo di funzioni. Corpo bianco con elegante motivo floreale beige che piace all'occhio. Ben adattati al design della cucina in stile country, provenzale o classico (ma per la cucina, realizzata in uno stile super-moderno - ad esempio high-tech - meglio cercare un altro modello). Prezzo medio nei negozi online - 1760 r.

È in questo multicooker che mi sto preparando da più di un anno, conosco i suoi vantaggi e svantaggi - e quindi voglio dirvi di più a riguardo.

Cosa può fare?

Sul pannello di controllo - 8 pulsanti. Sette di questi sono programmi:

  • cereali;
  • programma espresso;
  • riscaldamento (piatti freddi);
  • riscaldamento (mantiene il piatto in uno stato riscaldato, combinato con la funzione di spegnimento del programma);
  • porridge di latte;
  • zuppa;
  • stufatura / cottura a vapore.

Ottavo - un timer (consente di posticipare l'inizio della preparazione fino a 24 ore).

Nelle prime quattro modalità il dispositivo stesso determina il tempo e la temperatura della preparazione in base al peso dei prodotti. Quando è acceso, il display mostra prima 00:00, quindi la linea tratteggiata che scorre in un cerchio. Questo non è un malfunzionamento, come pensano alcuni utenti! Al contrario, tale indicazione indica che il dispositivo funziona correttamente.

per porridge di latte, zuppa, stufato i piatti hanno un orario predefinito, ma puoi cambiarlo. Secondo le istruzioni massimo tempo di cottura per cottura a vapore e stufatura - 1,5 ore, per porridge e zuppa di latte - 2 ore. Se questo non è abbastanza per la ricetta che hai scelto, puoi semplicemente selezionarlo di nuovo alla fine del programma e regolare il tempo rimanente. Ad esempio, è necessario spegnere il piatto per 2,5 ore Selezionare il programma di "spegnimento", impostare il massimo a 1,5 ore Quando il programma termina il suo lavoro, il multicooker passa automaticamente alla modalità di riscaldamento (il display mostra "bb"), spegnere il dispositivo con il pulsante "spento" . "(Non puoi estrarlo dalla rete), quindi scegli di nuovo" estinguere "e imposta il tempo rimanente - 1 ora. Sfortunatamente, questa istruzione descrive che questo punto non è molto chiaro a molti.

Volume della ciotola - 4 l. Questo è abbastanza per una famiglia di 1-3 persone.

Sembra che ci siano poche funzioni ... Ma con il loro aiuto, non puoi solo cucinare tutti i tipi cereali (sull'acqua, sul latte, con additivi di funghi, verdure, frutta), zuppe (compresi piselli, pollo, ecc.), ma anche carne e pesca piatti (pilaf, soufflé di carne, stufato, spezzatino con verdure e altro), tutti i tipi di piatti per una coppia e anche bevande e dessert (composta, sorbetto, ryazhenka, latte di bacche). E queste sono solo quelle ricette che sono elencate nella collezione di accompagnamento. Molte persone si rammaricano del fatto che non ci siano funzioni di frittura e cottura, ma gli abili artigiani le sostituiscono con successo:

  • cottura al forno Le funzioni sono: espresso, riscaldamento, zuppa;
  • fry-up in modalità espressa.

Ecco cosa ho il porridge di miglio in esso:

Porridge di miglio con burro nel multicooker Scarlett SC-410

 

Stufato di verdure in un fornello lento:

Stufato di verdure in un multicooker Scarlett SC-410

Caratteristiche del modello

Il punto debole di questo multicooker - elettronica. Studiando recensioni prima dell'acquisto, ho scoperto che ogni decimo si lamenta di elettronica e sensori. La rottura dei sensori superiore e inferiore è definita il problema più frequente indirizzato al centro di assistenza. Ma i maestri segnano come una frequente causa di guasti all'elettronica, sbalzi di tensione nella nostra rete! E questo è male per qualsiasi tecnica.

Ci sono istanze con un odore insopportabile di chimica, con un pannello di plastica in ritardo sul corpo, con un modello rovesciato - ma questa non è la regola. Basta controllare il modello al momento dell'acquisto. Forte odore di plastica non dovrebbe essere! E se hai una copia non difettosa, sbarazzarsi di da odore straniero è facile. È sufficiente far bollire una ciotola d'acqua con il limone 1-2 volte nella modalità "Zuppa".

Dopo aver cucinato la ciotola è meglio lavare immediatamente. Il rivestimento è piuttosto sottile e, se il cibo rimane asciutto, c'è il rischio di danneggiarlo. Ancora bisogno pulire panno bagnato copertura dall'interno versare acqua da un contenitore di plastica e asciugare castone in silicone, altrimenti l'odore del piatto e l'umidità rimarranno nel corpo. Per l'aerazione occorre lasciare il coperchio tra i preparati mezzo aperto (puoi stendere lo stesso cucchiaio dal kit).

Contro del modello:

  • ciotola sottile, strato sottile di rivestimento - richiede un trattamento attento e attento;
  • coperchio fisso, non è possibile sciacquare separatamente sotto l'acqua, guarnizione in silicone sul bordo deve essere delicatamente spazzato sul posto;
  • non mostra il tempo nelle modalità di groppa, espresso, riscaldamento;
  • premere i pulsanti per regolare il tempo (+ e -) necessario molto rapidamente.

Vantaggi del modello:

  • facilità di gestione;
  • prezzo basso;
  • c'è un vassoio fumante;
  • sul lato della custodia - montare per un cucchiaio, il cucchiaio è incluso nel kit;
  • segnale acustico basso alla fine del programma;
  • il bottone sul coperchio è stretto - un bambino piccolo non lo apre;
  • il porridge non si attacca (se la quantità di grano e acqua corrisponde).

Momenti controversi:

(per qualcuno è un vantaggio, per qualcuno è un meno)

  • Design "femminile";
  • entra in modalità riscaldamento, non si spegne da solo;
  • minimo di funzioni.

Chi ti consiglia di comprare?

Il multicooker Scarlett SC-410 si adatta perfettamente a te se:

  • Questo è il tuo primo multicooker: puoi valutare questo dispositivo, capire come funziona e quali funzioni sono necessarie;
  • avete una stufa e un forno per aiutare (per esempio, per preparare prodotti sul fornello e mettere lo spezzatino in un fornello lento);
  • prepari un minimo di piatti, solo per te stesso;
  • la facilità di controllo è importante per te (particolarmente consigliato per i pigri, per i principianti in cucina e anche per gli anziani);
  • cucini per i bambini (porridge di latte, omelette, torte di vapore, possibilità di ritardare la partenza, cucinare camminando).

Riepilogo di

Semplice, bello, economico - queste sono le tre caratteristiche principali del multicooker SC-410. Ispezionalo attentamente quando lo acquisti, usalo con attenzione e ti aiuterà a cucinare quasi tutti i piatti.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie