feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Il multicooker è dannoso per la salute?

Comprendiamo se c'è del danno dal multicooker e se è possibile cucinarlo.


Foto: vk.com/mashatalyzina
 

Il fornello lento è un elettrodomestico comodo e moderno. Si risparmia il tempo che l'hostess in cucina, è possibile cucinare una varietà di piatti, e particolarmente conveniente - dieta. Cotto con meno burro, non fritto, ma gli stufati sono certamente utili. Perché ci sono domande sui pericoli della salute del multicooker?

L'unica cosa che può causare dubbi sull'utilità del multicooker è la scodella rivestita di teflon con cui sono stati completati la maggior parte di questi dispositivi.


Foto: profit-shop.ru

Le dispute sulla sicurezza di Teflon sono andate avanti da molto tempo, anche negli ambienti scientifici. Dati inequivocabili sulla sicurezza / pericolo di Teflon oggi non c'è dubbio rimane aperto. Tuttavia, questo materiale è ampiamente utilizzato in tutto il mondo nella produzione di utensili da cucina.

"Teflon" è un marchio commerciale della società americana DuPont. In Russia, il nome tecnico di Teflon - Teflon.

Secondo GOST 10007-80, il Teflon (Teflon) diventa pericoloso se riscaldato a temperature elevate (oltre 260 gradi). In questo caso, il polimero viene decomposto in sostanze volatili dannose per l'uomo. E il rilascio di sostanze tossiche in quantità pericolose per l'uomo inizia a temperature superiori a 450 ° C.
Tuttavia, le ciotole in un fornello lento a temperature pericolose per Teflon, non si scaldano mai.
Tale temperatura a casa è generalmente quasi impossibile da raggiungere. L'unico modo è dimenticare sul fornello per lungo tempo una piastra asciutta senza acqua o olio. In questo caso, le stoviglie possono scaldarsi fino a una temperatura pericolosa.

Esattamente interessato a:10 novità più utili in multicookers

È interessante notare che oggi Teflon è ovunque: in vestiti, piatti, elettrodomestici, cosmetici, costruzioni ...

Quindi, parlare del fatto che nel fornello lento è dannoso per la salute, i fatti non sono confermati.

Ma se vuoi ancora eliminare il minimo rischio, scegli un multicooker con una ciotola rivestita di ceramica. Tali modelli sono ora nella linea di quasi tutti i produttori e tali multicookers non sono più costosi dei modelli con una tazza rivestita in teflon.


In conclusione, vorrei aggiungere che in una pentola a cottura lenta il cibo viene cotto più velocemente che sul fornello - il che significa che vi sono più sostanze nutritive. E questo è un altro vantaggio a favore di questo dispositivo.
 

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie