feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

5 migliori bagni in ghisa

Valutare i pesi massimi dal mondo delle tubature

5 migliori bagni in ghisa

I bagni in ghisa non occupano la maggior parte del mercato russo. Tra le 10.000 offerte sul più grande aggregatore di Internet Yandex.Market bagni in ghisa solo circa 400 (per confronto: bagni in acrilico - più di 9000). Ti sembra che sia facile scegliere un bagno in ghisa? Scopriamolo. E la prima domanda è

Bagni di ghisa quale compagnia è migliore?

Si ritiene che i bagni in ghisa di qualità migliore - dai produttori europei.

In Europa, un bagno in ghisa è una classe premium. Il marchio più famoso è Roca (Spagna). La compagnia esiste da circa 100 anni. Ora la preoccupazione include più di 50 fabbriche in tutto il mondo. I bagni Roca presentano un'elevata durabilità della superficie. Questi bagni sono relativamente economici, mentre hanno una qualità eccellente. Nell'assortimento - più di 30 modelli. I modelli più popolari sono Roca Continental, Roca Malibu, Roca Haiti. Ci sono, naturalmente, modelli elite da 40 a 100 mila. Roca produce anche set da bagno per il bagno.

Altri produttori di bagni in ghisa i cui prodotti meritano la vostra attenzione:

  • JACOB Delafon (francia) - Dalla fine del XIX secolo, lo stabilimento produce vasche in ghisa dal 1926. Jacob Delafon è considerato uno dei leader nel campo della progettazione di impianti sanitari. circa 250.000 r;
  • novial (Spagna) produce bagni in ghisa dal 1967. La tecnologia di produzione viene costantemente migliorata. Dopo essere stato rivestito con un composto anticorrosivo e smalto, il bagno viene bruciato in un forno a infrarossi. Pertanto, il rivestimento in smalto ha un'elevata resistenza e una superficie liscia. La gamma comprende anche i modelli più semplici (ad esempio, Novial Susan 100 cm del valore di circa 10.000 p.), E lussuosi bagni in ghisa con idromassaggio e aero massage, controllo pneumatico (Novial Susan Delux, 180 cm, 59.000 p.).

La qualità di tutti questi bagni è quasi impeccabile.

Tra i produttori nazionali dovrebbe essere notato Kirov impianto e pianta in ghisa Novokuznetsk.

JSC "Kirov Plant" - una delle più antiche imprese russe. Fu fondato nel 1745 dal decreto dell'imperatrice Elisabetta Petrovna. Ora l'impianto ha una moderna linea tedesca per la produzione di ghisa e la qualità del prodotto è conforme agli standard europei. La vita da bagno garantita è di 25 anni. I bagni in ghisa della pianta di Kirov sono ricoperti da uno speciale smalto - contengono ioni d'argento, che hanno un effetto benefico sull'acqua e disinfettano la superficie del bagno. La composizione dello smalto è protetta da un brevetto. Ora i negozi dispongono di 9 modelli di bagni in ghisa a Kirov, tra cui "Baby" - solo 120 cm di lunghezza.

OJSC "Plant Universal" in Novokuznetsk "più giovane" - formato nel 1961. Più di mezzo secolo sul mercato - una tale impresa può essere attendibile. Dal 2005, lo stabilimento ha introdotto la tecnologia di produzione giapponese mediante la formatura sottovuoto. I prodotti di Novokuznetsk sono caratterizzati da fusioni di alta precisione (e quindi dalla qualità della geometria del bagno). Lo smalto è anche di produzione propria, applicato in 3 strati, caratterizzato da maggiore durata e durata. Nell'assortimento di "Plant Universal" più modelli, la serie più popolare - Nostalgie.

Ricorda che qualsiasi azienda potrebbe avere una copia difettosa. È particolarmente offensivo trovare un matrimonio se compri un costoso bagno in ghisa. Pertanto, ti consigliamo di ispezionare attentamente il bagno al momento della consegna - da tutti i lati - e solo dopo un'accurata ispezione firmare i documenti sulla ricevuta della merce.

Come scegliere un buon bagno in ghisa?

  1. I bagni in ghisa differiscono in primo luogo da il tipo. Il più familiare per noi incasso bagno - si presume che il bagno sarà adiacente al muro, e le pareti esterne del bagno saranno nascoste dietro uno schermo decorativo. Il secondo tipo di bagni - freestanding. Questi bagni hanno una bella superficie esterna e gambe decorative.Meglio di tutti, sembrano grandi nei bagni grandi. Ma se le dimensioni lo consentono, in una piccola stanza il bagno avrà un bell'aspetto, lo schermo non sarà richiesto. Bagni di forme non standard tra ghisa sono molto rari. Il colore dei bagni in ghisa, principalmente bianco.
  2. Un parametro importante è posizione prugna. Se si prevede di sostituire il bagno senza una revisione completa, accertarsi di esplorare la posizione delle comunicazioni. Il luogo dello scarico nel nuovo bagno dovrebbe coincidere con la posizione del tubo di scarico del bagno. Se è in corso una revisione generale, puoi scegliere qualsiasi bagno. Ma poi sarà necessario deporre le comunicazioni sanitarie, tenendo conto delle caratteristiche del bagno.
  3. Altezza dei piedi bagno - spesso non può essere cambiato. La dimensione del bagno deve essere tale da poter essere facilmente installata in posizione. Mettere qualcosa sotto il fondo di un bagno pesante, come consigliato nei forum, non vale la pena.
  4. dimensioni vasca da bagno. Le dimensioni standard delle tazze sono di 120-180 cm di lunghezza e 70-80 cm di larghezza. Si noti che il bagno non deve solo adattarsi a un nuovo posto. Dopotutto, deve ancora essere trasportato attraverso la porta. Ma lo spessore delle pareti non è un indicatore di qualità. I bagni moderni sono fatti con pareti più sottili di quelle usate qui venti anni fa, ma questo non nuoce alla forza.
  5. Qualità del rivestimento. Stiamo già guardando questo indicatore nel negozio. La superficie deve essere liscia e uniforme, senza rugosità, colore uniforme. Leggera ondulazione è possibile. Crepe, superfici scheggiate, flussi di smalto, colore non uniforme indicano un difetto. Anche le pareti esterne devono essere lisce, prive di difetti, trucioli e nicchie.
  6. Ulteriori dettagli: la loro presenza è facoltativa, ma rendono il bagno più comodo. Qui inseriamo il rivestimento antiscivolo, il poggiatesta, le maniglie. Ci sono bagni in ghisa con idromassaggio e altre funzioni, ma raramente si trovano nei nostri negozi (assumono l'acrilico più spesso con tali funzioni).

La nostra valutazione include i modelli più popolari di vasche da bagno in ghisa tra gli acquirenti russi.

Tabella 1: Valutazione dei più famosi bagni di ghisa in Russia ad agosto 2014 secondo l'esperto del prezzo

modello

descrizione

nomina

valutazione

Universal HF-1500 Nostalgie

Bagno in ghisa separato. Rettangolare. 196 l. 150x70x46,20 cm

Più compatto

10

Roca continentale

Bagno in ghisa separato. Rettangolare. 182 l. 170x70x42 cm

Il rapporto qualità / prezzo ottimale

9,8

Jacob Delafon Parallel E2947

Vasca da bagno in ghisa incorporata. Rettangolare. 129 l. 170x70x56 cm

Miglior bagno profondo

10

Roca Akira

Bagno in ghisa separato. Rettangolare. 225 l. 170x85x44 cm

Il bagno più grande

9,9

Novial Archimed 170x80

Bagno in ghisa separato. Rettangolare. 170x80x59 cm

Il bagno di lusso più popolare

10

1. Il miglior bagno compatto in ghisa - Universal Nostalgie RF-1500


Foto: www.aquadomspb.ru

Valutazione: 10 su 10.

Il bagno in ghisa più economico tra i leader, di piccola lunghezza (150 cm), ma il volume del bagno è più grande di quello di molti concorrenti più costosi e lunghi. Ottimo per piccoli spazi. Opzionalmente è possibile ordinare penne, poggiatesta.

Dalle recensioni del bagno Universal HF-1500 Nostalgia:

"Ho sempre avuto un vecchio bagno sovietico. Il vantaggio principale per me è la profondità. Ora è difficile trovarne uno profondo, nei negozi solo bagni-piscine, non sdraiarsi normalmente. La nostalgia è abbastanza profonda. Oltre 10.000 p., A mio parere, un grande bagno. "

"Hanno messo il bagno ai loro genitori un anno fa - sembra nuovo. Nessun problema Nessun fronzolo, ma profondo e spazioso. "

Vantaggi del modello:

  • prezzo ragionevole;
  • compatto ma spazioso;
  • profonda;
  • smalto bianco liscio;
  • lato ristretto.

Contro del modello:

  • rivestimento scivoloso, bisogno di un tappetino.

2. Il miglior bagno in ghisa in termini di rapporto qualità / prezzo - Roca Continental


Valutazione: 9,8 su 10.

Bagno in ghisa di un produttore fidato dalla maggior parte dei nostri clienti. È relativamente economico, e la qualità è eccellente, non sembra peggio di un modello costoso d'élite.

Dalle recensioni dei bagni Roca Continental:

"Ho questo bagno da 8 anni. Vasi di plastica messi, non chiudere il tappetino.Cadde nella vasca da bagno e nella doccia, e tutti i tipi di barattoli di vetro con cosmetici, ma niente patatine. Ogni volta che non pulisco le gocce. Fino ad ora, quasi perfetto, lo smalto è come nuovo. "

"Negli ultimi 15 anni abbiamo cambiato 3 appartamenti. Ogni volta hanno scelto un bagno Roca. Colore liscio, liscio, piacevole. Il calore dura a lungo. "

Vantaggi del modello:

  • prezzo ragionevole;
  • bella superficie lucida;
  • rivestimento antiscivolo;
  • l'acqua nella parte inferiore non si accumula;
  • una quantità sufficiente anche per una persona con un'altezza di 175 cm.

Contro del modello:

  • il rivestimento antiscivolo si scurisce con il tempo;
  • la larghezza sembra insufficiente per alcuni clienti;
  • ci sono problemi con il fissaggio delle gambe (le gambe originali devono avere rondelle speciali, elementi di fissaggio nella confezione con il nome del marchio), se gli elementi di fissaggio non sono nativi, i bulloni si sfalsano - è necessario verificarlo alla consegna;
  • le gambe regolano solo il livello, l'altezza non cambia;
  • il periodo di garanzia è più breve di quello della maggior parte dei produttori europei (10 anni contro 25).

3. Il miglior bagno in ghisa profonda - Jacob Delafon Parallel E2947


Foto: santeh-top.ru

Valutazione: 10 su 10.

Bagno in ghisa dell'azienda francese, noto per l'alta qualità e il materiale richiesto. La forma di questo modello, secondo le recensioni, è più conveniente rispetto al bagno della famosa serie Soissons, le pareti sono parallele. Più adatto per coloro che amano semplicemente immergersi in un bagno profondo e non solo sedersi.

Dalle recensioni di Jacob Delafon Parallel Bath:

"Davvero profondo. Più profondo di quello domestico. Sembra che non sia inferiore al nostro vecchio sovietico 170x75. I lati del case sono stretti, a causa di questo il volume aumenta ".

Vantaggi del modello:

  • affidabilità;
  • profondità sufficiente;
  • smalto di alta qualità;
  • fondo antiscivolo;
  • avere un poggiatesta

Contro del modello: non identificato.

4. Il miglior bagno in ghisa di grande volume - Roca Akira


Valutazione: 9,9 su 10.

Bagno in ghisa Roca Akira ha il più grande volume tra i leader, e le sue dimensioni sono vicine allo standard. Lo scarico si trova nel centro, quindi non è adatto per qualsiasi stanza. Ma molti sono soddisfatti solo di un simile accordo (vedi recensioni). Affidabile e conveniente, giustifica il suo prezzo.

Dalle recensioni dei bagni Roca Akira:

"Stabile, pesante. Dà un senso di affidabilità. Se installi il rubinetto nel mezzo, non alzarti per raggiungere il mixer. Per due, il posto non è molto, ma nessuno si riposerà con la schiena sul lavandino :) "

"Il bagno è adatto a tutti. Il rivestimento potrebbe persino resistere a un forte colpo, quando è stato introdotto un bagno - hanno lasciato cadere tutto il peso sull'angolo in cemento della soglia. Lo smalto si lava facilmente con un normale sapone. Su un lato largo puoi mettere qualsiasi cosa. Piegare la maniglia non è semplicemente realistico. Scolo laterale - una fiaba! Togli lo schermo e puoi vedere tutto in una volta. "

Vantaggi del modello:

  • ottimo rapporto prezzo / volume;
  • prugne nel mezzo;
  • lati larghi
  • Puoi fare un bagno insieme.

Contro del modello:

  • il rivestimento non è perfettamente uniforme;
  • i lati del bagno sono leggermente curvi, l'installazione potrebbe essere difficile.

5. Il più famoso bagno di lusso in ghisa - Novial Archimed


Valutazione: 10 su 10.

Il punto culminante della vasca da bagno in ghisa Novial Archimed è la sua forma. Il fondo è piatto, non ci sono pareti oblique e curve lisce. Non è così facile scivolare e cadere! Bagno per chi ama l'eleganza e il rigore in tutto.

Dalle recensioni dei bagni di Novial Archimed:

"Certo, il prezzo non è il più accettabile. ma chiunque può immergersi in esso - come Archimede, con una vendetta! "

Vantaggi del modello:

  • affidabilità e durata del rivestimento;
  • superficie liscia e piana senza difetti;
  • grande volume;
  • design rigoroso.

Contro del modello:

  • prezzo elevato;
  • molto pesante.

conclusione

I bagni di ghisa sono noti da tempo. Rimase immobile nei palazzi reali d'Europa e apparve in Russia al tempo di Pietro I. Non è questa la migliore raccomandazione? E non c'è da meravigliarsi se torniamo al "vecchio ben dimenticato". Il bagno in ghisa è affidabilità, durata, stabilità e comfort. Insieme a lei, la storia entrerà nel tuo bagno.

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie