feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

7 migliore guarigione delle ferite

I migliori strumenti del kit di pronto soccorso per la casa per la guarigione di ferite e graffi

7 migliore guarigione delle ferite

Graffi dopo aver giocato con un gatto e un'abrasione da un atterraggio fallito sull'asfalto, un graffio da una nuova scarpa e una sbavatura strappata, un foruncolo maturo, lasciando dietro di sé un cratere e un taglio dopo una rasatura imprecisa - tutto questo si riferisce alle ferite.

Qualsiasi danno all'integrità della pelle è un modo ideale per penetrare i batteri patogeni presenti ovunque e ovunque. Un trattamento improprio della ferita può comportare una lenta guarigione, cicatrici, suppurazione e persino sepsi.

Ma non parliamo del triste. Soprattutto perché i farmacisti hanno molte soluzioni per questo problema. Resta da scoprire quali unguenti, spray e creme per la guarigione delle ferite sono i migliori e meritano il posto migliore nel kit di pronto soccorso.

solkoseril
la migliore pomata per la guarigione delle ferite


Foto: kremys.ru

Il costo di un tubo contenente 20 g di unguento è di circa 200 rubli.

vantaggi. Il principale ingrediente attivo di Solcoseryl è il dializzato del sangue di vitello deproteinizzato. Tradotto in linguaggio umano, ciò significa che le cellule dalle quali viene "costruito" un nuovo tessuto durante la guarigione delle ferite sono già liberate dalle proteine ​​e il sistema immunitario umano non ha bisogno di essere "annusato" cercando di determinare se si tratta di un amico o di un nemico. L'immunità umana percepisce questa sostanza come neutra, che consente di ridurre al minimo le reazioni allergiche. Inoltre, il materiale di partenza (il sangue di vitelli sani) è sottoposto a dialisi - liberato da impurità non necessarie per l'uomo.

Tutti questi processi complessi e incomprensibili hanno fornito a Solkoseril l'effetto desiderato: accelera la rigenerazione dei tessuti, migliora la crescita e la maturazione delle cellule giovani, previene la formazione di essudato (il fluido che rende la ferita "bagnata") e stimola la formazione delle fibre di collagene. Data la vasta gamma di azione di Solcoseryl, è raccomandato per il trattamento di ferite di varia origine - da piaghe da decubito, a scottature.

carenze. Non importa quanto sia impressionante l'elenco dei benefici, non c'era alcuna ricerca clinica sul principio attivo. Ciò è dovuto a ragioni oggettive - le proprietà specifiche del dializzato, ma tuttavia ...

Inoltre, nonostante la preparazione del prodotto sanguigno, rimane una sostanza biologicamente attiva, il che significa che le persone con una tendenza alle reazioni allergiche dovrebbero usare questo unguento con cautela.

risultati. Un certo numero di specialisti e pazienti stessi parlano favorevolmente di Solcoseryl, ma l'assenza di un parere ufficiale sull'effetto clinico del farmaco rende necessario abbassare il punteggio di 1 punto. Ma gli altri 9 punti assegnati a Solkoseril - onestamente meritati.

Recensioni. "In inverno, la mia pelle si incrina sulla punta delle dita, e così le spaccature sanguinano. Su Solkoserila sentito per caso, e ora questo è il mio preferito, il mezzo migliore, la ferita si sta davvero stringendo nel più breve tempo possibile. È meglio non applicare su una ferita bagnata in una volta - è pizzicato, ma se è un po 'prosciugato, allora una bella cosa! "

pantenolo
migliore spray per ferite e ustioni


Il costo di una bottiglia con un aerosol 130 g è di circa 320 rubli

vantaggi. Il principio attivo - dexpantenolo - sulla superficie della ferita acquisisce proprietà interessanti. Si trasforma in acido pantotenico, che partecipa ai processi di rigenerazione. Quindi, dopo l'applicazione del pantenolo sulla scottatura solare, l'abrasione, la sutura postoperatoria, ecc., Il processo di crescita delle cellule che "stringono" la ferita viene attivato nella pelle.

Rilascio di moduli - un altro farmaco in più. Le ferite, il cui tocco provoca dolore, tollerano tranquillamente la spruzzatura del Pantenolo: la leggera consistenza dell'aerosol assicura un'applicazione uniforme del prodotto senza sensazioni spiacevoli.

carenze. All'esame più dettagliato, in Panthenol, non ci sono carenze significative.

risultati. La capacità di usare Pantenolo per il trattamento di ferite in donne in gravidanza e bambini (un clic sul nebulizzatore e il bambino non ha nemmeno il tempo di sospettare che sia "trattato"), l'efficacia di una vasta gamma di danni alla pelle (dalle abrasioni banali alla dermatite da bolla) ha il pieno diritto di chiamarla Guarisci le ferite una delle migliori e dagli un punteggio di 10 punti.

Recensioni. «Quando viaggiava verso il mare, il Panthenol divenne una vera salvezza: era così bruciato che pensavo di andare da un dottore. La farmacia consigliava Panthenol. Posso dire che subito dopo l'applicazione si avverte una piacevole sensazione di freschezza, bruciore e dolore si calmano. E dalle bolle sulle spalle non c'era nemmeno una traccia. L'unico aspetto negativo è un po 'caro, se lo usi spesso, non ne hai abbastanza per molto tempo. "

levomekol
il miglior unguento per la guarigione delle ferite purulente


Il costo di un tubo con un unguento di 40 g è di circa 130 rubli.

Indipendentemente da come proteggi la ferita dall'influenza esterna, i germi possono sempre entrarci. Popolando la superficie della ferita, crescono e si moltiplicano attivamente, e il risultato della loro attività è la guarigione della ferita.

In questo caso, il famoso Levomekol non permetterà al processo di infezione di diffondersi ai tessuti circostanti: contiene cloramfenicolo - una sostanza con un'azione antimicrobica. Questo unguento sarà una vera scoperta per coloro che hanno piccole e non molto ferite sono i soliti compagni di vita, o quando il sistema immunitario non è molto forte e senza molto entusiasmo combatte i batteri. Lo spettro di azione di Levomekol è abbastanza ampio, che gli consente di ridurre l'attività di non uno, ma diversi tipi di agenti patogeni. Di particolare interesse per i "feriti" sono il piocianico e l'E. coli, così come lo stafilococco - i patogeni più comuni che causano la suppurazione della ferita.

carenze. Con tutte le sue forze, Levomekol non è onnipotente. Il trattamento di questo unguento ferita, che viene infettato quando la superficie della ferita viene a contatto con carne o pesce crudo (non è raro per il taglio e l'infezione allo stesso tempo quando si taglia il pesce), così come il terreno non può impressionare voi o il vostro medico.

risultati. Levomekol non si applica ai nuovi farmaci che "aiutano o no". Questo è un rimedio provato per il trattamento delle ferite infette e la prevenzione delle infezioni, se non si è sicuri della correttezza e dell'efficacia del trattamento con antisettici. Pertanto, meritava 10 punti su 10.

Recensioni. "L'unguento è fantastico !!! Dicono anche che l'Unione Sovietica non potrebbe fare nulla. I batteri cadevano nella ferita al braccio, si tormentavano e il verde non ne prendeva più. Ho preso l'unguento - letteralmente in 1 giorno la ferita è stata ripulita e ha cominciato a stringere. Nessuna parola è semplice. "

Oftalmoferon
miglior primo soccorso per lesioni agli occhi


Il costo di una bottiglia con una soluzione di 10 ml. è di circa 270 rubli.

vantaggi. Sfortunatamente, le ferite possono apparire non solo sulla pelle. La famigerata pupilla dell'occhio soffre di ferite non meno delle ginocchia o dei gomiti. Ma se il taglio sul dito può essere trattato con un normale verde brillante, quindi con lesioni al primo occhio una tale misura di pronto soccorso porterà a conseguenze irreversibili.

Ophthalmoferon - gocce oftalmiche ad ampio spettro che hanno un effetto antimicrobico, antinfiammatorio, rigenerante, analgesico. In realtà, queste gocce sono destinate al trattamento di malattie associate a danni al tessuto oculare. Ma un corpo estraneo o una bruciatura (una lesione abbastanza comune durante la cottura di qualsiasi piatto nell'olio bollente) richiede un'assistenza tempestiva e adeguata. Ophthalmoferon allevierà i sintomi e darà il tempo di andare dal medico senza il rischio di aggiungere un gruppo di infezioni alla ferita.

carenze. L'unica deficienza di Ophthalmoferon identificata è l'antipatia di molte persone per seppellire qualcosa nei loro occhi. Ma questo non si applica all'efficacia e alla sicurezza del farmaco, quindi non ha "svantaggi".

risultati. Lo strumento migliore per il primo soccorso per lesioni agli occhi e per il trattamento di una vasta gamma di malattie infettive e infiammatorie. 10 punti su 10!

Recensioni. "Non oso criticare altri farmaci, ma rispetto a loro, le gocce di Ophthalmoferon sono semplicemente eccellenti. Ci sono voluti tre giorni per sbarazzarsi della congiuntivite, mentre il nipote, partito per l'estate, ha preso molto bene la medicina. Gli occhi non formicolavano, non c'era irritazione. registrato come kit di primo soccorso obbligatorio. "

Dermatiks
il modo migliore per prevenire cicatrici e cicatrici da lesioni


Il costo di un tubo contenente 15 g. il gel è di circa 2800 rubli.

vantaggi. Spesso non viene data sufficiente attenzione al trattamento tempestivo e appropriato delle lesioni cutanee. La complicazione più comune è la formazione di cicatrici cheloidi o ipertrofiche. Ciò non è solo antiestetico, ma anche spiacevole: se la cicatrice si trova sulla pelle della superficie flessore delle braccia o delle gambe, ogni movimento può causare disagio.

La dermatologia è concepita per il trattamento di cicatrici già formate (ma fresche!), Nonché di un agente profilattico nei casi in cui è molto probabile l'apparizione di una cicatrice (suture postoperatorie, lacerazioni, ecc.). La composizione comprende composti di silicio organico e inorganico, che mantengono un'umidità cutanea uniforme e costante e prevengono la crescita di tessuti cheloidi che formano cicatrici.

carenze. Il gel deve essere applicato in uno strato molto sottile. Così sottile, che dopo 4-5 minuti quando si tocca la pelle, le dita non sentono nulla tranne una superficie asciutta. Altrimenti, ci saranno macchie sui vestiti che sono difficili da rimuovere. Inoltre, Dermatiks non ha un effetto antisettico o antinfiammatorio. Se esiste una probabilità di infezione della ferita, il trattamento deve essere integrato con altri farmaci.

risultati. L'efficacia di Dermatiks è abbastanza alta se la usi immediatamente dopo che la pelle guarisce. Ma il prezzo del farmaco è difficile da attribuire a un democratico e accessibile a tutti. Pertanto, 9 punti su 10.

Recensioni. «Avevo una cicatrice sul labbro, un piccolo shovchik. Avevo molta paura che sarebbe rimasto così. Pertanto, utilizzare DHermatix cominciò immediatamente, mentre la cucitura era pronta. Ho imbrattato per tre mesi due volte al giorno, in uno strato sottile. Ora non è affatto visibile, sono molto contento di questo strumento.m. "

Eplan
miglior rimedio universale per le ferite


Il costo di una bottiglia con una soluzione di 20 ml. è di circa 110 rubli.

vantaggi. Lo spettro di azione di questa soluzione crea l'impressione che esista una panacea. Battericida, emolliente, analgesica, cicatrizzante, azione protettiva consente di coprire l'intera gamma di problemi creati dalla ferita. Inoltre, Eplan può essere utilizzato per qualsiasi tipo di lesione cutanea - da agenti chimici e scottature solari, ad acne acuta o suoi effetti sotto forma di noduli rossi poco attraenti.

Ma non è tutto. Prurito dopo una puntura di insetto scompare rapidamente dopo l'applicazione di Eplan, e prima di lavorare con prodotti chimici industriali o domestici, l'applicazione della soluzione alla pelle la proteggerà da questi prodotti chimici.

carenze. È logico supporre che in una lista così ricca di vantaggi sia necessario nascondere qualche tipo di cattura. Ma anche con l'atteggiamento più scettico verso tutti i tipi di "panacee" non è stato possibile rilevarlo.

risultati. Efficace, economico, versatile. Eplan ha ottenuto il punteggio più alto: 10 punti su 10!

Recensioni. «Questo è il miglior rimedio contro ferite e graffi, e in effetti una soluzione per tutte le occasioni. L'ho provato per la prima volta quando sono riuscito a bruciarmi male durante un picnic. Da allora, solo io ho usato Eplan, dove c'è una ferita o un'abrasione, e ne ho un milione ogni giorno. Ora la moglie è collegata, dopo che siamo riusciti a curare rapidamente l'eruzione sul suo viso».

sale
il miglior pronto soccorso per le persone


Foto: www.agrosalt.ru

A seconda del produttore, il costo del confezionamento di sale del peso di 1 kg è da 16 rubli.

La persona che ha ispirato la scena "Non mi priva di sale sulle ferite", chiaramente non aveva nulla a che fare con la medicina. O aveva? Perché usare per guarire le ferite il sale è la forma in cui viene offerto in vendita - l'opzione peggiore di tutte. Le conseguenze saranno dolore bruciante e intollerabile, l'effetto di un'ustione chimica e una cicatrice decente che ricorda che il sale non ha posto sulla pelle danneggiata.

ma soluzione salina adeguatamente preparata capace di miracoli. I chirurghi militari sul campo usano ancora questo strumento per il trattamento di ferite lacerate e purulente, se per qualche motivo non sono disponibili altri farmaci "civilizzati".

vantaggi. Sale e acqua: gli ingredienti richiesti: questo è ciò che puoi acquistare in qualsiasi negozio, in qualsiasi paese e in qualsiasi condizione. Ferita, lavata con una soluzione di 1 ora. sale (senza diapositive) e 1 tazza d'acqua aiuteranno a "vivere" presso la farmacia o il medico più vicino. E se sei già in una farmacia e sei confuso, non sapendo quale primo soccorso dovresti scegliere, una normale soluzione salina - economica ed efficace - sarà un'ottima soluzione per il lavaggio della ferita.

carenze. Lontano da tutte le ferite, la soluzione salina produrrà l'effetto desiderato e, se nella zona della ferita si verifica un "nervo" grave, il dolore dell'uso di sale fa piangere amaramente. Inoltre, per le ferite termiche fresche e le ustioni chimiche applicare questa soluzione è assolutamente controindicato.

risultati. Il miglior rimedio per la disinfezione primaria delle ferite in assenza di farmaci, anche - per il trattamento delle ferite con marcata suppurazione. Ma ancora, se c'è una scelta, è meglio dare la preferenza a metodi più civilizzati. Punteggio: 5 su 10.

Recensioni. «Dopo l'operazione, la mia gola è stata dolorante per molto tempo (hanno inserito un tubo di respirazione e danneggiato qualcosa). E non c'era solo dolore, nella saliva c'erano chiari segni di pus o sangue. La gola era costantemente gonfia, era difficile e doloroso inghiottire, le pasticche (dal mal di gola) non aiutavano affatto. Su consiglio della suocera, iniziò a fare i gargarismi con una forte soluzione di sale marino - sorprendentemente, la sera del primo giorno sentì che il dolore era più silenzioso e il gonfiore alla gola era passato».

Quello che devi sapere

  • La ferita viene ritardata non da sola, ma a causa delle risorse del corpo, finalizzate alla sua guarigione. Questo è un processo complesso in cui sono coinvolti i sistemi immunitario, circolatorio, enzimatico ed endocrino. Costruire una guarigione rapida delle ferite andrà bene se inizi a prendere di vitamine C, B6 e B12, o un complesso vitaminico-minerale che li contiene. Ciò supporterà l'immunità e ridurrà la probabilità di complicazioni se la ferita è veramente profonda.
  • Se durante i primi giorni dopo l'inizio del trattamento ferite purulente non si asciuga, e la pelle intorno alla ferita appare arrossata e si sente più calda quando viene toccata rispetto ad altre aree - è necessario consultare un medico. Potrebbe essere necessaria una coltura batterica del contenuto della ferita per identificare il patogeno e la prescrizione di farmaci antibatterici locali o sistemici.
  • principale un erroreche molti "feriti" commettono, annaffiando l'area ferita con vernice verde o iodio. Questi preparati sono usati per trattare i bordi delle ferite e la ferita stessa può essere versata con perossido di idrogeno dall'anima. I sentimenti saranno gli stessi, ma il rischio di organizzare una bruciatura chimica sarà ridotto a zero.
  • I principi di trattamento dei danni meccanici, termici e chimici alla pelle variano in modo significativo. Pertanto, l'auto-selezione dei farmaci per la guarigione delle ferite è raccomandata solo per lesioni meccaniche con una piccola superficie della ferita e profondità che non sono accompagnate da gravi emorragie. In tutti gli altri casi consultare un medico o al pronto soccorso.
Attenzione!Ci sono controindicazioni, è necessaria la consultazione dell'esperto.
Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.
Valutazione in categorie:

feedback

selezione

Nuove tecnologie