feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Descrizione della fotocamera Canon EOS M Kit

Fotocamera Canon EOS M Kit: vantaggi, svantaggi, caratteristiche

Descrizione della fotocamera Canon EOS M Kit

Specifiche tecniche

matrice
Numero totale di pixel 18,5 milioni
Pixel effettivi 18 milioni
dimensione APS-C (22,3 x 14,9 mm)
Fattore di coltura 1.6
Risoluzione massima 5184 x 3456
Tipo di matrice CMOS
Profondità di colore 42 bit
sensibilità 100 - 6400 ISO, ISO automatico
ISO esteso ISO6400, ISO12800, ISO25600
Funzione di pulizia della matrice c'è
funzionalità
Bilanciamento del bianco installazione automatica, manuale, dall'elenco, bracketing
flash staffa di scarpe
Stabilizzatore d'immagine (foto) manca
Modalità di scatto
Velocità di tiro 4,3 fps
Serie massima di colpi 17 per JPEG, 6 per RAW
timer c'è
Tempo del timer 2, 10 c
Proporzioni (ancora foto) 3:2
lente
Supporto per obiettivo intercambiabile Canon EF-M baionetta
Lente inclusa lì, controlla con il modello del venditore
Mirino e schermo LCD
mirino manca
Usando lo schermo come un mirino c'è
Schermo LCD 1040000 punti, 3 pollici
Tipo di schermo LCD sensoriale
esposizione
estratto 30 - 1/4000 s
Esposizione X-Sync 1/200 c
Impostazione manuale della velocità dell'otturatore e dell'apertura c'è
Elaborazione automatica dell'esposizione priorità otturatore, priorità apertura
Correzione dell'esposizione +/- 3 EV in 1/3 passi
Misurazione dell'esposizione multizone, ponderato centrale, comune (valutativo), punto
Bracketing dell'esposizione c'è
fuoco
Tipo di autofocus ibrido
Retroilluminazione dell'autofocus c'è
Messa a fuoco manuale c'è
Messa a fuoco del viso c'è
Memoria e interfacce
Tipo di schede di memoria SD, SDHC, SDXC
Formati di immagine 2 JPEG, RAW
interfacce USB 2.0, video, HDMI, audio
cibo
Formato della batteria il tuo
Numero di batterie 1
Capacità della batteria 230 foto
Registrazione video e audio
Registrazione video c'è
Formato di registrazione video MOV
Codec video MPEG4
Risoluzione massima del film 1920x1080
Frequenza massima del frame video 60 fotogrammi / s
Frequenza massima dei fotogrammi quando si riprendono video HD 50/60 frame / s con una risoluzione di 1280x720, 25/30 frame / s con una risoluzione di 1920x1080
Tempo di registrazione video 30 minuti
Zoom ottico durante la registrazione di video c'è
Registrazione del suono c'è
Altre funzioni e caratteristiche
Funzionalità aggiuntive attacco per treppiede, telecomando, sensore di orientamento, ripresa HDR
Ulteriori informazioni jack per microfono esterno
Data di inizio delle vendite 2012-10-15
Dimensioni e peso
dimensione 109x67x32 mm, senza obiettivo
peso 298 g, con batterie; senza obiettivo

Canon EOS M Kit recensioni

dignità

  • Compattezza, continuità dell'ottica EF / EF-S, menu familiare, buon schermo multi-touch, fattore di crop x1.6 (per un portasapone), illuminazione autofocus, supporto Eye-Fi, prezzo basso al momento del rilascio di EOS M2

carenze

  • Mancanza di mirino, proiezione insufficiente da tenere con una mano, batteria debole, autofocus lento, accesso alla scheda di memoria e batteria dal basso, rumore a ISO medio, pochi obiettivi EOS-M, prezzo elevato al momento dell'uscita, nessun Wi-Fi, nessun GPS.

commento
È stato acquistato come scatola di sapone per la Canon 5D Mark III, e questo è dovuto alla scelta del marchio. Il motivo principale era la disponibilità di connettività a una carcassa compatta attraverso un adattatore di obiettivi EF, che erano già disponibili.

Ho attirato l'attenzione sulla riduzione dei prezzi a $ 300-350 nei negozi americani, e poi ho capito che in Russia non si può comprare molto più caro, cosa che ho fatto. Ho comprato immediatamente un set completo con obiettivi 18-55mm e 22mm, flash e un adattatore per EF / EF-S, in modo da non andare più volte.

Non ho aspettato i miracoli della matrice presi da un DSLR economico, fa rumore da ISO 400 e oltre, ma se si utilizza il rumore incorporato, è possibile ottenere immediatamente buone foto JPG e quindi elaborarlo RAW se è necessario migliorare qualcosa. Se non si confronta la qualità con FF, ma si guardano piatti di sapone simili nel prezzo, quindi le foto non sono male.

Mi ha fatto molto piacere l'obiettivo 22mm completo, che in traduzione in FF risulta essere 35mm. È una buona opzione per tutti i giorni. Ma il 18-55, anche se con un mozzicone, non brilla particolarmente.

Dopo l'installazione tramite un adattatore, obiettivi EF, come sigma 50mm 1.4 (80mm su una crop), Canon EF 85mm F1.8 (135mm su una base), l'immagine ha iniziato a deliziare ancora di più. Il pancake Canon EF40mm STM (64mm su crope) sembrava interessante e offriva foto nitide, soprattutto non in contrasto con le dimensioni del normale 18-55.

Ho notato che non è così conveniente tenere la fotocamera con una mano a causa di una protrusione molto piccola, e la seconda mano che regge l'obiettivo a volte chiude la retroilluminazione dell'autofocus.

L'autofocus rallenta anche sul firmware 2.02, che è lodato (posso immaginare quanto fosse bello prima che fosse rilasciato), ma usavo diverse fotocamere, c'erano altre frenate.

L'impressione generale è molto buona, soprattutto dopo le revisioni devastanti.

Per i proprietari di fotocellule kenonovskih, tutto sarà semplice e chiaro, e gli obiettivi già esistenti possono rivelare i talenti di una piccola carcassa.

Il resto è meglio guardare prima alla fotocamera Sony NEX, per fare la scelta giusta.
Lupsyrdynkin Bova, 2013-12-05 valutazione 4


 

dignità

  • Prima di tutto, prestate attenzione all'eccellente fattura. Nessun gioco, piacevole, ma non eccessiva pesantezza metallica nelle mani, baionetta stretta, movimento regolare di tutti i pulsanti e anelli sugli obiettivi.
  •  
  • Incredibile bene per così piccolo
  • ergonomia della fotocamera.
  •  
  • Compattezza che non interferisce con l'utilizzo della fotocamera per lo scopo previsto e non solo aiuta nel trasporto.
  •  
  • Whale 18-55 / 3.5-5.6 e 22/2 in linea con gli ultimi modelli dell'ottica budget Canon: buona nitidezza, buona resistenza all'illuminazione, silenzioso autofocus.
  •  
  • Ottima macchina da lavoro BB, ottimo colore.
  •  
  • ISO alto utilizzabile.
  •  
  • La possibilità di utilizzare l'ottica a specchio.

carenze

  • Non c'è alcun pulsante per forzare lo schermo a spegnere, quando si accende la fotocamera, è facile toccare accidentalmente lo schermo e cambiare modalità, ad esempio, per andare allo schermo e scattare una certa quantità di colpi a terra dal livello lombare o trovare il ritardo successivo quando si riprende il fotogramma successivo.
  •  
  • Stabilizzatore nel telaio 18-55 a volte in zamylaet.

commento
Ho comprato subito una balena grande con due lenti e un flash, un adattatore, e tutto questo è il miglior giocattolo fotografico degli ultimi anni. Piacere non meno, rispetto al primo specchio digitale acquisito a tempo debito.

Avvicinarsi allo schermo dopo che il mirino ottico ha creato difficoltà, è difficile mantenere la fotocamera senza abitudini - da qui l'orizzonte riempito cronicamente delle prime immagini, 22/2 shake, ecc. guai. Con un po 'di passaggi di pratica.

Un set di una fotocamera e due obiettivi è in linea di massima autosufficiente, è piuttosto possibile risparmiare sull'adattatore, molto raramente quando si desidera mettere un obiettivo per adulti, soprattutto perché l'adattatore ef 50 / 1.8 + più compatto ha all'incirca le dimensioni di ef-m 18-55. Ma l'opportunità riscalda l'anima.

Per quanto riguarda il meme di Internet, si può dire una cosa su una messa a fuoco automatica lenta - non ho notato che è più che adeguata per un uso tipico di una tale macchina fotografica, per il resto c'è una reflex. È solo necessario disattivare immediatamente la selezione automatica delle aree di messa a fuoco, quindi questa cosa funziona davvero lentamente.

Non dirò nulla sul video, non mi piace. Spara e spara

La fotocamera ideale per la fotografia domestica, viaggi, passeggiate, studi ecc. È molto utile per la caccia fotografica, quando si desidera rimuovere qualcosa per la memoria, basta uscire dallo zaino e fare clic, non preoccuparsi di cambiare l'obiettivo su una grande fotocamera, sganciarlo dal cavalletto, svitare il flash macro, ecc.

Non so nemmeno quali miglioramenti potrebbe desiderare la fotocamera (beh, a parte la DD tradizionale, più ampia, ecc.). Non sono assolutamente necessari schermi oscillanti e videoregistratori, se aumentano le dimensioni anche di poco, quindi anche una custodia in pelle rende la fotocamera notevolmente più pesante e ingombrante. A meno che non si possa chiedere la versione 40 / 2.8 di ef-m.

In generale, per la fotografia amatoriale, ovviamente, non una reflex sostitutiva, solo un'aggiunta molto comoda. Felice come un branco di elefanti.
eyeinthewhole, 2013-03-28 valutazione 5


 

dignità

  • Compattezza, qualità d'immagine eccellente, assemblaggio di alta qualità, prezzo molto attraente, scarpe calde.

carenze

  • La velocità del sistema di messa a fuoco automatica potrebbe essere più elevata, non c'è il flash incorporato, una piccola selezione di obiettivi nativi.

commento
Con i benefici, penso, tutto è chiaro. Quindi, per quanto riguarda le carenze.
Messa a fuoco automatica con vecchio firmware - generalmente un freno. Con il firmware aggiornato è al livello dei migliori modelli di mirrorless e portasapone con autofocus a contrasto. ie La velocità del suo lavoro è abbastanza accettabile. Ma lui è un ibrido qui! E da un ibrido ti aspetti risultati significativamente migliori. Nelle impostazioni, è possibile attivare una messa a fuoco completamente continua, ma quando si preme l'otturatore, la fotocamera non scatta immediatamente una foto, ma prima l'obiettivo si sposta avanti e indietro, quindi l'intero punto viene perso, viene sprecata solo la batteria. Qui nell'ibrido Nikon 1 si concentra istantaneamente. Ma la qualità dell'immagine è pessima ... Nell'EOS M2, l'autofocus è stato eseguito con eleganza, ma è ancora venduto solo in Giappone, sebbene sia stato rilasciato l'anno scorso.
Io stesso non posso tollerare un lampo, e quindi lo uso molto raramente, l'assenza di esso non mi infastidisce. E c'è una balena con un flash esterno compatto. Ma molti amanti lo adorano, senza di esso non sono in grado di sparare in una cattiva luce. Saranno a disagio. Ancora una volta, la Nikon 1 non ha uno integrato, ed è addirittura più piccola della Canon (ma la matrice è molto più piccola lì).
In linea di principio, per un pancake balena amatoriale 22mm f / 2.0 STM - l'obiettivo, che è sufficiente per tutti i casi. Ha un EGF di 35 mm - tali lenti sono state collocate in piatti di sapone per film. A Nikon 1, la frittella di balene ha un EGF di 28 mm (anche 27), che è buono per i paesaggi, ma in altri casi, tutto diventa troppo piccolo. E qui è abbastanza accettabile. Ma allo stesso tempo, e non troppo stretto per gli spazi angusti. Tuttavia, per le persone più appassionate di fotografia, non sarebbe male avere qualcosa come 31mm f / 1.8 (EGF 50 mm), preferibilmente anche nella versione frittella, e 53mm f / 1.4 (EGF 85 mm è un ritratto classico). La stessa Nikon 1 ha tali obiettivi (anche se l'EGF 50 mm è troppo grande, e l'EGF 85 mm costa un sacco di soldi). Ovviamente puoi mettere il Sigma 30mm f / 1.4 e uno dei tanti obiettivi da 50 mm attraverso un adattatore sull'EF-S, ma il design non è più il più compatto, sorge la domanda perché prendere un mirrorless.
Egorov Igor, 2014-07-31 valutazione 5


 

dignità

  • Ottima qualità costruttiva, non posso nemmeno credere che sia di plastica, un menu conveniente (non quello del NEX-5R), funzioni rapidamente, tutto è familiare, tutto è come una reflex digitale Canon. Con l'adattatore originale da $ 150 per gli occhiali EF / EF-S, puoi utilizzare l'intera flotta di ottiche Canon, mentre lo stabilizzatore e l'autofocus funzioneranno. L'obiettivo nativo 18-55 è più volte più grande delle solite porte Canon 18-55 per la baionetta, e sotto tutti gli aspetti. Anche soddisfatto della presenza di una slitta a caldo e di un jack per un microfono esterno, a cui NEX mancava così tanto. A proposito della qualità della foto non scriverò, non è diverso dal 650D, le matrici di queste fotocamere sono identiche.

carenze

  • Tuttavia, penso che la presa non sia molto comoda. Inoltre, non mi piace molto il piccolo ritardo tra i fotogrammi (circa 0,5-1 secondi, se si accende la visualizzazione di foto), la velocità di scatto seriale è leggermente inferiore a quella del NEX-5R, ma non critica, beh, non abbastanza controlli, anche se questo è piuttosto un plus, Tuttavia, la fotocamera è più adatta ai fotografi non professionisti orientati, beh, finora un piccolo parco di ottiche native EOS M, solo 3 obiettivi. C'è una carenza di cinquanta dollari, che mi è piaciuta così tanto sulla NEX. Sebbene sia possibile utilizzare l'adattatore. Bene, per tutti coloro che hanno una messa a fuoco automatica lenta - il firmware 2.0.2 risolve questo problema del 90%. Scarica dal sito ufficiale.

commento
Fotocamera semplicemente fantastica. Non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto tanto EOS M, ho sempre considerato la Sony NEX come qualcosa di simile a un modello di fotocamera mirrorless di riferimento, usato il NEX-5R, comprato quasi tutti gli obiettivi, la fotocamera si adattava quasi completamente.Quando EOS M è uscito, dopo aver letto recensioni e recensioni, ho deciso che la fotocamera era cattiva, non c'erano obiettivi, l'autofocus era lento, il prezzo era molto sopravvalutato. E poi all'inizio di luglio di quest'anno, sono incappato nelle notizie sul rilascio del nuovo firmware 2.0.2 per EOS M, che rende l'autofocus 2-3 volte più veloce. Poi sono andato a vedere il prezzo e sono stato sorpreso di scoprire che la fotocamera in bundle con EF-M 22mm costa 299 $, e il kit 18-55mm costa 349 $ (esclusa la tassa statale), senza pensarci due volte, ho comprato la seconda opzione, $ 369. Il giorno dopo ho ricevuto il pacco, l'ho aperto, l'ho usato per due giorni e ho capito che era la migliore fotocamera mirrorless sul mercato. Sì, forse l'autofocus non è buono come il NEX 5R, ma mi soddisfa completamente. Ho comprato un secondo obiettivo, lo uso con i miei flash Speedlite - sono molto contento a tutti gli effetti. In generale, la fotocamera è soddisfatta. Come telecamera di backup per la 5D e proprio come una piccola fotocamera tascabile è semplicemente diversa, non tornerò più sul Sony NEX. Altamente raccomandato per l'acquisto.
Anonim, 2013-07-29 valutazione 5


 

dignità

  • Eccellente lavorazione del corpo, peso piacevole nelle mani.
  • Le dimensioni ridotte, in particolare con il pancake, si adattano perfettamente alla tasca della giacca.
  • Funzionalità completa delle reflex digitali junior, comodo controllo tramite il touch screen.
  • Familiarità con il menu del canonista, chi ha familiarità con il sistema non può leggere le istruzioni.
  • Una buona immagine finale direttamente dalla fotocamera con un purosangue Ken.
  • Test accurato dell'automazione (BB, misurazione)
  • Compatibile con gli Speedlite Canon e il controllo E-TTL di un 90 flash compatto economico e compatto incluso.
  • Eccellente qualità video con un'auto continua, fluida e silenziosa! messa a fuoco (non premere il pulsante di scatto durante il video, il dispositivo stesso viene guidato nella zona selezionata), la presenza di un microfono stereo incorporato e la possibilità di utilizzarne uno esterno.
  • Buona ottica I 18-55 sono decisamente più qualitativi di una balena speculare di una balena, e il 22/2 è generalmente nitido, specialmente se coperto fino a 2.8, attraverso l'intero campo del fotogramma.

carenze

  • Bassa capacità della batteria.
  • La mancanza di un sistema di lenti per ritratti. 22/2, anche all'aperto, sfoca leggermente, il lato usuale non è memorabile.
  • Come detto da altri, la mancanza di pulsanti di blocco e schermo. È positivo che lo schermo sia capacitivo e non funzioni con i vestiti: puoi indossarlo al collo.
  • Basso tasso di fuoco per un'eccellente attuazione della funzione del ritratto notturno e dell'HDR. In linea di principio, funzionano bene, ma a 8-10k / s sarebbe ancora meglio.
  • Quando si scatta HDR, solo il jpeg viene scritto sulla scheda :(

commento
Per molto tempo ho scelto il mio BZ oltre alle reflex e solo per l'uso quotidiano. Considerate senza attaccamento a un particolare sistema, varie fotocamere: fuji, sony, olympus, samsung, canon. Confronta nel negozio, girando Ravki. Alla fine, l'amore del solito colore ha vinto, e la scelta è caduta sul canone M :)
Per quanto riguarda l'operazione, posso consigliare quanto segue:
La fotocamera è inizialmente abilitata alla funzione di messa a fuoco continua. Quando il dispositivo stesso che utilizza il sensore di fase beige che preme l'otturatore è focalizzato sul punto attivo. Dopo aver premuto a metà il grilletto, si verifica un contrasto da retro a bordo. Questo in alcuni casi accelera l'attenzione, ma è necessario tenere presente che un autofocus in esecuzione continua consuma bene la carica della batteria. Pertanto, per l'uso quotidiano, è meglio disabilitare questa funzione.
Per comodità di vista e per non sovraccaricare l'orizzonte, è meglio visualizzare la griglia sullo schermo.
Tossyan, 2013-04-01 valutazione 5


 

dignità

  • Più compatto e più leggero di qualsiasi reflex digitale con una matrice simile.
  • Tutte le possibilità delle impostazioni del menu sono le stesse di Canon di grandi dimensioni, la disposizione di oggetti più simile.
  • C'è un adattatore ufficiale per baionetta EF / EF-S. Quindi puoi usare tutti gli obiettivi della reflex.

carenze

  • La batteria dura circa 250 foto. Se ne hai bisogno di più, puoi acquistarne un altro.
  • L'autofocus è leggermente più lento rispetto agli specchi, ma questa è una videocamera domestica, ma a causa della mancanza di uno specchio, non c'è alcun problema di front-back focus come classe.

commento
I carlini dell'autofocus dal naso lento sono obsoleti. La fotocamera del 2013 proviene già dalla fabbrica con il firmware aggiornato e funziona perfettamente.Per qualche ragione, ho avuto un ritardo di 2 secondi su un nuovo fotik, e all'inizio pensavo che tutto fosse brutto e che avevo bisogno di cambiare il firmware)

La console può ancora essere acquistata, da $ 5 su ebee. Il manuale dice che è necessario attivare il menu per il telecomando.

I tre obiettivi EF-M disponibili in commercio (ho solo 22 e 18-55) sono sufficienti per il 99% delle esigenze degli utenti domestici, e i reclami relativi alla mancanza di obiettivi non sono rilevanti se esiste un adattatore ufficiale per gli altri obiettivi.

Cambiare le impostazioni sul touch screen è un po 'insolito, ma ci si abitua al menu e poi tutto funziona molto velocemente. I dilettanti su una foto professionale non cambiano più velocemente, ma c'è un suggerimento di testo per ogni oggetto, che rende la vita più facile agli amatori.

Consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di una fotocamera compatta per riprese domestiche / turistiche. Se non hai abbastanza soldi per una full frame, allora considera la reflex di krupnye che in qualche modo non ha più senso. A proposito: Sony ha una full frame senza uno specchio, una fotocamera molto compatta, ma il prezzo è completamente diverso lì.
Pupkin Vasia 2014-12-25 valutazione 5

 

Recensione video della fotocamera Canon EOS M Kit



 

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie