feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Descrizione della fotocamera Fujifilm FinePix HS50EXR

Camera Fujifilm FinePix HS50EXR - vantaggi, svantaggi, caratteristiche

Descrizione della fotocamera Fujifilm FinePix HS50EXR

Specifiche tecniche

matrice
Numero totale di pixel 16 milioni
Pixel effettivi 16 milioni
dimensione 1/2"
Fattore di coltura 5.41
Risoluzione massima 4608 x 3456
Tipo di matrice CMOS
sensibilità 100 - 3200 ISO, ISO automatico
ISO esteso ISO6400, ISO12800
funzionalità
Bilanciamento del bianco installazione automatica, manuale, dalla lista
flash built-in, fino a 8 m, la soppressione dell'effetto occhi rossi, scarpa
Stabilizzatore d'immagine (foto) elemento mobile ottico nell'obiettivo
Modalità di scatto
Macrofotografia c'è
Velocità di tiro 16 fps
Serie massima di colpi 13 per jpeg
timer c'è
Tempo del timer 2, 10 c
Proporzioni (ancora foto) 4:3, 3:2, 1:1, 16:9
lente
Lunghezza focale (equivalente a 35 mm) 24 - 1008 mm
Zoom ottico 42x
diaframma F2.8 - F5.6
Possibilità di installare ugelli intercambiabili c'è
Nome della lente Fujinon
Il numero di elementi ottici 17
Il numero di gruppi di elementi ottici 12
Mirino e schermo LCD
mirino elettronico
Usando lo schermo come un mirino c'è
Campo visivo del mirino 100%
Il numero di pixel del mirino 920000
Schermo LCD 920000 punti, 3 pollici
Tipo di schermo LCD rotante
esposizione
estratto 30 - 1/4000 s
Impostazione manuale della velocità dell'otturatore e dell'apertura c'è
Elaborazione automatica dell'esposizione priorità otturatore, priorità apertura
Correzione dell'esposizione +/- 2 EV in 1/3 passi
Misurazione dell'esposizione multizone, punto ponderato centrale
Bracketing dell'esposizione c'è
fuoco
Tipo di autofocus ibrido
Retroilluminazione dell'autofocus c'è
Messa a fuoco manuale c'è
Regolazione della messa a fuoco automatica c'è
Messa a fuoco del viso c'è
Distanza di tiro 0,01 m
Memoria e interfacce
Tipo di schede di memoria SD, SDHC, SDXC
Formati di immagine JPEG, RAW
interfacce USB 2.0, HDMI, audio
cibo
Formato della batteria il tuo
Numero di batterie 1
Capacità della batteria 500 foto
Registrazione video e audio
Registrazione video c'è
Formato di registrazione video AVCHD, MOV
Codec video AVC / H.264, MPEG4
Risoluzione massima del film 1920x1080
Frequenza massima del frame video 60 fotogrammi / s
Frequenza massima dei fotogrammi durante la ripresa di video HD 50/60 frame / s con risoluzioni di 1280x720 e 1920x1080
Zoom ottico durante la registrazione di video c'è
Registrazione del suono c'è
Registra commenti audio c'è
Altre funzioni e caratteristiche
Zoom digitale 2x
Funzionalità aggiuntive attacco per treppiede, sensore di orientamento, ripresa HDR
Set completo batteria, caricabatterie, cinturino, cavo USB, copriobiettivo, manuale, CD del software
Data di inizio delle vendite 2013-03-15
Dimensioni e peso
dimensione 135x101x146 mm
peso 758 g, senza batterie, 808 g, con batterie

Recensioni Fujifilm FinePix HS50EXR

dignità

  • Alta velocità di 16 fotogrammi / sec. Zoom grande, zoom meccanico, non elettrico. Schermo pieghevole Comodo da tenere in mano. Qualità video

carenze

  • La matrice è rumorosa. Scomoda connessione dello zoom digitale. Modalità scomode diversi fotogrammi in un fotogramma Il telemetro hardware a volte manca all'infinito.

commento
Questo modello è stato acquistato per sostituire il finepix HS10. Vecchi problemi risolti. Ora il dispositivo non ripristina le impostazioni durante la visualizzazione dei frame e quando si spegne. La batteria di marca avrà gli svantaggi. Le batterie standard sono più convenienti. Il modello HS10 ha mantenuto una serie di scatti per un tempo molto lungo, il nuovo modello della serie è stato salvato all'istante. Per gli svantaggi, vedi sopra. Il dispositivo è soddisfatto, ad eccezione del rumore della matrice.
Erokhin Dmitry, 2014-08-15 valutazione 4


 

dignità

  • + Il vantaggio indiscutibile di questi modelli Fujifilm è ovviamente l'anello meccanico dello zoom come una fotocamera DSLR, cioè la velocità con cui l'oggetto è ingrandito dipende da te, volevi: aumentavano all'istante l'oggetto in movimento veloce, e volevano e facevano un lento afflusso nel video.Non capisco perché in Panasonic e Canon, e in tutti gli altri ultrazoom non si faccia il controllo meccanico dello zoom.
  • + Un altro vantaggio di questo modello è l'autofocus abbastanza veloce. Era già abbastanza veloce nell'HS30, e in questo modello è stato ulteriormente migliorato aggiungendo l'autofocus in fase.
  • + Un altro vantaggio è l'abbondanza di impostazioni manuali.
  • Sembrerebbe che sparare nel formato RAW sia un vantaggio decisivo, ma non è così: ho provato a elaborare molte foto di X-S1, HS20 e HS30 con Silkipix, ma tutto ciò che ho ricevuto erano solo rumore e mancanza di dettagli, e persino io sembrava che usando l'elaborazione RAW non fosse possibile ottenere lo stesso risultato di Jpeg.
  • + Sono contento che ci sia un connettore per un flash esterno.
  • + Un'ampia gamma di zoom 42X e buoni valori di apertura e la possibilità di collegare un teleconvertitore Rainox 2.2X, che renderà la lunghezza focale pari a 2200 mm in 35 mm eq. come se steste scattando con uno zoom di 92x alla massima risoluzione.
  • + ISO espanso fino a 12800 (anche se è divertente)
  • + La presenza di un gran numero di add. accessori.
  • + Video Full HD con audio stereo (beh, d'altra parte, dove non è ora?)
  • + I buoni multishot 5 fotogrammi vengono ripresi a 11 fotogrammi al secondo, vale a dire 5 fotogrammi in 0,5 secondi, anche se ovviamente una serie di 5 fotogrammi è molto piccola, peggiore di quella dei concorrenti
  • + È possibile riprendere video a velocità di 120, 240 e 480 fotogrammi al secondo, ma con una risoluzione inferiore.
  • Non parlerò di tutti i tipi di funzioni per bambini come HDR, MFNR, panorami auto, ecc. La linea di fondo è che tutte queste funzioni funzionano a massimo 3 punti e metà di esse non sono necessarie se c'è un normale RAW o quando si lavora in Photoshop.
  • Parlare di una matrice più ampia è inutile, perché il suo effetto 0

carenze

  • L'inconveniente principale e forse quasi unico è quello per il quale acquistiamo attrezzature fotografiche: la qualità delle immagini. Devo ammettere che, come mi è sembrato, l'HS30 aveva una qualità ancora migliore, aveva meno rumore, e nell'HS50 c'era rumore dappertutto, c'era sempre rumore :( È un peccato, a quanto pare l'aggiornamento del sensore con autofocus in fase ha solo aggravato la qualità delle foto. Ho paura di immaginare cosa sta succedendo in RAW durante l'elaborazione, c'è probabilmente un rettangolo fangoso e rumoroso sullo schermo nell'editor, quindi la presenza di RAW non ti dà davvero nulla.

commento
Al momento dell'acquisto di una fotocamera, prima di tutto, pensa a ciò che vuoi da lui ea quale prezzo. Se vuoi avere solo una buona macchina fotografica per pochi soldi e la cosa principale è la qualità dell'immagine, allora è meglio guardare le fotocamere mirrorless, ad esempio la Panasonic G3, che ora costa circa 10-13 t. E la qualità delle foto sarà incomparabilmente più alta.
Se hai bisogno di un enorme aumento per pochi soldi, ma non hai intenzione di girare un evento sportivo (perché i motori elettrici in tutti gli ultrazoom sono troppo lenti per questo, non ti daranno l'opportunità di saltare da un grandangolo al corpo in un secondo), quindi puoi tranquillamente prendere Canon sx40, sx50 (a loro, se qualcuno non lo sa, hanno un proprio firmware, che consente a 40-shke di registrare RAW (nel 50-tk esiste già) e di espandere notevolmente le capacità delle fotocamere), o di prendere un Panasonic FZ150, non è così costoso, come il 200, ma la qualità dell'immagine è molto migliore di 100 e 38, e velocità e il migliore in assoluto alla pari con il 200 Coy. Non consiglio di prendere Sony ultrazoom, ci sono molti megapixel e zero qualità
Se hai bisogno di super-velocità e super-autofocus per pochi soldi, allora prendi Nikon1 o J o V, la loro qualità e velocità è molto più alta di quella di ultrazoom, ma una risoluzione inferiore è di 10 megapixel, ma è sufficiente per stampare A3 anche con ISO200-400.
MA! Se hai bisogno di un enorme zoom meccanico per riprese sportive e autofocus abbastanza veloce, e la qualità delle immagini ti soddisfa a livello di stampe in formato 10X15, 15X20, A4, puoi tranquillamente prendere l'HS50, l'importante non è pagare troppo per la superfotografia appena annunciata, è meglio aspettare , fino a quando i prezzi non cadono su di esso, leggere più recensioni su di esso e solo allora acquistare. A mio parere, non costa più di 12-15 mila.in considerazione della qualità dell'immagine molto bassa rispetto alla concorrenza, non si sta solo acquistando uno zoom di grandi dimensioni, ma si è anche in grado di ottenere la qualità dell'immagine corrispondente alla sua pubblicità (e qui i marketer ti inganno in modo specifico). In caso di dubbio tra HS30 e 50, il 30 ha una qualità migliore.
f-DSI, 2013-04-07 valutazione 3


 

dignità

  • Praticamente in mano, buone foto e video, molte modalità per la creatività. Messa a fuoco davvero veloce. Buon zoom C'erano abbastanza batterie per 460 foto + diversi piccoli video clip, anche se non era carica al 100%. Un mirino eccellente, un display chiaro. E ovviamente l'anello zoom meccanico è super.

carenze

  • Forse troppo pesante (ma probabilmente è fastidioso). I video sono buoni (anche se mi aspettavo di più). Prezzo. Il menu è un po 'confuso per me, non ho mai usato Fuji. Eppure sarebbe una buona alternativa al potere dalle solite dita (sogno) delle batterie, e poi si sedette e tutto - a casa prima dell'uscita.

commento
Ho fotografato me stesso e mia moglie e i miei figli, in diverse modalità (solo nel RAW non ho ancora provato) di 460 foto nella spazzatura di circa 130, e di loro per colpa della fotocamera circa 20 (prendendo il resto), a mio avviso molto bene. Circa 50 foto sono state scattate con un amico (da un punto allo stesso tempo sulla macchina) - ha HS30, e nella mia collezione si sono rivelati più buoni scatti, così l'affermazione dell'autore precedente - che 30-ka rende le immagini di qualità migliore, a dir poco, non del tutto giusta. La fotocamera è vecchia di 2 giorni, felice come un elefante, beh, e la messa a fuoco veloce è una canzone, quindi vedremo se escono tutti i banchi.
Litovchenko Evgeny, 2013-05-15 valutazione 5


 

dignità

  • Ohhhh, mooolto molto di loro! Cercherò di elencare almeno il più delizioso ...:
  • 1_transfokator. 42x, o 24-1000mm in equ-FF
  • 2_DD. come se fosse difficile per i fan delle fotocamere FF non suonare, ma l'età dei loro mostri sta volgendo al termine. E se al crepuscolo e di notte il sensore è ancora debole, allora può superare 600D durante il giorno, e anche 70D con alcuni parametri!
  • 3_intellectual zoom - e in effetti - un'imitazione digitale dell'uso di un teleconvertitore! Esistono anche gradazioni come TC - 1.4x e 2x.
  • 4_stage nel menu. E a differenza dei modelli precedenti, l'originale non viene sovrascritto! La potenza del PC - 5-7x! In tutti i casi, lo zoom digitale viene eseguito con la massima conservazione dei dettagli dell'immagine.
  • 5_metro esposimetro intelligente Ti viene data la possibilità di una sorta di sovraesposizione della scena, ma non puoi proibire i parametri esorbitanti. Se, quando si imposta la velocità dell'otturatore, si è riposati per esempio a 2 secondi, allora questo significa semplicemente che la cybersource considera un'ulteriore estensione non consigliabile.
  • 6_II. Per la mia pratica piuttosto piccola nel campo della fotografia, questa è la prima fotocamera con cui hai bisogno ... di parlare. L'intelligenza del firmware è semplicemente incredibile! Questo non è solo uno stupido meccanismo per fare foto di nishtyak: si tratta di un impiegato! E l'impiegato ha molto talento e talento.
  • 8_TSVET. Questa è una cosa oltre ogni immaginabile !!! Se Fujis potesse realizzare questi colori su Croppa 5.2 ... Allora cosa creeranno su Croppas 1.6? !!
  • 10_MONITOR. alto contrasto e girevole. Basta non toccare.
  • 11_AVTOFOKUS. A Kenon, l'AF ibrida appare solo nella 70D. E secondo i miei dati, dipende fortemente dalla classe dell'obiettivo ... Questo AF dovrebbe essere gettato in uno scoiattolo - questo dovrebbe essere provato specialmente !!!
  • 12_ Molti fanno infuriare la presenza stessa di un indice di coltura. Capisco che i sensori di grandi dimensioni (geometricamente e megapixel) funzionano meglio con il DD ... Inoltre superano notevolmente le colture nei dettagli dei piccoli oggetti nel fotogramma ... Ma c'è un BUT: 3.5 diaframmi di notte all'infinito sulla fotocamera FF e sull'uncinetto 5.2 sono due immagini completamente diverse. E sfortunatamente per i fan delle DSLR non si guadagna uno specchio!
  •  
  • A proposito di questa fotocamera e dei suoi gadget puoi scrivere guerra e pace! Ci sono un sacco di cose lì. La fotocamera ha bisogno di scavare. Scava a lungo e duramente.

carenze

  • Solo due:
  • 1_per una tale caramella - il sensore è penalmente debole!
  • 2_Video è superbo in termini di qualità !!! L'immagine a livello di videocamere superprof che costano meno di mezzo milione di carri armati !!! Credimi - È NECESSARIO VEDERE !!! Suono stereo con incredibile sensibilità, parabrezza e riduzione del rumore! Ma i miracoli non accadono.Miracoli - nella chiesa. Nella vita reale - sono impossibili in linea di principio.
  • Il rovescio della medaglia di un grande video ...
  • Proprio così - SOLDI BITRATI !!! Questo è incredibile, ma questa fotocamera scrive video come proxy dal canale RUSSIA-1 e con un bitrate paragonabile a un buon database con licenza! Non ha bisogno di una memory card ma di una vite !!! C'è solo una singola carta che può guidare tali flussi per scrivere ... Ma al momento di scrivere questa recensione, costa da 3.500 a 7.000!
  • Dati del flusso di lavoro a 1080p - 35 megabit.
  • Ho bisogno di almeno 60 per scrivere!

commento
Data di acquisto - 19 aprile di quest'anno. Infatti, sono ancora in fase di scavo. Ma è già chiaro: Fujifilm ha creato una bomba atomica! Hanno sensori con un indice di ritaglio di 1,6 e 51200po ISO. Collegare questo e quello non è così difficile per il leader globale dell'industria fotografica ...
Ora immagina cosa succede all'uscita!
Aggiungi qui il fatto che Fuji abbia un sensore 1.6 nella classe almeno non inferiore al sensore Canon 1Dx! Ho visto una foto da una compatta con questo sensore: sono CRISTALLAMENTE PULITE! E DD uccide solo per l'abbattimento!
il sole tramonta nei lama indiani occidentali come sempre giusto.
La fotocamera, che ora è alla mia destra, è il prototipo delle telecamere del futuro. E il futuro non è così lontano.
E non sono sicuro che ci sia un posto per specchi in questo futuro. FF - questa non è necessariamente una reflex!
Matrosov Maxim, 2015-04-22 valutazione 5


 

dignità

  • Zoom manuale: la possibilità di controllare il servo ring mediante la messa a fuoco manuale. Picking! ! ! Per facilitare la messa a fuoco manuale: messa a fuoco automatica rapida con una buona illuminazione e non solo. nel suo mirino elettronico di classe! Con la visualizzazione di tutte le impostazioni correnti come sul display principale, il pulsante Fn a cui è possibile assegnare la funzione necessaria del parametro rapido dalle preferenze personali (ho impostato l'ISO). . E molto altro ancora.

carenze

  • piccola matrice.

commento
Per tutti gli indignati ... O hai davvero la curva dell'apparato, o la curva non è più l'apparato! Tutto è buono tranne che per le dimensioni ridotte della matrice: questa è l'unica cosa che non consente l'inquadratura: l'intero risultato, quando si capisce questo dispositivo e lo si utilizza correttamente, consente di ottenere un'immagine eccellente. crescere. Il dispositivo è ECCELLENTE! impara come usarlo!
Mammut Roman, 2015-04-24 valutazione 5


 

 

Recensione del video della fotocamera Fujifilm FinePix HS50EXR



 

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie