feedback selezione Nuove tecnologie recensioni

Descrizione della fotocamera Canon EOS 6D

Fotocamera Canon EOS 6D - vantaggi, svantaggi, caratteristiche

Descrizione della fotocamera Canon EOS 6D

Specifiche tecniche

matrice
Numero totale di pixel 20,6 milioni
Pixel effettivi 20,2 milioni
dimensione Full frame (36 x 24 mm)
Fattore di coltura 1
Risoluzione massima 5472 x 3648
Tipo di matrice CMOS
sensibilità 50 - ISO 3200, ISO automatico
ISO esteso ISO6400, ISO12800, ISO25600, ISO51200, ISO102400
Funzione di pulizia della matrice c'è
funzionalità
Bilanciamento del bianco installazione automatica, manuale, dall'elenco, bracketing
flash riduzione dell'effetto occhi rossi, scarpa, bracketing
Stabilizzatore d'immagine (foto) manca
Modalità di scatto
Velocità di tiro 4,5 fps
timer c'è
Tempo del timer 2, 10 c
Proporzioni (ancora foto) 3:2
lente
Supporto per obiettivo intercambiabile Canon EF baionetta
Lente inclusa no
Mirino e schermo LCD
mirino mirror (TTL)
Usando lo schermo come un mirino c'è
Campo visivo del mirino 97%
Schermo LCD 1044000 punti, 3 pollici
Secondo schermo c'è
esposizione
estratto 30 - 1/4000 s
Esposizione X-Sync 1/182 c
Impostazione manuale della velocità dell'otturatore e dell'apertura c'è
Elaborazione automatica dell'esposizione priorità otturatore, priorità apertura
Correzione dell'esposizione +/- 5 EV in 1/3 passi
Misurazione dell'esposizione multizone, ponderato centrale, comune (valutativo), punto
Bracketing dell'esposizione c'è
fuoco
Tipo di autofocus fasica
Messa a fuoco manuale c'è
Regolazione della messa a fuoco automatica c'è
Messa a fuoco del viso c'è
Memoria e interfacce
Tipo di schede di memoria SD, SDHC, SDXC
Formati di immagine JPEG, RAW
interfacce USB 2.0, video, HDMI, audio, IRDA, Wi-Fi
cibo
Formato della batteria il tuo
Numero di batterie 1
Capacità della batteria 1090 foto
Registrazione video e audio
Registrazione video c'è
Formato di registrazione video MOV
Codec video MPEG4
Risoluzione massima del film 1920x1080
Frequenza massima del frame video 60 fotogrammi / s
Frequenza massima dei fotogrammi quando si riprendono video HD 50/60 frame / s con una risoluzione di 1280x720, 25/30 frame / s con una risoluzione di 1920x1080
Zoom ottico durante la registrazione di video c'è
Registrazione del suono c'è
Registra commenti audio c'è
Altre funzioni e caratteristiche
Materiale del corpo metallo / plastica
Funzionalità aggiuntive treppiede, telecomando, GPS, sensore di orientamento, controllo computerizzato, fotografia HDR
Data di inizio delle vendite 2012-12-15
Dimensioni e peso
dimensione 145x111x71 mm, senza obiettivo
peso 755 g, con batterie; senza obiettivo

Recensioni reflex Canon EOS 6D

dignità

  • Ergonomia: la maggior parte dei pulsanti e delle ruote si trovano su un lato ed è conveniente avvicinarsi a loro. Molto accattivante - nella mia mano - l'ideale. C'è Wi-Fi e GPS, molto buono per scarsa illuminazione. Full frame ovviamente! Il suono dell'otturatore è solo musica (anche se soggettivamente), se si mette in modalità S, allora è quasi inudibile. Autofocus sensore centrale sensibile a -3EV. La batteria è molto tenace. Cambia le modalità LV / Video. La fotocamera JPEG è molto, molto buona. La modalità HDR e la riduzione del rumore multi-frame sono efficaci, ma funzionano solo in formato JPEG.

carenze

  • Il marketing è privo di significato e spietato. Questo è quanto costa lasciare funzioni extra ai pulsanti vicino al display superiore? E sul display per lasciare informazioni sulla qualità selezionata e sul bilanciamento del bianco? Bene, e il rovere generale delle matrici Canon, questo non è uno svantaggio ma una caratteristica.

commento
Confronta con: 600D, 60D, 5DII, 7D. Le dimensioni sono più piccole e più leggere di 7D e 5D, ma molto più grandi di 600D. Mi sono ancora abituato al fatto che 50mm non sia più un ritrattista). Rumore e gamma dinamica: una testa più alta della 60 e della 7D e migliore della 5DII. Ora è possibile estrarre ciò che era solito volare in modo incondizionato nel cestino. Sistema di messa a fuoco. 11 punti e 1 croce (36 nella D600) sono piuttosto deboli, ma per compensare questo fastidioso fatto, il punto centrale è dotato di sensibilità record (secondo Canon). Rispetto agli altri punti dei sei e con 600D. Ragione per non credere - no.Tutti rimproverano lo zoom delle foto durante la visualizzazione. Questo è insolito, niente di più. Per una settimana mi sono abituato e ho provato a fare lo stesso su 600D. Controllo della ruota principale Hayali. Personalmente, mi sento a mio agio. Sì, sul portamonete con un joystick è più conveniente, bene, quindi per quello lui e il centesimo. Il suono dell'otturatore è molto più silenzioso di 600 in modalità normale e completamente inudibile in modalità silenziosa. La vittima del marketing ha ridotto il contenuto informativo del display superiore - ha rimosso le informazioni sulle impostazioni BB e la qualità, che una volta rese molto obmateritsya. La modalità video vince rispetto alla 600D, e ancora di più rispetto alla 5DII - un interruttore molto conveniente con un pulsante di attivazione, e in confronto con la 600D è possibile utilizzare le modalità Av e Tv. GPS - finora non ho usato questa funzione, ma vale la pena notare che trova i satelliti piuttosto velocemente (rispetto al Nokia 5230, mentre gli ultimi dati sulla posizione satellitare e le effemeridi scaricano satelliti da Internet). Il Wi-Fi non è ancora una funzionalità molto richiesta, ma è interessante, aggiornerebbe l'applicazione EOS Remote. Non ci sono rivelazioni sul lavoro dell'automazione della misurazione dell'esposizione e BB - funziona esattamente come nella 600D. L'unica cosa di cui posso criticare è il superamento cronico quando si scatta con il flash (Nissin Di622 MII). In una parola: se sei saldamente attaccato al sistema Canon e cerchi un full frame a basso costo, la 6D è la tua scelta.
Col tempo cercherò di notare qualcos'altro.
Nikolaev Dmitry, 2013-10-11 valutazione 5


 

dignità

carenze

commento
Acquistato principalmente per l'astrofotografia paesaggistica.
Buon lavoro sull'alta sensibilità per soldi ragionevoli - quello che stavo cercando. E trovato in questa fotocamera.
Invece di mille parole, guarda RAW http://vpr-accords.do.am/light72.CR2 (le schermate del rumore sono disattivate, 15 secondi, f / 2.5, ISO 16000). Dopo la 550D sono rimasto scioccato da questi risultati. Taglia i livelli, elimina i rumori e ottieni un'immagine accettabile. Condivido in modo specifico il frame raw in modo da poter vedere di cosa è capace la matrice, non il software.
E se aggiungi 15 fotogrammi e sottrai la corrente scura con la corrente di lettura, ad esempio, nel programma IRIS, puoi ottenere questa immagine:
http://www.flickr.com/photos/lisakov/8730411835/in/set-72157629132549791/lightbox/
Se qualcuno è interessato ai dettagli della procedura, scrivi lettere, invia istruzioni dettagliate.
Per l'astrofotografia, la Canon 6D è incredibile.

Hanno scritto della polvere qui. Non ho notato nulla del genere e cambio spesso le lenti.
Uso la fotocamera anche nelle campagne, rimuovo la natura. Nessuna lamentela.
Lisakov Sergey, 2014-02-06 valutazione 5


 

dignità

  • - Gamma ISO enorme,
  • - Immagini di qualità FF.
  • - Qualità costruttiva.
  • - Ergonomia
  • - GPS
  • - WIFI

carenze

  • Quali sono gli svantaggi per una fotocamera di questa classe? Sì, vogliamo ottenere lo stesso che abbiamo ad esempio in 5DMIII? E la velocità dell'otturatore è 1/8000 e l'otturatore, e il sistema di messa a fuoco e 2 schede di memoria .... Ma siamo onesti con noi stessi. Se tutto questo è implementato, questo sarà MKIII e non 6D. Pertanto, analizzerò gli aspetti negativi, che possono essere difficili da definire dei minus, ma anche nei modelli più giovani sono corretti.
  •  
  • 1. L'assenza di un display rotante. È possibile rompere le lance quante volte è necessario - buono o cattivo, una cosa è certa - è conveniente. A volte è necessario sparare sia sopra la testa che dal ventre, a volte ci sono tutti i tipi di fiori sul terreno. Sebbene riduca in qualche modo l'affidabilità complessiva, ma non così critica. La mano principale ha diritto di avere :-)
  •  
  • 2. Touchscreen ... hmm. Sai, quando si scatta attraverso LV, questa è una cosa molto comoda per accedere alle impostazioni, o per specificare il punto di messa a fuoco, la sua assenza non è così importante a causa della presenza di una comoda finestra per visualizzare le impostazioni sulla parte superiore della carcassa, ma ancor più conveniente.
  •  
  • 3. Sistema di messa a fuoco. No, non pensi! In generale, non ci sono richieste in quanto tali! Personalmente, uso il punto centrale nel 99,99% dei casi - non ci possono essere lamentele a riguardo, un buon cross qualitativo. Ma! Sulla stessa 650D tutti i punti delle croci, rispettivamente, se necessario, puoi usarli, ed è su una fotocamera molto più economica!
  •  
  • Ripeto! Queste carenze sono molto relative, alcune delle quali non valgono nemmeno per le carenze, e non rovinano l'impressione generale della fotocamera.

commento
Nel complesso, la fotocamera può essere chiamata 60D con steroidi. O anche 50D :-) perché non esiste uno schermo girevole :-)

Ora rivelerò un piccolo vantaggio.
1. Questo è un FF completo, con un'immagine completa. Tutti. Point. Circa l'immagine per dire che non ha senso.

2. ISO. Uno dei motivi per cui ho scattato questa fotocamera era esattamente ISO. Per le specifiche del mio scatto è tale che è importante. Semplicemente non trasferibile senso di libertà dopo 50D, 40D e 650D che ho girato prima.
Se necessario, non si può esitare a mettere 12.000, e nulla sul fatto che 6000 affari senza domande non ha nulla da dire.

3. Ergonomia - per qualche ragione, molte persone criticano, ma invano - personalmente, dopo 50ki, non mi sono adattato allo zoom dell'immagine subito. Il resto è tutto a portata di mano e facilmente accessibile. (beh, tranne BB ... anche se la funzione necessaria non è molto spesso)

4. GPS. A causa della mia voracità di elettricità, la funzione non è per indossare costantemente, ma ho avuto più volte situazioni in cui questa funzione nella fotocamera era gravemente carente ... Non so ancora dove sono stati fatti alcuni scatti, e fichi troverai questi luoghi nella foresta ora ... Certo, si è deciso di acquistare un navigatore GPS ... ma perché? :-)

5. WiFi. Molti dei miei colleghi, i fotografi di reportage su questa funzione molto leccati. Un ottimo modo per trasferire rapidamente le foto all'editor. Tutto ciò di cui hai bisogno è un cellulare con WiFi e internet veloce, non tablet, non lettori di schede, non laptop. In generale, ovviamente, il WiFi può essere utilizzato anche per controllare la telecamera da un telefono (su un dispositivo Android o iOS), ma in generale è un giocattolo, anche se molto interessante per te.

Bene, le costruzioni generali.
Se questa è la prima fotocamera, mentre non ci sono flotte di ottiche, flash, ecc., Allora puoi ancora prendere qualcosa dai concorrenti. Bene, solo per il profitto.

Ma se ti siedi su una corona di canoni per molto tempo e strettamente, ricoperti di ottica FF, periferiche e così via - e vuoi fortemente passare a FF, ma non puoi arrivare a Mark3 a causa dello stesso rospo - prendi questa carcassa senza pensare. È una testa più alta di qualsiasi coltura. Tutti.
Grechishchev Alexey, 2013-05-23 valutazione 5


 

dignità

  • - Full frame
  • - Basso rumore
  • - Facilità d'uso (con alcune prenotazioni)
  • - Scheda SD, supporto UHS-I.
  • - La possibilità di regolare lo zoom della messa a fuoco automatica alle estremità lunghe e larghe
  • - Un sacco di impostazioni che ti permettono di affinare la fotocamera per te
  • - Batteria molto tenace
  • - Possibilità di controllare dal tuo smartphone (non è necessario un telecomando!)

carenze

  • Messa a fuoco automatica. Il punto centrale è buono, ma solo - i punti laterali non sono buoni (non sono trasversali). Con un perekadrirovaniyu significativo, il DOF è spostato, e si traduce in una mancanza di attenzione. Per obiettivi corti da 24 a 70 mm non è così critico, su quelli più lunghi, così come su un grandangolo (16-17 mm), è già frustrante. È il sistema di messa a fuoco automatica - la differenza principale di questa fotocamera dal 5D markIII
  • Se confrontiamo l'immagine con la 5D markIII, allora i sei hanno una sorta di sottile plasticità della pelle nei ritratti. Sulla moneta plastica skinton. Ma è improbabile che lo spettatore medio noterà questa differenza.

commento
Il vantaggio più importante di Schlester è il basso rumore! A ISO 1000, l'immagine non produce alcun rumore. Ispira solo!
Ma l'autofocus lascia molto a desiderare. Funziona bene solo nel punto centrale e senza successiva ricattura.
E in termini di ergonomia, il dispositivo sembra in qualche modo semplificato. Ciò è particolarmente vero per il selettore principale: è troppo piccolo. Il pacco batteria ha migliorato la situazione, è diventato più comodo lavorare con il disco.
Molti criticano la modalità di visualizzazione delle foto, ma mi sembra che sia diventata molto più comoda. Nelle impostazioni, selezionare l'aumento (fino a x10), impostato dal pulsante con una lente d'ingrandimento, e voilà - con un clic stimiamo se l'immagine è nitida.
È conveniente controllare l'ISO premendo il pulsante SET e la rotella superiore.
Per aggiustare il BB, bastano due clic - con il pulsante in alto sul 5D markIII lo stesso algoritmo, se preso in Kelvin.
La velocità di scatto è piccola, ma per la maggior parte dei casi è sufficiente.
La scheda SD è un vantaggio per me. Ero già stato torturato per cercare CF adatti nei negozi online. E SD può essere acquistato in qualsiasi bancarella e foto da gettare su qualsiasi laptop.Inoltre, la fotocamera supporta le schede UHS-I che non sono inferiori a CF in termini di velocità o affidabilità.
All'inizio il Wi-Fi sembra essere un'appendice non necessaria, ma per scattare a lunghi tempi di posa con un treppiede, sostituisce perfettamente il telecomando e il rilascio dell'otturatore - la fotocamera può essere controllata da uno smartphone. E proprio su di esso per guardare le foto ricevute.
Molti discutono sull'impermeabilità dei sei. Girato sotto la pioggia gelata e in una nevicata tremenda. La fotocamera era tutta bagnata nel ghiaccio. Nessun problema Dopo aver solo soffiato i bottoni con una pera, rimosso i resti di umidità (il fatto che sia saltato fuori, e non dentro, dice anche molto).
La fotocamera è valsa la pena, con la giusta abilità e con obiettivi di alta qualità dà un'immagine eccellente.
Gerasimov Evgeny, 2014-08-22 valutazione 5


 

dignità

  • Full frame, basso rumore, Wi-Fi, dzhiPiE. Custodia robusta con una buona presa, comandi non troppo pesanti e comodi sotto la mano destra. Suono scatto elegante. Modalità di scatto silenzioso, per non attirare l'attenzione.

carenze

  • Non rilevato.

commento
Per me, la macchina perfetta, soprattutto dopo 550d.
Ciò che gli altri indicano come difetti personalmente non mi riguarda affatto:
- no 1/8000? Ruotino un po 'il diaframma e ottengo una cornice ancora più chiara.
- la seconda scheda di memoria? Beh, in qualche modo ho vissuto tutta la mia vita senza di lei. Ho diversi SD-NIS di piccole dimensioni (8-16 GB), distribuisco i rischi tra di loro e carica regolarmente le foto sul computer. Non ho mai perso nulla in 3 anni.
- Nessuna impostazione del bilanciamento del bianco? E fantastico! Meno pulsanti extra. I BB espongono sempre in pipetta lightroom.
- il corpo non è lo stesso della 5d? Bene, la fotocamera è due volte più economica! In generale, il case è lo stesso in magnesio e antipolvere, impermeabile, come il marchio, solo la parte superiore è in plastica, perché per Wi-Fi e DzhiPiEsa è necessario passare le onde radio, quindi mi dispiace :)
- Pochi punti di attenzione? E cosa per molti di loro? Nel 99% dei casi, uso solo quello centrale ed è piuttosto nitido. Per il restante 1% dei casi, 11 è sufficiente per gli occhi.

Per i miei scopi - le foto di viaggio per la successiva stampa di libri fotografici sono le migliori. Con una simile matrice ovunque decollo con le mie mani, un treppiede può essere dato a qualcuno.
Versilov Stas, 2013-11-18 valutazione 5


 

dignità

  • Full frame (con tutti i vantaggi che ne derivano) a prezzi ragionevoli, eccellente lavoro di autofocus al buio, la fotocamera è abbastanza compatta e leggera, immagini a bassa rumorosità, silenzioso funzionamento dell'otturatore, elevata facilità di funzionamento rispetto alle vecchie fotocamere, presenza di protezione dall'umidità.

carenze

  • Piccoli bug nell'interfaccia e nella gestione, file RAW troppo grandi con un piccolo aumento della qualità, formato mRAW di scarsa qualità.

commento
Io uso questa fotocamera come la principale per i viaggi in bicicletta, in estate ero con lei in Islanda sotto piogge prolungate.

La fotocamera giustifica le mie speranze, anche se c'è ancora spazio per miglioramenti. Auto-ISO con display nel mirino, interfaccia migliorata, controllo più pratico e logico, molte impostazioni: tutto ciò semplifica notevolmente il lavoro con la fotocamera nella modalità di reporting. Delight rumori bassi - qui ISO 25600 può essere usato abbastanza liberamente, se si partecipa alla riduzione del rumore. L'autofocus strappa oggetti anche in queste tenebre, dove sono quasi invisibili agli occhi.

La modalità mRAW mi ha deluso in termini di qualità - ho ipotizzato che questa sarebbe la modalità principale per scattare foto che non sono critiche per la qualità (10 MP sono sufficienti per gli occhi), ma in realtà le immagini sono francamente insaponate, peggio della 5D. Resta da riprendere in RAW normale, dove ogni frame pesa 25 MB.

Nonostante l'eccellente controllo generale della fotocamera, ci sono alcuni piccoli banchi sgradevoli, che tuttavia non interferiscono con le riprese (specialmente in RAW):
1. Sul piccolo schermo superiore, la qualità dell'immagine corrente non viene visualizzata.
2. Non ci sono pulsanti diretti per l'impostazione del bilanciamento del bianco e la correzione del flash.
3. Alcune delle funzioni utilizzate sono nascoste nel menu. Ad esempio, per connetterti tramite Wi-Fi a un telefono o PC, dovrai scavare nel menu per un po 'di tempo, specialmente se ti sei collegato in precedenza a qualcos'altro.
4. Quando si visualizzano le foto, è necessario fare clic sulla lente di ingrandimento per accedere all'aumento.

Mi piacciono le funzioni Wi-Fi e GPS. Convenientemente, la fotocamera può automaticamente unire le foto su un computer (e visualizzarle immediatamente sullo schermo) durante le riprese. Il GPS è anche utile in piccole uscite, quando non si prende un navigatore con me. Il processo di scarica della batteria con tutte queste funzionalità può essere monitorato nel menu indicando una carica fino alla percentuale (e non piena - metà vuota - vuota, come nelle vecchie fotocamere). È molto comodo collegare più batterie alla fotocamera e ricorderà la carica di ciascuna di esse.

In generale, la fotocamera è eccellente, anche se con difetti minori.
Vladimir Gorbunov, 2014-10-16 valutazione 5

 

Recensione video della fotocamera Canon EOS 6D



 

Attenzione! L'accuratezza delle informazioni e dei risultati della classifica è soggettiva e non è una pubblicità.

feedback

selezione

Nuove tecnologie